View Full Version : E' possibile controllare gli accessi sulla propria mail?
Ciao a tutti.
Probabilmente mi direte che sono pazzo o che la mia è una domanda insensata ma c'è la possibilità di verificare se qualcuno (che è a conoscenza del mio user e pass) accede nella mia casella mail di libero?
Mi spiego meglio. Tempo fa ho dato il mio user e pass ad una persona di cui mi fidavo molto perché non avevo internet e lei invece aveva la possibilità di darmi un'occhiata alla posta (col mio consenso).
Ora invece l'idea che possa ficcare il naso nelle mie mail mi fa un po' :mad: !
Lo so che posso cambiare la pass ma sai se riuscissi a beccare il sorcio sarebbe meglio! Tra l'altro sarebbe anche un REATO spulciare nelle caselle altrui, vero??? :D
xcdegasp
15-05-2007, 00:12
Ciao a tutti.
Probabilmente mi direte che sono pazzo o che la mia è una domanda insensata ma c'è la possibilità di verificare se qualcuno (che è a conoscenza del mio user e pass) accede nella mia casella mail di libero?
Mi spiego meglio. Tempo fa ho dato il mio user e pass ad una persona di cui mi fidavo molto perché non avevo internet e lei invece aveva la possibilità di darmi un'occhiata alla posta (col mio consenso).
Ora invece l'idea che possa ficcare il naso nelle mie mail mi fa un po' :mad: !
Lo so che posso cambiare la pass ma sai se riuscissi a beccare il sorcio sarebbe meglio! Tra l'altro sarebbe anche un REATO spulciare nelle caselle altrui, vero??? :D
prima dai il consenso e poi lo ritrai..
ovviamente non ci sta nulla di scritto quindi come potresti far valere il fattore REATO di fronte ad un prinmo consenso vocale e alla tua svogliatezza di cambiare la password?
presupponendo che un buon livello di sicurezza la può dare una password formata da minimo 8 caratteri, dei quali almeno uno numerico, almeno uno maiuscolo, almeno uno carattere speciale (esempio !@#_-;:,. ) e che almeno ogni 3 mesi venga cambiata e che sia necessariamente differente da almeno le ultime 3 o 4 password
nel tuo caso mancano tutti i presupposti :)
quindi se la password l'hai comunicata ad un tuo amico o all'epoca ad una tua fidanzatina, ora ti rimane solo da cambiare password e domanda segreta :)
è sicuramente più facile adeguare le proprie abitudini che intraprendere una causa legale di dubbio successo e che magari ti fa' spendere inutilmente quatrini (sicuramente hai litigato con queste persone in oggetto e non credo valgano così tanto) :D
Grazie cmq non hai risposto alla mia domanda!
Le cose che mi hai detto sono le classiche buone norme che si dovrebbero seguire sulle pass e che si trovano ovunque (niente di nuovo).
Vorrei solo una risposta tecnica ma forse, o non hai capito la domanda, o non hai le giuste competenze tecniche per rispondere. In quest'ultimo caso non capisco né il motivo della tua risposta né, soprattutto, il tono.
Comunque ci riprovo.
E' tecnicamente possibile verificare se qualcuno, da un altro pc, accede alla mia casella di posta elettronica (nel mio caso libero)?
Poi, se permetti, deciderei io come comportarmi e sicuramente non denuncerei proprio nessuno! La mia era solo una provocazione (vedi faccina con ghigno :D ) ma forse non hai colto. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.