PDA

View Full Version : Nuovo utente Mac!

Jaac
15-05-2007, 09:08
Ciao a tutti! Ieri pomeriggio ho ricevuto il mio macbook, e finalmente sono entrato nella famiglia apple! Ho installato le applicazioni più importanti, configurato wifi ecc ecc.. Tutto perfetto sono veramente contento del passaggio da winzozz.
Ho solo due domande:
1- E' normale che scaldi così?? Ho il terrore che fonda!
2- C'è un modo per far si che il pc non si stoppi quando abbasso il monitor? Ogni volta perdo i collegamento internet :D

Grazie

Cruvix
15-05-2007, 09:27
il caldo è soggettivo...
se le ventole girano a regimi normali (1000-2000 rpm) la temperatura è normale... ti installi istat e controlli temperature e ventole...
tanto per darti un'idea il mio macbook pro per un uso lieve (itunes adium e firefox) è sui 50-55 gradi e 2000 giri...

per il problema dello stop che io sappia non ci si può fare nulla... :(

CuccCri
15-05-2007, 10:18
Congratulazioni!

Abbiamo la stessa configurazione, Macbook + Xbox360!!

Per il calore non preoccuparti, scalda ma non fonde (installati la widget xstat pro per controllare meglio)

Per lo stop non credo ci siano possibilità, se non con dei programmini che però non conosco.

E comunque quando è chiuso è conveniente vada in stop!!

Valx2
15-05-2007, 10:42
Colgo l'occasione per darti il benvenuto nella comunita'... (che emozione... un paio di mesi fa ero al tuo posto :))

Il calore e' normale... soprattutto ora che stiamo andando verso la stagione calda.
Per lo stop a schermo chiuso avevo sentito che esisteva qualche applicazione... pero' avevo anche letto che era sconsigliata a causa del surriscaldamento dello schermo inevitabile a macbook chiuso...
Non so se il calore sviluppato dal corpo del mac basti a rovinare lo schermo, ma non avendo intenzione di appurarlo a mie spese mi fido di quel che lessi...

Ciao!

v1ruz
15-05-2007, 12:37
prima di tutto, benvenuto nella famiglia :D

1. non ho un macbook ma iBook ma a quanto ho letto è normale..
2. te lo sconsiglio. come ha detto Valx2 il calore potrebbe rovinare lo schermo. al massimo puoi sempre piegare di 45 gradi lo schermo (per la polvere i.e.)

Jaac
15-05-2007, 18:23
grazie a tutti per le risposte!

Secondo voi è consigliabile attivare antivirus e firewall? Ho saputo che non esistono virus o sozzerie simili per i mac:D
E come faccio a sapere se sono infetto? Tutto questo lo chiedo perchè vorrei usare amule..

nandox80
15-05-2007, 18:42
grazie a tutti per le risposte!

Secondo voi è consigliabile attivare antivirus e firewall? Ho saputo che non esistono virus o sozzerie simili per i mac:D
E come faccio a sapere se sono infetto? Tutto questo lo chiedo perchè vorrei usare amule..

non preoccuparti!!! usa amule come vuoi.....

qui nella sezione spulciati bene bene il thread sul software per mac....troverai un bel po' di cosine interessanti!!! :D

io ti consiglio questo (http://wxs.ca/tilt-mania/) giocherello....

sam_88
15-05-2007, 19:31
prima di tutto, benvenuto nella famiglia :D

1. non ho un macbook ma iBook ma a quanto ho letto è normale..
2. te lo sconsiglio. come ha detto Valx2 il calore potrebbe rovinare lo schermo. al massimo puoi sempre piegare di 45 gradi lo schermo (per la polvere i.e.)

Il calore non rovina lo schermo! Chi lo usa con un monitor esterno, normalmente lo tiene chiuso (vedi altre discussioni sul forum) senza avere problemi.

v1ruz
16-05-2007, 12:20
Il calore non rovina lo schermo! Chi lo usa con un monitor esterno, normalmente lo tiene chiuso (vedi altre discussioni sul forum) senza avere problemi.

mah...io non ci metterei lo schermo sul fuoco :sofico: