View Full Version : Ripetere Rosso-Alice Wireless
montegentile
15-05-2007, 10:41
La telecom mi ha fornito il router (di cui ora non ricordo il modello preciso) con un telefono IP collegato.
Funziona tutto ma ho bisogno di ripetere il segnale Wireless per raggiungere una zona al piano di sopra.
Le domande in questione sono 2:
1) Posso utilizzare un qualunque router WL D-Link in modalita bridge ?
2) ho un modem/router WL USR9110 che ho tolto perché m'hanno portato quest'altro. Ovviamente non funge da repeater ma mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di qualche hack firmware che permettesse ciò... così non devo comprare il D-Link di cui alla domanda 1
Thanks
Intrepido
15-05-2007, 16:51
La telecom mi ha fornito il router (di cui ora non ricordo il modello preciso) con un telefono IP collegato.
Funziona tutto ma ho bisogno di ripetere il segnale Wireless per raggiungere una zona al piano di sopra.
Le domande in questione sono 2:
1) Posso utilizzare un qualunque router WL D-Link in modalita bridge ?
2) ho un modem/router WL USR9110 che ho tolto perché m'hanno portato quest'altro. Ovviamente non funge da repeater ma mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di qualche hack firmware che permettesse ciò... così non devo comprare il D-Link di cui alla domanda 1
Thanks
Ciao. Dovresti provare collegando tramite una porta dello switch l'USR al router alice
montegentile
16-05-2007, 07:34
Purtroppo al piano superiore, dove metterei il ripetitore, non ho possibilità di arrivare con un cavo....
lafrancos
16-05-2007, 12:13
Purtroppo al piano superiore, dove metterei il ripetitore, non ho possibilità di arrivare con un cavo....
Credo che intrepido intendesse di collegare con cavo l'usr posizionandolo vicino al router alice e provare a vedere se con il wireless dell'usr ti trovi meglio riuscendo a coprire la zona che ti interessa.
Ciao. :)
montegentile
16-05-2007, 14:16
Prima di questo router Alice utilizzavo l'USR per il collegamento e già so che non arriverà al piano superiore se non lo metto fisicamente al piano superiore (perché io devo servire un piano superiore ancora dove ci sono le camere da letto).
Intrepido
16-05-2007, 14:56
Esattamente come diceva Lanfrancos:) . Infatti non godono di molta stima gli apparati Telecom, specialmente gli wireless. Purtoppo io non conosco open fw che possano far diventare l'USR un ap con funzione di repeter, ma potresti provare varie posizioni dello stesso per verificare se dal piano inferiore riesce a portare il segnale di sopra, se così fosse eventualmente stendere un cavo di rete al piano dove già c'è il router potrebbe rivelarsi meno problematico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.