PDA

View Full Version : Problemi scheda audio 5.1

Rockest
14-05-2007, 20:42
Salve a tutti, ho una scheda madre Asus p5p800 e giorni fa ho acquistato una scheda audio 5.1 per poter ascoltare il mio nuovo sistema di casse. Per la precisione la scheda audio era della techsolo e mi dava il seguente problema: durante l'installazione dei driver mi si blocca tutto per circa un minuto o poco più. A quel punto il sistema si riprende e le casse funzionano, ma ad ogni avvio di windows, nel momento in cui si dovrebbe caricare il desktop, mi fa aspettare 2 minuti circa di schermata nera prima di poter accedere realmente ad esso. Ho provato a disinstallare la scheda audio e reinstalarla, a cambiarle slot sulla scheda madre, ma niente. Me l'hanno anche cambiata al negozio ma niente da fare, stessa cosa. Quindi ho acquistato un altra scheda audio, stavolta della terratec, ma il risultato è identico a quello dell'altra scheda audio. Aggiungo che se tolgo la scheda audio dalla scheda madre, il sistema riprende ad avviarsi normalmente senza attese.
Prima di tutto ciò avevo una scheda audio della Creative, la Sound Blaster live! 1024, che però non supportava il 5.1
A questo punto vi chiedo: cosa posso fare? che mi consigliate di fare?

Grazie dell'aiuto :)

Kewell
14-05-2007, 21:28
Benvenuto:)

Hai disattivato la scheda audio integrata?

Rockest
14-05-2007, 22:41
Si l'ho disattivata...
Cosa può essere?

Rockest
15-05-2007, 14:56
Ho anche aggiornato i driver della scheda audio e quelli della scheda madre.
Cos' altro posso fare ragazzi?
aiutatemi...:(

Rockest
16-05-2007, 10:41
C'è una strana novità. Premetto che questi giorni sto usando il computer convivendo con quel problema dell'avvio ritardato. Ma ora invece di fermarsi in una schermata nera si ferma nella schermata di caricamento windows. La durata è più o meno la stessa, un pò più di un minuto.
Qulcuno sa qualcosa? A che è dovuto questo mistero? Incompatibilità della scheda audio con la scheda madre(asus p5p800)? Help me