View Full Version : Revisione e Bollino Blu: il "pizzo" dello Stato
Ieri ho portato la mia macchina a fare la revisione a norma di legge. Vedo subito che la pratica è molto sommaria: prova freni davanti, dietro e via...
Mi chiedo: ma come? E la prova dei gasi di scarico? Mahh...
Quando arrivo allo sportello per ritirare l'esito cosa trovo? Sorpresa: l'impiegato mi consegna anche il Bollino Blu.... "Ma come?", penso, "e il foglio con i risultati della prova che per legge sono obbligato a portarmi dietro?"... ovviamente non avendo fatto la prova il foglio non esiste ma il bollino sono obbligati a consegnarmelo....
E ora cosa dovrei fare? Se appiccico il bollino che mi hanno dato sul vetro ed un zelante agente mi ferma mi può fare multa perche non ho il foglio, l'alternativa è chiamare il Gabibbo o fare denuncia ai Carabinieri o Polizia....
E io cosa ho fatto? Chino la testa e vado avanti, ho prenotato il Bollino Blu in un'officina autorizzata pagando altri 15 Euro, sperando che per i figli che avrò vengano tempi migliori e una società più giusta....
a me non hanno dato manco il bollino blu,ho solo la ricevuta della revisione.Boh :confused: Tra l'altro l'ho effettuata in un centro peugeot
a me non hanno dato manco il bollino blu,ho solo la ricevuta della revisione.Boh :confused: Tra l'altro l'ho effettuata in un centro peugeot
Ma il patacco sul libretto te lo hanno messo?
Black Dawn
15-05-2007, 12:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472434 :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472434 :read:
Beh... mi sembra ovvio che questa discussione non lo aperta per discutere dei motivi tecnici della revisione e bollino blu, che giustamente sono argomenti da sport e motori....
Ma il patacco sul libretto te lo hanno messo?
no,mi han detto che basta la ricevuta,perchè quella testimonia che è tutto ok,altrimenti ci sarebbero le voci delle cose da correggere.
Per la cronaca la "revisione" è durata 15 minuti di orologio,il puro caso vuole che mi scadono insieme revisione e tagliando (non arrivo mai alla scadenza chilometrica,uso poco l'auto) e quindi dovrebbe filare tutto liscio dato che effettuo entrambi,altrimenti la sola revsione non mi servirebbe ad una ceppa
fsdfdsddijsdfsdfo
15-05-2007, 12:31
Ieri ho portato la mia macchina a fare la revisione a norma di legge. Vedo subito che la pratica è molto sommaria: prova freni davanti, dietro e via...
Mi chiedo: ma come? E la prova dei gasi di scarico? Mahh...
Quando arrivo allo sportello per ritirare l'esito cosa trovo? Sorpresa: l'impiegato mi consegna anche il Bollino Blu.... "Ma come?", penso, "e il foglio con i risultati della prova che per legge sono obbligato a portarmi dietro?"... ovviamente non avendo fatto la prova il foglio non esiste ma il bollino sono obbligati a consegnarmelo....
E ora cosa dovrei fare? Se appiccico il bollino che mi hanno dato sul vetro ed un zelante agente mi ferma mi può fare multa perche non ho il foglio, l'alternativa è chiamare il Gabibbo o fare denuncia ai Carabinieri o Polizia....
E io cosa ho fatto? Chino la testa e vado avanti, ho prenotato il Bollino Blu in un'officina autorizzata pagando altri 15 Euro, sperando che per i figli che avrò vengano tempi migliori e una società più giusta....
piuttosto che chiederti cosa può fare lo stato per te, chiediti cosa puoi fare tu per lo stato.
Vai la, fai una lavata di capo al meccanico, chiedi ciò che ti è dovuto, e se si lamentano chiama i carabinieri.
Magari poi appendi un volantino di fronte al meccanico per far capire alla gente come si comportano.
piuttosto che chiederti cosa può fare lo stato per te, chiediti cosa puoi fare tu per lo stato.
Vai la, fai una lavata di capo al meccanico, chiedi ciò che ti è dovuto, e se si lamentano chiama i carabinieri.
Magari poi appendi un volantino di fronte al meccanico per far capire alla gente come si comportano.
Scusate... mia svista....:muro:
Tutto ciò è avvenuto in MOTORIZZAZIONE CIVILE....
Black Dawn
15-05-2007, 12:34
Ehm, forse se lo fa a Ferrara succede poco o niente, se invece lo fà, (cito una città a caso :asd:), a napoli non credo che riuscirebbe a tornare a casa con le proprie gambe... :mc: :stordita:
fsdfdsddijsdfsdfo
15-05-2007, 12:34
Scusate... mia svista....:muro:
Tutto ciò è avvenuto in MOTORIZZAZIONE CIVILE....
Cosa aspetti a far rispettare la legge?
La polizia non può essere ovunque. Inizia tu, oppure non ti lamentare.
fsdfdsddijsdfsdfo
15-05-2007, 12:35
Ehm, forse se lo fa a Ferrara succede poco o niente, se invece lo fà, (cito una città a caso :asd:), a napoli non credo che riuscirebbe a tornare a casa con le proprie gambe... :mc: :stordita:
è tutta una questione di determinazione:
Quanto mi interessa avere uno stato in cui le leggi vengono rispettata?
Di li di conseguenza.
Se non fai nulla, non aspettarti nulla.
Cosa aspetti a far rispettare la legge?
La polizia non può essere ovunque. Inizia tu, oppure non ti lamentare.
Si bravo... e se dico che fanno le cose alla cazzo, sai cosa risponde l'impiegato?? No, no... noi il la prova l'abbiamo fatta, è lei che ha perso il foglio....
fsdfdsddijsdfsdfo
15-05-2007, 12:37
Si bravo... e se dico che fanno le cose alla cazzo, sai cosa risponde l'impiegato?? No, no... noi il la prova l'abbiamo fatta, è lei che ha perso il foglio....
perchè non ti sei lamentato subito?
Fanne un'altra, e se si comportano di nuovo allo stesso modo...
perchè non ti sei lamentato subito?
Perchè ci devo tornare Lunedi prossimo a collaudare lo scooter.....
Se mi fossi lamentato secondo te lo scooter avrebbe passato il collaudo?
fsdfdsddijsdfsdfo
15-05-2007, 12:50
Perchè ci devo tornare Lunedi prossimo a collaudare lo scooter.....
rinunci alla legge per il comodo personale.
Ricordati che come cittadino sei il ministro dello stato, sacerdote della legalità.
Che differenza c'è fra te e un politico corrotto?
Lo scooter non sarebbe meglio se lo portassi nel posto in cui farai la seconda revisione alla macchina?
mi correggo,alla mia auto è stata fatta solo la revisione (necessaria per circolare) ma non il bollino blu (necessario per circolare in alcune zone,nel mio comune assenti,quindi per me inutile).
A te avrebbero dovuto darti il foglio
trallallero
15-05-2007, 12:52
è tutta una questione di determinazione:
Quanto mi interessa avere uno stato in cui le leggi vengono rispettata?
Di li di conseguenza.
Se non fai nulla, non aspettarti nulla.
non basta fare bene il proprio lavoro ed aspettarsi che gli altri facciano altrettanto ?
oppure uno dopo la giornata lavorativa o magari il fine settimana deve anche andare in giro a fare l´educatore ?
sta parlando di motorizzazione civile non del meccanicuccio dal quale puoi scegliere di non andare piu´. E poi hai mai avuto a che fare (in certi posti tipo Roma) coi carbinieri polizia & co ? io a volte non capivo chi erano i veri cattivi ;)
ecco, appunto
fsdfdsddijsdfsdfo
15-05-2007, 12:54
non basta fare bene il proprio lavoro ed aspettarsi che gli altri facciano altrettanto ?
oppure uno dopo la giornata lavorativa o magari il fine settimana deve anche andare in giro a fare l´educatore ?
No, non basta.
Ma scusa tu stai difendendo l'illegalità?
trallallero
15-05-2007, 13:04
No, non basta.
Ma scusa tu stai difendendo l'illegalità?
io non difendo l´illegalita, sto solo dicendo che se ognuno facesse il suo lavoro come si deve non ci sarebbe nessun bisogno di educatori.
Per l´illegalita´ ci sono le forze dell´ordine solo che quando le chiami passi tu per delinquente ...
fsdfdsddijsdfsdfo
15-05-2007, 13:06
io non difendo l´illegalita, sto solo dicendo che se ognuno facesse il suo lavoro come si deve non ci sarebbe nessun bisogno di educatori.
Per l´illegalita´ ci sono le forze dell´ordine solo che quando le chiami passi tu per delinquente ...
Le forze dell'ordine non possono essere ovunque. E' scritto nella costituzione che deve essere il cittadino il primo difensore della legalità.
Poi scusa: ma se nessuno dicesse nulla, come pensi che li possano beccare i furbi?
Le forze dell'ordine non possono essere ovunque. E' scritto nella costituzione che deve essere il cittadino il primo difensore della legalità.
Poi scusa: ma se nessuno dicesse nulla, come pensi che li possano beccare i furbi?
Certo, come quando sono andato alla centrale dei carabinieri per fare denuncia contro il fatto che si fumasse ovunque nella mia università.
Alla mia domanda sulla tutela della mia privacy la risposta è stata "no se lei fa denuncia tutti possono venire qui a chiedere il suo nome".
Quindi alla tua domanda la risposta è: fanno in modo che tu comunque non possa dire nulla.
Per l'argomento del thread, io attaccherei il bollino e buona notte, figurati se ti controllano... e se ti controllano, che se la prendano loro con chi ti ha dato il bollino. Inutile andare in motorizzazione, c'ho messo SEI mesi per trovare qualcuno là in mezzo che riconoscesse l'evidenza che la mia auto era catalizzata, addirittura il meccanico di turno una volta mi disse che ci dovevo guardare io dentro al motore...
fsdfdsddijsdfsdfo
15-05-2007, 13:20
Certo, come quando sono andato alla centrale dei carabinieri per fare denuncia contro il fatto che si fumasse ovunque nella mia università.
Alla mia domanda sulla tutela della mia privacy la risposta è stata "no se lei fa denuncia tutti possono venire qui a chiedere il suo nome".
Quindi alla tua domanda la risposta è: fanno in modo che tu comunque non possa dire nulla.
Per l'argomento del thread, io attaccherei il bollino e buona notte, figurati se ti controllano... e se ti controllano, che se la prendano loro con chi ti ha dato il bollino. Inutile andare in motorizzazione, c'ho messo SEI mesi per trovare qualcuno là in mezzo che riconoscesse l'evidenza che la mia auto era catalizzata, addirittura il meccanico di turno una volta mi disse che ci dovevo guardare io dentro al motore...
cavolo ma gli utenti di destra vengono a difendere l'illegalità... e io comunista massone pluto-catto-giudaico difendo lo stato :O:O
questo caso comunque è ben diverso.
As poteva e DOVEVA far valere i suoi diritti.
cavolo ma gli utenti di destra vengono a difendere l'illegalità... e io comunista massone pluto-catto-giudaico difendo lo stato :O:O
questo caso comunque è ben diverso.
As poteva e DOVEVA far valere i suoi diritti.
Più che altro riportano come, nella COMUNISTA Emilia Romagna, funzionino realmente le cose e il rapporto istituzioni-cittadino :asd:
fsdfdsddijsdfsdfo
15-05-2007, 13:25
Più che altro riportano come, nella COMUNISTA Emilia Romagna, funzionino realmente le cose e il rapporto istituzioni-cittadino :asd:
due volte colpevole: Non solo non ha difeso lo stato, ma ha anche gettato al vento una splendida occasione per screditare i comunisti.
I pericolosissimi comunisti. Ho sentito che in emilia romagna hanno l'abitudine di girare col colbacco in spiaggia.
I pericolosissimi comunisti. Ho sentito che in emilia romagna hanno l'abitudine di girare col colbacco in spiaggia.
solo d'inverno, per l'estate ai lidi hanno le magliette del Che :D
rinunci alla legge per il comodo personale.
Non rinuncio alla legge per un comodo personale, rinuncio perchè non sono un martire, e non è mio dovere combattere per il bene nel mondo, per questo c'è Batman....
Scusa ma perchè ti focalizzi tanto su di me che non mi sono fatto valere?
Non sarebbe il caso di analizzare perchè in Motorizzazione (che rappresenta lo Stato) fanno le cose alla cazzo?
due volte colpevole: Non solo non ha difeso lo stato
Dovrei difendere lo Stato dallo Stato?
polli079
15-05-2007, 13:34
Non rinuncio alla legge per un comodo personale, rinuncio perchè non sono un martire, e non è mio dovere combattere per il bene nel mondo, per questo c'è Batman....
Non sarebbe il caso di analizzare perchè in Motorizzazione (che rappresenta lo Stato) fanno le cose alla cazzo?
Concordo sul fatto che sarebbe meglio che tutti facessero il loro lavoro però il mondo va in maniera diversa. Quello che ti fanno notare è che per cercare di migliorare le cose bisogna per prima cosa adoperarsi.
fsdfdsddijsdfsdfo
15-05-2007, 13:38
fanno le cose alla cazzo perchè non c'è controllo.
Non c'è controllo perchè i cittadini non controllano.
Non è che non sei un martire, è che preferisci la comodità personale alla legalità.
fsdfdsddijsdfsdfo
15-05-2007, 13:39
frase ad effetto per dire: nulla.
fanno le cose alla cazzo perchè non c'è controllo.
Non c'è controllo perchè i cittadini non controllano.
Non è che non sei un martire, è che preferisci la comodità personale alla legalità.
:rotfl:
As10640: lascia perdere, ti sta a pigliare per il culo.
fsdfdsddijsdfsdfo
15-05-2007, 13:41
d'altronde come si può pretendere legalità da chi connive con la mafia?
d'altronde come si può pretendere legalità da chi connive con la mafia?
E' la domanda che mi pongo io ogni volta che ho a che fare col Comune.
Lo sto iniziando a pensare anch'io.....
frase ad effetto per dire: nulla.
No... frase ad effetto per dire che dovrei chiamare lo Stato per denunciare lo Stato... secondo te tra me povero cittadino che dice: "qui la baracca non va" e il laborioso impiegato che risponde "no, tutto in regola, hai perso tu il foglio" a chi credono?
fsdfdsddijsdfsdfo
15-05-2007, 15:50
No... frase ad effetto per dire che dovrei chiamare lo Stato per denunciare lo Stato... secondo te tra me povero cittadino che dice: "qui la baracca non va" e il laborioso impiegato che risponde "no, tutto in regola, hai perso tu il foglio" a chi credono?
ti ripeto la domanda: Perchè non ti sei lamentato subito?
Il motorino potevi portarlo benissimo dove farai la seconda revisione alla macchina...
ti ripeto la domanda: Perchè non ti sei lamentato subito?
Il motorino potevi portarlo benissimo dove farai la seconda revisione alla macchina...
1) E' un mio diritto usufruire della Motorizzazione Civile
2) Non tutte le officine revisionano i mezzi a 2 ruote
Ti faccio una domanda.
Perchè ritieni che io debba portare lo scooter da un'altra parte?
Quindi sei convinto anche tu che "stranamente" il mio scooter non passerebbe la revisione....
fsdfdsddijsdfsdfo
15-05-2007, 17:21
1) E' un mio diritto usufruire della Motorizzazione Civile
2) Non tutte le officine revisionano i mezzi a 2 ruote
Ti faccio una domanda.
Perchè ritieni che io debba portare lo scooter da un'altra parte?
Quindi sei convinto anche tu che "stranamente" il mio scooter non passerebbe la revisione....
veramente l'hai detto tu.
Io non conosco la tua motorizzazione, non ci sono mai stato e dubito abbia la sfortuna di beccarti 2 volte lo stesso impiegato vendicativo.
Però non posso far altro che crederti. Dimmi dovrei dubitare della tua parola?
Dicendo magari che ti sei inventato tutto? Non credo.
La colpa è tua tanto quanto. Dovevi importi e far rispettare la legge.
veramente l'hai detto tu.
COSA ho detto io?
Sei tu che mi consigli di andare altrove a fare il collaudo dell scooter.
fsdfdsddijsdfsdfo
15-05-2007, 17:32
COSA ho detto io?
Sei tu che mi consigli di andare altrove a fare il collaudo dell scooter.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17129762&postcount=14
nessuna scusa per la pigrizia e il rifiuto delle responsabilità.
Oggi ho fatto fare tagliando più revisione alla mia auto, quando ho visto che mancava il bollino blu aggiornato ho chiesto al capo officina (ci vado da anni, max fiducia) e mi ha risposto che non esiste più, fa fede il foglio delle prove... Ho letto il thread solo ora, l'avessi visto prima avrei chiesto maggiori chiarimenti...sta di fatto che il bollino blu non viene più rilasciato
Oggi ho fatto fare tagliando più revisione alla mia auto, quando ho visto che mancava il bollino blu aggiornato ho chiesto al capo officina (ci vado da anni, max fiducia) e mi ha risposto che non esiste più, fa fede il foglio delle prove... Ho letto il thread solo ora, l'avessi visto prima avrei chiesto maggiori chiarimenti...sta di fatto che il bollino blu non viene più rilasciato
Eh come no, e il vigile ferma tutte le auto per farsi leggere la prova dei fumi? Io pago 7€ e voglio il bollino eccome, dovrebbero darmi anche tutto l'album delle figurine, altro che solo il bollino :D
fsdfdsddijsdfsdfo
15-05-2007, 20:19
Eh come no, e il vigile ferma tutte le auto per farsi leggere la prova dei fumi? Io pago 7€ e voglio il bollino eccome, dovrebbero darmi anche tutto l'album delle figurine, altro che solo il bollino :D
minchia la gente si mette a far cose pazze per 7 euro (una pizza) e non dice nulla sull'8/1000
Se non lo danno non lo danno...magari però lo trovi dall'edicolante rimarchiato Panini :eek: :D
ho trovato questo:
http://www.provincia.milano.it/ambiente/novita/novita_dettaglio.jsp?id=160
:O
minchia la gente si mette a far cose pazze per 7 euro (una pizza) e non dice nulla sull'8/1000
Non sapevo che potessi scegliere a chi destinare i 7€ del bollino blu...
Se non lo danno non lo danno...magari però lo trovi dall'edicolante rimarchiato Panini :eek: :D
Il business del futuro: l'album dei bolli e bollini :D
A Ferrara lo danno ancora.... probabilente la tua provincia non effettuerà più blocchi del traffico....
E poi comunque il problema rimane... a me è proprio il foglio delle prove che non hanno dato....
lnessuno
16-05-2007, 09:25
così se va bene ti prendi una denuncia per diffamazione, e hai l'unico risultato di prendetela in quel posto senza l'uso di vaselina...
Scusate... ma poi non ho capito una cosa....
Sono qui a dire che lo Stato per primo non rispetta le regole che egli stesso fa, e c'è qualcuno che dice pure che è colpa mia??
lnessuno
16-05-2007, 10:11
Non sapevo che potessi scegliere a chi destinare i 7€ del bollino blu...
mica ti obbligano ad andare da un meccanico o un concessionario in particolare... quindi li puoi destinare a chi vuoi :Prrr:
fsdfdsddijsdfsdfo
16-05-2007, 10:15
Scusate... ma poi non ho capito una cosa....
Sono qui a dire che lo Stato per primo non rispetta le regole che egli stesso fa, e c'è qualcuno che dice pure che è colpa mia??
quello che non capisci è che lo stato sei TU, non un ente astratto di ascendenza divina.
Io lo sempre detto che destra e legalità non vanno d'accordo.
gigio2005
16-05-2007, 12:46
TI GIURO CHE VOLEVO APRIRE LO STESSO 3D PROPRIO ADESSO!!!!
non so perche'...forse perche' alcuni giorni fa ho fatto il bollino blu e proprio ora stavo riflettendo sul fatto che TRATTASI DI PIZZO STATALE BELLO E BUONO...
sono convinto che gli addetti scrivono MANUALMENTE i valori e anche portando uno scassone del 1971 le emissioni risulterebbero A NORMA...
PARE 'NA BARZELLETTA...BOLLINO BLU E REVISIONE... CHE PRESA PER I FONDELLI!
quello che non capisci è che lo stato sei TU, non un ente astratto di ascendenza divina.
Io lo sempre detto che destra e legalità non vanno d'accordo.
No... io sono 1/50.000.000 dello Stato....
fsdfdsddijsdfsdfo
16-05-2007, 18:32
No... io sono 1/50.000.000 dello Stato....
ma se tutti ragionano come te....
trallallero
16-05-2007, 21:03
e allora cosa ci stai a fare nel forum ? perchè non corri fuori a denunciare a destra e a manca ?
bananarama
16-05-2007, 21:16
una ruberia come le altre... italia, pizza mandolino mafia
fsdfdsddijsdfsdfo
16-05-2007, 22:55
e allora cosa ci stai a fare nel forum ? perchè non corri fuori a denunciare a destra e a manca ?
fidati che ogni volta che incontro l'illegalità ne faccio di casino... (poi dipende, alcune cose si, altre no).
Comunque non sono sul forum se non pensassi di fare qualcosa di utile. E' veramente importante fare comunicazione, ad esempio facere sapere alla gente che esiste la mafia e ha fondato un partito.
lnessuno
16-05-2007, 23:01
una ruberia come le altre... italia, pizza mandolino mafia
ormai è anacronistico... adesso è
italia: veline, calcio, politica
fidati che ogni volta che incontro l'illegalità ne faccio di casino... (poi dipende, alcune cose si, altre no).
Comunque non sono sul forum se non pensassi di fare qualcosa di utile. E' veramente importante fare comunicazione, ad esempio facere sapere alla gente che esiste la mafia e ha fondato un partito.
Come siamo fortunati ad averti tra noi :asd:
Tenendo conto che almeno la metà della colpa (se non di più) va all'impiegato CHE NON FA IL SUO LAVORO direi che la mia fetta di responsabilità cala.... tu che dici?
Perchè alcune no?
fsdfdsddijsdfsdfo
17-05-2007, 08:36
Perchè alcune no?
ti metteresti contro la camorra?
Faresti rimuovere l'auto che è di 5 cm oltre le strisce?
fsdfdsddijsdfsdfo
17-05-2007, 08:37
Tenendo conto che almeno la metà della colpa (se non di più) va all'impiegato CHE NON FA IL SUO LAVORO direi che la mia fetta di responsabilità cala.... tu che dici?
quindi confermi che non sei innocente?
quindi confermi che non sei innocente?
Neanche tu sei innocente:
ti metteresti contro la camorra?
Faresti rimuovere l'auto che è di 5 cm oltre le strisce?
La tua situazione è però più grave:
Se da un lato ti professi difensore dello Stato, dall'altro mostri chiari risentimenti a metterti contro chi è più forte di te o ti elevi giudice per stabilire il grado dell'illegalità.....
Ho già chiarito nella prima pagina che non intendo diventare martire di uno Stato che reputo bacato, e gradirei che chi mi apporta dei consigli (peraltro sempre graditi) ne sia in prima persona porta bandiera, cosa che non mi sembra faccia tu.....
fsdfdsddijsdfsdfo
17-05-2007, 09:06
Neanche tu sei innocente:
vabbè non è che la mia colpevolezza migliora la tua situazione
La tua situazione è però più grave:
Se da un lato ti professi difensore dello Stato, dall'altro mostri chiari risentimenti a metterti contro chi è più forte di te o ti elevi giudice per stabilire il grado dell'illegalità.....
Ho già chiarito nella prima pagina che non intendo diventare martire di uno Stato che reputo bacato, e gradirei che chi mi apporta dei consigli (peraltro sempre graditi) ne sia in prima persona porta bandiera, cosa che non mi sembra faccia tu.....
Capisco tu voglia accusarmi di essere colpevole... magari è vero...
Però lo stato è bacato perchè TU sei bacato.
Se non fai niente, allora non ti lamentare.
quindi alla fine sei, per tua stessa ammissione, COLPEVOLE.
vabbè non è che la mia colpevolezza migliora la tua situazione.
Eventualmente neanche la mia....
fsdfdsddijsdfsdfo
17-05-2007, 09:47
Eventualmente neanche la mia....
sei tu che hai aperto un post, sei tu che hai criticato lo stato (quindi te stesso), sei tu che non hai fatto nulla ma hai accettato la logica mafiosa dell'omertà.
Qui stiamo discutendo di te, se poi vuoi discutere delle mie colpe apri un post.
Ragazzi qui è educazione civica basilare: Non cambieremo mai lo stato se non cambiamo noi in primis!
La costituzione è chiara: E' il cittadino che è il sacerdote dello stato... se non controlliamo noi chi lo potrà fare? la polizia mica ha risorse infinite... (per fortuna)...
sei tu che hai aperto un post, sei tu che hai criticato lo stato (quindi te stesso), sei tu che non hai fatto nulla ma hai accettato la logica mafiosa dell'omertà.
E' qui che ti sbagli: io non sono LO Stato, ma sono PARTE dello Stato... che è ben diverso....
Mi piacerebbe aprire un 3d sui napoletani che lanciano le pietre alla polizia o buttano il sapone durante gli inseguimenti a vedere cosa commenti...
Qui stiamo discutendo di te
Non stiamo discutendo di me, ma dello Stato.
nomeutente
17-05-2007, 17:32
Chiudo temporaneamente
nomeutente
17-05-2007, 17:49
Chiudo temporaneamente
Anzi: lasciamo chiuso che di polemica ne ho letta anche troppa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.