PDA

View Full Version : Installazione scheda di rete wireless: si blocca il PC

Dave83
15-05-2007, 12:45
Recentamente sul lavoro è stato acquistato un pc nuovo, ma di fascia bassa
La scheda madre è una Biostar P4M800 PRO-M7
In questi giorni ho dovuto aggiungerci una scheda di rete wireless, e ho acquistato una Zyxel (http://www.zyxel.it/web/product_family_detail.php?PC1indexflag=20040520161256&CategoryGroupNo=47721EB8-E558-4C33-8897-393D5DDB076A)

Collego la scheda a una porta PCI, avvito l'antenna e accendo il PC
Avvio (con WIN XP PRO SP2 aggiornato a oggi, ma non ancora attivato) e installo la scheda... ma dopo pochi secondi dalla fine dell'installazione il sistema si blocca del tutto e sono costretto a spegnere. Da qui in poi il sistema non parte più e l'unico rimedio è disinstallare la scheda di rete da modalità provvisoria
Ho anche provato a cambiare lo slot PCI e ad aggiornare il bios ma il problema è rimasto

Qualche consiglio?
Può essere la scheda guasta (mi è successo con una ATI che dopo aver installato i catalyst il sistema crashava ed era la scheda difettosa)?

Ovviamente ho installato i 4in1 e tutti i driver li ho presi dai siti ufficiali (4in1, audio, video dal sito biostar e quelli della scheda di rete wireless dalla pagina linkata sopra)

ps: ho sbagliato sezione, qualche moderatore potrebbe spostarmi il thread pls? :)