PDA

View Full Version : pc collegato alla lan aziendale...COME evitare l'accesso hai ficcanaso??

freccia74
15-05-2007, 12:40
Ciao a tutti, lavoro su di un pc collegato in rete lan, di recente mi sono accorto che alcuni entrano nel mio pc nomeutente\c$ e mettendo la password di rete del dominio (sono sicuro di questo!)....la cosa mi da molto fastidio!!!
ho provato a disabilitare i dhcp, ma nulla...come posso fare???

ciao a tutti e grazie

-dexter-
15-05-2007, 12:44
disabilita la condivisione di file

freccia74
15-05-2007, 13:20
disabilita la condivisione di file

ho provato anche questo, ma mi da un messaggio:
"questa condivisione è stata creata a scopo amministrazione e verrà nuovamente visualizzata all'arresto e riavvio del servizio server oal riavvio del computer" :-( ....

tutmosi3
15-05-2007, 14:29
Ciao a tutti, lavoro su di un pc collegato in rete lan, di recente mi sono accorto che alcuni entrano nel mio pc nomeutente\c$ e mettendo la password di rete del dominio (sono sicuro di questo!)....la cosa mi da molto fastidio!!!
ho provato a disabilitare i dhcp, ma nulla...come posso fare???

ciao a tutti e grazie

Ho visto troppe scenate podo edificanti durante la mia vita, causate da questioni del genere; in questi casi propongo come miglior via la diplomazia verbale.
Con un bel discorsetto ai possibili colpevoli o in generale potresti risolvere in maniera amichevole.

Ciao

freccia74
15-05-2007, 15:49
Ho visto troppe scenate podo edificanti durante la mia vita, causate da questioni del genere; in questi casi propongo come miglior via la diplomazia verbale.
Con un bel discorsetto ai possibili colpevoli o in generale potresti risolvere in maniera amichevole.

Ciao

si è chiaro...ma vorrei trovare il sistema informatico per fregarlo!!!e bloccarlo!..ci dev'essere...:muro:

astimas
15-05-2007, 15:53
ma non lo possono fare solo gli amministratori quello scherzetto ?!?

freccia74
15-05-2007, 16:25
ma non lo possono fare solo gli amministratori quello scherzetto ?!?

...o qualcuno che conosce la password di administrator....

Baltico
15-05-2007, 16:40
ad accedere al c$ sono:

administrator [dominio]
domain admins
utenti aggiunti sotto il gruppo administrator

vedi quale di questi ti si potrebbe connettere

freccia74
15-05-2007, 16:48
ad accedere al c$ sono:

administrator [dominio]
domain admins
utenti aggiunti sotto il gruppo administrator

vedi quale di questi ti si potrebbe connettere

uno che si connette come utente administrator, e password di domino

Baltico
15-05-2007, 16:55
eh allora non lo fermi mica, l'account administrator di dominio è come Dio per la chiesa cattolica, lui tutto può :O

freccia74
15-05-2007, 17:32
eh allora non lo fermi mica, l'account administrator di dominio è come Dio per la chiesa cattolica, lui tutto può :O

Grazie Baltico, ma non c'è verso di togliere la condivisione dei file, in modo permanente??

:mc:

nn vorrei arrivare allo scontro..sono un pacifico, fino a quando non mi pestano i piedi:mad:

astimas
15-05-2007, 20:10
se la situazione sta così mi sa anche a me che non ci puoi fare nulla... però aspettiamo qualcuno più esperto...

astimas
15-05-2007, 20:14
puoi provare a seguire queste indicazioni :

The system automatically creates hidden "administrative shares" for its logical drives C:, D:, and so forth which it names C$, D$ and so forth. It also creates the admin$ hidden share for to the \winnt folder. These shares are designed for remote access support by domain administrators. By default, if you delete these admin shares, they will be recreated when you reboot. To disable permanently so they will not be recreated on the next reboot, use the following Windows NT / Windows 2000 / Windows XP registry hack:

Hive: HKEY_LOCAL_MACHINE
Key: SYSTEM\CurrentControlSet\Services\LanManServer\Parameters
Name: AutoShareServer for servers
Name: AutoShareWks for workstations
Type: REG_DWORD
Value: 0

Prima devi disabilitare le condivisioni amministrative
Personalmente non l'ho provato..

astimas
15-05-2007, 20:49

The system automatically creates hidden "administrative shares" for its logical drives C:, D:, and so forth which it names C$, D$ and so forth. It also creates the admin$ hidden share for to the \winnt folder. These shares are designed for remote access support by domain administrators. By default, if you delete these admin shares, they will be recreated when you reboot. To disable permanently so they will not be recreated on the next reboot, use the following Windows NT / Windows 2000 / Windows XP registry hack:

Allora, senza aver prima bisogno di disabilitare le condivisione amministrative, e scrivendo autosharewks in minuscolo mi funziona :)

ovviamente è richiesto un riavvio del pc...

freccia74
15-05-2007, 20:49

GRAZIE astimas, domani provo e poi ti dico

freccia74
16-05-2007, 07:08
Allora, senza aver prima bisogno di disabilitare le condivisione amministrative, e scrivendo autosharewks in minuscolo mi funziona :)

ovviamente è richiesto un riavvio del pc...

astimas, scusa la mia ignoranza, o paura di fare danni...ma una volta che entro in

devo inserire un nuovo??chiave...valore....grazie mille per la pazienza...

buona giornata

astimas
16-05-2007, 08:01
sulla parte destra della schermata, col tasto destro del mouse fai : :Nuovo --> Valore DWORD e gli dai valore 0

a me ha funzionato scrivendo il nome tutto in minuscolo ...

freccia74
16-05-2007, 12:59
sulla parte destra della schermata, col tasto destro del mouse fai : :Nuovo --> Valore DWORD e gli dai valore 0

a me ha funzionato scrivendo il nome tutto in minuscolo ...

:D astimas, sei un grande....sembra fuozionare...ma, se vado in risorse di rete-->tutta larete-->rete di microsft windows, dove prima vedevo i server ed i pc, pra non vedo nulla...è normale, puo' esserci una soluzione anche a questo??

grazie mille, per il momento!

astimas
16-05-2007, 13:43
:D astimas, sei un grande....sembra fuozionare...ma, se vado in risorse di rete-->tutta larete-->rete di microsft windows, dove prima vedevo i server ed i pc, pra non vedo nulla...è normale, puo' esserci una soluzione anche a questo??

grazie mille, per il momento!

Ho googlato :D anche se era una cosa che serviva anche a me

Per il secondo problema non so dirti, io vedo tutte le risorse regolarmente ;)