WaaBho
15-05-2007, 10:35
Ciao a tutti...
Due giorni fa il mio sistema funzionava correttamente senza alcun problema....e l'ho tranquillamente spento prima di andare a dormire...
Ieri sera ho scoperto con sconcerto che la mia mobo non da piú segni di vita...
Premo il tasto di accensione e lo schermo rimane nero (nessun segnale)...
Ho provato a:
- cambiare monitor
- togliere e intercambiare i 4 banchi di ram in tutti gli slot...
- togliere alimentazione dal lettore e masterizzatore dvd + floppy
- a togliere la batteria tampone della mobo per un intera nottata
- resettare il bios con il pulsante apposito sull'uGuru panel della Fatal1ty...nulla cambia...(forse dovrei provare anche con il jumper ma non so come si fa e sinceramente lo ritengo inutile visto che l'ora indicata sul pannellino frontale della mobo viene azzerata)
Togliendo l'alimentazione alla vga si sente il classico beep acustico...
Cmq sia sospetto sia la mobo o il processore perché di solito la tastiera viene rilevata e si accende...ma in questo caso rimane spenta..
La cosa curiosa é che appena cambiai la vga 5 mesi fa mi capitó lo stesso problema ma bastó togliere la batteria x qualche ora e tutto tornó apposto....
Sospetto possa essere anche qualche problema di temperatura...di solito il procio raggiungeva 51 gradi e all'interno del case ve ne erano altrettanti...
Mi resta qualche altra soluzione?:(
Due giorni fa il mio sistema funzionava correttamente senza alcun problema....e l'ho tranquillamente spento prima di andare a dormire...
Ieri sera ho scoperto con sconcerto che la mia mobo non da piú segni di vita...
Premo il tasto di accensione e lo schermo rimane nero (nessun segnale)...
Ho provato a:
- cambiare monitor
- togliere e intercambiare i 4 banchi di ram in tutti gli slot...
- togliere alimentazione dal lettore e masterizzatore dvd + floppy
- a togliere la batteria tampone della mobo per un intera nottata
- resettare il bios con il pulsante apposito sull'uGuru panel della Fatal1ty...nulla cambia...(forse dovrei provare anche con il jumper ma non so come si fa e sinceramente lo ritengo inutile visto che l'ora indicata sul pannellino frontale della mobo viene azzerata)
Togliendo l'alimentazione alla vga si sente il classico beep acustico...
Cmq sia sospetto sia la mobo o il processore perché di solito la tastiera viene rilevata e si accende...ma in questo caso rimane spenta..
La cosa curiosa é che appena cambiai la vga 5 mesi fa mi capitó lo stesso problema ma bastó togliere la batteria x qualche ora e tutto tornó apposto....
Sospetto possa essere anche qualche problema di temperatura...di solito il procio raggiungeva 51 gradi e all'interno del case ve ne erano altrettanti...
Mi resta qualche altra soluzione?:(