PDA

View Full Version : ACER Aspire 1511LMi spegnimento improvviso

RANDAMAN
15-05-2007, 11:40
Circa sei mesi fa il mio ACER Aspire 1511LMi si spegneva all'improvviso. Interpellando il forum, allora era emerso che potevasi trattare di accumulo di polvere all'interno. Armato di aspirapolvere per ore ho aspirato dalle bocchette di aspirazione ed effettivanmente il problema sembrava risolto. Circa un mese fa il problema si ripresenta. Di nuovo aspiro la polvere dalle bocchette ma questa volta nulla, continuava a spegnersi. Installo Mobmeter per controllare la temp del procio ma non rileva temperature superiori a 44 gradi, tali da non giustificare uno spegnimento improvviso per surriscaldo. Allora visto che la garanzia era ormai scaduta decido di aprirlo. Mi è sembrato di vedere che la pasta termocon sul procio fosse un pò scotta . Sostituisco la pasta , aspiro ancora la polvere da tutte le parti interne ma il problema si ripresenta.Dopo una settimana di utilizzo ininterrotto non si è più ripresentato.Mi sorge il dubbio che sia più l'inutilizzo prolungato a causare il problema.Mi chiedevo se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e , se si, come li ha risolti