PDA

View Full Version : [BA+sped]Cerco display LCD su parallela

AntonioPin
15-05-2007, 10:14
Ciao a tutti come da titolo cerco un display LCD su porta parallela da montare sul case come modding se vogliamo dire cosi...Graditi i tagli 20 x 4, cmq fate le vostre offerte e io valutero se non sono eccessivamente piccoli o grandi.
Grazie ciao

AntonioPin
16-05-2007, 10:37
up

AntonioPin
17-05-2007, 11:43
up

webmaster76
17-05-2007, 11:59
Ciao a tutti come da titolo cerco un display LCD su porta parallela da montare sul case come modding se vogliamo dire cosi...Graditi i tagli 20 x 4, cmq fate le vostre offerte e io valutero se non sono eccessivamente piccoli o grandi.
Grazie ciao

Ne ho uno che non uso, già cablato e pronto per essere usato 40x4, grande ma merita. :read:

Se ti interessa faccio delle fotografie. :)

AntonioPin
17-05-2007, 12:06
Si interessato, ti mando in pvt l'indirizzo e-mail dove puoi mandare le foto...

AntonioPin
17-05-2007, 12:10
Ok hai pvt puoi mandare...

webmaster76
17-05-2007, 12:31
Si interessato, ti mando in pvt l'indirizzo e-mail dove puoi mandare le foto...

Le metto direttamente qui sul forum

http://img291.imageshack.us/img291/944/ssa53413ub0.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=ssa53413ub0.jpg)

http://img179.imageshack.us/img179/8628/ssa53414yf3.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=ssa53414yf3.jpg)

Il display funziona direttamente su porta parallela, ovviamente servono software che supportino questi display e che inviino su tale porta i flussi dati corretti. Io lo usavo scrivendo direttamente in C alcuni programmini... :D Ma mi pare ci siano plug-in per winamp, motherboard monitor ecc ecc

La scheda dei collegamenti che ho fatto io è ovviamente asportabile (c'è un connettore) il display non è stato assolutamente modificato. :)

Il display è compatibile con tutti gli Hitachi HD44780 :)

Per il prezzo fai una proposta... :)

webmaster76
17-05-2007, 12:34
Dopo comunque lo provo, sono 4 mesi che è fermo... se hai qualche software particolare con cui vuoi vederlo funzionare fammi sapere, così verifichiamo anche la compatibilità. :)

webmaster76
17-05-2007, 13:15
Funziona che è una meraviglia... :D :D :D

Ovviamente posso fornirti il software che vedi nelle immagini. ;)

http://img514.imageshack.us/img514/9199/ssa53421zj1.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=ssa53421zj1.jpg)
http://img512.imageshack.us/img512/236/ssa53420nu0.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=ssa53420nu0.jpg)
Fammi sapere...

AntonioPin
17-05-2007, 13:17
Scusa ma cosa intendi con "è compatibile con tutti gli Hitachi HD44780".

Per i software non so mi viene in mente LCDstudio o SmartieLCD...

Prezzo: 20€

Una domanda forse stupida: per usarlo devo solo collegarlo alla parallela e scaricare il software per programmarlo giusto? O mi serva altro???

webmaster76
17-05-2007, 13:27
Scusa ma cosa intendi con "è compatibile con tutti gli Hitachi HD44780".

Per i software non so mi viene in mente LCDstudio o SmartieLCD...

Prezzo: 20€

Una domanda forse stupida: per usarlo devo solo collegarlo alla parallela e scaricare il software per programmarlo giusto? O mi serva altro???

Se lo usi con SmartieLCD non serve NULL'ALTRO, colleghi il display e funziona SUBITO. :)
Se invece lo vuoi usare per programmare dei software servono dll apposite (comunque te le posso fornire e sono trovabili in rete).

"Hitachi HD44780" è semplicemente il controller montato su questi display, lo standard per questi display. :)

Il prezzo mi sembra un po' basso, ho pagato quasi 3 volte quella cifra SOLO il display (che è perfetto, non ha neanche una riga)... ho fatto tutti i cablaggi ecc ecc... ci penso...

AntonioPin
17-05-2007, 13:31
Ok grazie per le info.
Per il prezzo fai tu un'offerta e io poi valuto, tenendo conto dei prezzi ke trovo su internet come da regolamento...
Aspetto tue notizie ciao a presto

Secondo te (visto ke ce l'hai sotto mano) potrei riuscire ad inserirlo in un frontalino (sotto il lettore DVD, per intenderci) o è di dimensioni superiori e non ci andrebbe?

webmaster76
17-05-2007, 14:20
Ok grazie per le info.
Per il prezzo fai tu un'offerta e io poi valuto, tenendo conto dei prezzi ke trovo su internet come da regolamento...
Aspetto tue notizie ciao a presto

Secondo te (visto ke ce l'hai sotto mano) potrei riuscire ad inserirlo in un frontalino (sotto il lettore DVD, per intenderci) o è di dimensioni superiori e non ci andrebbe?

Di nulla, ok fai una ricerca per i prezzi attuali ma tieni conto che sono tutti da cablare (e devi avere una minima conscenza di elettronica pratica), io ti venderei tutto già cablato. :)

AntonioPin
17-05-2007, 15:49
E la tua offerta sarebbe di.....?

webmaster76
18-05-2007, 01:30
E la tua offerta sarebbe di.....?

Facciamo 30 euro e non se ne parla più? :)

webmaster76
18-05-2007, 01:43

Non ti ho risposto a questa domanda... :doh:

di per se il display 4x40 è esattamente un CD, ma c'è parecchio bordo per cui l'ingombro è più grande, quindi dipende da come si può eventualmente modificare il case.... nei vani standard da cd i 40x4 non ci stanno nè in altezza, nè in larghezza, i 20x4 non ci stanno comunque in altezza. Se vuoi qualcosa che monti in slot da cd devi andare sui 2x20 per stare comodo...

Se poi si trovano dei display sempre 40x4 ma "mignon" questo non lo so, non li ho mai visti... ho visto degli lcd grafici che montano in slot ma costano molto cari e sono terribilmente difficili da programmare...

Tornando ai 40x4 standard, ne ho montati 5 o 6 agli amici tempo fa, li ho montati o laterali o sulla parte superiore del case (forando il case, hanno poi pensato loro al resto) o modificando il pannello anteriore e facendo spuntare proprio in un vano cd il display ma questo ho richiesto un certo lavoro.

AntonioPin
18-05-2007, 09:52
Se mi includi le spedizioni si puo fare...altrimenti vado fuori budget e non so dove andare a prendere altri soldi...se per te va bene concludiamo subito.

Se non kiedo troppo potresti farmi delle foto dei case modificati giusto per farmi un'idea e vedere dove adattare il mio...

webmaster76
18-05-2007, 15:12
Se mi includi le spedizioni si puo fare...altrimenti vado fuori budget e non so dove andare a prendere altri soldi...se per te va bene concludiamo subito.

Se non kiedo troppo potresti farmi delle foto dei case modificati giusto per farmi un'idea e vedere dove adattare il mio...

Un paccocelere3 (tracciato) costa 9,1 euro + imballaggio, puliti mi verrebbero meno di 19 euro... ci penso un attimo e ti faccio sapere. :)

Per risponderti al messaggio privato, non ci sono problemi ti do tutto il materiale per usare il display anche in linguaggio C, ovviamente però non posso darti supporto per la programmazione per questione di tempo, ti do un esempio (sia compilato che da compilare) così hai gli strumenti per sviluppare i tuoi applicativi. :)

:)

AntonioPin
19-05-2007, 11:39
Si figurati, a me servirebbero solo i listati per vedere un po di istruzioni ke magari non conosco, il C gia ce l'ho e lo uso quindi tranquillo...

Aspetto tue notizie ciao

AntonioPin
23-05-2007, 11:22
Deciso qualcosa...

dammi una risposta

AntonioPin
26-05-2007, 09:58
up

AntonioPin
28-05-2007, 10:57
up

AntonioPin
29-05-2007, 10:49
:mc:

AntonioPin
30-05-2007, 11:28
Nessunooooooo??????

webmaster76
31-05-2007, 16:25
Nessunooooooo??????

Ho problemi con i messaggi privati come mi hanno fatto notare...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17337935&postcount=31

hai ricevuto i miei la scorsa settimana? :mbe:

AntonioPin
31-05-2007, 23:30
Per webmaster: non ho ricevuto nessuno messaggio da parte tua... quindi provvedi tu a darmi informazioni a riguardo della trattativa o qui o in privato se risolvi i problemi ke hai...

Per Jeff037: caretteri e righe? prezzo? retroilluminato, se si di ke colore? da quanto tempo ce l'hai? Puoi postare o mandarmi delle foto... se vuoi in privato ti do l'indirizzo e-mail su cui spedire, fammi sapere

Ciao

AntonioPin
04-06-2007, 10:28
up

RoBiN-HoOd
04-06-2007, 12:57
Ciao se t iitneressa io ne ho uno della crystal fontz grafico blu. Grafico vuol dire che è a punti e non a caratteri. Se t interessa lo vendo a 35 + ss non cablato se te lo devo camblare 45. Fammi sapere. Ciau ;)

webmaster76
04-06-2007, 13:14
Per webmaster: non ho ricevuto nessuno messaggio da parte tua... quindi provvedi tu a darmi informazioni a riguardo della trattativa o qui o in privato se risolvi i problemi ke hai...

Per Jeff037: caretteri e righe? prezzo? retroilluminato, se si di ke colore? da quanto tempo ce l'hai? Puoi postare o mandarmi delle foto... se vuoi in privato ti do l'indirizzo e-mail su cui spedire, fammi sapere

Ciao

Boh, trattiamo qui, i messagi privati sembrano non funzionare, te ne ho inviato uno qualche giorno fa... :muro: però oggi ho ricevuto il tuo... :mbe:

Display sempre disponibile a 30 euro + SS, al limite possiamo fare le spese a metà (4,5 euro a testa)... ma non meno... :)

AntonioPin
04-06-2007, 13:17
@ Robin-Hood:

Mmmh potrebbe interessarmi...

Puoi mandarmi delle foto? Se si ti mando l'indirizzo di posta in privato

Potresti dirmi le dimensioni ti tutto il display xke nn lo devo tenere ambulante ma lo devo adattare da qualche parte...

Vabbe fammi sapere...

Ah ma per usarlo devo solo connetterlo alla parallela e usare uno dei comuni software tipo Smartie LCD o neccesita di altro?

Tu come lo usavi?

@ webmaster: si probabilmente hai problemi con l'invio dei messaggi xke nn ho ricevuto niente in privato. Ok allora un paio di giorni ci penso e ti faccio sapere, qui visto ke in privato nn se pò...

Ciaoooo

webmaster76
04-06-2007, 14:10
@ webmaster: si probabilmente hai problemi con l'invio dei messaggi xke nn ho ricevuto niente in privato. Ok allora un paio di giorni ci penso e ti faccio sapere, qui visto ke in privato nn se pò...

Ok, vedi cosa propone Robin-Hood e valuta tu, se ti interessa il mio display posta qui e concludiamo. Intanto contatterò qualche amministratore per vedere di risolvere i problemi con i pm. :)

RoBiN-HoOd
04-06-2007, 14:53
@ Robin-Hood:

Mmmh potrebbe interessarmi...

Puoi mandarmi delle foto? Se si ti mando l'indirizzo di posta in privato

Potresti dirmi le dimensioni ti tutto il display xke nn lo devo tenere ambulante ma lo devo adattare da qualche parte...

Vabbe fammi sapere...

Ah ma per usarlo devo solo connetterlo alla parallela e usare uno dei comuni software tipo Smartie LCD o neccesita di altro?

Tu come lo usavi?

Ciaoooo

Dunque per le foto guarda è uguale a questi:
http://images.google.it/images?hl=it&q=CFAG12864B&btnG=Cerca+immagini&gbv=2

Qui trovi le dimensioni del display: http://www.crystalfontz.com/products/12864b/

Il mio è il primo blu.

Se te lo cabli tu ti mando lo schema, si utilizza con i vari programmi per lcd, se te lo cablo io te lo mando già pronto per essere collegato. Fammi sapere Ciau ;)

royaleagle
04-06-2007, 15:23
4x20 sfondo blu + scritte bianche
23€ spedito

AntonioPin
04-06-2007, 16:59
@royaleagle:
è gia cablato? mi passi delle foto... da quanto tempo ce l'hai, per cosa lo usavi? Funziona perfettamente?

webmaster76
04-06-2007, 17:55
Per il mio ho messo un annuncio ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486568

quando e se interessa posta pure li, o qui fa lo stesso. :)

royaleagle
04-06-2007, 18:36
@royaleagle:
è gia cablato? mi passi delle foto... da quanto tempo ce l'hai, per cosa lo usavi? Funziona perfettamente?
nuovo intatto
non l'ho toccato

AntonioPin
05-06-2007, 00:11
X Royaleagle:

capisco, quindi dovrei cablarlo io, allora mi informo su come fare e se è fattibile come cosa ti faccio subito sapere.

X webmaster:

ok vediamo un po come vanno queste trattative e ti faccio sapere

webmaster76
05-06-2007, 00:21
X webmaster:

ok vediamo un po come vanno queste trattative e ti faccio sapere

No problem, la mia proposta è sempre valida (il display è comunque in vendita qui sul mercatino) poi vedi tu cosa preferisci. :)

AntonioPin
05-06-2007, 11:09
E' dura cablare un lcd e poi a me serve subito per fare delle prove ed usarlo quindi: webmaster76 hai pm...

Vediamo come va questa trattativa e poi faccio sapere a tutti il risultato

Quindi per ora la coda va cosi:

Webmaster76 (mandato pm)
Royaleagle (bello blu e bianco, peccato ke nn è cablato)
robin hood (ke ha LCD grafico, bellissimo ma la cifra è un po esosa per le mie tasche)
jeff37 (ke mi deve contattare per maggiori info sul display)

Ops dimenticavo ke nn ti funzionano bene i pm, tienimi informato, se ti arrivano o no, cmq te ne ho mandato uno

RoBiN-HoOd
05-06-2007, 20:57
Dai te lo faccio a 45 cablato e spedito e non ne parliamo più. Fammi sapere. Ciau ;)