PDA

View Full Version : Windows XP da registrare?!

Shakezpeare
15-05-2007, 13:54
Ciao a tutti! Ho installato Windows XP Home sul mio MacBook con Parallels (licenza originale con numero seriale): ora mi dice che se non lo registro entro 30 giorni non potrò più usarlo. Ma io intendo anche installarlo sul mio iMac: se lo registro potrò ancora farlo? E se non lo registro che succede (premesso che so che il mio Mac non imploderà :) ) Chi mi dà la dritta giusta, please?! Tenchiu per le eventuali risposte!

Valx2
15-05-2007, 14:05
Per quel che mi ricordo windows ha una protezione per evitare l'installazione su piu' macchine...
Quindi se lo registri da una parte non puoi utilizzarlo dall'altra...

Se non lo registri entro 30 giorni, al momento del login ti avverte che la copia non e' registrata e ti sbatte fuori... (se non sbaglio prima di cacciarti ti chiede se vuoi inserire la key)

sirus
15-05-2007, 20:46
Se non lo registri entro 30 giorni, alla scadenza del periodo, ti verrà richiesta la registrazione obbligatoria via telefono altrimenti non potrai utilizzare Windows.
Comunque la tua idea di installare la stessa copia di Windows su 2 macchine differenti è ovviamente illegale. :(

M@n
16-05-2007, 09:34
CUT
Comunque la tua idea di installare la stessa copia di Windows su 2 macchine differenti è ovviamente illegale. :(

..... cosa valida anche per OSX.:O

Valx2
16-05-2007, 10:40

Si ma per osx c'e' anche il divieto di installazione su macchine "non apple"...

Valhalla
16-05-2007, 16:08
Beh in ogni caso un mese basta e avanza per provare e cestinare windows ahahah :D

sirus
16-05-2007, 17:55

Chiaramente, il fatto che non ci siano sistemi antipirateria (seppur esigui come quelli di Windows) non implica che la cosa sia legale. ;)

Shakezpeare
16-05-2007, 20:11
Mhm... è proprio winzoz... 2 licenze per i miei 2 gioiellini... pittosto rinuncio e mi arrangio! Cmq grazie per le risposte! :cool:

sirus
16-05-2007, 20:13
Mhm... è proprio winzoz... 2 licenze per i miei 2 gioiellini... pittosto rinuncio e mi arrangio! Cmq grazie per le risposte! :cool:

Non è che e Windows, qualsiasi software dotato di licenza commerciale ha le stesse peculiarità. :O

w-shark
16-05-2007, 20:44
però OS X viene venduto pure nella versione family, con 5 licenze ad un prezzo molto basso.