PDA

View Full Version : Portale per i videogiochi da BSkyB


Redazione di Hardware Upg
15-05-2007, 07:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21161.html

La compagnia presieduta da Rupert Murdoch entra nel settore videoludico con un portale per l'acquisto e la consegna in formato digitale di videogiochi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
15-05-2007, 07:46
mmm... il prezzo massimo mi sembra elevato... 43 euro per un gioco scaricato contro (credo) 59 di uno scatolato e col manuale non mi sembra conveniente.

capisco quelli da 7-10 euro, ma 43 è un po' troppo vicino ai costi dell'originale in scatola :p

KinKlod
15-05-2007, 08:02
Ma saranno disponibili in tutte le lingue? Personalmente sono favorevole a questo tipo di distribuzione, ho acquistato Half Life 2 EP1 da Steam ed è molto comodo, però i prezzi dovrebbero scendere, infondo si risparmiano molti costi. La cosa negativa è che penalizza chi non è coperto dalla banda larga, come era il mio caso fino a qualche tempo fa, speriamo nel WiMax.

Paganetor
15-05-2007, 08:06
ma soprattutto, l'acquisto attraverso questi portali (situati all'estero) non va in contrasto con la Siae? Non che la cosa mi dispiaccia ( :asd: ), ma tecnicamente tutto quello che si compra qui deve passare dalla Siae, alla quale occorre dare l'obolo...

non vorrei che, accorgendosi del buon andamento di questi siti, facessero ome con i siti di scommesse on-line: siccome lo stato italiano non ci guadagnava, ha messo dei "blocchi" a questi siti finchè non hanno acconsentito al pagamento delle tasse italiane (pur essendo portali situati anche in UE)