View Full Version : [GO-TS]vendo modchip, ricambi e console [psp,xbox, xbox360 e ps2] - svuoto l'armadio
continua qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23163739
Vendo i seguenti, visto che mi sono stufato di avere per casa materiale per console (spesso inutilizzato)
xbox360
- chip globe360, riprogrammato con i firmware che desiderate. Attenzione che potrebbe salvarvi dal ban dal live!!!!
15E
xbox1:
- alimentatore per xbox 1.2 - 1.5 con due prese molex: non servono sdoppiatori se volete sostituire il lettore dvd con uno da pc
20E
- disco seagate 10gb sbloccato con software preinstallato. Al 99% non è mai andato sul live. E' sufficiente installarlo e la console avrà tutto il software che vi può servire.
10E
- pic 16f628 programmato col codice per i lettori sostituivi LG 8164b
5E
altro
- programmatore multipipo/ludipipo con connettore smartcard + prolunga cavo seriale (sarà da 1 m circa)
se dovete programmarvi i chip per i wii dovrebbe andare bene
5E
- aspirafumi per elettronica. Evitate di respirarvi porcherie cancerogene quando stagnate (o almeno sposta l'aria via da voi).
Usata 4 ore in tutto, con 4 filtri a carboni attivi praticamente nuovi
30E
RULES:
- se non resistete a contestare i prezzi mandatemi prima un pm (vedrò di adeguare se riterrò necessario), poi spammate, grazie
- in vendita anche altrove
- code veloci.
- precedenza per consegna a mano e a chi prende blocchi.
- pagamento anticipato, preferibilmente via postepay
- le spedizioni si possono fare con il postacelere1 (fino a 3kg senza problemi). Non vi spedisco i lettori in raccomandata perchè basta niente per non ucciderli.
Holy_knight
14-05-2007, 22:38
mi metto in coda per il network adapter
è quello dove si può collegare anche un hard disk?
Leland Gaunt
14-05-2007, 22:38
CODA X - 1 lettore philips 10E 1 cavo giallo di alimentazione lettore xbox
5E
Leland Gaunt
14-05-2007, 22:41
ed anche il thompson da 20e
mi metto in coda per il network adapter
è quello dove si può collegare anche un hard disk?
si. Sia HD che rete.
Prima vado a recuperarlo e poi chiedo all'amico. Avrai risposta per la prox settimana.
x leland
Fai la lista della spesa completa e poi sappimi dire.
Se vuoi un parere (visto che giri sempre con le xbox)....il pic costa poco (è utile - io ho montato il masterizzatore nella mia console) e i chip anche :D
mariano1985
14-05-2007, 23:01
mi mandi le foto del case xbxo360? Vorrei farci un mod ma prima volgio vedere come sono i segni che nomini, anche perchè per adesso correi solo intagliarlo senza verniciare... Il convogliatore lo vendi solo inseme all mobo rotta?
Il globe come si riprogramma? devo avere un williem o si può fare anche senza attrezzatura professionale? (ho un programmatore multipipo fatto da me, posso programmare al max i pic 16f84 e le eeprom dell'ex-telepiù, nient'altro)
Eventualmente, se è facilmente riporgrammabile, in coda anche per quello anche se già so che non lo installerò mai, vista la mole di fili! :p
Soulbrighter
14-05-2007, 23:11
Coda per la ps2 rotta + domande in Pm!
Leland Gaunt
14-05-2007, 23:12
riassumo:
- lettore thomson tgm600 20E
- 1 lettore philips 10E
- 1 (o2 se ne hai un altro!) cavo giallo di alimentazione lettore xbox
5E
- 2 chip duox2 (però mi pare che non accettino bios da 512k
5E al pezzo
e chiudo qua!
x mariano
a console chiusa sembra esternamente è tutto ok. Ci sono dei lievi graffi sulla parte inferiore (ragionando con la console in orizzontale). Manca anche la copertura in plastica del disco rigido (era una pro e me l'hanno data senza HD).
Se vuoi posso darti anche convogliatore e scocca (interna). Per il price ne riparliamo a foto fatte. Dimmi che particolari ti interessano.
il multipipo fa una pippa alla eeprom del globe :D
Se vuoi te la riprogrammo io, anche più in là, basta che nn ho spese.
Riprogrammare il globe è facile, basta un willem.
x leland
dovrei poterti spedire giovedì.
Se vuoi aggiungere altro hai tempo fino alla ricarica PP.
Ciao
Holy_knight
14-05-2007, 23:39
si. Sia HD che rete.
Prima vado a recuperarlo e poi chiedo all'amico. Avrai risposta per la prox settimana.
ok, aspetto :)
Knight,
mi spiace ma ho sentito il tizio e prende il NA lui, sarà per la prox
a meno di ripensamenti dell'ultimo momento tengo da parte la ps2 per soulbrighter.
mariano, ho riguardato il case: da chiuso è tutto ok. Solo dietro dove ci sono i buchi che aprono il case a scatto sono un po' deformati. Smontando il case si vede che in alcuni punti le plastiche che dovrebbero lavorare a scatto sono rotte. Ripeto: a case chiuso è invisibile.
I graffi stanno sulla parte superiore (sempre ragionando a console messa in orizzontale), ma sono abbastanza lievi. Provo a fare una macro col cellulare. Mandami l'indirizzo email in PM dove spedirti le foto. Intanto ne ho già alcune pronte.
UP!
Holy_knight
15-05-2007, 22:28
Knight,
mi spiace ma ho sentito il tizio e prende il NA lui, sarà per la prox
ok :)
allora up per te
dubmehard
16-05-2007, 13:39
ciao!
il lettore xbox è nuovo? se usato, ha fatto tanta strada?
quanto costa la sped? (meglio ordinaria o la più economica)
db
mariano1985
16-05-2007, 13:59
Lascio, scusami ma ho trovato una consolle a buon prezzo e ho preso quella intera!
Leland Gaunt
16-05-2007, 16:29
- lettore thomson tgm600 20E
- 1 (o2 se ne hai un altro!) cavo giallo di alimentazione lettore xbox
5E
- 2 chip duox2 (però mi pare che non accettino bios da 512k
5E al pezzo
- 2 chip messiah 750
pertanto lascio per il lettore philips!
Il thomson come è messo? mandami dati in pvt e prezzo comprese ss! ciauz
il thomson legge bene i backup. La compatiblità è quella dei thomson (imho meglio dei philips 1° gen)
I philips (tutti 1° gen mi pare) sono stati cambiati con lg modificati, leggono sostanzialmente tutti allo stesso modo (tra philips, il thomson è meglio).
per le spedizioni:
faccio solo spedizioni tracciabili (quindi dal j+3 in su), quella ordinaria mi pare sia tagliata fuori. In raccomandata non spedisco: l'altezza massima del pacco è di 5cm. Non si riesce a imballare bene un lettore (mi è arrivato un lg8163 morto).
aggiungo altre cose che ho trovato.
dubmehard
17-05-2007, 19:31
coda philips se legge i dvd-r
coda philips se legge i dvd-r
tutti i philips sono funzionanti, quindi tutti leggono i dvd-r, però dipende dalla qualità del supporto (es: i princo scritti velocemente partono, dopo si ferma; un dvd TDA non viene riconosciuto; coi verbatim sembra tutto a posto)
Patti chiari amicizia lunga: se ho chiesto 10E per i philips e 20E per il thomson una certa differenza in prestazioni c'è.
Per quanto mi riguarda se trovi i supporti dvd-r che vanno bene ai philips e continuerai ad usare quelli non avrai problemi. Se cerchi un lettore leggi-piadine ti consiglio di cambiare target.
Detto questo se vuoi il lettore è tuo.
Leland Gaunt
18-05-2007, 07:55
ricarica effettuata, spedisci celermente!
post aggiornato.
I primi pacchi partono domattina.
up per quel che resta..........sostanzialmente xbox360 (solo scocca e mobo).
Ciao!
up!
post di vendita aggiornato e riordinato!
MarkManson
24-05-2007, 19:47
Mi dici un po le caratteristiche di questo mod chip per ps2 e se è complicato installarlo?Inoltre potresti dirmi la skeda elettronica dall 360 come è? Una foto sarebbe perfetta...
fammi sapere..Ciao..
P.S. Mandami un pm magari.
il chip è equivalente agli apple75k, oppure ai titansx, megasx, prodigy, iridium/xl, ripper4, ecc ecc ecc ecc ecc
la difficoltà: è uguale per tutti i chip moderni (i fili sono gli stessi, 1-2 più o meno)
Se ti può servire vendo anche una stazione saldante con aria calda che usavo per fare modifiche con imballi e tutto, sugli 80E. Fare modifiche con attrezzatura adeguata è un altro conto che andare per tentativi col faidate.
Non ho capito cosa ti interessa della 360......la scheda madre è rotta. Cmq se la ripari ti serve l'RF module e un lettore con la key (che dalla scheda madre per ora non si riesce ad estrarre).
PS. aggiungo la stazione saldante, magari a qualcuno interessa.
MarkManson
24-05-2007, 20:24
A dire il vero io lo farei installare da un amico ke è in grado...io un tempo ho fatto lavori di saldatura, madi ps2 e roba varia no...Cmq mi fai una foto della mobo dell xbox?Vorrei vedere se è bella esteticamente...in effetti la userei tipo quadro...
fammi sapere
lasciami in pm la tua mail. Te le invio a giorni.
ciao!
Leland Gaunt
25-05-2007, 17:33
coda x stazione saldante
MarkManson
26-05-2007, 10:29
lasciami in pm la tua mail. Te le invio a giorni.
ciao!
markmanson666 AT hotmail.com
Merovingio
27-05-2007, 11:13
Ciao il case per xbox 360 lo hai venduto?Mi metto in coda semmai;)
ciao a tutti.
ciò che sta in prima pagina è ancora in vendita.
Tuttavia per motivi di studio devo resto senza connessione circa 1 settimana.
Le foto ce le avrete nella casella di posta, mal che vada, lunedì pomeriggio prossimo.
Per quanto mi riguarda tengo gli oggetti in vendita per chi si è messo in coda.
Se trovate altrove prendete pure. Più di cosi non posso fare al momento.
Ciao!
Merovingio
01-06-2007, 12:53
Edit mi interessa anke la mobo quindi mi metto in coda per il blocco case e mobo;) Fammi sapere ciao:D
mariano1985
01-06-2007, 16:12
sono interessato alla stazione saldante.
Mica per caso hai anche un williem da vendere? ho visto che programmi le eeprom per il globe! :)
Se nn lo vendi, potresti vendermi una eeprom come quella del globe, con dentro caricati dei bios che ti mandarei io? QUanto mi verrebbe a costare? (compresa la eeprom da 512kb)
MarkManson
01-06-2007, 17:49
OK!Resto in attesa...fammi saper in qualsiasi modo
allora, scusatemi dell'assenza...
visto che merovingio si è prenotato per il blocco case e mobo x360 non vorrei smembrare.
Se markmanson "concede" io spedirei a mero....
x mariano,
leland si era messo in coda per la stazione saldante. Se mi conferma se la prende lui (spedisco questi giorni).
Ho il willem, ma me lo tengo. Per quel che l'ho pagato non lo vendo. E' sempre utile.
Ho una flash tipo plcc andata. Ho ancora un paio di flash di tipo tsop da 5v (non quelle per lg 0078) (intendo, tutte da 512kb). Se vuoi queste....3E a flash ti vanno bene?
Se hai urgenza ti programmo le flash che mi spedisci, basta che non vado in perdita e che aspetti 2-3gg (il tempo di trovare un pc con porta parallela).
Il globe proprio non lo vuoi? :D
Merovingio
04-06-2007, 20:51
novità ?:D
si,
giovedì ho un esame e spedisco venerdì (o giovedì pomeriggio) ;)
MarkManson
05-06-2007, 07:54
Si, spedisci a lui. IO alla fine nn lavrei mai usata e avrebbe fatto soltanto la fine di tutte le altre cose...cestinata....:D
Merovingio
05-06-2007, 08:26
si,
giovedì ho un esame e spedisco venerdì (o giovedì pomeriggio) ;)
ok perferfetto mandami i dati in pvt cosi ti ricarico entro venderdi;)
Fleuretty
05-06-2007, 15:30
chip messiah750 € 6.00 spedito in prioritaria ?
ricarica postepay .
1 chip 10E spedito, 6E no.
mariano1985
06-06-2007, 12:49
guarda, nn me ne intendo molto di eeprom e simili, mi limitavo a programmare i pic 16f84a ai tempi di telepiu...
Volevo prendere un willem e la stazione saldante proprio per cominciare a fare qualche lavoretto serio! :)
Cmq il willem forse l'ho trovato dai cinesi sulla baia, invece resto interesato alla stazione saldante, magari cerco le foto su internet per capire se è possibile cambiare il pulsantino del getto d'aria calda. Ma è un pulsante sullo stilo o sul corpo della stazione?
Il chip globe nn sare in grado in montarlo da solo, e tra l'altro ho preso un lettore di una 360 già modificato con chip, ma sulla eeprom ha un vecchio firmware, per quello volevo farlmelo aggiornare :)
Vabè, se dovesse toccare a me, fammi sapere! :)
marchino1979
06-06-2007, 14:44
non è che per caso riesci a recuperarmi una PS2 SLIM con joypad e alimentatore che mi devo allenare a PES6 per un torneo, grazie
non ho più console. E' cmq molto difficile che ne abbia altre, sorry.
x mariano,
ci sono due pulsanti sulla stazione. Regolano l'accensione di stilo e aria calda. Quello della stilo funziona perfettamente. Quello dell'aria calda è difettoso: o resta bloccato o non resta premuto. Qualche volta anche funziona bene. Cmq si tratta di un difetto esclusivo del pulsante. Io ho aperto la stazione per vedere di cambiarlo, ma visto che avrei perso troppo tempo ho lasciato perdere. L'aria calda non si usa spessissimo, e per quel poco tenevo il pulsante fermo con un pezzo di isolante.
Per la eeprom, se prendi la stazione spediscimela, così te la programmo e spedisco tutto insieme.
up! (scusate per l'assenza - esami in progress)
stazione disponibile visto che leland sembra aver lasciato perdere, almeno per il momento.
Se mariano la vuole è sua. Spedizione il giorno successivo al pagamento.
beppecos62
12-06-2007, 07:20
Scusami forse chiedo troppo: mi servirebbe la plastichina che copre il carrello del lettore, quello con la scritta XBOX per intenderci.
Se ce l'hai fammi sapere.
ciao
STORMWARRIOR
12-06-2007, 07:43
Ciao sono di Roma, ma e´ semplice montare il Globe su una 360?
Va perforza riprogrammato o posso usarlo anche subito cosi´?
PS: per riprogrammarlo non ci sono problemi lo farebbe un mio amico... XD
Rei & Asuka
12-06-2007, 09:31
Il circuito per l'LG è facile da montare? Coda per quello o il philips e faccio prima :D
MarkManson
12-06-2007, 14:09
Ma per il chip?Mi fai sapere!!Grazie
x markmanson
se vuoi ho in tutto ancora una ventina di messiah750 nuovi, 2 origa2 (riparati) (12e) e qualche modbo760 (vecchia serie - vanno meglio deglla nuova).
Dimmi quale preferisci e te lo vendo. Se non sai quale scegliere faccio consulenza.
x beppe
il frontalino del lettore è sparito assieme al lettore. Mi spiace ma non ce l'ho :(
x stormwarrior
montare un globe non è uno scherzo. La difficoltà è maggiore che montare un chip su ps2 (guardati gli schemi e/o qualche installazione). E' meglio se viene riprogrammato con un firmware recente. Il chip prende polvere da almeno sei mesi. Cmq funziona direttamente con il fw precaricato.
per farti un idea questa è la prima installazione che ho trovato sottomano, guardatela tanto per farti un idea:
http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/90/globe-360--installazione-e-suggerimenti.html
x rei
http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox/87/adattatore-per-lg-8164b.html
ti fornisco anche uno schema un po' più chiaro. Per montarlo tra questo e quello metti in conto 3 ore, se è la prima volta che monti un lettore per pc nella console.
cmq non pensare che il philips sia un fulmine di guerra con i backup!
come lettura mooooooooooooooooooooooooolto meglio un LG, che è meno silenzioso e ha qualche problema con gli originali.
Rei & Asuka
16-06-2007, 14:31
Domandina: LG già a posto, solo da piazzare nella console ne hai? Se si, a quanto?
MarkManson
17-06-2007, 08:21
Guarda, io nn ci capisco nulla...Dimmi tu...Cioè fammi un po di consulenza...Per quanto riguarda l'hd dell'xbox, se lo metto nella mia in pratica avrò la console modificata?
Merovingio
18-06-2007, 19:26
Pacco arrivato ,tutto come descrizione Ciao e alla prossima:D
x rei & Asuka
non ho LG pronti. Te lo preparerei, ma non ho cavi gialli. Non vorrei fornirti una lavorazione fatta a metà: se per caso inverti qualche filo c'è il rischio (seppur remoto) di far fuori la console.
x Mark
Dimmi che versione della console hai (SCPH-xxxxxx) e cosa vuoi fare col chip (se usare la console prevalentemente con i backup, se vuoi usarla spesso come mediacenter (ma è molto scarsa) o appz homebrew ecc ecc)
Per il disco della xbox devi avere una console modificata (penso che basti una mod qualsiasi), poi sostituisci il disco e hai l'ambaradan pronto.
x merovingio
ritiro il pvt :D
MarkManson
18-06-2007, 20:56
HO una v7...questo me lo ricordo bene.....per quanto riguarda quello ke ci farei, direi al 100% usare i back up...o meglio, dare a mio fratello la possibilità di farlo...IO alla fin fine nn gioco + e manco da casa da mesi....E ho sia xbox ke ps2...e in attesa ke la ps3 e lxbox 360 costino veramente poco, faccio spremere al 100% almeno la ps2 e quanto prima moddo l'xbox x farla diventare una sorta di mediacenter....
messiah750 o iridium riprogrammato, vanno bene e nn mi hanno mai dato casini su quella versione.
Fammi sapere in caso. Ciao!
Rei & Asuka
19-06-2007, 09:59
Grazie per le info :) se ti mando il cavetto giallo? Altrimenti prenderò un Philips se mi dici che è ben tenuto e non straconsumato :D
MarkManson
19-06-2007, 10:26
messiah750 o iridium riprogrammato, vanno bene e nn mi hanno mai dato casini su quella versione.
Fammi sapere in caso. Ciao!
Fammi sapere tu quali sono le differenze!Insomma, consigliami...IO vorrei quello ke è più facile da montare e magari è il + performante...TIpo mi permetta di giocare a giochi come gt4 back up (io ce l'ho originale, però sapevo ke desse parekki problemi nella versione back up).... E dimmi anke il prezzo comprensivo di spedizione.
x mark
se vuoi ti spiego tutto, ma non ho voglia di scrivere un poema. Se ti va chiamami e ti spiego per filo e per segno tutto.
x rei
si può fare. Ti mando un pm.
MarkManson
22-06-2007, 09:43
Ciao, nn ho credito nel tel, mi basta anke un link dove leggere qualcosa cosi mi documento...Fammi sapere cmq il prezzo spese incluse x il chip....MA hai anke quelli dell'xbox?
finiti per xbox.
Ne ho uno installato nella mia....al limite tolgo quello :D
per quanto riguarda i modchips....penso che al max trovi qualche articolo vecchio.
ti mando un pm.
ciao!
Rei & Asuka
23-06-2007, 00:21
Ti prendo il philips và :D
Domenica mandami i dati in pvt che lunedi faccio la ricarica ;)
mando il pm adesso, chiedo scusa se non mi sono fatto vivo, ma sono sotto esami :muro: :muro: :muro:
cmq un up!
Rei & Asuka
28-06-2007, 00:30
Ho un pò di casini, appena possibile mi faccio vivo ;)
linears4
20-08-2007, 03:22
coda stazione saldante se ancora disponibile
coda per
stazione saldante e/o dissaldante lukey 852+
se disponibile
hai un link, foto?
mandatemi in pm gli indirizzi email, vedo di spedirvi le foto.
Ciao!
ho ricevuto un paio di mail. Oggi sono con la 56kakka. Vedo di farvi avere le foto domani pomeriggio.
linears4
22-08-2007, 11:11
ok, attendo foto via mail.
MarkManson
23-08-2007, 00:58
Dane,volevo sapere se mettendo dentro l'xbox l'hd ke vendi la console avrà in un certo senso la modifica,se quindi permette di utilizzare i back up anke senza mod chip. famm isapere cosi nel caso ti prendo un chip per la ps2 e lhd...
Ci sono installati
dash originale
XBMC
dvd2xbox
ftp client
una bella sfilza di emulatori (senza roms ovviamente)
e poi non ricordo.
Il disco funziona con un modchip o flash della tsop.
MarkManson
23-08-2007, 20:35
quindi dovrei cmq moddarla per usarlo vero?
si.
ma se la moddi installaci direttamente i programmi, così non spendi soldi per un disco rigido in più ;)
000maverick
23-08-2007, 23:04
in coda per i due accessori x360...se non sono stati già venduti...
stazione saldante e cavi interni della 360 andati a maverick.
Appena ricevo il pagamento tolgo dall'elenco.
prendetelo per un up!
maglia18
01-09-2007, 17:47
Scusa hai qualche chip economico per gamecube?
tipo xenogc?
up!
ho aggiunto un ludipipo/multipipo che ho trovato in fondo all'armadio e un aspiratore di fumi con filtri a carboni attivi.
up con dedica (fresca fresca) per i messiah :D
http://img125.imageshack.us/img125/8567/dsc00032ad5.jpg
il globe per xbox360 è la versione 2?
nel mentre coda per il programmatore pic, che tipo di pic supporta?
il globe è il primo.
Il programmatore forse è andato con consegna a mano.. Ti so dire domani.
ercolinoino
23-10-2007, 00:02
disco seagate 10gb sbloccato con software preinstallato. Al 99% non è mai andato sul live. E' sufficiente installarlo e la console avrà tutto il software che vi può servire.
10E
interessato!
se vuoi ne ho anche due :D
scherzi a parte, quando mi confermi e ricarichi con la PP te lo spedisco.
legend2005
23-10-2007, 11:39
ps2
- chip messiah750, 8 pezzi, fornisco gli schemi di installazione se vi servono.
8E al pezzo
e facile da istallare?
e facile da istallare?
sarebbe la tua prima installazione?
su che versione lo vorresti mettere?
3d un po vecchi ma forse...
multipipo ancora disponibile??
si,
se vuoi anche pronto per la partenza.
Cmq non so se è proprio un multipipo, se ti interessa ha lo slot per smartcard e uno o due zoccoli (adesso non ricordo) :stordita:
Se vuoi domani vedo di fornirti una foto.
Ciao!
bene!
sai se puo progammare le 24LC02 EEPROM ??
penso di si.
Dovrei averne una. Se mi dai un po' di tempo vedo di fare una prova.
per caso devi recuperare qualche xbox? :D
nono... non centra nulla l xbox... :sofico:
vincyller
07-03-2008, 20:48
ciao sarei interessato all' hd per xbox, il seagate da 10 gb. Posso montarlo tranquillamente sulla mia xbox originale e ci posso giocare, vedere divx e che altro? equivalrebbe alla softmod la sostituzione dell' hd originale con questo che vendi? devo fare altre operazioni oltre al cambio hd, chesso saldature. Per i divx ci sono problemi? aggiornamenti codec...scusa la lunghezza, ma non mi sono molto interessato piu' di tanto alla mia xbox. ciao fammi sapere
non si sa più niente del multi/ludi-pipo??
x Utone
scusami, ma mi sono completamente scordato del programmatore
Domani lo controllo
x vincyller
per montare il disco che ho qua devi avere la console modificata.
Per poter essere montato nella tua console mi pare che dovrebbe essere bloccato con il seriale della tua xbox. Non ho mai fatto softmod ma al 99% è così.
mi serve un tuo parere...
ho un vecchio hd di una xbox che un mio amico aveva sbloccato, diversi anni fà mentre lo usavo mi si è bruciata l'elettronica.
quindi mi serve da sapere innanzitutto il modello preciso del tuo hard-disk, poi ti devo chiedere se prima di mandarmelo lo puoi montare un momento sul tuo pc ed essere sicuro che funziona su di esso.
non ho pc fissi, ma li ho provati recentemente e funzionano tutti sulla xbox.
Ho sia i seagate da 10gb che i WD da 8Gb..... In caso se mi dai il codice del tuo confronto ;)
MarkManson
02-07-2008, 13:19
Volevo sapere se 2 chip per la ps2 me li venderesti per 12€ spediti in raccomandata. fammi sapere
mi spiace, ma li ho finiti.
Appena ho tempo aggiorno la prima pagina
chiudo questa discussione e continuo qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23163739
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.