PDA

View Full Version : x1950 GT AGP... PROBLEMI!!!!

sugo10
14-05-2007, 22:44
Ciao a tutti, ho preso da 2 giorni questa "bomba"... Purtroppo dal primo momento ho avuto diversi problemi. Per cominciare ho provato con 2 giochi diversi di cui uno va e l'altro proprio no. La cosa strana è che il gioco che difetta è PES6 ORIGINALE! Praticamente qualsiasi schermata carica parte a scatti e poi si riprende, stessa cosa per la partita: i primi 3 minuti ingiocabili e poi piano piano riprende...
Seconda cosa, qualsiasi filmato faccio partire sia in winamp che su Media Player il filmato si vede (stranamente non funzionano comunque i sottotitoli che di solito andavano), ma se lo faccio a schermo intero sento l'audio ma il video rimane nero. Preciso che ho installato il k-lite e che con la 6800le precedente non avevo nessun problema con niente.

Spero che qualcuno possa aiutarmi, mi sento veramente limitato :muro:

P.S.: Ho già aggioranto i driver dal sito ufficiale ma il problema non cambia.

Signal
15-05-2007, 14:25
Potrebbe essere di tutto, ma fermiamoci ai driver per ora.
Prima avevi Nvidia, hai disinstallato i driver Nvidia e pulito bene con DriverCleaner
prima di installare i Catalyst?

sugo10
15-05-2007, 20:37
Purtroppo pulito tutto ma il problema rimane... Su forum di tutti i generi non ho ancora trovato qualcuno che abbia problemi di incompatibilità tra questa scheda e il gioco.
I filmati pra che ho pulito e riavviato li vedo, ma i sottotitoli nada. Ho installato anche i codec AVIVO che dava il sito ma idem come sopra... NIENTE :mc:

sugo10
15-05-2007, 22:01
Rettifico.. video e sottotitoli funzionanti! Ora manca il resto... :O

Signal
16-05-2007, 14:17
Per il resto intendi le prestazioni scarse con PES? Che configurazione hai oltre alla 1950 gt?
Escludi che qualche altro pezzo possa fare da collo di bottiglia?
Hai provato cose tipo deframmentazione, disinstallazione e reinstallazione di PES?

THE MATRIX M+
16-05-2007, 14:20
Per il resto intendi le prestazioni scarse con PES? Che configurazione hai oltre alla 1950 gt?
Escludi che qualche altro pezzo possa fare da collo di bottiglia?
Hai provato cose tipo deframmentazione, disinstallazione e reinstallazione di PES?

Ma dai, a meno che non abbia un P3 con 128 mb di ram è impossibile che PES scatti con quella scheda...non scatta con una 9500, figuriamoci!

Piuttosto, secondo me è un problema software.

sugo10
16-05-2007, 21:13
Lo so che non dovrebbe scattare... Con la 6800le non saltava :D
Ma il punto è che non salta normalmente. Anche la schermata nel menu parte a scatti per i primi 3 secondi e poi va liscia... e cosi via per ogni altro cambio di schermata e per ogni filmato anche durante la partita (ammonizioni ecc ecc). Per non parlare appunto dei primi 2 minuti di gioco.. :help:

wiltord
16-05-2007, 21:19
domanda qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418