PDA

View Full Version : problemino con windows media player 11

qwertyuiopasdfghjklzxcvbnm
15-05-2007, 12:18
sapete dirmi come risolvere questo errore che si rivela nel registro eventi che dice cosi?

errore dcom
il servizio non è stato avviato o disabilitato, il servizio si chiama upnphost ; piu o meno diceva cosi ed ho notato che si registra ogni volta che apro windows mediaplayer 11......ho provato con il 9 disintallandolo ma con esso non succedeva, ho reinstallato l'11 e di nuovo al punto di partenza.

so che potrebbe essere una cosa da niente ma neanche so di cosa tratti questo servizio o a cosa serve ma vorrei risolverlo ugualmente, grazie per l'aiuto....una buona giornata a tutti e ancora grazie;)

incipit1970
15-05-2007, 15:12
Il servizio upnphost è il programma che gestisce il collegamento di dispositivi UPnP (Universal Plug & Play), che di solito si collegano esternamente.

Verifica, andando in "Gestione Computer" nella scheda "Servizi", che il servizio in questione sia impostato su "Manuale", se invece è "Disattivato" oppure in "Automatico" può causare problemi di questo tipo. L'UPnP non è di solito necessario, a meno che non hai dispositivi UPnP collegati al pc (ed in tal caso non funzionerebbero se il servizio non è su), ma il servizio deve rimanere comunque accessibile al Media Player 11 altrimenti di logga questo errore (che dal resto è innocuo)

qwertyuiopasdfghjklzxcvbnm
15-05-2007, 17:39
problema risolto.....grazie e a presto ciao;) ;) ;)