View Full Version : problemi con ide e asus a8v deluxe
Ciao ragazzi...ho ripristinato xp in seguito ad un errore...pare adesso fuzioni tutto bene...c'è solo un problemino, io ho un hard disk sata,il principale, e funziona alla grande, poi ho un masterizzatore sony su ide1 e un hard disk e un lettore su ide2...il problema è che non mi vede hard disk e lettore,infatti se vado a controllare su gestione periferiche ide2 è come se non avesse i driver buoni,stà con la freccetta gialla, ho provato a fare aggiornamento , ma non cambia nulla...non saprei dove trovare i driver ide di questa scheda,esistono e poi perchè non me li rileva,non dovrebeb farlo automaticamente,prima li leggeva senza problemi... poi parla di installazione di hdc e non canale ide secondario...erchè?
ho notato che dal bios rileva sia il lettore che l'har disk correttamnte...perchè non funziona su xp?
insomma ragazzi ma nessuno sà darmi un consiglio..io non sò proprio come recuperarlo!!!
i driver del chipset via (gli ultimi hyperion)prova a disinstallarli dal pannellodi controllo e reinstallarli
niente...errore durante l'installazione dell'harware hdc...mi dice...lo vede ma non mi istalla i driver...
mi sa che ci vuole una bella formattata e reinstallare il s.o
no ti prego non dirmi così che mi viene da piangere...non ho nessun'altra cosa da provare...?
nessuno potrebbe passarmi i driver per il canale ide? io ho provato a cercarli ma non sono riuscito a trovarli...vorrei provare ad installarli manualmente!
vedo che così non risolvo...vi faccio una domanda che qui potrebeb essere fuori luogo...dato che mi sono rassegnato a formattare ora mi trovo davanti al dubbio se installare xp 32 di nuovo,o xp 64 (vale la pena per quanto riguarda le prestazioni?) o buttarmi nel mondo di vista...voi che mi consigliate?la maggior parte delle applicazioni vedo che sono compatibili...per quanto riguarda l'hardware ho un amd athlon 64 3000+ con 1 gb di ram,har disk da 200 gb partizionato...quindi diciamo per il sistema ho 30 gb disponibili!consigli?lascio perdere o no? grazie
:confused: :confused: :confused: :mc: :mc: :mc: :cry:
Chiedi nel 3d ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1008649
;)
finalmente ho risolto installando i famosi driver ide che sono riuscito a trovare...nel sito della asus stavano nello stesso pacco di quelli raid!:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.