View Full Version : Problema connessione secondo PC
Ciao a tutti, ho un router wireless, un MICHELANGELO WAVE della DIGICOM, e mia sorella ha appena comprato un portatile.
Io con il mio riesco a navigare tranquillamente, senza che la linea salti, invece il NB di mia sorella da problemi di connessione, non riesce a stare connessa regolarmente.
può essere qualche impostazione del router?
Grazie mille
Sinclair63
15-05-2007, 13:36
Ciao a tutti, ho un router wireless, un MICHELANGELO WAVE della DIGICOM, e mia sorella ha appena comprato un portatile.
Io con il mio riesco a navigare tranquillamente, senza che la linea salti, invece il NB di mia sorella da problemi di connessione, non riesce a stare connessa regolarmente.
Grazie mille
Ma il NB è collegato in wireless?
Intrepido
15-05-2007, 16:43
Grazie mille
Se usi il wireless controlla se per caso la scheda, nel pc di tua sorella non è una Intel, se fosse controlla se vi sono driver aggiornati. Il tuo pc è connesso in wireless o con cavo.
[OT] bello il tuo avatar, ma è Summer di O.C.? [OT]
-dexter-
15-05-2007, 17:01
Verifica la potenza del segnale wirelless, in caso sia basso prova a cambiare canale.
Naturalmente ti consiglio di abilitare la WPA per fare che nessuno acceda alla tua rete wirelless
Ma il NB è collegato in wireless?
si entrambi
Se usi il wireless controlla se per caso la scheda, nel pc di tua sorella non è una Intel, se fosse controlla se vi sono driver aggiornati. Il tuo pc è connesso in wireless o con cavo.
[OT] bello il tuo avatar, ma è Summer di O.C.? [OT]
le schede di rete sono entrembe intel e siamo connessi entrambi con la wireless
si è lei
Verifica la potenza del segnale wirelless, in caso sia basso prova a cambiare canale.
Naturalmente ti consiglio di abilitare la WPA per fare che nessuno acceda alla tua rete wirelless
gia provato a cambiare i canali, ora è sull'1 e non funziona benissimo a me.
come faccio a impostare la WPA? io la rete l'ho protetta con le impostazioni da router
ieri ho inoltre scritto alla digicom, mi hanno consigliato il canale 6 o 11, devo provare
Intrepido
16-05-2007, 18:32
si entrambi
si è lei
come faccio a impostare la WPA? io la rete l'ho protetta con le impostazioni da router
ieri ho inoltre scritto alla digicom, mi hanno consigliato il canale 6 o 11, devo provare
Ciao, le intel non brillano in wirelees, dovresti provare a caricare netstumbler, e vedere comè il grafico da entrambi i pc, perchè a mio avviso è la scheda di tua sorella da aggiornare. Per la wpa devi loggiarti nel router, e cercare un comando tipo "wireless security" e settare la wpa, ricordati la chiave che poi dovrai inserirla in entrambi i pc.
lafrancos
16-05-2007, 18:51
si entrambi
si è lei
Se avete le intel, come già detto da intrepido prima di tutto dovete cercare driver aggiornati sul sito, la intel è una delle peggiori schede wireless in circolazione ma con i driver aggiornati funziona abbastanza decentemente.
In ogni caso su questo forum c'è un lungo thread dedicato prova a cercarlo.
Ciao. :)
Se avete le intel, come già detto da intrepido prima di tutto dovete cercare driver aggiornati sul sito, la intel è una delle peggiori schede wireless in circolazione ma con i driver aggiornati funziona abbastanza decentemente.
In ogni caso su questo forum c'è un lungo thread dedicato prova a cercarlo.
Ciao. :)
ho provato a cambiare il canale, il sig. Digicom mi ha segnalato il canale 11 e il canale 6... purtroppo nessuno di questi funziona bene.
ora installo tutti gli aggiornamenti possibili, poi vi riaggiorno.
ho aggiornato i driver della scheda di rete e del router, ora ho un problema maggiore, nessuno dei 2 pc si connette alla rete senza fili, la rete la trovo, ma non mi fa connettere, meno male che un cavo che pensavo bruciato funziona ancora... sono nella disperazione, ora non ho neanche internet
siamo connessi entrambi, da 5 minuti circa, ma ci sono...
questo aggiornamento mi ha fatto dannare!!!!!!!!!!! spero continui a funzionare.
Vi ringrazio per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.