PDA

View Full Version : Quando il ministro dell'istruzione non sa più che cosa dire:

Sajiuuk Kaar
15-05-2007, 01:22
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24051

"I videogiochi fanno male!"
"I videogiochi sono noia!"
"Andrebbero sostituiti con la musica!"

Dunque: esperienza personale:
"I videogiochi fanno male!"
Da quando gioco con PC/SNes (l'unica VERA CONSOLE. PS, XBx, GC e nuove "cose" non sono più console ma veri e proprii computer... e non lo dico a vuoto citando: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24076) mi è aumentata la vista a 13/10. A stare alla luce del sole mi lacrimano gli occhi è vero però ora ho praticamente una visione crepuscolare citando dungeons and dragons... di giorno al massimo metto gli occhiali da sole. Tutto sommato mi sembra che ne ho tratto vantaggio. Gli occhi oramai per stare al pc non mi bruciano neanche se ci stò 48 ore di fila (tested. ci sono stato 48 ore di fila VERAMENTE)
Io-Ministro: 1-0

"I videogiochi sono noia!"
Ma ci hai mai giocato a Doom? A UT2004? A Worms? A quel magnete di concentrazione chiamato anche Pong? No? No tested? No Party!
In poche parole: se non hai mai giocato come fai a dire che sono noia? se mi annoiassi che cribbio ci starei li a fare???
Vabbè ogni tanto faccio battute tra game e real... ogni tanto mi capita di dire tra amici quando ho poca benzina in auto "chi mi scambia del deuterio? per metallo?" Oppure quando sono nel traffico: "Un bel BFG 10K qui non ci starebbe male..." Ma non ho mai provato a calarmi dal balcone con una corda, non ho mai tentato il suicidio in auto. Sui kart corro come un dannato è vero ma li si va max a 50-60 all'ora e se sbatti ci sono le protezioni in gomma. Insomma. So distinguere gioco e realtà anche se spesso dico "come mi piacerebbe essere in un videogioco..."

Io-Ministro: 2-0

"Andrebbero sostituiti con la musica"
A SCUOLA??? MA KE E'??? SEI SCEMO??? IO SE VADO A SCUOLA CI VADO PER IMPARARE QUALCOSA DI UTILE! (O perlomeno dovrei andarci per imparare qualcosa di utile dove l'incognita non è l'andarci ma l'imparare qualcosa di utile e fino all'università qualcosa di utile non la si impara. Dico l'università perchè mi sono fermato alle superiori e non ho imparato un'emerita mazza se non le tabelline e quel poco di italiano insegnato a culo che so) Ma lol... nemmeno nelle ore di disegno per stare rilassati ci facevano ascoltare il lettore CD alle superiori... nemmeno nelle verifiche... ho fatto vedere il cd al prof prima di mettermi ad ascoltare musica durante la verifica (CD ORIGINALE tra l'altro... quindi non ci poteva essere su niente tipo appunti o simili) niente da fare... non c'è stato verso.

Io-Ministro: 3-0

Volendo dare il colpo di grazia alla teoria lollosa del ministro aggiungo:
Nei videogiochi si impara parecchio:
- Ho imparato che cosa succede mescolando acidi e basi giocando a resident evil (vedi granate)
- Ho imparato a calcolare il moto di un proiettile facendo mappe per Quake 3 in base alla gravità e alla reesistenza dell'aria (che in quake però è 0...)
- Ho imparato cosa causa i fulmini da unreal tournament (vedi fulminatore)
- Ho imparato da qualsiasi sparatutto che se non stai mlto bene è il caso che mangi qualcosa per tenerti in forze oppure vai da un medico o se lo sai usare è meglio aprire un kit di pronto soccorso.
- Ho imparato che nel mondo per quanta pace tu possa cercare di portare ci saranno sempre i cojoni di turno che cercheranno di conquistarlo (perchè non è vero? Vedi terroristi, vedi americani, vedi credenti religiosi, vedi russi, vedi donne... da che mondo e mondo sono sempre loro la causa o chi scatena delle guerre e che ci stà in mozzo siamo noi povere merde...)
- Ho imparato che acqua e corrente non vanno molto daccordo specialmente se c'è qualcuno dentro (Quake 3 - Alternate Fire Mod)
- Ho imparato che la luce è la cosa più veloce che esiste e che per quanto puoi umanamente curvare la sua traiettoria non la curvi di NIENTE oppure la rifletti in un fascio in una direzione diversa con uno specchio (Metal Slug e LaserMirrors rules.
- Ho imparato che se c'è qualcuno che spara alla cazzé le cose da fare sono 3: ti butti a terra, cerchi aiuto, e, se l'aiuto non è disponibile, ti difendi come meglio puoi.
- Ho imparato che non tutto il fuoco si spegne con l'acqua. Certi fuochi vengono alimentati. Altri ancora addirittura esplodono.
-Ho imparato che se ti arrivano in faccia 3 razzi che fanno 100 danni senza armatura e 40 con l'armatura (60 all'armatura) e tu hai 100 di vita e 100 corazza andrai a -100 comunque perchè anche se hai un pezzo di armatura l'armatura segue una semiretta che va solo in positivo ed in numeri interi inoltre si perdono i 4/10 di vita e i 6/10 di armatura pertanto non assorbirà tutto il colpo se danneggiata.
Il primo razzo porterebbe l'armatura a 40 e la vita a 60 il secondo supererebbe i danni massimi fattibili all'armatura pertanto i rimanenti vengono scaricati al doppio sul giocatore quindi oltre ai 40 danni da razzo sull'armatura che viene comunque contata si sommano i 40 (60danni-40armatura=20danniresidui*2=40dannidiretti) danni fatti dal razzo per esaurimento della protezione. Pertanto 80-60 di vita rimasti porta la vita a -20. Per un player farsi sti conti a mente durante una partita è importante inquanto decidono vita/morte. Dopo un po' che si gioca la cosa diventa riflessiva; in pratica in base a quanta vita e corazza hai sai già dire: "ce la faccio" "non ce la faccio". Quindi i videogiochi stimolano anche il senso logico.
Prendendo videogiochi come il mitico Armadillo Run si sviluppa anche la capacità di ragionamento.

Io-Ministro 4-0
Esito deathmatch
Ownz-Owned.

Concludendo: IMHO o si mettono daccordo o se ne vanno allegramente tutti AFNK™ (e non è away from new keyboard ma semplicemente affanc***...) finchè non trovano un punto in comune. Resta il fatto che i videogiochi fanno bene. Magari fanno rodere un po' il fegato se si è castori ma politici così dementi (ed è il caso di ripetere *DEMENTI*. Sarebbe anche ora di mettere gente da 35 a 50 anni in senato e magari alterare il nome della camera inquanto la camera del senato diventa sempre più camera della demenza senile. Al confronto i tizii messi stra-malissimo nel santuario dell'oracolo spartano di '300 erano messi meglio inquanto a loro almeno piaceva la passera e si ricordavano cos'era molto bene) fanno perlomeno risparmiare in medicine a spese della povera ditta che produce guttalax che ora non vende più un fico secco.

EDIT: Propongo un di aprire un 3D divertente in cui scrivere le cavolate più assurde sui videogiochi se i moderatori danno il permesso :D
Una roba del tipo "tutte le frasi scontate che i vecchiacci fanno sui videogiochi".
ovviamente mi do una risposta: /vote yes

Sajiuuk Kaar
15-05-2007, 12:29
nessun parere a riguardo? O.o

Savius
15-05-2007, 12:43
Quoto tutto quello che hai scritto! AHAHAHAHAH XD

avrei da ridire solo su due cose:

1) Ci son religioni e religioni e non credo che TUTTE le religioni portino alla "guerra" e/o "conquista" del mondo!

2) Alcuni videogiochi sono davvero stupidi e pieni di violenza gratuita, uno di questi è quello che, qualche tempo fa, fu bandito in italia perché trattava di bambini assassini ecc ecc... Senza contare quello che tratta di ragazzi che fanno bravate nella loro scuola, tra violenza, violenza e SEMPRE E SOLO VIOLENZA GRATUITA!!!

Finché i giochi hanno un minimo di "moralità" allora io sono d'accordo con te, ma se i giochi diverranno solo sul genere "Pro criminalità" allora non posso concordare con te...

A sto punto meglio i vecchi PACMAN o Mario Bross che siano... :P

KetchupSuicide
15-05-2007, 12:58
che sia un uomo dalla dubbia moralità è fuori discussione..
sul fatto che tratta i temi che competono trasversalmente con la sua mansione con un qualunquismo tipico dell'ospite di "domenica in" è tipico della maggior parte dei politicanti e non possiamo farci nulla se non evitare di votarli...

1) però che i videogiochi facciano male è indiscutibile (occhi, mani/polsi, postura)...
ma sono assolutamente d'accordo che è una stronzata colossale dare la colpa ai videogiochi se uno va fuori di matto e uccide 30 persone (così come dare la colpa al metal se ci sono i satanisti)

2) i videogiochi danno noia... bah.. certo che se è rimasto a space invaders che dopo 3 minuti ti sei rotto le palle, danno sì noia...
ma un final fantasy da 100 ore e passa di gioco è tutto tranne che noioso!!

3) molto meglio la musica dei videogiochi!!

Sajiuuk Kaar
15-05-2007, 17:34
1) Ci son religioni e religioni e non credo che TUTTE le religioni portino alla "guerra" e/o "conquista" del mondo!

Sry ma devo smentire. Prima o dopo ci hanno provato TUTTE. Sette o organizzazioni. Sia via guerra che non ma l'obiettivo è sempre stato quello. ^^
La cosa assurda è che come base ha solo uan credenza su come è stato creato l'universo eppure guarda quante pecore. ^^

2) Alcuni videogiochi sono davvero stupidi e pieni di violenza gratuita, uno di questi è quello che, qualche tempo fa, fu bandito in italia perché trattava di bambini assassini ecc ecc... Senza contare quello che tratta di ragazzi che fanno bravate nella loro scuola, tra violenza, violenza e SEMPRE E SOLO VIOLENZA GRATUITA!!!

Quoto alla stragrande U.U
Gli ultimi GTA non mi piacciono per questo motivo sembra che se non uccidi non è bello. Almeno in Carmageddon 2 aveva un senso fare gli splatter di 200 zombie di fila... ogni zombie dava 3 secondi e pertanto era SEMPRE un bene metterli sotto. Ma in GTA non ha senso. Vai per strada, spari a uno... perchè? così... non c'è un motivo... "ho in mano un mitra quindi sparo" che cribbio di motivo è!?!?!?

Finché i giochi hanno un minimo di "moralità" allora io sono d'accordo con te, ma se i giochi diverranno solo sul genere "Pro criminalità" allora non posso concordare con te...

Non so cosa intendi te per moralità. Un gioco per me resta sempre un gioco. Ne più ne meno. la vita reale è la vita reale. Non provo a mettermi in casa un'ascensore con i razzi solo perchè in armadillo run ho visto la palla portata su da un'ascensore con i razzi... Comunque ci sono giochi che non hanno senso di esistere. Vedi playboy, vedi gli ultimi GTA (almeno fino al 2 erano genderless i GTA ora sono classificati come RPG ma di RPG hanno mano di un calzino) e vedi tutte le simulazioni di guida che; per quanto puoi simulare, non saranno mai divertenti come guidare un'auto da corsa in real su una pista o un kart su una pista o una moto in una pista; se ti piacciono quegli sport faresti bene a provare a farli in real. Magari hai un futuro. Idem i simulatori di campionato di calcio... Finchè sono un po' "estremizzati" come un vecchio gioco di cui non ricordo il nome in cui in base alla squadra che sceglievi i tuoi giocatori avevano abilità speciali :) tipo il tiro a banana dei brasiliani che era un cross di una potenza assurda e che, quando tiravi lo schermo diventava scuro, apparivano 2 tornado che ruotavano attorno al giocatore e poi scaraventavano la palla in porta in Shaolin Soccer style purissimo (solo che stò gioco è MOLTO più old... anche più di 8 anni prima di shaolin soccer... ci giocavo quando andavo al mare alla sera nelle sale giochi... solo chi ha fatto l'universo sa quante cacchio di partite c'ho fatto...). Non tutti i giochi sono uguali per fortuna. spero che almeno Metal Slug rimanga così com'è cioè avventura/sparatutto

A sto punto meglio i vecchi PACMAN o Mario Bross che siano... :P

Vuoi dire che pacman era brutto? O.o Ti mangio vivo se ci provi :D causava una dipendenza estrema cosiccome metal slug, pong e super mario! Quelli si che erano bei giochi che ti prendevano fino al midollo :D

che sia un uomo dalla dubbia moralità è fuori discussione..
sul fatto che tratta i temi che competono trasversalmente con la sua mansione con un qualunquismo tipico dell'ospite di "domenica in" è tipico della maggior parte dei politicanti e non possiamo farci nulla se non evitare di votarli...

Ma allora mi spieghi che cosa ci fa quell'abominio di cazzate simil-hekatonkeyres a quel posto di lavoro?

1) però che i videogiochi facciano male è indiscutibile (occhi, mani/polsi, postura)...

Quella è una questione di abitudini ^^ E comunque ci sono attività che fanno molto più male ai polsi dei videogiochi :asd:; citando caso personale a me agli occhi cmq ha fatto fin troppo bene ed è un motivo per cui non abbandonerò MAI il mio PC. MAI.

ma sono assolutamente d'accordo che è una stronzata colossale dare la colpa ai videogiochi se uno va fuori di matto e uccide 30 persone (così come dare la colpa al metal se ci sono i satanisti)

Mi stai dando del satanista? :asd:
Comunque il metal è un genere definito non dai testi, non dal modo di cantare ma solo dagli strumenti. Il testo spazia dagli ambiti religiosi (vedi P.O.D.) fino ai drammi esistenziali (vedi Depeche Modé) e arriva fino a raccontare storie, alcune sotto tono melodico (vedi Within Temptations). Pertanto questa è una frittata di cacca che hai fatto bene a citare perchè andava smentita ^_^

2) i videogiochi danno noia... bah.. certo che se è rimasto a space invaders che dopo 3 minuti ti sei rotto le palle, danno sì noia...
ma un final fantasy da 100 ore e passa di gioco è tutto tranne che noioso!!

O anche un simpatico Oblivion :)
Ma pure UT2K4 non è male e, prima di tutto e tutti: Quake 3 regna :D

Non sono troppo daccordo :/
Alcuni artisti che fanno musica "da videogioco" come Will Loconto; o E.S.Posthumus li ascolto abitudinariamente. IMHO le due cose spesso e volentieri vanno di pari passo ^^ Anzi; Will Loconto l'ho conosciuto proprio tramite Dominion Storm Over Gift 3 del quale, la musica nel video iniziale, eera di una bellezza e perfezione apocalittiche (e non riesco a reperirla da nessuna parte dannazione! mi sa che mi tocca ripparla dal video :'( ). Da allora cerco di avere ogni singolo gioco di cui fa le musiche. Stò cercando anche Kiss Psycho Circus che ho finito ai tempi grazie ai prestiti tra amici e che aveva delle musiche stupende.. Gli album del gruppo di cui faceva parte li stò reperendo pian piano...

hibone
15-05-2007, 18:09
con la classe politica che abbiamo non è difficile avere ragione di un ministro...

Sajiuuk Kaar
16-05-2007, 02:18
con la classe politica che abbiamo non è difficile avere ragione di un ministro...

Finchè parti con quest'idea non ti prepari nemmeno un panino per paura di far cadere il pane...

Savius
16-05-2007, 11:30
Sry ma devo smentire. Prima o dopo ci hanno provato TUTTE. Sette o organizzazioni. Sia via guerra che non ma l'obiettivo è sempre stato quello. ^^
La cosa assurda è che come base ha solo uan credenza su come è stato creato l'universo eppure guarda quante pecore. ^^

Sarà che sono una di quelle pecore :p ma tutto dipende da come la si vive la religione... Io non mi sento oppresso da questa nè opprimo gli altri che non credono in ciò in cui credo io. Dico solo che, mettendo da parte il discorso delle chiese e preti che dir si voglia, la religione di per sé, non invoglia alla guerra e non "danneggia" il prossimo solo per ottenere la sua diffusione e il controllo totale del mondo...

Quoto alla stragrande U.U
Gli ultimi GTA non mi piacciono per questo motivo sembra che se non uccidi non è bello. Almeno in Carmageddon 2 aveva un senso fare gli splatter di 200 zombie di fila... ogni zombie dava 3 secondi e pertanto era SEMPRE un bene metterli sotto. Ma in GTA non ha senso. Vai per strada, spari a uno... perchè? così... non c'è un motivo... "ho in mano un mitra quindi sparo" che cribbio di motivo è!?!?!?

Giusto! ^^ Sottolineando che sono "zombie" eh! Altrimenti diverrebbe una cosa squallida anche quello... :p

Non so cosa intendi te per moralità. Un gioco per me resta sempre un gioco. Ne più ne meno. la vita reale è la vita reale. Non provo a mettermi in casa un'ascensore con i razzi solo perchè in armadillo run ho visto la palla portata su da un'ascensore con i razzi... Comunque ci sono giochi che non hanno senso di esistere. Vedi playboy, vedi gli ultimi GTA (almeno fino al 2 erano genderless i GTA ora sono classificati come RPG ma di RPG hanno mano di un calzino) e vedi tutte le simulazioni di guida che; per quanto puoi simulare, non saranno mai divertenti come guidare un'auto da corsa in real su una pista o un kart su una pista o una moto in una pista; se ti piacciono quegli sport faresti bene a provare a farli in real. Magari hai un futuro. Idem i simulatori di campionato di calcio... Finchè sono un po' "estremizzati" come un vecchio gioco di cui non ricordo il nome in cui in base alla squadra che sceglievi i tuoi giocatori avevano abilità speciali tipo il tiro a banana dei brasiliani che era un cross di una potenza assurda e che, quando tiravi lo schermo diventava scuro, apparivano 2 tornado che ruotavano attorno al giocatore e poi scaraventavano la palla in porta in Shaolin Soccer style purissimo (solo che stò gioco è MOLTO più old... anche più di 8 anni prima di shaolin soccer... ci giocavo quando andavo al mare alla sera nelle sale giochi... solo chi ha fatto l'universo sa quante cacchio di partite c'ho fatto...). Non tutti i giochi sono uguali per fortuna. spero che almeno Metal Slug rimanga così com'è cioè avventura/sparatutto

Sì scusa, non intendevo moralità in senso stretto, intendevo dire che devono comunque non invogliare ad atti violenti, vandalici, insomma criminali... Un gioco può anche non avere moralità, basta che non sia - scusa se mi ripeto - "Pro Criminalità"! ^^

Vuoi dire che pacman era brutto? O.o Ti mangio vivo se ci provi causava una dipendenza estrema cosiccome metal slug, pong e super mario! Quelli si che erano bei giochi che ti prendevano fino al midollo

AHAHAHAHAH Ma ci mancherebbe altro!!! XD Io sono nato con quei giochi!!! Li adoro! E a Pacman ci ho giocato proprio l'altra volta online, in uno di quei siti di giochi liberi fatti in flash... :p La mia prima "console" è stata l'Amiga 500!!! *_* Quanti bei ricordi... :cry: Comunque volevo solo fare un riferimento a giochi arcani! XD Cioè, a sto punto, se devo scegliere fra un gioco "inutile" e "violento" ma di ultima generazione e un gioco di vecchia generazione e quindi di grafica di bassissimo livello, di sicuro è meglio optare per il gioco vecchio! Se ne ricaverebbe, divertimento, svago, azzeccamento XD e, soprattutto, COMMOZIONE per un gioco che risale alla propria infanzia! :D

Secondo me, sbagli sia tu che il ministro Fioroni, se mettete le due cose a confronto... Sono due cose diverse tra loro e quindi, imparagonabili! Se proprio dovessi scegliere fra le due cose, preferirei di più un gioco rispetto alla musica... Almeno lì ci si svaga "divertendosi"... :p

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

Finchè parti con quest'idea non ti prepari nemmeno un panino per paura di far cadere il pane...

Eh già... ^^''

Sajiuuk Kaar
16-05-2007, 14:30
Sarà che sono una di quelle pecore :p ma tutto dipende da come la si vive la religione... Io non mi sento oppresso da questa nè opprimo gli altri che non credono in ciò in cui credo io. Dico solo che, mettendo da parte il discorso delle chiese e preti che dir si voglia, la religione di per sé, non invoglia alla guerra e non "danneggia" il prossimo solo per ottenere la sua diffusione e il controllo totale del mondo...

Assolutamente giusto. Purtroppo però devi tener conto che non tutti la pensano così. Infatti non tutti i politici fanno politica senza considerare la loro religione e non tutti i religiosi pensano solo al loro credo ma cercano di rompere i maroni in politica... Il problema è questo. Le 2 cose non vanno daccordo. Ora però non parliamo più di questo argomento o lucchettano tutto inquanto stiamo andando OT... XD

Giusto! ^^ Sottolineando che sono "zombie" eh! Altrimenti diverrebbe una cosa squallida anche quello... :p

Non è che se fossero stati chiamati "humans" sarebbe cambiato qualcosa. E' un gioco... Non invoglia a niente... E' stato creato solo per far passare il tempo alla gente... '-.-

AHAHAHAHAH Ma ci mancherebbe altro!!! XD Io sono nato con quei giochi!!! Li adoro! E a Pacman ci ho giocato proprio l'altra volta online, in uno di quei siti di giochi liberi fatti in flash... :p La mia prima "console" è stata l'Amiga 500!!! *_* Quanti bei ricordi... :cry: Comunque volevo solo fare un riferimento a giochi arcani! XD Cioè, a sto punto, se devo scegliere fra un gioco "inutile" e "violento" ma di ultima generazione e un gioco di vecchia generazione e quindi di grafica di bassissimo livello, di sicuro è meglio optare per il gioco vecchio! Se ne ricaverebbe, divertimento, svago, azzeccamento XD e, soprattutto, COMMOZIONE per un gioco che risale alla propria infanzia! :D

Allora fai un salto qui: www.plasmapong.com. Questo gioco ha 2 funzioni: la prima è ovvia: è un gioco e come tale quello che ci puoi fare è OVVIO... la seconda: è un'ottimo test per le configurazioni dei computer. A me sopra i 20FPS con l'ultimo cambio di config non va ancora se metto le particelle al massimo (40K particelle se non sbaglio)... Ora le ho settate a 15000 e ho i miei buoni 55-60 fps tranquilli ^^

Secondo me, sbagli sia tu che il ministro Fioroni, se mettete le due cose a confronto... Sono due cose diverse tra loro e quindi, imparagonabili! Se proprio dovessi scegliere fra le due cose, preferirei di più un gioco rispetto alla musica... Almeno lì ci si svaga "divertendosi"... :p

Ma io non li ho messi a confronto ^^ io ho detto che spesso le due cose vanno daccordo :) Un bel gioco senza musica lo scarterei per ovvio motivo... senza la cosa principale che ti tira dentro non ha senso giocare. Sempre citando plasma pong: non potevano trovare musica più azzeccata. Giocaci e vedi che ti piglia come un'alligatore di 10 metri e non ti liberi più da quel gioco ^^
Idem un pezzo musicale fatto solo per essere venduto. Lo scarterei senza neanche passare dall'"ascoltiamolo" inquanto la musica è bella perchè chi la canta/suona/compone/pensa ci mette l'anima in quello che fa. Senza di questo la musica è solo rumore. Modestamente, facendo parte di un gruppo teatrale posso dire che ascolto di tutto. Ma proprio di tutto. E so dire se qualcosa è musica o no. Non importa il genere, non importa l'artista. Se una canzone/melodia è ben fatta lo senti. Ti viene la pelle d'oca ad ascoltarla ed ogni volta che la riascolti noti dettagli che la volta prima non hai notato. Ovviamente bisogna anche *saper ascoltare* la musica che non è solo una questione di orecchie. ;)

Per fare della vera musica non bisogna andare a scuola; prendere in mano uno strumento che al 99% ti fa cacare e cercare di suonare qualcosa che ha fatto qualcun'altro. Bisogna essere tranquilli, soli, comporsi prima il testo e su di quello la base o viceversa (a seconda della canzone è necessario fare prima l'uno e poi l'altro; se è melodia non c'è nemmeno bisogno del testo); ma soprattutto bisogna fare quella canzone/melodia per un motivo ben preciso. Un proprio stato d'animo, un momento della propria vita, raccontare una storia, dare una propria opinione su qualcosa, trattare argomenti complessi. Una musica fatta senza queste cose ripeto: *E' SOLO RUMORE* e chi la ascolta, se ne capisce almeno "'n pelo de fiha" di musica lo sente che è una cosa sputata li senza motivo o scopiazzata da qualcuno.

Per me Fioroni sbaglia su questo. A scuola si può insegnare la gestione corretta di un pentagramma; coe pulire e tenere in ordine i proprii strumenti musicali e come si suonano correttamente al massimo ma non a fare musica. Quella è una cosa che bisogna avere nel sangue. E soprattutto non la si può paragonare ad un videogioco. Sono due cose completamente diverse. Spesso in un videogioco c'è la musica però non si gioca ad un gioco perchè c'è la musica ne si ascolta della musica perchè si stà facendo qualcos'altro o per tramandare una tradizione. Si gioca ai videogiochi per svagarsi e si suona perchè semplicemente ci si sente nello stato giusto per suonare; non posso dire qual'è quello stato ma quando si ha voglia di suonare qualcosa te lo senti dentro. Sono due cose completamente distinte e il discorso di Fioroni imho sta in piedi come un castello di carte durante uno tsunami.

wsim
16-05-2007, 14:43
edit

wsim
16-05-2007, 14:44
nessun parere a riguardo? O.o

Sì.
Evidentemente a scuola andavi da cani e ti sei autoconvinto che la scuola potesse venir sostituita dai videogiochi.
Punto.

Savius
16-05-2007, 19:20
Assolutamente giusto. Purtroppo però devi tener conto che non tutti la pensano così. Infatti non tutti i politici fanno politica senza considerare la loro religione e non tutti i religiosi pensano solo al loro credo ma cercano di rompere i maroni in politica... Il problema è questo. Le 2 cose non vanno daccordo. Ora però non parliamo più di questo argomento o lucchettano tutto inquanto stiamo andando OT... XD

No vabbè, su questo ti quoto in pieno... Ci mancherebbe altro! :p

Non è che se fossero stati chiamati "humans" sarebbe cambiato qualcosa. E' un gioco... Non invoglia a niente... E' stato creato solo per far passare il tempo alla gente... '-.-

Non è il nome che fa la differenza ma la materia! Se erano persone allora sì che sarebbe stato un gioco idiota! Uccidere zombie = personaggi di fantasia, è un conto, ma uccidere persone solo per una manciata di tempo in più, è un altro! Quello si chiamerebbe "violenza gratuita"! >_<

Allora fai un salto qui: www.plasmapong.com. Questo gioco ha 2 funzioni: la prima è ovvia: è un gioco e come tale quello che ci puoi fare è OVVIO... la seconda: è un'ottimo test per le configurazioni dei computer. A me sopra i 20FPS con l'ultimo cambio di config non va ancora se metto le particelle al massimo (40K particelle se non sbaglio)... Ora le ho settate a 15000 e ho i miei buoni 55-60 fps tranquilli ^^

Scusami Sajiuuk Kaar, non vorrei sbagliarmi ma è solo per Vista? No perchè io ho XP... (e non lo abbandonerò mai per Vista! XD)

Ma io non li ho messi a confronto ^^ io ho detto che spesso le due cose vanno daccordo Un bel gioco senza musica lo scarterei per ovvio motivo... senza la cosa principale che ti tira dentro non ha senso giocare. Sempre citando plasma pong: non potevano trovare musica più azzeccata. Giocaci e vedi che ti piglia come un'alligatore di 10 metri e non ti liberi più da quel gioco ^^
Idem un pezzo musicale fatto solo per essere venduto. Lo scarterei senza neanche passare dall'"ascoltiamolo" inquanto la musica è bella perchè chi la canta/suona/compone/pensa ci mette l'anima in quello che fa. Senza di questo la musica è solo rumore. Modestamente, facendo parte di un gruppo teatrale posso dire che ascolto di tutto. Ma proprio di tutto. E so dire se qualcosa è musica o no. Non importa il genere, non importa l'artista. Se una canzone/melodia è ben fatta lo senti. Ti viene la pelle d'oca ad ascoltarla ed ogni volta che la riascolti noti dettagli che la volta prima non hai notato. Ovviamente bisogna anche *saper ascoltare* la musica che non è solo una questione di orecchie.

In questo pezzo hai detto una cosa, giusta e condivisibile ma non inerente al discorso che facevo io...

Per me Fioroni sbaglia su questo. A scuola si può insegnare la gestione corretta di un pentagramma; coe pulire e tenere in ordine i proprii strumenti musicali e come si suonano correttamente al massimo ma non a fare musica. Quella è una cosa che bisogna avere nel sangue. E soprattutto non la si può paragonare ad un videogioco. Sono due cose completamente diverse. Spesso in un videogioco c'è la musica però non si gioca ad un gioco perchè c'è la musica ne si ascolta della musica perchè si stà facendo qualcos'altro o per tramandare una tradizione. Si gioca ai videogiochi per svagarsi e si suona perchè semplicemente ci si sente nello stato giusto per suonare; non posso dire qual'è quello stato ma quando si ha voglia di suonare qualcosa te lo senti dentro. Sono due cose completamente distinte e il discorso di Fioroni imho sta in piedi come un castello di carte durante uno tsunami.

In quest altro invece hai risposto a quel che dicevo io, soprattutto nell'ultima frase che ti ho messo in grassetto! Alla fine io parlavo di musica in senso stretto e unicamente appartenente alla sfera musicale, mentre tu hai fatto prima un'attribuizione a quella presente nei videogame e poi a quella solita... Io trattavo solo la musica fine a se stessa e non a quella presente nei videogame che, come dici anche tu, è fondamentale al fine di apprezzare davvero un gioco! (Vedi "The Secret of Monkey Island" by Michael Land) *_*

Sì.
Evidentemente a scuola andavi da cani e ti sei autoconvinto che la scuola potesse venir sostituita dai videogiochi.
Punto.

Non sta bene attaccare una persona solo perché ha espresso un proprio pensiero in merito a ciò che ha detto un "nostro dipendente" (politico) che non ci rappresenta come dovrebbe... Scusa se mi permetto! :p

Ognuno ha la sua opinione ed è giusto rispettarla per quanto corretta o sbagliata che sia! ;)

Sajiuuk Kaar
16-05-2007, 23:02
Scusami Sajiuuk Kaar, non vorrei sbagliarmi ma è solo per Vista? No perchè io ho XP... (e non lo abbandonerò mai per Vista! XD)

...ma anche no... è nato su XP, gira su XP, girerà SEMPRE su XP... (manco io per i primi 5 anni passerò a vista...)

In questo pezzo hai detto una cosa, giusta e condivisibile ma non inerente al discorso che facevo io...

Infatti era un tentativo di farti notare che le due sfere non erano così lontane inquanto comunque ambo le cose servono ad intrattenere e comunque devono essere 2 cose piacevoli inquanto altrimenti sarebbero inutili. Se unite imho sono anche meglio ^^

In quest'altro invece hai risposto a quel che dicevo io, soprattutto nell'ultima frase che ti ho messo in grassetto! Alla fine io parlavo di musica in senso stretto e unicamente appartenente alla sfera musicale, mentre tu hai fatto prima un'attribuizione a quella presente nei videogame e poi a quella solita... Io trattavo solo la musica fine a se stessa e non a quella presente nei videogame che, come dici anche tu, è fondamentale al fine di apprezzare davvero un gioco! (Vedi "The Secret of Monkey Island" by Michael Land) *_*

Beh ci sono giochi e giochi con musica adatta e musica non adatta. ^^
Cmq TSMI non l'ho mai provato. penso che lo cercherò ^^

Ognuno ha la sua opinione ed è giusto rispettarla per quanto corretta o sbagliata che sia! ;)

E giusto per citare da un videogioco che è una pietra miliare: "RESPECT is EVERITHING!" (ovviamente parlavo del mitico GTA2 ;) )

Sì.
Punto.

Con tutti 9/10 e 10/10 che prendo attualmente vado male a scuola? Se io vado male a scuola allora l'Italia è in nucleo del buco nero dell'ignoranza perdonami... ^^
Ora vado a privato perchè ho capito che se si vuole studiare informatica ci sono solo 3 metodi validi: frequentare abitudinariamente programmatori HW/SW, andare in scuole private, arrivare in qualche modo all'università dove FORSE QUALCOSA la insegnano.
Chi esce attualmente da un'ITIS non sa configurare una rete LAN su windows con soli due computers ed un router :cry: Se li insegnano informatica Leonardo aveva anche solo una possibilità di far volare la sua macchina... :D E non parlo a vuoto inquanto IO ci sono passato per un'ITIS e sono arrivato a questa conclusione. Fino alla fine del 5o anno non ti insegnano niente di utile. poi arriva l'unica nozione: mai frequentare un'ITIS se non vuoi diventare più ignorante.
Che razza di scuola è una dove i prof fanno danni e gli allievi riparano? :muro:
Che razza di scuola è che fa fare 90 ore di teoria ed una di pratica tra l'altro fatta a culo con programmi che NESSUNO userà mai o perlomeno non per i motivi spiegati??? (...autocad escluso...). :muro:

wsim
17-05-2007, 08:22
Non sta bene attaccare una persona solo perché ha espresso un proprio pensiero in merito a ciò che ha detto un "nostro dipendente" (politico) che non ci rappresenta come dovrebbe... Scusa se mi permetto! :p

E chi avrebbe attaccato chi?
Lui ha espresso la sua opinione chiedendo le opinioni degli altri e io ho espresso la mia (che riconfermo) . Dove sarebbe l'attacco?

Dopodichè (consiglio) seguite di meno Grillo e imparate a ragionare con la vostra testa, che c'è tutto da guadagnare!

Sajiuuk Kaar
17-05-2007, 09:38
E chi avrebbe attaccato chi?
Lui ha espresso la sua opinione chiedendo le opinioni degli altri e io ho espresso la mia (che riconfermo) . Dove sarebbe l'attacco?

Si ma deve avere un senso o un'attinenza con il discorso ^^

Dopodichè (consiglio) seguite di meno Grillo e imparate a ragionare con la vostra testa, che c'è tutto da guadagnare!

Ma ***PROPRIO PERCHE' PENSO CON LA MIA TESTA*** che mi incazzo a riguardo di questa storia. Abbiamo un ministro ignorante come una zappa e te che mi vieni a dire? "...evabbè... tanto non ci possiamo fare niente..." un corno!:muro: Finchè quell'aberrazione non lascia il governo o si pente io non mollo. :mad:
Non so quanti anni tu abbia. Non so quanti anni LUI abbia. Una cosa è certa: Non permetto che si parli male del mio hobby preferito aka videogiochi; SOPRATTUTTO se chi lo dice è già miracolato se sa accendere una calcolatrice.

Non è un topic senza senso come probabilmente pensi. E' on topic che cita le colossali ca**ate fatte da quello che in terminologia di internet vera e propria sarebbe chiamato ***LAMER*** e cioè un niubbo che parla a sproposito e che si incazza se gli dai del n00b.

Savius
17-05-2007, 10:23
...ma anche no... è nato su XP, gira su XP, girerà SEMPRE su XP... (manco io per i primi 5 anni passerò a vista...)

Ah scusa! :p Avevo letto Vista... :p

Infatti era un tentativo di farti notare che le due sfere non erano così lontane inquanto comunque ambo le cose servono ad intrattenere e comunque devono essere 2 cose piacevoli inquanto altrimenti sarebbero inutili. Se unite imho sono anche meglio ^^

Sì, ti quoto! ^^

Beh ci sono giochi e giochi con musica adatta e musica non adatta. ^^
Cmq TSMI non l'ho mai provato. penso che lo cercherò ^^

Te lo consiglio vivamente, ma solo i primi 2!!! "The Secret of Monkey Island" e "Monkey Island 2 - LeChuck's Revenge", entrambi realizzati dalla fantasia di Ron Gilbert! Il padre fondatore dei giochi "Click and Play"! ^^ Ah, son datati eh! Ma questo non credo sarà cosa rilevante per te! ;)

E giusto per citare da un videogioco che è una pietra miliare: "RESPECT is EVERITHING!" (ovviamente parlavo del mitico GTA2 )

Eheheheh io ci ho giocato a tutti! Ricordo ancora quando giocai per la prima volta a GTA1... Longevità di gioco a palla! :D

Con tutti 9/10 e 10/10 che prendo attualmente vado male a scuola? Se io vado male a scuola allora l'Italia è in nucleo del buco nero dell'ignoranza perdonami... ^^
Ora vado a privato perchè ho capito che se si vuole studiare informatica ci sono solo 3 metodi validi: frequentare abitudinariamente programmatori HW/SW, andare in scuole private, arrivare in qualche modo all'università dove FORSE QUALCOSA la insegnano.
Chi esce attualmente da un'ITIS non sa configurare una rete LAN su windows con soli due computers ed un router Se li insegnano informatica Leonardo aveva anche solo una possibilità di far volare la sua macchina... E non parlo a vuoto inquanto IO ci sono passato per un'ITIS e sono arrivato a questa conclusione. Fino alla fine del 5o anno non ti insegnano niente di utile. poi arriva l'unica nozione: mai frequentare un'ITIS se non vuoi diventare più ignorante.
Che razza di scuola è una dove i prof fanno danni e gli allievi riparano?
Che razza di scuola è che fa fare 90 ore di teoria ed una di pratica tra l'altro fatta a culo con programmi che NESSUNO userà mai o perlomeno non per i motivi spiegati??? (...autocad escluso...).

Io vengo da un ITIS pressocché inutile, in cui si vocifera abbia fatto Informatica; ora sono all'Uni e studio Informatica ma la vera informatica è quella che tu assapori FUORI dalle mura universitarie... CREDIMI! ;)

Si ma deve avere un senso o un'attinenza con il discorso ^^

Mi associo a ciò che dice Sajiuuk Kaar, il tuo era un commento personale che non era pertinente a questo contesto...

Sajiuuk Kaar
17-05-2007, 10:31
Ah scusa! :p Avevo letto Vista... :p

Probabilmente stanno provando a farlo andare su vista ma la vedo dura... PacManZ, che è uno che non so dire mai "hai ragione" è ritornato a XP dopo 2 settimane perchè su un PC all'ennesima potenza non riusciva a far andare niente ^^

Te lo consiglio vivamente, ma solo i primi 2!!! "The Secret of Monkey Island" e "Monkey Island 2 - LeChuck's Revenge", entrambi realizzati dalla fantasia di Ron Gilbert! Il padre fondatore dei giochi "Click and Play"! ^^ Ah, son datati eh! Ma questo non credo sarà cosa rilevante per te! ;)

l'unico che ho provato è stato broken sword 2. E' stata un'impresa finirlo XD

Eheheheh io ci ho giocato a tutti! Ricordo ancora quando giocai per la prima volta a GTA1... Longevità di gioco a palla! :D

Io ho giocato all'1, al 2, il 3 mi andava a scatti in maniera apocalittica, poi ho giocato al vice city e li ancora un po' dello stile del 2 c'era. Da li in poi GTA ha perso di significato '-.-
Nel 3 la cosa più divertente da fare era cercare di fare 50 metri al dodo XD
Poi un giorno mi sono stufato e ho tweakkato l'handling.cfg mettendo al dodo un'accellerazione estrema :) da li era divertente cercare di cadere sulle altre auto e ad un millimetro da terra buttarsi fuori ^^ Ricordo quante volte con mio cugino l'abbiamo fatta a punti :) chi moriva di meno a fare quella cosa :D

Savius
17-05-2007, 10:48
Probabilmente stanno provando a farlo andare su vista ma la vedo dura... PacManZ, che è uno che non so dire mai "hai ragione" è ritornato a XP dopo 2 settimane perchè su un PC all'ennesima potenza non riusciva a far andare niente ^^

Immagino... XD Vista è un vero FLOP! :asd:

l'unico che ho provato è stato broken sword 2. E' stata un'impresa finirlo XD

Nelle tue ciatazioni appare il nick di wsim... XD Comunque, Broken Sword 2, lo vidi tanti anni fa in TV quando veniva sponsorizzato da una trasmissione televisiva per ragazzi - mi pare fosse Solletico XD - e da lì rimasi piacevolmente sorpreso! :eek: Poi ci giocai ma non riuscii a concluderlo... Subentrarono altri impegni, altri giochi e lasciaii perdere... Comunque è bello sia come grafica, sia come sonoro, sia come enigmi insomma... E' proprio bello! :eek:

Il mio primo gioco sul genere fu: "Alone in the Dark 2" (mai concluso)... :p

o ho giocato all'1, al 2, il 3 mi andava a scatti in maniera apocalittica, poi ho giocato al vice city e li ancora un po' dello stile del 2 c'era. Da li in poi GTA ha perso di significato '-.-
Nel 3 la cosa più divertente da fare era cercare di fare 50 metri al dodo XD
Poi un giorno mi sono stufato e ho tweakkato l'handling.cfg mettendo al dodo un'accellerazione estrema da li era divertente cercare di cadere sulle altre auto e ad un millimetro da terra buttarsi fuori ^^ Ricordo quante volte con mio cugino l'abbiamo fatta a punti chi moriva di meno a fare quella cosa

QUOTISSIMO! XD Il 3 andava a scatti anche a me, ma è dipeso dal fatto che fecero una conversione di quello per PS in maniera molto "spensierata" e non si impegnarono per fare un lavoro decente... Cosa che poi è successa con "Vice City" a mio avviso, il miglior GTA che sia mai stato creato! In "Sant Andreas" fai molte più cose ma è anche molto più antipatico... Non chiedermi il perché... :D Peccato che in Vice City si muoia in mare... Sarebbe stato bello poter nuotare anche lì... :p

Comunque bellissimo sfrecciare con le auto e saltare fuori durante la corsa! XD In Vice City lo facevo spesso... XD AHAHAH Però devo ammettere che non mi son mai messo a vedere come fare per modificare le caratteristiche di un auto come hai fatto tu... :p

Sajiuuk Kaar
17-05-2007, 11:40
Nelle tue ciatazioni appare il nick di wsim... XD Comunque, Broken Sword 2, lo vidi tanti anni fa in TV quando veniva sponsorizzato da una trasmissione televisiva per ragazzi - mi pare fosse Solletico XD - e da lì rimasi piacevolmente sorpreso! :eek: Poi ci giocai ma non riuscii a concluderlo... Subentrarono altri impegni, altri giochi e lasciaii perdere... Comunque è bello sia come grafica, sia come sonoro, sia come enigmi insomma... E' proprio bello! :eek:

c'è qualcosa che mi sfugge... cos'è wsim? XD scrivilo esteso plz perchè mi ricorda qualcosa ma non esattamente cosa :D

Il mio primo gioco sul genere fu: "Alone in the Dark 2" (mai concluso)... :p

Mai riuscito a reperirlo :'(
Il mio primo è stato Capitan Commando per SNES, poi presi in gruppo: super mario all stars, killer instinct, krusty super fun house, pink panther goes to hollywood. (quante ore passate su sti giochi! Quante vene fuori dagli occhi la sera! e krusty non l'ho mai finito; neanche PPGtH :@). Di prestati che ho finito ci sono tutti i mortal kombat, tutti gli street fighter, la mitica serie di donkey kong di cui il country 2 era una cosa mitica :D
Poi ho deciso di andare al passato e sono riuscito a reperire tutti i giochi fino a pong (proprio la console da attaccare alla tv :D) che poi mio padre ha cestinato pensando che fosse un mobiletto brutto >.< me lo sono quasi mangiato vivo quella volta a mio padre... ora trovamelo te un'altro "pong" originale... è come cercare un'ago in un pagliaio... di funzionanti ce ne saranno 100 al mondo...

QUOTISSIMO! XD Il 3 andava a scatti anche a me, ma è dipeso dal fatto che fecero una conversione di quello per PS in maniera molto "spensierata" e non si impegnarono per fare un lavoro decente... Cosa che poi è successa con "Vice City" a mio avviso, il miglior GTA che sia mai stato creato! In "Sant Andreas" fai molte più cose ma è anche molto più antipatico... Non chiedermi il perché... :D Peccato che in Vice City si muoia in mare... Sarebbe stato bello poter nuotare anche lì... :p

Per me il migliore creato resta sempre il 2 ^^
Troppo bello prendere le curve al millimetro per infilarsi in vicoli larghi esattamente come l'auto quando hai l'FBI alle costole :D
La mappa più bella è la 2a assolutamente :)

Comunque bellissimo sfrecciare con le auto e saltare fuori durante la corsa! XD In Vice City lo facevo spesso... XD AHAHAH Però devo ammettere che non mi son mai messo a vedere come fare per modificare le caratteristiche di un auto come hai fatto tu... :p

non è difficile ^^ è una tabella ^^ c'è accellerazione, sospensioni, velocità minima, massima, bilanciamento sugli assi X, Y, Z, peso, resistenza, quantità di vita max... insomma tutti i parametri che può avere un'auto in un gioco ^^

Adesso però basta parlare di GTA inquanto stiamo andando di nuovo OT ^^

Savius
17-05-2007, 13:46
c'è qualcosa che mi sfugge... cos'è wsim? XD scrivilo esteso plz perchè mi ricorda qualcosa ma non esattamente cosa

AHAHAHAHAHAHAH Ma wsim è il nick dell'altro utente che partecipa a questa conversazione! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD

Mi riferivo al fatto che quotavi me ma appariva il nick di wsim, così sembrava che quelle cose le avesse deete lui! XD Ahahahahahahah

Mai riuscito a reperirlo :'(
Il mio primo è stato Capitan Commando per SNES, poi presi in gruppo: super mario all stars, killer instinct, krusty super fun house, pink panther goes to hollywood. (quante ore passate su sti giochi! Quante vene fuori dagli occhi la sera! e krusty non l'ho mai finito; neanche PPGtH :@). Di prestati che ho finito ci sono tutti i mortal kombat, tutti gli street fighter, la mitica serie di donkey kong di cui il country 2 era una cosa mitica
Poi ho deciso di andare al passato e sono riuscito a reperire tutti i giochi fino a pong (proprio la console da attaccare alla tv ) che poi mio padre ha cestinato pensando che fosse un mobiletto brutto >.< me lo sono quasi mangiato vivo quella volta a mio padre... ora trovamelo te un'altro "pong" originale... è come cercare un'ago in un pagliaio... di funzionanti ce ne saranno 100 al mondo...

Io ce l'ho ancora! (Alone in the Dark 2) Me lo regalò mio zio quando acqustai il mio primo PC! ^^

Mi stai facendo ricordare l'Amiga... CHE RICORDI!!! :cry:

Per me il migliore creato resta sempre il 2 ^^
Troppo bello prendere le curve al millimetro per infilarsi in vicoli larghi esattamente come l'auto quando hai l'FBI alle costole
La mappa più bella è la 2a assolutamente

Il 2 non l'ho mai finito... Mi pare che ore sia lui che il primo, siano scaricabili gratuitamente perché entrati nella sfera degli "abandonware"... Comunque entrambi mi pare che non partano con XP... :nono:

non è difficile ^^ è una tabella ^^ c'è accellerazione, sospensioni, velocità minima, massima, bilanciamento sugli assi X, Y, Z, peso, resistenza, quantità di vita max... insomma tutti i parametri che può avere un'auto in un gioco ^^

Adesso però basta parlare di GTA inquanto stiamo andando di nuovo OT ^^

Capisco capisco, grazie per il ragguaglio! ^^

Sajiuuk Kaar
17-05-2007, 14:22
AHAHAHAHAHAHAH Ma wsim è il nick dell'altro utente che partecipa a questa conversazione! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD

Mi riferivo al fatto che quotavi me ma appariva il nick di wsim, così sembrava che quelle cose le avesse deete lui! XD Ahahahahahahah

ahnnnnnnnnn ops... XD infatti dicevo "che cribbio di gioco è?" :asd:

Io ce l'ho ancora! (Alone in the Dark 2) Me lo regalò mio zio quando acqustai il mio primo PC! ^^

devo darmi da fare a trovarlo XD

Mi stai facendo ricordare l'Amiga... CHE RICORDI!!! :cry:

Il mitico "m'aminghia" come lo chiamavano quando si bloccava XD

Il 2 non l'ho mai finito... Mi pare che ore sia lui che il primo, siano scaricabili gratuitamente perché entrati nella sfera degli "abandonware"... Comunque entrambi mi pare che non partano con XP... :nono:

Infatti è vero; sono stati releasati come abdw ;)
Compatibilità-> windows 98 ;)
Ricordati di attivare dalle opzioni il limitatore frame o andrà ad una velocità allucinante :D

Capisco capisco, grazie per il ragguaglio! ^^

np ;)

Savius
17-05-2007, 17:00
ahnnnnnnnnn ops... XD infatti dicevo "che cribbio di gioco è?"

AHAHAHAHAH XD

Il mitico "m'aminghia" come lo chiamavano quando si bloccava XD

Uhm... Sai che non ricordo si fosse mai bloccato a me? :D Sarà impressione... :p

Infatti è vero; sono stati releasati come abdw
Compatibilità-> windows 98
Ricordati di attivare dalle opzioni il limitatore frame o andrà ad una velocità allucinante

Sì notai anch'io sto fatto! XD Lo risolsi con un programma che limitava appunto i frame rate... ;)

Ritornando al discorso musica e videogame, uno dei tanti giochi che adoravo dell'Amiga si chiamava "Lotus Turbo Challenge 2", non so se lo conosci... Di seguito ti metto il link all'intro del game... http://www.youtube.com/watch?v=kes7RQFnzk4

Sarà anche che prima i videogame non avevano una grafica esagerata, ma venivano fatti davvero con passione, con intelligenza, con serietà! Non potendo puntare molto sulla grafica, lavoravano molto sulla storia, sugli enigmi, sulla fisicità, sulle musiche ecc ecc... Ora i giochi si fanno sempre più esagerati (graficamente parlando) ma come contenuti sono spesso scadenti... Ci son giochi che potrebbero essere realizzati con una bellissima grafica e senza sfruttare tante risorse... Purtroppo i programmatori non badano più agli sprechi anche perché così, l'industria hardware, potrà sempre sfornare nuovi dispositivi sempre più potenti... Non dico che questo è male, se affermassi ciò è come se volessi porre dei limiti allo sviluppo tecnologico; dico solo che ci si potrebbe fare più attenzione in queste cose, ridurre gli sprechi e metterci più passione nel realizzare giochi... :p

Sajiuuk Kaar
17-05-2007, 17:38
Uhm... Sai che non ricordo si fosse mai bloccato a me? :D Sarà impressione... :p

Succedeva anche ai tempi vai tra ^^

Sì notai anch'io sto fatto! XD Lo risolsi con un programma che limitava appunto i frame rate... ;)

Quando c'era il blocco all'interno del gioco :D giusto per farlo andare un po' piu' a scatti? :asd:

Ritornando al discorso musica e videogame, uno dei tanti giochi che adoravo dell'Amiga si chiamava "Lotus Turbo Challenge 2", non so se lo conosci... Di seguito ti metto il link all'intro del game... http://www.youtube.com/watch?v=kes7RQFnzk4

Conoscevo ^^
Le musiche più belle però secondo me le fa lui e nessun'altro ^^
http://www.willloconto.com/
Vai in "Music" sotto la voce "Thematic" C'è:
Unreleased
MAIN TITLE

E' una parte della musica dell'intro di dominion storm ovre gift 3... peccato che non sia stata rilasciata perchè io ho il filmato full ed è un pezzo niente male :)
Altri giochi con belle musiche, adatte al gioco stesso sono: Total Annihilation , Emperor: battle for dune, KKND: Krossfire, Painkiller, KISS Psycho Cyrcus (stupende TUTTE! Ma la migliore è quella dei crediti :D e chi ha fatt ole musiche chi è? Will Loconto!); Belle anche quelle di Half Life ed Half life 2 (e chi ha fatto le musiche è sempre il nostro comune amico loconto) Di Daikatana... vabbè sono l'unica cosa decente le musiche e le ha fatte sempre Will Loconto; poi sono bele quelle di red alert 2, mechwarrior 4 vengeance, Earth 21*0 (TUTTI. Le musiche sono adattissime al game) ed infine c'è homeworld 2 che rimane una stupenda pietra miliare :)

Sarà anche che prima i videogame non avevano una grafica esagerata, ma venivano fatti davvero con passione, con intelligenza, con serietà! Non potendo puntare molto sulla grafica, lavoravano molto sulla storia, sugli enigmi, sulla fisicità, sulle musiche ecc ecc... Ora i giochi si fanno sempre più esagerati (graficamente parlando) ma come contenuti sono spesso scadenti... Ci son giochi che potrebbero essere realizzati con una bellissima grafica e senza sfruttare tante risorse... Purtroppo i programmatori non badano più agli sprechi anche perché così, l'industria hardware, potrà sempre sfornare nuovi dispositivi sempre più potenti... Non dico che questo è male, se affermassi ciò è come se volessi porre dei limiti allo sviluppo tecnologico; dico solo che ci si potrebbe fare più attenzione in queste cose, ridurre gli sprechi e metterci più passione nel realizzare giochi... :p

Straquoto :D
Citando un'altro gioco molto simpatico con delle musiche perfettamente in tema e delle voci pure: Ancient Conquest. Non sai quante volte continuiamo a ridere dopo anni con un mio amico continuando ad imitare a proposito le vocine che si sentivano in quel giochino causatore di notti insonni per le partite in rete ^^ Ogni volta che finivamo di fare qualcosa uno dei due sparava la classica frase di quando veniva completata una nave "Jooooob Doooneee..." Oppure quando si parlava di cibo partono spesso battute sulle 2 risorse del gioco: ambra e pesce ed ingame c'erano vocine del tipo: "aah... ...amber..." "ammmmmmmmbber..." "let's go fishing" "lhevhithan hon the whay" "loevaiethan... spotted..." (le lettere sono disposte in modo da rendere l'idea di come erano pronunciate ingame le parole XD e levithan ovviamente sta proprio ad indicare balena. che dava sia ambra che pesce er era la risorsa più grassa del game) quando uno di noi chiama l'altro invece partono battute tristissime sui templii della guerra e del mare che avevano una vocina alla selezioen che faceva "yessss my sun?" "yeees my soooldieeer?". Quelli erano bei tempi :D dove le battuet dei giochi ti rimanevano in testa 24 h su 24 :D
Di recente c'è stato di bello dark messiah. E la battuta che ci è rimasta in testa sia a me che a lui è stata: "bene, ora il ponte dovrebbe essere libero Sareth, ora puoi far salire la tua graziosa amichetta senza che diventi un grazioso puntaspilli..." "...bene... allora abbasso la graziosa passerella..." "...uuuh... Saaareth..."
Non c'è niente da fare... non li faranno più giochi come una volta ^^
Ricordo i filmati finali delle campagne di duke nukem ^^ Duke rules :D

Savius
17-05-2007, 18:44
Quando c'era il blocco all'interno del gioco giusto per farlo andare un po' piu' a scatti?

Certo! AHAHAHAHAHAH :rotfl:

Conoscevo ^^
Le musiche più belle però secondo me le fa lui e nessun'altro ^^
http://www.willloconto.com/
Vai in "Music" sotto la voce "Thematic" C'è:
Unreleased
MAIN TITLE

E' una parte della musica dell'intro di dominion storm ovre gift 3... peccato che non sia stata rilasciata perchè io ho il filmato full ed è un pezzo niente male

Bella! Anche il gioco mi sembra simile a "Command&Conquer - Red Alert"! ^^

Altri giochi con belle musiche, adatte al gioco stesso sono: Total Annihilation , Emperor: battle for dune, KKND: Krossfire, Painkiller, KISS Psycho Cyrcus (stupende TUTTE! Ma la migliore è quella dei crediti e chi ha fatt ole musiche chi è? Will Loconto!); Belle anche quelle di Half Life ed Half life 2 (e chi ha fatto le musiche è sempre il nostro comune amico loconto) Di Daikatana... vabbè sono l'unica cosa decente le musiche e le ha fatte sempre Will Loconto; poi sono bele quelle di red alert 2, mechwarrior 4 vengeance, Earth 21*0 (TUTTI. Le musiche sono adattissime al game) ed infine c'è homeworld 2 che rimane una stupenda pietra miliare

Purtroppo conosco solo alcuni dei giochi che ai citato... Red Alert... XD Gli altri magari li ho visti ma non sapevo si chiamassero così... Ho visto alcune immagini di "Homeworld 2" e capisco perché non lo conoscevo... Non amo i giochi spaziali... :p

Straquoto
Citando un'altro gioco molto simpatico con delle musiche perfettamente in tema e delle voci pure: Ancient Conquest. Non sai quante volte continuiamo a ridere dopo anni con un mio amico continuando ad imitare a proposito le vocine che si sentivano in quel giochino causatore di notti insonni per le partite in rete ^^ Ogni volta che finivamo di fare qualcosa uno dei due sparava la classica frase di quando veniva completata una nave "Jooooob Doooneee..." Oppure quando si parlava di cibo partono spesso battute sulle 2 risorse del gioco: ambra e pesce ed ingame c'erano vocine del tipo: "aah... ...amber..." "ammmmmmmmbber..." "let's go fishing" "lhevhithan hon the whay" "loevaiethan... spotted..." (le lettere sono disposte in modo da rendere l'idea di come erano pronunciate ingame le parole XD e levithan ovviamente sta proprio ad indicare balena. che dava sia ambra che pesce er era la risorsa più grassa del game) quando uno di noi chiama l'altro invece partono battute tristissime sui templii della guerra e del mare che avevano una vocina alla selezioen che faceva "yessss my sun?" "yeees my soooldieeer?". Quelli erano bei tempi dove le battuet dei giochi ti rimanevano in testa 24 h su 24
Di recente c'è stato di bello dark messiah. E la battuta che ci è rimasta in testa sia a me che a lui è stata: "bene, ora il ponte dovrebbe essere libero Sareth, ora puoi far salire la tua graziosa amichetta senza che diventi un grazioso puntaspilli..." "...bene... allora abbasso la graziosa passerella..." "...uuuh... Saaareth..."
Non c'è niente da fare... non li faranno più giochi come una volta ^^
Ricordo i filmati finali delle campagne di duke nukem ^^ Duke rules

Neanche "Ancient Conquest" conoscevo... Ma sembra intrigante e dalle immagini lo vedo molto simpatico... Leggendo quello che hai scritto mi hai fatto ricordare ai giochi tipo "Age of Empire", "Empire Earth" o "Commandos" e tanti altri dove, quando selezionavi un pg per fargli compiere una determinata azione, cominciava a dire frasi "tipo"... :p Ricordo il mitico "Wololoo" dello stregone di "Age of Empire" oppure le frasi che mi son rimaste impresse, che mi fanno ridere e che ripeto spesso sono: "Tiratemi fuori di qui!" oppure "Subito signore!" o anche "La consideri cosa fatta capo!" tutte tratte da "Commandos"! XD EHEHEHEH

Comunque ho notato che ti piacciono anche i giochi strategici, a tal proposito ti consiglirei il gioco "Patrician III", è davvero caruccio, ha una bella grafica, belle musiche e consuma pochissime risorse perché è stato fatto con un motore grafico leggero ma di buon livello! La casa produttrice è la "Ascaron" e fa tutti giochi sfiziosi e leggeri (risorse parlando)... ;)

Comunque, se parliamo di filmati, secondo me, nessun filmato introduttivo dei giochi è stato più bello di quello del mitico "Diablo II"!!! *_* STUPENDO guarda! ^^

Sajiuuk Kaar
17-05-2007, 23:54
Bella! Anche il gioco mi sembra simile a "Command&Conquer - Red Alert"! ^^

In effetti sono 2 RTS 2D ma non c'è paragone :D Dominion anche se non puoi fare le schermaglie è di una spanna sopra tutti gli RTS. Equilibrato fino al midollo ^^ (facessero il seguito dato che hanno interrotto la storia a metà sarei felice... alla fine si vede una strapowa razza aliena che sbarca e finisce li... CHE PALLE!)

Purtroppo conosco solo alcuni dei giochi che ai citato... Red Alert... XD Gli altri magari li ho visti ma non sapevo si chiamassero così... Ho visto alcune immagini di "Homeworld 2" e capisco perché non lo conoscevo... Non amo i giochi spaziali... :p

Io ci gioco con il complex mod per il quale ho rilasciato da me pure un fix inquanto i cannoni ionici pesanti del battlecruiser avevano un po' di problemi dato che il BC per far fuoco si gira sul fianco ed i cannoni erano fissi in avanti... XD
Ti assicuro che ha una bella storia Homeworld (1, cataclysm e 2); prende un casino ^^

Neanche "Ancient Conquest" conoscevo... Ma sembra intrigante e dalle immagini lo vedo molto simpatico... Leggendo quello che hai scritto mi hai fatto ricordare ai giochi tipo "Age of Empire", "Empire Earth" o "Commandos" e tanti altri dove, quando selezionavi un pg per fargli compiere una determinata azione, cominciava a dire frasi "tipo"... :p Ricordo il mitico "Wololoo" dello stregone di "Age of Empire" oppure le frasi che mi son rimaste impresse, che mi fanno ridere e che ripeto spesso sono: "Tiratemi fuori di qui!" oppure "Subito signore!" o anche "La consideri cosa fatta capo!" tutte tratte da "Commandos"! XD EHEHEHEH

OMG ricordo XD poi ho scoperto che "wololo" era stato mal tradotto inquanto era "whallalla" aka il paradiso per i vichinghi. E il dubbio mi è venuto giocando ad un'altro gioco; stavolta di avventura: Rune; il protagonista è un socievole vichingo che parla solo per insultare e solo dopo aver aperto una ventina di teste :D

Comunque ho notato che ti piacciono anche i giochi strategici, a tal proposito ti consiglirei il gioco "Patrician III", è davvero caruccio, ha una bella grafica, belle musiche e consuma pochissime risorse perché è stato fatto con un motore grafico leggero ma di buon livello! La casa produttrice è la "Ascaron" e fa tutti giochi sfiziosi e leggeri (risorse parlando)... ;)

Si... come sacred... che continua ad andarmi a scatti anche con la recente config.... e quando installo l'espansione mi dice che la chiave di sacred è invalida pertanto non posso giocare in internet con il gioco originale :@ ho chiamato la ascaron "entro una settimana gliela spediamo per posta" secondo te è arrivata la mail? seeeeeee... come no...

Comunque, se parliamo di filmati, secondo me, nessun filmato introduttivo dei giochi è stato più bello di quello del mitico "Diablo II"!!! *_* STUPENDO guarda! ^^

Non so se posso uppare sul mio sito il link di dominion per fartelo vedere; comunque ti servirebbero i b&s tools per vederlo perchè è un .bik ...
Stupendi anche gli intro di Total Annihilation; i crediti di earth 2150 nel quale c'è un pezzo armonico/lirico che ci stà come il cacio sui maccheroni, non potevano fare musica migliore per i crediti... anche l'intro comunque non è fatto male. Tra l'altro è un perfetto tester per i bassi ed il subwoofer XD
Altri intro ed outro perfetti sono quelli di KKND2: Krossfire; Painkiller; Painkiller Battle Out Hell; F.E.A.R.; F.E.A.R: E.P. (tra l'altro è un gran bel gioco con una bella storia :D ciranto una frase che mi ha colpito alla fine "io ho visto le città bruciare" dannazione a Paxton che non vuole proprio morire XD)
Diablo 2 a differenza di quanto dicono tutti non mi è piacuito >.< troppo incasinato >.<

Savius
18-05-2007, 18:40
In effetti sono 2 RTS 2D ma non c'è paragone Dominion anche se non puoi fare le schermaglie è di una spanna sopra tutti gli RTS. Equilibrato fino al midollo ^^ (facessero il seguito dato che hanno interrotto la storia a metà sarei felice... alla fine si vede una strapowa razza aliena che sbarca e finisce li... CHE PALLE!)

E' un peccato se non lo continuano... Il gioco è molto datato?

Io ci gioco con il complex mod per il quale ho rilasciato da me pure un fix inquanto i cannoni ionici pesanti del battlecruiser avevano un po' di problemi dato che il BC per far fuoco si gira sul fianco ed i cannoni erano fissi in avanti... XD
Ti assicuro che ha una bella storia Homeworld (1, cataclysm e 2); prende un casino ^^

Lo vedo! :eek: AHAHAHAHAHAH :D

OMG ricordo XD poi ho scoperto che "wololo" era stato mal tradotto inquanto era "whallalla" aka il paradiso per i vichinghi. E il dubbio mi è venuto giocando ad un'altro gioco; stavolta di avventura: Rune; il protagonista è un socievole vichingo che parla solo per insultare e solo dopo aver aperto una ventina di teste

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH FORTE!!! Sarà bello come gioco... Purtroppo io non lo conosco... :p Eheheh ^^''

Si... come sacred... che continua ad andarmi a scatti anche con la recente config.... e quando installo l'espansione mi dice che la chiave di sacred è invalida pertanto non posso giocare in internet con il gioco originale :@ ho chiamato la ascaron "entro una settimana gliela spediamo per posta" secondo te è arrivata la mail? seeeeeee... come no...

Mah, ti dirò, a me scattava quando avevo la scheda video da 32MB e, anche se con lo scatto, riuscivo a giocarci... Se paragoni Sacred a tutti i giochi simili usciti in quello stesso anno o un anno prima, potrai constatare la leggerezza del gioco in ambito di consumo di risorse... :p

Non so se posso uppare sul mio sito il link di dominion per fartelo vedere; comunque ti servirebbero i b&s tools per vederlo perchè è un .bik ...
Stupendi anche gli intro di Total Annihilation; i crediti di earth 2150 nel quale c'è un pezzo armonico/lirico che ci stà come il cacio sui maccheroni, non potevano fare musica migliore per i crediti... anche l'intro comunque non è fatto male. Tra l'altro è un perfetto tester per i bassi ed il subwoofer XD
Altri intro ed outro perfetti sono quelli di KKND2: Krossfire; Painkiller; Painkiller Battle Out Hell; F.E.A.R.; F.E.A.R: E.P. (tra l'altro è un gran bel gioco con una bella storia ciranto una frase che mi ha colpito alla fine "io ho visto le città bruciare" dannazione a Paxton che non vuole proprio morire XD)
Diablo 2 a differenza di quanto dicono tutti non mi è piacuito >.< troppo incasinato >.<

I gusti son gusti... ^^ Comunque anche i filmati di Diablo II erano *.bik (se non erro) io però li convertii ad avi così da non dover installare per forza il programma per leggere i file *.bik... ^^ Solo che occupano un sacco di spazio... :p Ne vale la pena però! Guarda, solo vedendo quei video che facevano vedere tra un ATTO e l'altro, capisci tutta la storia... Davvero bello, sì forse è spesso incasinato, ma bisogna abituarsi... Sarà che io giocai anche con il primo Diablo... :p

Typhoon90
18-05-2007, 19:11
e le colonne sonore dei vari hitman dove le mettete (fantastico il video iniziale prima dei menù del 3) ? e quella di metal gear solid 1??

Savius
18-05-2007, 19:15
Di Hitman, conosco solo il primo bene... Ma per Metal Gear Solid... :ave: Non ci sono parole!!! *_*

Sajiuuk Kaar
21-05-2007, 10:16
Di Hitman, conosco solo il primo bene... Ma per Metal Gear Solid... :ave: Non ci sono parole!!! *_*

Perchè probabilmente non conoscete Total Annihilation , Dominion : SoG3., carmageddon 2 (iron maiden direttamente ingame :D e ci stanno a pennello :D soprattutto a men on the edge dato che in quel gioco gli zombie sui bordini sono li per essere buttati di sotto XD), kiss psycho cyrcus, space clash, la musica di millennium digger (che sarebbe un remix di quella di digger originale; per la precisione l'unico remix di cui sono stati pagati i diritti (RANA PAZZA 'STARDA! E HAI FATTO PURE UN LAVORO A CULO!) e, ultimo aggiunto nella mia lista di preferenze musicali: l'intro di Unreal tournament 2003 :)

Per la categoria "miglior musica ad videogioco a se stante" restano imho 1o l'intro di Dominion - Storm Over Gift 3. 2a la 3a traccia audio di Total Annihilation ed all'ultimo posto della top3 la musica numero 5 di space clash.

Per la categoria "miglior abbinamento con il gioco" vince il simpatico giochino free "plasma pong" per il quale musica più adatta non esisteva :)

dimenticavo: scusate per il ritardo a rispondere ma ho la connessione ballerina in questi gg >.<

Savius
21-05-2007, 13:50
Perchè probabilmente non conoscete Total Annihilation , Dominion : SoG3., carmageddon 2 (iron maiden direttamente ingame e ci stanno a pennello soprattutto a men on the edge dato che in quel gioco gli zombie sui bordini sono li per essere buttati di sotto XD), kiss psycho cyrcus, space clash, la musica di millennium digger (che sarebbe un remix di quella di digger originale; per la precisione l'unico remix di cui sono stati pagati i diritti (RANA PAZZA 'STARDA! E HAI FATTO PURE UN LAVORO A CULO!) e, ultimo aggiunto nella mia lista di preferenze musicali: l'intro di Unreal tournament 2003

Purtroppo li conosco solo per sentito dire... Soprattutto Total Annihilation... :p

Per la categoria "miglior musica ad videogioco a se stante" restano imho 1o l'intro di Dominion - Storm Over Gift 3. 2a la 3a traccia audio di Total Annihilation ed all'ultimo posto della top3 la musica numero 5 di space clash.

AHAHAHAHAHAHAH XD Wow, che patito! Addirittura hai le OST dei giochi? :D

Per la categoria "miglior abbinamento con il gioco" vince il simpatico giochino free "plasma pong" per il quale musica più adatta non esisteva

A volte ci son musiche che son proprio una cosa sola con i giochi... E il connubio diventa un qualcosa di ECCEZIONALE! *_*

dimenticavo: scusate per il ritardo a rispondere ma ho la connessione ballerina in questi gg >.<

Eheheheh figurati! ;)

Sajiuuk Kaar
22-05-2007, 08:29
Purtroppo li conosco solo per sentito dire... Soprattutto Total Annihilation... :p

Male! Dovresti farci qualche partitina ;)

AHAHAHAHAHAHAH XD Wow, che patito! Addirittura hai le OST dei giochi? :D

Veramente le traccie le becchi con isobuster nel 70% scarso dei giochi vecchi :)
Comunque se io sono un nerd di mrd basshunter cos'è? XD
Cioè io mi limito ad ascoltare musica da videogioco anche in auto... lui fa musica sui videogiochi. Un mito. XD
http://www.basshunter.se/dota.htm

A volte ci son musiche che son proprio una cosa sola con i giochi... E il connubio diventa un qualcosa di ECCEZIONALE! *_*

Guardando un video amatoriale su youtube mi è tornato in mente un'altro gioco le cui musiche facevano pendant alla perfezione ^^

http://www.youtube.com/watch?v=2gyzBPixzKA&mode=related&search=

lol ^^

EDIT:

trovati i video che ti dicevo :D
Dominion - storm over gift 3
http://www.youtube.com/watch?v=s3Pp1850q14
La musica della battaglia ha dello spettacolare e dell' epico :D

Earth 2150 (crediti)
http://www.youtube.com/watch?v=OYCPeggN1JQ
questa ha solo dell'epico ma tanto basta :D

Total annihilation - track n°3
http://www.youtube.com/watch?v=85vGL7aez4s&mode=related&search=
vai a 3:37 dall'inizio e li parte. Quando c'è uno scontro abbastanza pesante (io ho sempre installato la patch non ufficiale per sbloccare il limite di unità e portarlo a 5000 indi fai tu cosa intendo per "abbastanza pesante"... intendo migliaia di unità fatte fuori al centro della mappa da altre unità o da decine di colpi di artiglieria a lunga gittata) e parte quel pezzo io rendo il doppiio :D mi carica diciamo :D
http://www.youtube.com/watch?v=mPBpzLYMM-M&mode=related&search=
di questo pure vai a 3:15 che parte l'altra che in una battaglia epica mi da una carica da paura :D ci fa pendant alla perfezione ^^

di space clash non riesco a trovare niente. era proprio poco conosciuto ed è stato un peccato perchè come gioco meritava molto più seguito :(
dannazione a starcraft che l'ha offuscato perchè le partite duravano meno...

Savius
22-05-2007, 11:57
Veramente le traccie le becchi con isobuster nel 70% scarso dei giochi vecchi
Comunque se io sono un nerd di mrd basshunter cos'è? XD
Cioè io mi limito ad ascoltare musica da videogioco anche in auto... lui fa musica sui videogiochi. Un mito. XD
http://www.basshunter.se/dota.htm

AHAHAHAHAHAHAHAH XD MA LOL!!! Questo è lo stesso di "Boten Anna"?! XD Ahahahahahahahah :D Sì è forte! :D

Guardando un video amatoriale su youtube mi è tornato in mente un'altro gioco le cui musiche facevano pendant alla perfezione ^^

http://www.youtube.com/watch?v=2gyzB...elated&search=

lol ^^

Ma questa è la GRADIOSISSIMA musica del GRANDIOSISSIMO Mortal Kombat!!! Eh beh! Su questa musica non si discute! :D Piace tanto anche a me! ^^

trovati i video che ti dicevo
Dominion - storm over gift 3
http://www.youtube.com/watch?v=s3Pp1850q14
La musica della battaglia ha dello spettacolare e dell' epico

Sì è bello questo video, non c'è che dire! ^^ Soprattutto la musica! ;)

Total annihilation - track n°3
http://www.youtube.com/watch?v=85vGL...elated&search=
vai a 3:37 dall'inizio e li parte. Quando c'è uno scontro abbastanza pesante (io ho sempre installato la patch non ufficiale per sbloccare il limite di unità e portarlo a 5000 indi fai tu cosa intendo per "abbastanza pesante"... intendo migliaia di unità fatte fuori al centro della mappa da altre unità o da decine di colpi di artiglieria a lunga gittata) e parte quel pezzo io rendo il doppiio mi carica diciamo
http://www.youtube.com/watch?v=mPBpz...elated&search=
di questo pure vai a 3:15 che parte l'altra che in una battaglia epica mi da una carica da paura ci fa pendant alla perfezione ^^

di space clash non riesco a trovare niente. era proprio poco conosciuto ed è stato un peccato perchè come gioco meritava molto più seguito
dannazione a starcraft che l'ha offuscato perchè le partite duravano meno...

Le musiche sono belle, però a me non piace il genere iper-spaziale... ^^'' Io vado più per le ambientazioni attuali, passate e lievemente futuristiche... Fantascienza sì, ma non sul tema spaziale... :p

Già in Red Alert 2, cominciai ad avere un po' da ridire su alcuni veicoli un po' troppo futuristici o armi stravaganti... :p Questo mi faceva preferire, per certi aspetti, di più il primo! :p

Sajiuuk Kaar
22-05-2007, 12:08
inizia a passarmi la testa di fare un topic con i link ai video dei giochi con le musiche più belle :D

Savius
22-05-2007, 13:31
Lo stavo pensando anch'io... Stiamo lievemente andando Off Topic... ^^''

Sajiuuk Kaar
22-05-2007, 14:41
Lo stavo pensando anch'io... Stiamo lievemente andando Off Topic... ^^''

Il problema è che ai tempi se ne era già aperto uno e poi è stato chiuso... spero non lo richiudano :S

fatto:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17221821#post17221821

ho inserito anche i link che mi hai passato :)

Ci vorrebbe comunque qualche video originale di mortal combat :D

Savius
22-05-2007, 17:31
Ah bravo! Grazie! ^^ Vado subito a leggerlo! :D

Speriamo duri un bel po'... XD