View Full Version : Violentata per sette ore sulla spiaggia
Flegias85
15-05-2007, 11:01
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/stupri/stupri/stupri.html
La vittima è una donna di 34 anni, casalinga e madre di due bambini
Sequestrata in provincia di Caserta poi abbandonata sulla A1 tra Roma e Napoli
Violentata per sette ore sulla spiaggia
poi abbandonata sull'autostrada
Il racconto choc della donna che accusa tre romeni. Indaga la polizia
Violentata per sette ore sulla spiaggia<br>poi abbandonata sull'autostrada
ROMA - Un calvario durato sette ore. Una notte di violenza e di abusi consumati su una spiaggia del litorale domizio dove, a turno, è stata violentata da tre romeni, e poi lasciata sul ciglio di una carreggiata dell'autostrada A1 tra Roma e Napoli. Questo il racconto di una donna di 34 anni, una casalinga, mamma di due bambini, su cui ora sta indagando la polizia.
A.T., queste le iniziali delle vittima degli abusi, è stata trovata in stato di choc, infreddolita, mentre camminava lungo la corsia nord dell'autostrada del Sole in territorio di Pontecorvo (Frosinone). Agli agenti che l'hanno soccorsa ha raccontato di essere stata sequestrata in provincia di Caserta, a Castelvolturno, poco dopo le 21.30 di ieri sera, da tre uomini stranieri che hanno abusato di lei. A.T., trentaquattrenne, originaria di Napoli residente nella cittadina del litorale domiziano è ora ricoverata sotto choc nell'ospedale di Pontecorvo.
Sulla vicenda indagano gli agenti della polizia stradale di Frosinone. L'incubo di A.T. è cominciato sulla statale Domiziana, abituale ritrovo di prostitute. "Stavo camminando a piedi a Castelvolturno - ha detto la donna ai poliziotti - quando in tre mi hanno afferrato trascinandomi in auto. Uno mi ha puntato una pistola alla testa, un altro alla pancia". La donna, casalinga e separata è madre di due bambini. La violenza, secondo il racconto di A.T. sarebbe avvenuta su una spiaggia del litorale domizio, dove a turno, i tre romeni avrebbero abusato di lei.
"Dopo ore di violenza sulla spiaggia - ha riferito la vittima agli agenti della stradale - mi hanno di nuovo portata in auto e durante il viaggio continuavano a violentarmi. Poi, dopo sette ore di calvario, mi hanno gettata sull'autostrada tra Frosinone e Cassino".
Quando A.T. è stata trovata sull'A1 a Pontecorvo (Frosinone) non era nuda, ma aveva sul corpo segni evidenti di violenza. Ematomi e graffi su viso e gambe erano marcati. Trasportata all'ospedale di Pontecorvo è stata sedata perchè sotto choc.
Ora le sue condizioni psicofisiche sembrano migliorare. Poco dopo le 17 di oggi, infatti, A.T. ha riaperto gli occhi e ha sorriso alla vista degli agenti di polizia che ne attendevano il risveglio per sentirla
Jamal Crawford
15-05-2007, 11:19
povera donna :(
3 romeni
poveraccia..una madre di 2 bambini.
Una famiglia distrutta.
Senza Fili
15-05-2007, 11:21
3 romeni
Se fossero stati 3 francesi secondo te la ragazza sarebbe stata lieta di essere violentata, il fatto sarebbe stato meno grave?
TOWERTORRE
15-05-2007, 11:22
non sono 3 romeni, non sono 3 francesi, non sono nulla, sono solo degli ammassi di cellule che non meritano di vivere.
Willy McBride
15-05-2007, 11:24
L'incubo di A.T. è cominciato sulla statale Domiziana, abituale ritrovo di prostitute. "Stavo camminando a piedi a Castelvolturno - ha detto la donna ai poliziotti - quando in tre mi hanno afferrato trascinandomi in auto. Uno mi ha puntato una pistola alla testa, un altro alla pancia".
Chiaro, no? L'hanno scambiata per una prostituta. Violenze di questo tipo ai danni di prostitute sono all'ordine del giorno, spesso non vengono denunciate e quando lo sono la polizia se ne frega. Stavolta è capitato a una donna che passava di là per i fatti suoi, forse si farà qualcosa?
BountyKiller
15-05-2007, 11:25
aspettate aspettate aspettate fermi tutti:
1) se lo fa uno straniero fa più notizia
2) queste cose le fanno anche gli italiani
3) poveretti erano in condizioni di vita difficili
4) anche gli italiani sono emigrati negli anni 20 del secolo scorso.
PRIMO!!!!:D
JackTheReaper
15-05-2007, 11:26
numero di post prima dell'inevitabile "e se anzichè essere romeni fossero stati xyz avrebbe fatto differenza?" : 3
nuovo record da battere
Senza Fili
15-05-2007, 11:27
non sono 3 romeni, non sono 3 francesi, non sono nulla, sono solo degli ammassi di cellule che non meritano di vivere.
Per le persone obiettive infatti è questo il ragionamento corretto, mentre per le persone non obiettive la gravità dei reati varia a seconda della nazionalità del delinquente...
Jamal Crawford
15-05-2007, 11:28
Se fossero stati 3 francesi secondo te la ragazza sarebbe stata lieta di essere violentata, il fatto sarebbe stato meno grave?
assolutamente no, sarebbe stato della stessa gravita'
pero' sono 3 romeni ahime'
JackTheReaper
15-05-2007, 11:29
Per le persone obiettive infatti è questo il ragionamento corretto, mentre per le persone non obiettive la gravità dei reati varia a seconda della nazionalità del delinquente...
però non sento di francesi violentare italiane....
Senza Fili
15-05-2007, 11:30
assolutamente no, sarebbe stato della stessa gravita'
meglio così
Senza Fili
15-05-2007, 11:30
però non sento di francesi violentare italiane....
Il fatto che tu non lo legga sul giornale non significa che non sia mai accaduto che un francese (o spagnolo, o tedesco, o inglese, o...) violentasse un'italiana ;)
BountyKiller
15-05-2007, 11:32
no, per le persone obiettive il reato è aggravato dal fatto che quelli in italia non dovevano esserci...
JackTheReaper
15-05-2007, 11:33
Il fatto che tu non lo legga sul giornale non significa che non sia mai accaduto che un francese (o spagnolo, o tedesco, o inglese, o...) violentasse un'italiana ;)
a me sembra però che ultimamente ciò avvenga a ripetizione :stordita:
pene severe e certe.. soprattutto per un atto come lo stupro.
sarebbe ora di farla finita
Senza Fili
15-05-2007, 11:38
no, per le persone obiettive il reato è aggravato dal fatto che quelli in italia non dovevano esserci...
Perchè non dovrebbero esserci?
Tra l'altro adesso sono anche comunitari, per cui rassegnati, possono stare qui quanto vogliono, del resto anche tu puoi andare liberamente a vivere in qualsiasi paese della comunità europea ;)
a me sembra però che ultimamente ciò avvenga a ripetizione :stordita:
Ovvio che i media diano un maggior risalto alle notizie che fanno demagogia e sensazione...un esempio a caso: ogni anno muoiono tantissime persone sul lavoro, eppure i giornali al massimo dedicano loro un trafiletto nelle cronache locali, ci sono notizie che fanno sensescion e altre no...ergo se lo stupratore fosse stato milanese o romano questa notizia probabilmente non l'avrebbero nemmeno diffusa ;)
Senza Fili
15-05-2007, 11:39
Quoto, e aggiungo per tutti...questa sarebbe la soluzione giusta, non le chiacchiere.
HenryTheFirst
15-05-2007, 11:44
Per quale motivo non dovevano esserci? Non mi sembra che nell'articolo si dica che fossero clandestini.
HenryTheFirst
15-05-2007, 11:46
Per quale motivo non dovevano esserci? Non mi sembra che nell'articolo si dica che fossero clandestini.
Tra l'altro la Romania dal 2007 fa parte dell'UE, quindi non esistono i clandestini Rumeni...
Tra l'altro adesso sono anche comunitari, per cui rassegnati, possono stare qui quanto vogliono, del resto anche tu puoi andare liberamente a vivere in qualsiasi paese della comunità europea
Comunque a me danno danno fastidio, romeni, moldavi, albanesi e tutti quelli che ci vuoi mettere....
Posso sentire un umano sentimento di ripugnanza? Almeno questo mi è concesso??
Poi se ora sono comunitari e ci possono stare, amen....
Senza Fili
15-05-2007, 11:54
Comunque a me danno danno fastidio, romeni, moldavi, albanesi e tutti quelli che ci vuoi mettere....
Evidentemente non hai mai avuto a che fare con persone provenienti da quelle parti, ma parli solo per partito preso, perchè, se ci avessi mai lavorato o studiato assieme, oggi avresti capito che anche tra loro, come tra tutti, ci sono persone valide come anche persone sòle...
Flegias85
15-05-2007, 11:55
ma scusa, se fossero stati 3 italiani.. te li giustificavi? nn avresti avuto la stessa ripugnanza anche nei loro confronti?
JackTheReaper
15-05-2007, 11:57
Tra l'altro adesso sono anche comunitari, per cui rassegnati, possono stare qui quanto vogliono, del resto anche tu puoi andare liberamente a vivere in qualsiasi paese della comunità europea ;)
Ovvio che i media diano un maggior risalto alle notizie che fanno demagogia e sensazione...un esempio a caso: ogni anno muoiono tantissime persone sul lavoro, eppure i giornali al massimo dedicano loro un trafiletto nelle cronache locali, ci sono notizie che fanno sensescion e altre no...ergo se lo stupratore fosse stato milanese o romano questa notizia probabilmente non l'avrebbero nemmeno diffusa ;)
non credo, gli stupri che avvengono sono sempre documentati o cmq segnalati. soprattutto se avvengono per mano (non propio mano...) dei preti....
ma come mai la generalizzazione vale solo in determinati casi?
Non hanno potuto scrivere "extracomunitario" nel titolo , stavolta.
Cmq una volta sembrava che fossero solo gli albanesi a fare queste cose, adesso solo i rumeni, qualcosa non quadra.
ma scusa, se fossero stati 3 italiani.. te li giustificavi? nn avresti avuto la stessa ripugnanza anche nei loro confronti?
No... la mia era la risposta alla frase "adesso sono comunitari e possono stare"
Jamal Crawford
15-05-2007, 12:00
Tranquillo che se accadesse o in tv o sul giornale o su internet, ci sarebbe la notizia, invece sono sempre e solo loro (insieme agli italiani, ci mancherebbe, siamo in Italia fino a prova contraria)
Evidentemente non hai mai avuto a che fare con persone provenienti da quelle parti, ma parli solo per partito preso, perchè, se ci avessi mai lavorato o studiato assieme, oggi avresti capito che anche tra loro, come tra tutti, ci sono persone valide come anche persone sòle...
Solita frase fatta... a cui rispondo:
Le brave persone ci sono dappertutto.
Jamal Crawford
15-05-2007, 12:01
Non hanno potuto scrivere "extracomunitario" nel titolo , stavolta.
Cmq una volta sembrava che fossero solo gli albanesi a fare queste cose, adesso solo i rumeni, qualcosa non quadra.
Gli albanesi si saranno integrati bene :O :rolleyes:
Marco83_an
15-05-2007, 12:07
Ci credi veramente a quello che hai detto ?!?!?! :p
BountyKiller
15-05-2007, 12:08
certo, non essendo ancora stati catturati non si può sapere se sono regolari o no, ma io qualche sospetto ce l'ho. Aspettiamo che li prendano e vediamo se ho ragione o se mi sbaglio.
A me sembra un pò come la storia dei pittbull, che si mettono d'accordo di mordere tutti insieme in certi periodi dell'anno.,
(Leggi: non saranno i giornalsti a selezionare le notizie che "tirano" di più?)
Diciamo che è come se l'italia fosse conosciuta sempre e solo per mafia , camorra e n'drangheta e non per tutto il resto
loreluca
15-05-2007, 12:12
Sta sempre diventando più difficile discutere di cronaca o politica qua; si creano sempre 2 partiti (pro e contro extracomunitari, destra contro sinistra) e le risposte sono sempre per difendere l'uno o l'altro schieramento...
Sta sempre diventando più difficile discutere di cronaca o politica qua; si creano sempre 2 partiti (pro e contro extracomunitari, destra contro sinistra) e le risposte sono sempre per difendere l'uno o l'altro schieramento...
La cosa triste è più che altro che le notizie sono sempre le stesse....
trallallero
15-05-2007, 12:17
ma scusa, se fossero stati 3 italiani.. te li giustificavi?
beh, italians do it better :O
per adesso abbiamo visto solo un pene severo e certo ... anzi 3 :stordita:
scherzi a parte, povera donna :nono:
BountyKiller
15-05-2007, 12:20
in questi casi in realtà c'è un terzo partito che avanzerà dubbi sul decoro del vestiario della donna stuprata che potrebbe avere provocato il un'esplosione di testosterone e altri ormoni:D :rolleyes:
Non è che si è "pro" i delinquenti. Obiettivamente si riconosce che il crimine non ha nazionalità, a dispetto dei titoloni dei giornali.
E dei pittbull che si mettono d'accordo di mordere, sempre tutti contemporaneamente e sempre tutti in certi periodi dell'anno.
E se la temperatura va giù di 5 gradi arriva il "gelo polare" e se va su di 5 "il caldo torrido "
Senza Fili
15-05-2007, 13:13
Se tu realmente avessi compreso quello che hai appena scritto non avresti pregiudizi contro interi popoli, ma sapresti che ogni persona è un caso a sè stante ;)
Se tu realmente avessi compreso quello che hai appena scritto non avresti pregiudizi contro interi popoli, ma sapresti che ogni persona è un caso a sè stante ;)
Io sono convinto che "Le brave persone ci sono dappertutto."
Ma sono anche convinto che "Quelle che arrivano in Italia NON sono la maggioranza"
shambler1
15-05-2007, 13:35
Questo forum è straordiario... sembra un laboratorio di psicologia.
Non solo è ignorato il concetto di metafora e di allegoria ma anche quello che le dinamiche di comportamento dei singoli sono influenzate esternamente oltre che da impulsi esclusivamente personali.
Cosi non è ininfluente l'atteggiamento che la società italiana ha nei loro confronti perchè questo atteggiamente viene interpretato secondo quelle che sono I LORO SCHEMI e non secondo quelli degli opinion makers e la risultante tra atteggiamento della nostra società e il loro vissuto è il comportamento reale.
Tutti questi stupri , queste rapine e anche gli omicidi per futili motivi non sono avvenimenti casuali , non sono da ricercarsi nei recessi della psiche degli immigrati ma sono multifattoriali (che non è una parolaccia) e se si vuole arginarli bisogna intervenire sui fattori (per lo meno quelli su cui si può intervenire).
30 anni di lavori forzati, e non c'entra niente che siano romeni. Basta strumentalizzare gli eventi di cronaca per fare propaganda politica!!! Qui c'è una donna che ha subito un trauma che non dimenticherà mai per tutta la vita.
tdi150cv
15-05-2007, 13:47
non solo la cosa e' ancora piu' grave in quanto dagli extra e quindi OSPITI ci si aspetta ancor piu' rigore ...
Poi sara' che io sono particolarmente civile ma quando sono ospite a casa di qualcuno faccio in modo di comportarmi in maniera ottimale cosa che certamente non faccio in casa mia. Mi comporto comunque civilmente ma se mi scappa un rutto pazienza sono a casa mia e non a casa di qualcun 'altro ...
non solo la cosa e' ancora piu' grave in quanto dagli extra e quindi OSPITI ci si aspetta ancor piu' rigore ...
Poi sara' che io sono particolarmente civile ma quando sono ospite a casa di qualcuno faccio in modo di comportarmi in maniera ottimale cosa che certamente non faccio in casa mia. Mi comporto comunque civilmente ma se mi scappa un rutto pazienza sono a casa mia e non a casa di qualcun 'altro ...
Evvai con la strumentalizzazione a go go. Complimentiiiii! :rolleyes:
Jamal Crawford
15-05-2007, 13:55
Ma quale strumnetalizzazione, ha perfettamente ragione
E' quello che mi verrebbe da dire ai veneti urlanti nelle silenziose spiagge croate...:D
Vabbè dai, finchè son schiamazzi.... :O
Sbaglio o tu ce l'hai in particolar modo coi veneti? :confused:
ti rispondo in pvt
Mauri1971
15-05-2007, 14:11
da qualsiasi parte del mondo arrivino non ha importanza (se poi sono stranieri comunque non è una bella pubblicità per il loro paese). L'importante è che siano puniti con il massimo della pena e che una "sodomizzata" alla rocco siffredi :sofico: sarebbe oltremodo appropriata. :rolleyes:
BountyKiller
15-05-2007, 14:37
:confused: :confused: :mbe:
Strumentalizza perché sfrutta un reato compiuto da immigrati (e non clandestini dato che la Romania è nella UE!) per le solite campagne contro l'immigrazione.
ShadowThrone
15-05-2007, 14:45
castrazione fisica, taglio delle mani e lavori forzati.
Strumentalizza perché sfrutta un reato compiuto da immigrati (e non clandestini dato che la Romania è nella UE!) per le solite campagne contro l'immigrazione.
Ah... allora è tutto a posto.... per risolvere l'immigrazione clandestina, cambiamogli nome....
che siano comunitari sinceramente me ne frega na pippa
Spero sia evidente quello a cui mi sto riferendo ora...
che siano comunitari sinceramente me ne frega na pippa
Quoto.
Ehm, ti sfugge la singola parola "ospiti" oppure il significato della frase per esteso "da un ospite è doveroso aspettarsi un buon comportamento"?
Forse non volevi usare il termine "strumentalizzare", e allora siamo d'accordo...
O magari non capisco io, altra cosa possibilissima!
Per tagliare la testa al toro: sei d'accordo o meno che un ospite ha il dovere di comportarsi bene?
Sì ma anche il padrone di casa ce l'ha: non è che se invito qualcuno a casa mia gli piscio in faccia!!! :D
Quello che voglio dire è che ospite e padrone di casa devono comportarsi bene allo stesso modo: dire che un reato fatto da un immigrato è più grave di quello fatto da un italiano è strumentalizzare la questione del rispetto della legalità per far valere le proprie ideologie politiche (lotta all'immigrazione clandestina, gli zingari sono tutti ladri ecc ecc). Il che sarebbe anche legittimo eh, però facciamolo esplicitamente almeno!
Invece di sparare le solite cazzate da forum, si sa qualcosa sulle indagini? magari qualche novità....
Invece di sparare le solite cazzate da forum, si sa qualcosa sulle indagini? magari qualche novità....
Tu invece dici solo cose giuste, sei troppo avanti! :D
Tu invece dici solo cose giuste, sei troppo avanti! :D
Sto talmente avanti che nn mi interessa che tu me lo dica, si sa qualcosa delle indagini?
ShadowThrone
15-05-2007, 16:01
bha... italiani o non.. la feccia per me non ha nazionalità.
cominciamo ad eliminarla...
bha... italiani o non.. la feccia per me non ha nazionalità.
cominciamo ad eliminarla...
*
Sì ma anche il padrone di casa ce l'ha: non è che se invito qualcuno a casa mia gli piscio in faccia!!! :D
Quello che voglio dire è che ospite e padrone di casa devono comportarsi bene allo stesso modo: dire che un reato fatto da un immigrato è più grave di quello fatto da un italiano è strumentalizzare la questione del rispetto della legalità per far valere le proprie ideologie politiche (lotta all'immigrazione clandestina, gli zingari sono tutti ladri ecc ecc). Il che sarebbe anche legittimo eh, però facciamolo esplicitamente almeno!
Ben, adesso la colpa è del "padrone di casa", non ribaltiamo le cose! ;) :D
Che il padrone di casa debba comportarsi bene nei confronti dell'ospite non ci piove, ci mancherebbe altro, ma l'ospite ha un motivo in più oltre a tutti i motivi che valgono per il padrone di casa di comportarsi in modo corretto, questo è sempre successo e sempre dovrà succedere se si vuole che la parola "rispetto" abbia ancora un significato e delle regole, questo vale sia se vai a casa di altre persone e sia se vai in un altro paese.
Ricordo che se è vero che gli italiani hanno emigrato in tanti altri paesi, e se è vero che anche alcuni italiani si sono comportati in modo scorretto esportando delinquenza, a chi è stato preso è sempre stato applicato questo principio, aggiungo giustamente, anzi, in alcuni casi gli italiani sono stati puniti e sbattuti fuori dai paesi dov'erano anche in modo sproporzionato a quanto avevano fatto, ma, come ho scritto sopra, quando sei a casa d'altri hai un motivo in più per comportarti correttamente rispetto ai padroni di casa!
TOWERTORRE
15-05-2007, 16:50
perdona l'obiezione ma se gli tagli le mani come lavorano? zappano la terra tenendo la zappa con i denti? Per il resto del tutto d'accordo :P
Charonte
15-05-2007, 17:01
prenderli , legarli assieme, 1 colpo in testa a 1 e buttarli nel mare cosi risparmiamo pure gli altri 2 colpi
il colpo sparato si fa pagare alla famiglia di questi esseri ovviamente
altro che lavori forzati
poi metti che riescano a fuggire
no meglio che non ci siano piu su questa terra
cosi siamo sicuri :blah:
radiovoice
15-05-2007, 17:07
Ribadisco un concetto già espresso.
Ho sempre votato csx e continuo a ritrovami in quella famosa lettera pubblicata da repubblica.
E' inutile dire "beh...se erano 3 tedeschi cambiava qualcosa?"
SI
Cambiava.
Perchè purtroppo i reati commessi da extracomunitari aumentano sempre di più e sono spesso aberranti come pochi.
Il 33% dei reati viene commessi da extracomunitari.
Cosa significa?
Che potremmo avere il 33% di reati IN MENO.
tdi150cv
15-05-2007, 17:10
E' quello che mi verrebbe da dire ai veneti urlanti nelle silenziose spiagge croate...:D
guarda ... vado dove c'è la solitudine e mi immergo in essa ... mi riesce difficile far casino sotto acqua ... al limite qualche sgasata con la moto ... :D
Poi devo ancora trovare un veneto che gira per le spiagge a gridare ... COCCOBELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D
tdi150cv
15-05-2007, 17:11
ti rispondo in pvt
e' nooooooooooooooooo ! Voglio sapere anche io ! :cry:
tdi150cv
15-05-2007, 17:14
Ben, adesso la colpa è del "padrone di casa", non ribaltiamo le cose! ;) :D
Che il padrone di casa debba comportarsi bene nei confronti dell'ospite non ci piove, ci mancherebbe altro, ma l'ospite ha un motivo in più oltre a tutti i motivi che valgono per il padrone di casa di comportarsi in modo corretto, questo è sempre successo e sempre dovrà succedere se si vuole che la parola "rispetto" abbia ancora un significato e delle regole, questo vale sia se vai a casa di altre persone e sia se vai in un altro paese.
Ricordo che se è vero che gli italiani hanno emigrato in tanti altri paesi, e se è vero che anche alcuni italiani si sono comportati in modo scorretto esportando delinquenza, a chi è stato preso è sempre stato applicato questo principio, aggiungo giustamente, anzi, in alcuni casi gli italiani sono stati puniti e sbattuti fuori dai paesi dov'erano anche in modo sproporzionato a quanto avevano fatto, ma, come ho scritto sopra, quando sei a casa d'altri hai un motivo in più per comportarti correttamente rispetto ai padroni di casa!
ma certo se gli avessimo fornito 4 prostitute a pagamento , una casa , uno stipendio gratuito e la PS3 di sicuro non sarebbe successo ... che cretini che siamo ...
tdi150cv
15-05-2007, 17:15
Ho sempre votato csx e continuo a ritrovami in quella famosa lettera pubblicata da repubblica.
e te ne vanti pure ? :D :muro: :sofico:
SI
Cambiava.
Perchè purtroppo i reati commessi da extracomunitari aumentano sempre di più e sono spesso aberranti come pochi.
Cosa significa?
chissà, quando saranno in tanti a pensarla come te, magari qualcosa inizierà a muoversi. fino ad allora, ingoiare i rospi e in silenzio, perchè altrimenti parte la solita fanfara del "ma anche gli italiani"
sempre se non sarà troppo tardi, si intende
radiovoice
15-05-2007, 17:19
e te ne vanti pure ? :D :muro: :sofico:
al solito, 6 incommentabile! :D
radiovoice
15-05-2007, 17:20
chissà, quando saranno in tanti a pensarla come te, magari qualcosa inizierà a muoversi. fino ad allora, ingoiare i rospi e in silenzio, perchè altrimenti parte la solita fanfara del "ma anche gli italiani"
sempre se non sarà troppo tardi, si intende
Sia chiaro che la mia non è certo un'ode al cdx che altro non fa che blaterare maggiore rigore e maggiore sicurezza per i cittadini facendo addirittura peggio del csx, se possibile.
Sia chiaro che la mia non è certo un'ode al cdx che altro non fa che blaterare maggiore rigore e maggiore sicurezza per i cittadini facendo addirittura peggio del csx, se possibile.
in tema immigrazione fan schifo entrambi. l'unica cosa che riconosco al cdx è una volontà di mitigare il fenomeno, in controtendenza alla sx che vuole favorirlo. peccato si fermino alle parole, e in pratica non cambi una cippa. tanto le onorevoli chiappe sono al caldo
SI
Cambiava.
Cosa significa?
Non cadere nella facile demagogia.
Secondo i dati ufficiali del Viminale il 33% dei denunciati è straniero.
Quindi quella statistica si riferisce evidentemente solo a quei reati per i quali i colpevoli sono stati individuati. Per gli altri evidentemente non si può concludere nulla.
E ricordati che le percentuali di successo nella scoperta dei colpevoli variano notevolmente da reato a reato: mentre per furti & scippi non si supera il 5% di casi risolti rispetto a quelli denunciati, invece ad esempio per ricettazione & vendita di oggetti contraffatti si raggiunge anche l'83%.
;)
Ciao
Federico
shambler1
15-05-2007, 17:39
ovvio, la società multietnica come è intesa adesso, è imposta da poteri ben più in alto della cdl e l'ulivo.
SI
Cambiava.
Cosa?
Lucrezio
15-05-2007, 18:18
Leggo
Lucrezio
15-05-2007, 23:04
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
Dunque:
3 romeni
e seguenti
Ammonito
In questi casi si segnala, non si interviene alimentando il flame e buttando benzina sul fuoco.
La prossima volta sei pregato (non è un consiglio) di ignorare questi interventi, segnalare se ti va e non alimentare la polemica.
aspettate aspettate aspettate fermi tutti:
1) se lo fa uno straniero fa più notizia
2) queste cose le fanno anche gli italiani
3) poveretti erano in condizioni di vita difficili
4) anche gli italiani sono emigrati negli anni 20 del secolo scorso.
PRIMO!!!!:D
Sempre in tema di alimentare il flame...
facciamo che ti ammonisco?
numero di post prima dell'inevitabile "e se anzichè essere romeni fossero stati xyz avrebbe fatto differenza?" : 3
nuovo record da battere
Idem come sopra.
La vogliamo smettere?
Mi fa venir rabbia il fatto che poi vi lamentiate perché le discussioni si riducono ad un ping pong di questo tipo...
Mi limito ad ammonirti perché hai messo la cosa sul personale, sei comunque pregato di rileggere il regolamento. Esternazioni razziste non sono ben accette.
e seguenti
Ammonito pure tu
Per favore, cerchiamo di non varcare la sottile linea rossa fra società civile e stato di natura ;)
Ti sembra il modo di rivolgerti agli altri utenti?
ammonito anche tu
prenderli , legarli assieme, 1 colpo in testa a 1 e buttarli nel mare cosi risparmiamo pure gli altri 2 colpi
il colpo sparato si fa pagare alla famiglia di questi esseri ovviamente
altro che lavori forzati
poi metti che riescano a fuggire
no meglio che non ci siano piu su questa terra
cosi siamo sicuri :blah:
come facevano i nazisti e un sacco di altri?
spero tu fossi ironico... in ogni caso sei ammonito.
Detto questo riapro, spero che la discussione continui in modo più consono.
Jamal Crawford
16-05-2007, 07:20
Ma ammonito per cosa??
Perche' ho scritto povera donna?
3 romeni?
In effetti dovevo scrivere 3 adorabili bricconi che vivono in situazioni disperate, e quindi hanno un attenuante, a differenza degli italiani che a casa hanno il lettore dvd nuovo di zecca, il bmw in garage e due mignotte in camera e nonostante questo stuprano anch'essi le donne.
P.s. evita di mandarmi insieme all'altro xxx moderatore email o messaggi privati come spam, che la prossima volta faccio un bel pacchetto e vi denuncio tutti e 3 alla polizia postale, cosi' abbassate le arie chiaro?
nomeutente
16-05-2007, 08:32
Ma ammonito per cosa??
Perche' ho scritto povera donna?
3 romeni?
In effetti dovevo scrivere 3 adorabili bricconi che vivono in situazioni disperate, e quindi hanno un attenuante, a differenza degli italiani che a casa hanno il lettore dvd nuovo di zecca, il bmw in garage e due mignotte in camera e nonostante questo stuprano anch'essi le donne.
P.s. evita di mandarmi insieme all'altro xxx moderatore email o messaggi privati come spam, che la prossima volta faccio un bel pacchetto e vi denuncio tutti e 3 alla polizia postale, cosi' abbassate le arie chiaro?
Polizia postale per averti mandato un teorema? :asd:
Dieci giorni di sospensione solo perché hai fatto la battuta e mi hai sollevato il morale, altrimenti erano due settimane.
massimo78
16-05-2007, 09:23
poveraccia...
Il discorso straniero o non secondo me si riassume in questi termini.
Uno stupro è una cosa gravissima a prescindere da chi lo compie.
Poi il fatto che venga fatto da un "non connazionale" in qualche modo dovrebbe essere aggravante visto il suo stato di "Ospite" nel nostro paese.
Di fatto se io sono ospitato da qualcuno nella sua abitazione non implica che ho il permesso di fare come se fossi a casa mia.
ad ogni modo la cosa resta grave a prescindere.
giannola
16-05-2007, 09:33
mamma mia, ma pensare un pò alla povera donna invece di azzannarvi per i colpevoli ?
giannola
16-05-2007, 09:38
poveraccia....
infatti, ma a molti qui non importa di lei e della sua situazione, che viene strumentalizzata ad uso xenofobo.
Uno stupro è una cosa gravissima a prescindere da chi lo compie..
infatti
Poi il fatto che venga fatto da un "non connazionale" in qualche modo dovrebbe essere aggravante visto il suo stato di "Ospite" nel nostro paese..
Si, ma nn deve diventare una caccia alle streghe, lo straniero va trattato giuridicamente come un connazionale.
Il concetto di ospitalità è più un fatto di cultura.
E noi stessi all'estero riusciamo a fare parecchi danni.
Di fatto se io sono ospitato da qualcuno nella sua abitazione non implica che ho il permesso di fare come se fossi a casa mia..
Vero, purtroppo la gente della morale se ne infischia.
Esatto.
mamma mia, ma pensare un pò alla povera donna invece di azzannarvi per i colpevoli ?
E chi se ne frega della donna stuprata... l'importante è fare politicizzare sempre tutto senza se e senza ma! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
premesso che non ho letto tutto il 3d e che l'altro 3d a cui faccio riferimento non l'ho trovato per mancanza di tempo
credete che possa esserci un nesso tra questa storia e quella dell' autobus sequestrato? io penso di si
infatti, ma a molti qui non importa di lei e della sua situazione, che viene strumentalizzata ad uso xenofobo.
ovviamente concordo.
ma si sa ... essere violentati da un italian stallion e' meglio che da uno straniero!
ehhh italians do it better !
coiapzpaza
giannola
17-05-2007, 16:58
ovviamente concordo.
ma si sa ... essere violentati da un italian stallion e' meglio che da uno straniero!
ehhh italians do it better !
coiapzpaza
per inciso un paio di giorni fa a palermo è stata violentata una turista inglese da un palermitano.
beppegrillo
17-05-2007, 17:14
Vabbeh come al solito si riduce alla solita faida..
Secondo me il vero problema non è che siano romeni, albanesi o nigeriani, ma che nel nostro paese c'è una discreta fetta di immigrati clandestini che vivono ad i margini delle regole, sentendosi impuniti e liberi di fare ciò che gli pare, come se non fossero sotto la nostra giurisdizione. E' questo il vero problema, non la loro nazionalità. Certo fin quando si continuerà con le scarcerazioni facili, la gente con nulla da perdere continuerà a pensare che sono liberi di fare ciò che vogliono e questo vale ovviamente sia per italiani che per stranieri.
Dr Nick Riviera
18-05-2007, 19:52
Sicuramente andavi a ringraziare qualcuno... non 3 zingari senza fissa dimora.
Lo Zelota
19-05-2007, 01:22
poveraccia...
Il discorso straniero o non secondo me si riassume in questi termini.
Uno stupro è una cosa gravissima a prescindere da chi lo compie.
Poi il fatto che venga fatto da un "non connazionale" in qualche modo dovrebbe essere aggravante visto il suo stato di "Ospite" nel nostro paese.
Di fatto se io sono ospitato da qualcuno nella sua abitazione non implica che ho il permesso di fare come se fossi a casa mia.
Quando i cosiddetti ospiti si comportano peggio che a casa propria, allora c'è qualcosa di storto a monte. Forse il lassismo? Forse certi progetti di ingegneria sociale andati storti?
Lo Zelota
19-05-2007, 01:24
Vabbeh come al solito si riduce alla solita faida..
Secondo me il vero problema non è che siano romeni, albanesi o nigeriani, ma che nel nostro paese c'è una discreta fetta di immigrati clandestini che vivono ad i margini delle regole, sentendosi impuniti e liberi di fare ciò che gli pare, come se non fossero sotto la nostra giurisdizione. E' questo il vero problema, non la loro nazionalità. Certo fin quando si continuerà con le scarcerazioni facili, la gente con nulla da perdere continuerà a pensare che sono liberi di fare ciò che vogliono e questo vale ovviamente sia per italiani che per stranieri.
In Italia la certezza della pena è ormai ridotta a mera enunciazione da manuale di giurisprudenza. Le leggi vengono interpretate a seconda delle convenienze politiche della classe dirigente del momento, e a volte anche a dispetto delle intenzioni di essa. La Bossi-Fini, infatti, non è mai stata applicata integralmente.
shambler1
19-05-2007, 01:27
Cerca di capire Giannola, non è che è stata colpita da un fulmine..da un evento casuale e imprevedibile
Lo Zelota
19-05-2007, 01:40
Certi crimini si possono prevenire facilmente. Facendo accomodare all'uscio chi si è auto-invitato senza permesso e a dispetto delle regole. Il lassismo genera sensazione di impunità, e quest'ultima evidentemente è più forte di ogni deterrente.
giannola
19-05-2007, 06:35
Cerca di capire Giannola, non è che è stata colpita da un fulmine..da un evento casuale e imprevedibile
nessuno ha detto questo.
Ma una viovenza fatta da un connazionale, da un cittadino ue oppure da un extracomunitario dà lo stesso dolore a chi la subisce: prova a chiedere in giro.
e cmq torno a ribadire
(AGI) - Palermo, 16 mag. - Una turista inglese di 26 anni e' stata violentata a Palermo, dove i carabinieri hanno arrestato il pregiudicato Rosario Lombardo, 32 anni, sospettato dello stupro. La donna, agente immobiliare da appena un giorno in vacanza in Italia, si era smarrita in citta' quando era stata avvicinata da un uomo al volante di una Renault "Clio" che si era offerto di farle da cicerone per mostrarle i monumenti e la spiaggia. La turista aveva accettato e, salita a bordo, era stata condotta nella zona industriale di Brancaccio e qui percossa e costretta a subire un rapporto sessuale. Poi era stata riaccompagnata nelle vicinanze del suo albergo, e liberata. La giovane ha denunciato l'episodio ai carabinieri, che dopo una settimana di indagini, anche grazie a una parte del numero di targa della "Clio" inidicata dalla vittima hanno portato all'identificazione di Lombardo, che e' stato ricosciuto dalla turista come il suo aguzzino. (AGI)
pensi che si sia sentita sollevata e abbia detto "meno male che nn era un extracomunitario" ?
Certi crimini si possono prevenire facilmente. Facendo accomodare all'uscio chi si è auto-invitato senza permesso e a dispetto delle regole. Il lassismo genera sensazione di impunità, e quest'ultima evidentemente è più forte di ogni deterrente.
Quoto, dovremmo dare il buon esempio iniziando ad adottare questa teoria con i nostri politici, chi infrange o si sospetta abbia infranto le regole lo accompagniamo all'uscio... mica ce li dobbiamo tenere solo perchè sono italiani;)
Ovvio se abbiamo una classe politica che vanta crimini così gravi che esempio diamo, per tutti questa è una terra d'impunità...
Dr Nick Riviera
19-05-2007, 13:31
pensi che si sia sentita sollevata e abbia detto "meno male che nn era un extracomunitario" ?
Non dirà certo così.. ci mancherebbe.. ma almeno sà nome, cognome, età, residenza, taga della macchina, ecc.. Quindi sa con chi rifarsela.. ecco la semplice differenza quando certi fatti vengono compiuti da un italiano po da un extracomunitario (abusivo ovviamente...).
Lo Zelota
19-05-2007, 13:38
Quoto, dovremmo dare il buon esempio iniziando ad adottare questa teoria con i nostri politici, chi infrange o si sospetta abbia infranto le regole lo accompagniamo all'uscio... mica ce li dobbiamo tenere solo perchè sono italiani;)
Ovvio se abbiamo una classe politica che vanta crimini così gravi che esempio diamo, per tutti questa è una terra d'impunità...
Il malaffare politico non giustifica né ridimensiona la libertà di agire e di commettere reati di cui godono certe categorie demografiche.
mt_iceman
19-05-2007, 14:48
Il malaffare politico non giustifica né ridimensiona la libertà di agire e di commettere reati di cui godono certe categorie demografiche.
appunto.
Certo non educa:D
giannola
19-05-2007, 14:59
sempre per la cronaca è notizia di oggi che sono stati condannati 4 giovani palermitani che a suo tempo avevano abusato sessualmente di un ragazzo.
Dr Nick Riviera
19-05-2007, 15:02
sempre per la cronaca è notizia di oggi che sono stati condannati 4 giovani palermitani che a suo tempo avevano abusato sessualmente di un ragazzo.
Mi pare giusto.. Peccato però che questi ragazzi sconteranno giustamente la loro pena (carcere e tutto quello che vuoi) mentre gli zingari dopo 3 giorni risono fuori.. sempre detto che li rintraccino, dato che non abitano, non esistono, ecc..
giannola
19-05-2007, 15:18
Mi pare giusto.. Peccato però che questi ragazzi sconteranno giustamente la loro pena (carcere e tutto quello che vuoi) mentre gli zingari dopo 3 giorni risono fuori.. sempre detto che li rintraccino, dato che non abitano, non esistono, ecc..
ma questo è un discorso che riguarda l'applicazione della giustizia, nn gli imputati.
Che siano zingari o connazionali, il loro reato vale uguale, mica diventano più colpevoli solo perchè la giustizia nn fa il suo corso
ma questo è un discorso che riguarda l'applicazione della giustizia, nn gli imputati.
Che siano zingari o connazionali, il loro reato vale uguale, mica diventano più colpevoli solo perchè la giustizia nn fa il suo corso
invece sì, quando il vivere sopra le regole diventa uno stile di vita. che non mi si venga a dire che pure gli italiani violano la legge perchè lo sanno pure i sassi. ma cosa succederebbe se tutti gli italiani facessero come i nomadi?
giannola
19-05-2007, 15:24
invece sì, quando il vivere sopra le regole diventa uno stile di vita. che non mi si venga a dire che pure gli italiani violano la legge perchè lo sanno pure i sassi. ma cosa succederebbe se tutti gli italiani facessero come i nomadi?
gli italiani lo fanno e fanno molto di peggio.
Vedi a Napoli come lo sanno benissimo che la legge nn arriva per cui ci si organizza a sparatorie che manco il far west... che se scendi a fare la spesa dici "spero che torno a casa".
Vedi a Palermo dove per un banale diverbio nel traffico si muore.
Lasciamo perdere va, meglio nn sondare il male che affligge il mondo, che in questo è davvero tutto paese.
gli italiani lo fanno e fanno molto di peggio.
Vedi a Napoli come lo sanno benissimo che la legge nn arriva per cui ci si organizza a sparatorie che manco il far west... che se scendi a fare la spesa dici "spero che torno a casa".
Vedi a Palermo dove per un banale diverbio nel traffico si muore.
Lasciamo perdere va, meglio nn sondare il male che affligge il mondo, che in questo è davvero tutto paese.
se permetti, l'italia non è napoli e nemmeno palermo ;)
giannola
19-05-2007, 15:52
se permetti, l'italia non è napoli e nemmeno palermo ;)
buono a sapersi, così smetto di pagare le tasse allo stato italiano. :D
buono a sapersi, così smetto di pagare le tasse allo stato italiano. :D
:doh:
nonin quel senso
giannola
19-05-2007, 15:59
:doh:
nonin quel senso
si vabbè l'ho capito, ho voluto fare la battuta.
Cmq non pensare che a milano o a roma la vita sia tanto migliore.
Prova a far uscire la tua ragazza (se sei fidanzato) da sola la sera a milano e poi mi racconti ;)
si vabbè l'ho capito, ho voluto fare la battuta.
Cmq non pensare che a milano o a roma la vita sia tanto migliore.
Prova a far uscire la tua ragazza (se sei fidanzato) da sola la sera a milano e poi mi racconti ;)
Ma non lo sai?e'colpa dei palermitani e napoletani emigrati al nord se non è possibile;)
direi che potete continuare da soli ;)
Dr Nick Riviera
20-05-2007, 18:10
Il reato vale per tutti che siano zingari o connazionali, ok.. però di un connazionale si hanno dati personali, nome e cognome, abitazione, targa dell'auto, ecc.. quindi è applicabile la legge.. mentre per gente che "non esiste" la legge non puoi applicarla.. e allora se devo scegliere preferisco che se ne vadano a casa perchè se la legge è uguale per tutti, deve esserlo davvero e non a discapito nostro e a favore loro.. se permetti..
ShadowThrone
20-05-2007, 19:35
perdona l'obiezione ma se gli tagli le mani come lavorano? zappano la terra tenendo la zappa con i denti? Per il resto del tutto d'accordo :P
come muli, hanno sempre la schiena.
così fa più male il polso a terra schiacciato da tutto quel peso.
perchè se loro non hanno pietà delle persone nei crimini che commettono, perchè dovrei averla io nei loro confronti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.