View Full Version : Risparmio e investimenti
Come far fruttare i nostri soldini?:D
secondo voi quale è l'offerta piu vantaggiosa tra c/c,buoni, posta,banche,ecc?:stordita:
io ho provato a piantarli 100 euro ma non sono cresciuti,e dire che l'innaffiavo tutti i giorni:mbe: :muro:
Self__Gig
15-05-2007, 08:56
io ho provato a piantarli 100 euro ma non sono cresciuti,e dire che l'innaffiavo tutti i giorni:mbe: :muro:
il concime glielo hai messo?:O
il concime glielo hai messo?:O
vero:doh:
Davidone
15-05-2007, 11:47
spendili! tanto non te li fa fruttare nessuno....
xcdegasp
15-05-2007, 12:59
l'unico vero modo per fruttare 100€ o tagli così piccoli e tenerli in casa..
non ci paghi sopra le tasse per tenerli nel salvadanaio, non paghi spese di gestione conto, non devi fare file per prelevarli, non devi firmare carte ne per versarli ne per prelevarli, li hai disponibili in pochi minuti e ti rimangono sempre 100€ :)
...e ti rimangono sempre 100€ :)
Che tra averli, non averli, ed averli a dare, sono 300...:O
dave4mame
15-05-2007, 13:03
credo che i 100 euro fossero solo "per la battuta"...
Io metto i miei (pochi) risparmi nel libretto postale, non fruttano un granchè ma almeno non ho spese o tasse :read:
l'unico vero modo per fruttare 100€ o tagli così piccoli e tenerli in casa..
non ci paghi sopra le tasse per tenerli nel salvadanaio, non paghi spese di gestione conto, non devi fare file per prelevarli, non devi firmare carte ne per versarli ne per prelevarli, li hai disponibili in pochi minuti e ti rimangono sempre 100€ :)
i 100 euro erano per la battuta,intendevo investimenti da 5000 euro e piu:D
dave4mame
16-05-2007, 08:23
tornando al topic iniziale, dipende soprattutto da quanto vuoi rischiare.
tenendo presente oltretutto che "rischio" non necessariamente è sinonimo di "pericolo" ;)
edoardovendrami
16-05-2007, 12:24
i 100 euro erano per la battuta,intendevo investimenti da 5000 euro e piu:D
Se hai già un banca? se si apri contoarancio.
Jammed_Death
16-05-2007, 12:33
ma si può, chiedere un megaprestito, costruire un gruppo di appartamenti (senza esagerare, 4-5) e affittarli in periodo estivo? e il prestito può essere a fondo perduto o una di quelle agevolazioni per giovani? perchè qui tutti costruiscono tutti si espandono e poi vivono di rendita tutta la vita...(casualmente tutti costruiscono dove per 5 anni di fila hanno incendiato, ma ovviamente è un caso:rolleyes: :rolleyes: )
spendili! tanto non te li fa fruttare nessuno....
in effetti...
Fradetti
16-05-2007, 12:50
ma si può, chiedere un megaprestito, costruire un gruppo di appartamenti (senza esagerare, 4-5) e affittarli in periodo estivo? e il prestito può essere a fondo perduto o una di quelle agevolazioni per giovani? perchè qui tutti costruiscono tutti si espandono e poi vivono di rendita tutta la vita...(casualmente tutti costruiscono dove per 5 anni di fila hanno incendiato, ma ovviamente è un caso:rolleyes: :rolleyes: )
il megaprestito lo puoi chiedere se hai le garanzie.
nei prestiti la regola numero uno è che "piove sempre sul bagnato"
il megaprestito lo puoi chiedere se hai le garanzie.
nei prestiti la regola numero uno è che "piove sempre sul bagnato"
cioè li solo danno a chi ha chiesto altri prestiti? :D
dave4mame
16-05-2007, 12:59
te li danno se puoi dimostrare di non averne bisogno :P
te li danno se puoi dimostrare di non averne bisogno :P
:doh:
cioè li solo danno a chi ha chiesto altri prestiti? :D
te li danno se hai abbastanza cose da pignorare nel caso nn riuscissi a restituirli, in rapporto 1/2 (chiedi 10mila euro ke nn riesci a restituire, alla fine se ne riprendono 20mila) :stordita:
dave4mame
16-05-2007, 16:18
no, adesso scherzi a parte... 10-20.000 ormai li danno a cani e porci...
no, adesso scherzi a parte... 10-20.000 ormai li danno a cani e porci...
si...basta fare 4 o 5 finanziamenti di quelle società ke danno prestiti di massimo qualke migliaio di euro, tipo 3k 4k o 5k al massimo...e poi dissanguarsi di rate. stanne certo ke loro i soldi nn li perdono mai
dave4mame
17-05-2007, 07:55
guarda che le finanziarie non sono mica pirla.
esiste una sorta di anagrafe creditizia dove risultano quanti soldi ha ottenuto, quanti ne hai chiesti, a che scadenza e con che regolarità stai pagando...
(e comunque di quattrini se ne perdono eccome)
dave4mame
22-05-2007, 07:58
tornando al discorso "investimenti".
stanno ripartendo le obbligazioni agganciate alla borsa "con il paracadute"
durata 4 anni; rendimento pari all'80% dell'indice di borsa ma con 4% minimo (sui 4 anni, ovviamente) assicurato.
discreta soluzione per chi vuole almeno parte del rendimento di borsa senza i rischi della borsa ;)
tornando al discorso "investimenti".
stanno ripartendo le obbligazioni agganciate alla borsa "con il paracadute"
durata 4 anni; rendimento pari all'80% dell'indice di borsa ma con 4% minimo (sui 4 anni, ovviamente) assicurato.
discreta soluzione per chi vuole almeno parte del rendimento di borsa senza i rischi della borsa ;)
Fonte? :rolleyes:
dave4mame
22-05-2007, 09:01
bando di sottoscrizione.
collocatore abn amro, codice isin IT0006634460
disponibilipressolavostrabancadifiducialapresentenoncostituiscepropostadisottoscrizione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.