PDA

View Full Version : Epson R320: è solo sfortuna?

Bottadritta
15-05-2007, 14:27
Circa un anno fa ho acquistato una stampante Epson R320 che ha funzionato perfettamente fino al termine delle cartucce originali. Ho allora acquistato da Col****ner sia sei cartucce no-sponge sia il sistema di ricarica continua "bomba-jet" che offrivano con mezzo litro (sic!) di inchiostro per colore (tre litri in tutto!) pensando di usare questi inchiostri per ricaricare - per il momento - solamente le cartucce no-sponge. Risultato: tre delle sei cartucce non hanno mai fuzionato bene (utility test di prova della stampante sempre negativo e pessima qualità di stampa delle foto), la ditta gentilmente mi ha inviato gratuitamente due nuove no-sponge ma l'unico risultato è stato che dopo un po' di tempo e innumerevoli ed inutili tentativi di pulizia delle testine, il nero ha definitivamente smesso di funzionare, inoltre la tonalità degli inchiostri non è minimamente paragonabile agli originali. Unica nota positiva, l'Assistenza Epson mi ha riparato la stampante in garanzia nonostante avessi usato inchiostri non originali (forse non se ne sono accorti, visto che avevo rimontato le originali). Ora, con la stampante con le testine nuove, non so che fare:
1) tentare di montare il kit di ricarica continua con i pessimi inchiostri in dotazione
2) comprare da Cart*****.com le cartucce compatibili da tre € l'una
3) Fare un mutuo e comprare solo cartucce originali.
Alcune domande, se qualcuno è così gentile da rispondere.
1) Quali sono i migliori inchiostri compatibili sul Web?
2) Qualcuno ha avuto i miei problemi con gli inchiostri di Col**t**er?
3) Il sistema di ricarica continua con le taniche esterne non deve essere mai resettato con il Chip resetter? Se devo comunque smontare la cartuccia per resettarla il problema dell'entrata dell'aria e del disseccamento delle testine si pone ugualmente!
Grazie!