PDA

View Full Version : TISCALI TANDEM FLAT (10Mb/s)


gianko17
15-05-2007, 15:25
Ciao a tutti,
nonostante da settimane io stia cercando (leggendo gli innumerevoli post sulle adsl) di capire se ho un problema oppure no, ad oggi non sono ancora arrivato ad una conclusione soddisfacente per me.
A gennaio disdico telecom e attivo la tandem FLAT.
Dopo qualche settimana, quando sia ADSL che servizio voce sono stati attivati, tolgo definitivamente il mio vecchio modem usb e lo sostituisco con il pirellone che mi è arrivato da Tiscali.
Fin dall'inizio con il pirellone viaggio a meraviglia.
I test effettuati parlano chiaro: 7868Kb/s!!
Da una 10 Mega mi aspettavo di più, ma venendo da una Alice 4Mega ero + che soddisfatto. L'ultimo run di sunrise speedometer è datato 23 Aprile 2007.
Poi ad un certo punto comincia l'inkubo: provo ogni tipo di accorgimento, tolgo il filtro ADSL, provo il modem in modalità USB, niente da fare.
Nel caso migliore ora vado max a 1.5Mb/s in downstream e 290kb/s in tupstream.
E non c'è verso di andare su.
Se provo a scaricare files di grandi dimensioni la velocità massima si può attestare intorno ai 100Kb/s. Ma la cosa curiosa è che se ne faccio partire + contemporanei, ognuno di essi comunque raggiunge gli 80/90 Kb/s.
Ad esempio ho provato a scaricare 2-3 torrent, andavo a 200kb/s, in contemporanea tiravo giu qualche mp3 con un client DC++ (e anche li avevo + connessioni alcune anche da 50-70kb/s) + i download http di files di grandi dimensioni..
Quindi sembra proprio che la banda non sia ridotta, ma che sia frazionata in modo tale che non si possa raggiungere la velocità di picco con un unica connessione in download.
La cosa mi dispiace molto, anche xche fino a poche settimane fa anche da rete DC arrivavo a scaricare (dalle T3) fino a 600kb/s e idem i download http si attestavano spesso sui 400kb/s.
Secondo voi qual'è la causa dei miei problemi?
Immagino che i settaggi virtual server o le configurazioni della scheda di rete incidano poco, qua secondo me si tratta di tagli chirurgici, fatti magari con utenti che come me, sono capaci anche di lasciare il pc acceso anche per 48 ore di fila!

Grazie a tutti aspetto vostro feedback!! :read:

gianko17
15-05-2007, 17:11
Scusate sono OT.
Solo ora me ne rendo conto.
Scusate per l'ennesimo thread indesiderato.

Copio e incollo tutto al posto giusto.

Click!