PDA

View Full Version : Azureus, perchè mi dice con firewall?

SalgerKlesk
15-05-2007, 06:56
Holà. Sto scaricando un'ISO torrent con Azureus e in pratica mi dice sempre che sono con il Firewall e mi scarica al massimo a 3kb/s.

Io ho fastweb adsl e il cavo di rete attaccato dietro all'iMac si attacca direttamente alla centralina di fw. Come posso fare?

Grazie... Sto impazzendo.

Janky
15-05-2007, 07:10
non è che hai attivo il firewall del mac?

lo controllo da preferenze di sistema -> condivisione -> firewall

SalgerKlesk
15-05-2007, 08:04
Niente... Ho scoperto che con fastweb i client torrent vanno lenti perchè siamo dietro rete NAT. In ogni caso non dico che ho risolto ma sto usando uTorrent con Crossover e sta scaricando a velocità infinitamente più alte rispetto ad Azureus.

Mah...

INeDiA
15-05-2007, 09:36
ti sei risposto da solo, il "problema" è proprio fastweb
l'ideale sarebbe utilizzare un tracker interno alla rete fastweb... client come btpd oppure transmission ovviano in qualche modo al problema, non so come

clockover
16-05-2007, 00:40
Niente... Ho scoperto che con fastweb i client torrent vanno lenti perchè siamo dietro rete NAT. In ogni caso non dico che ho risolto ma sto usando uTorrent con Crossover e sta scaricando a velocità infinitamente più alte rispetto ad Azureus.

Mah...

Esatto!! Come dice INeDiA puoi usare un tracker interno a fastweb! Si chiama fastphoenix, e devi essere invitato! Altrimenti puoi usare l'IP pubblico! Di solito si hanno 20 ore al mese gratuite! Comunque se vuoi un cosiglio, io come scarico con aDunanza non ho mai scaricato! Una velocità spettacolare!

ste =]
16-05-2007, 09:46
e nessuno ha un invito per fastphoenix?

INeDiA
16-05-2007, 10:28
non mi sembra il posto più adatto per parlarne, temo :asd: