PDA

View Full Version : potenza antenna

mcianca
15-05-2007, 13:55
salve
ho un ap Linksys wrt54g al quale ho cambiato le due antenne in dotazione con queste comprate su ebay (http://www.confero24.com/product_info.php?pName=9dbi-rptnc-24-ghz-omnidirectional-wlan-antenna&cName=9dbi-24-ghz-dipole).
Ho fatto questo cambio perchè nel fisso che ho in un altra stanza che monta una pci WMP54G (Linksys) il segnale è 'sempre' basso/molto basso insomma uguale a quando erano montate le due originali.
Le soluzioni che mi hanno proposto sono le seguenti:

potenziare le due antenne (comprate) con dei 'busterini'che però non so cosa siano,
aggiornare il firmaware (non originale) dell'ap.

potete per favore consigliarmi?
grazie
Manlio

tutmosi3
15-05-2007, 14:52
La via migliore era quella di un access point che facesse da ripetitore.
Che distanza c'è tra il Linksys è il PC?
Quanti muri ci sono ?

Sconsiglio la sostituzione del firmware con uno non originale.

Ciao

mcianca
15-05-2007, 15:48
La via migliore era quella di un access point che facesse da ripetitore.
Che distanza c'è tra il Linksys è il PC?
Quanti muri ci sono ?

Sconsiglio la sostituzione del firmware con uno non originale.

Ciao

ti allego la piantina delle disposizioni tra il router e la pci.
spero che possa esserti utile per le tue considerazioni.
grazie

Intrepido
15-05-2007, 16:29
La distanza non è molta, io proverei con un'antenna direzionale sulla scheda del pc, se sei un pò pratico ehai buona manualità puoi provare a costruirne una, basta fare una ricerca con goolge o guardare sul sito wireless italia. Ciao

mcianca
16-05-2007, 08:02
La distanza non è molta, io proverei con un'antenna direzionale sulla scheda del pc, se sei un pò pratico ehai buona manualità puoi provare a costruirne una, basta fare una ricerca con goolge o guardare sul sito wireless italia. Ciao

grazie
ma qualora ne volessi comprarne una già fatta cosa mi consigli?
potrebbe andare bene questa:

http://www.confero24.com/product_info.php?pName=9dbi-rpsma-24-ghz-omnidirectional-wlan-antenna&cName=9dbi-24-ghz-dipole