View Full Version : Solo per gli omosex
giannola
14-05-2007, 20:04
Ero in forte dubbio se riferire di questa cosa, poi ho ritenuto mio dovere diffondere questa notizia perchè è parte del mal costume che circonda la vicenda della legalizzazione dei rapporti degli omosex.
Allora partiamo da venerdì sera scorso, il giorno prima del family day.
Su rai due è andato in onda confronti con ospiti sgarbi e il prof. vattimo.
A prescindere che sgarbi ha praticamente dominato la scena sia pure con discorsi "ragionevoli", è stato mandato in onda un servizio fatto dalle iene che doveva documentare una intervista in contemporanea ad una coppia gay.
Innanzi tutto mi son sembrati due sempliciotti, fuori luogo e fuori sintonia, poi si sono prestati a mimare come loro fanno l'amore e infine uno se n'è uscito con la frase "no, i bambini no, meglio un cane".
Io sono rimasto a guardare come un ebete, dicendomi ma "questi sono lo stereotipo delle checche, quelle che immagina certa gente", naturalmente poi sgarbi ha avuto buon gioco nel dire che questi erano la dimostrazione che si cerca solo il piacere anche riferendosi alla frase sul cane.
Bene ora i retroscena.
Naturalmente credo molti sappiano che mia sorella è omosessuale.
Lei e la sua convivente avevano fatto una intervista che guarda caso doveva proprio andare in onda in quella puntata.
Poi però le è stato comunicato che la trasmissione non sarebbe andata in onda con quella scaletta ma che si sarebbe parlato dell'incidente del pulman e dei bambini.
Qualcosa mi ha convinto a restare sveglio e a controllare la trasmissione che come si sa invece è andata in onda regolarmente, ma senza l'intervista.
Ho chiamato mia sorella e le ho domandato "ma se sono andati perfino in onda quei due stereotipi di checca, di che cosa avete parlato nell'intervista, magari così grave da non poter essere mandato in onda ?".
Nella realtà avrebbero fornito una immagine dell'omosessualità molto meno stereotipata e più umana, una coppia normale, dove al piacere si antepone la sofferenza visto che mia sorella sta in chemio e appunto, come si parlava nell'intervista, la sua compagna si dedicava alle cure fisiche (comprese quelle postoperatorie) oltre che al supporto psicologico.
Naturalmente si parlava del fatto che mia sorella è credente, cristiana cattolica, come tanti altri omosessuali italiani, francesi e spagnoli.
In parole povere alla rai si è ritenuto di dover mandare un servizio derisorio sui gay e nn uno che mostrasse scene di normalità in una famiglia omosessuale.
politicamente è lo solito schifo...
però onestamente... prevale in me
... la parte "umana" a sapere 'ste cose ...
frega un cazzo di tua sorella politicamente in 'sto momento (seppur, pur essendo etero sostanzialmente condivido il suo e tuo pensiero):
SOLIDARITA' a lei e a TUTTI, TUTTI quelli che soffrono ...
in questi frangenti le ideologie cadono (o almeno dovrebbero farlo) e
la sofferenza è purtroppo l'unica cosa che ci rende simili ...
e fa specie che ci sia chi volutamente se ne dimentica o addirittura talvolta ci specula.
-ovviamente da sano-
:cry: :cry: :cry:
bluelake
14-05-2007, 20:34
guarda, ti copio un articolo su due cosette accadute proprio questo fine settimana qui in Toscana... volevo aprirci un thread, ma mentre rifletto se è il caso o meno lo scrivo qua:
E' accaduto intorno alle 3 nella notte tra sabato e domenica a Torre del Lago, in provincia di Lucca, zona conosciuta per i locali frequentati da omosessuali. Le persone aggredite sono uno studente di 27 anni di Pisa e il suo compagno di 31 anni di Genova. Il giovane di 27 anni, in particolare, ha riportato lesioni al corpo e alle braccia, secondo il referto del pronto soccorso dell'ospedale di Pisa. I due avevano entrambi le t-shirt sporche di sangue. Solo l'intervento di un gruppo di giovani ha messo in fuga i tre maghrebini. Un altro episodio di intolleranza sessuale, riguarda l'esponente del Prc di Pistoia, Matteo Marliani, fino a pochi mesi fa presidente del locale circolo Arcigay. Trovati nell'ingresso del palazzo dove abita volantini dal tono offensivo e velatamente minaccioso. Marliani e' candidato al consiglio comunale alle prossime amministrative del 27 e 28 maggio. ''Non sara' certo un lurido topo di fogna che mi fara' nascondere - ha commentato l'esponente del Prc - chi si nasconde siete voi, che alla stregua di topi, approfittate del buio della notte per propagandare le vostre malsane idee, ma io non mi lascero' intimidire''. Alcuni volantini erano firmati con la croce celtica. Preoccupazione e solidarieta' al candidato del Prc e' stata espressa dal sindaco di Pistoia, Renzo Berti.
http://www.toscanatv.com/leggi_news?idnews=NL071037
ogni giorno che passa mi vergogno sempre di più di essere nato italiano... la scritta "cittadinanza: italiano" che ho sulla carta di identità, fino a un paio di anni fa mi rendeva non dico orgoglioso, ma fiero di appartenere alla nazione e alla regione che ha fatto nascere gente come Leonardo, Michelangelo, Dante... mica i primi imbecilli, gente coi controcazzi che ha fatto la storia del mondo. Ma oggi, questo essere italiano è solo un peso, qualcosa che vorrei togliermi di dosso per sentirmi finalmente davvero un uomo libero... quando guardo il mio ragazzo negli occhi, quando come tutti gli innamorati facciamo voli pindarici su un ipotetico futuro insieme, ogni pensiero si scontra sempre con una sola, ineluttabile realtà: siamo due maschi, e siamo in Italia. La Francia da qui è lontana appena 400 chilometri, appena 4 ore di macchina o 1 di aereo; la Spagna un po' di più, ci vogliono due ore di aereo (e una trentina di euro, benedetta sia la Ryanair) per arrivarci, lo stesso tempo e prezzo che ci vuole per arrivare a Roma con il treno superveloce. E questo aumenta ancora di più la frustrazione e la rabbia di non poter nemmeno sognare qualcosa insieme, senza dover rinunciare per forza io alla Toscana e lui alla Romagna, ai posti in cui le nostre famiglie vivono da secoli e secoli, terre per cui le persone di tutto il mondo spendono migliaia di euro solo per passarci qualche giorno, e da cui noi siamo costretti a fuggire... non per i soldi, ma solo per poter avere almeno la speranza (nemmeno la certezza, solo la semplice speranza) di vivere un futuro insieme senza doverci guardare da quattro coglioni di Forza Nuova che ci pestano a sangue quando usciamo da una discoteca (quando va di lusso e non ci stuprano) o che ci lasciano (come è successo a Matteo) volantini di minaccia sotto casa, senza dover sentire gente che almeno una volta ha calpestato quel giuramento davanti a Dio e davanti agli uomini di essere fedele a una persona che dice a noi, che ci faremmo ammazzare pur di non tradire la persona che amiamo, che non sappiamo cosa sia l'amore e che non siamo degni di vedere la nostra volontà di essere insieme, nella gioia e nel dolore, riconosciute da uno stato per cui ogni giorno lavoriamo e paghiamo le tasse.
credo ke i gay li stiano facendo diventare gli ebrei del secolo scorso....
tutti ke li perseguitano e quando qualcuno ceca di aiutarli viene aggredito..
conosco omosessuali e nn vedo perkè dovrei emarginarli o trattarli male...
siamo un paese dove la libertà di orientamento sessuale dovrebbe essere tutelata no??
bluelake
14-05-2007, 20:52
credo ke i gay li stiano facendo diventare gli ebrei del secolo scorso....
beh, Hitler e Stalin li mettevano insieme nelle docce o sui treni per la Siberia, ebrei e gay... peccato che quando hanno ammazzato i due coglioni giganti non si sono estinti anche i coglioni più piccoli (anzi, gli hanno anche fatto fare i partiti :muro: )...
nn mi riferisco ai partiti...ma alla gente comune..noto ke sopprattutto nelle persone della mia eta e ancora di piu quelli piu piccoli cresce un odio verso ki vede la vita in modo diverso...
Questo paese và sempre peggio:( :( :(
E la politica anzichè dare risposte ai cittadini, a tutti i cittadini!!!!! cerca di dividerli di classificarli in serie A e B, io ho visto il family day molto da vicino abitando da quelle parti, e francamente ne ho visti di esaltati estremisti!! :(
se poi i partiti che pigliano voti a sinistra adocchindo ai gay (e non ho mai capito perchè per esser tutelato un gay debba esser di sinsistra ... ma tant'è che pure un pensionato, un "qualsiasi" se vuole diritti sociali sempre a sinistra si deve rivolgere)
una volta pigliati i voti si dimenticano di promesse e programmi ...
ebbhè ...
io son etero, lo ripeto...
ma la storiella che la prima volta vengono per i neglri e faccio spalluccia, la seconda per i gay e faccio spalluccia ... e poi non resta nessuno a cui strillare se arrivano per me... quella ce l'ho presente...
e non è simpatico...
semplicemente non si capisce cos ala tutela delle coppie gay tolga a quelle etero, siano esse sposate (in chiesa o in comune)
o non sposate...
mbhò...
forse semplicemente senza tanti sofismi la risposta è semplcie:
l'italiano medio è razzista, ingnorante e in cerca di un qualcuno su cui sfogare la propria rabbia...
e altrove forse va un po' meglio... ma non mi pare che il paradiso sia su 'sta terra...
c'è una svendita di faziosità di noi contro voi:
belli VS Brutti
conservatori Vs progessisti
gay Vs etero
scopanti Vs astenenti
ricchi Vs poveri
sud Vs nord
est Vs ovest
credenti Vs non cresenti
credenti Vs credenti
sani Vs malati
giovani Vs vecchi
tutte categorie molto forti e difficilmente separabili nettamente...
tutti imho modi per avere un "altro" su cui scagliare le nostre frustrazioni, rabbie e paure.
e con i gay il gioco è facile.
Dreammaker21
14-05-2007, 22:45
Non credo che il paese stia andando alla rovina perchè ancora non mi hanno caricato su un treno senza dirmi la destinazione.
Siamo ancora in un paese con delle istituzioni e persone civili e purtroppo ci sono anche gli ignavi, i pazzi e gli stupidi.
A mio avviso i gay hanno il diritto di unirsi in matrimonio mentre ho delle perplessità sulle adozioni.
Tuttavia comprendo chi, come la Chiesa o semplici cittadini, sia contrario alle legalizzazione di uno stato che sia a livello di giurisprudenza e sia a quello sociale non è naturale.
Attenzione non dico che essere gay è anormale ma rifletto sul fatto di come questa richiesta di leggittimazione avvenga per la prima volta in un paese moderno e senza che i nostri ordinamenti la contemplino.
Quindi bisogna capire che essendo una sorta di nuova "dimensione sociale" ciò può incutere timore e non tutti sono tenuti ad accettarla per ora.
L'unica strada è promuovere un referendum con un quorum impostato al 30% perchè se vogliamo estendere tali diritti dobbiamo essere la maggioranza e non una minoranza.
Perchè nel caso lo fossimo dovremmo accontentarci di quello che già oggi il codice civile rende possibile: il riconoscimento contrattuale basilare tra coppie omosessuali.
Certo mancherebbe la parte più importante ma se si vuole cambiare la società si deve essere la maggioranza.
Ovviamente è una mia opinione.
Senza Fili
14-05-2007, 22:49
In parole povere alla rai si è ritenuto di dover mandare un servizio derisorio sui gay e nn uno che mostrasse scene di normalità in una famiglia omosessuale.
Purtroppo sono anni che in tv questa è l'unica immagine che fanno vedere delle persone gay, un pò come se, facendo speciali tv su famiglie eterosessuali, facessero vedere Paris Hilton ed i suoi amanti...
p.s.
a proposito di messaggi televisivi fuorvianti, fatevi una risata: pur non rimanendo scandalizzati i miei familiari ed i miei amici, quando dissi loro che ero gay, rimasero molto stupiti, mia cugina addirittura fu incredula finchè non mi vide baciarmi con il mio ragazzo...sapete perchè?
Perchè per loro, che non avevano mai conosciuto persone gay dal vivo, ma che al contempo erano stati per anni influenzati da stereotipi gay trasmessi dalla tv e dai media, non poteva esistere un uomo gay maschile, con interessi maschili, a cui per giunta piacessero altri ragazzi maschili...loro credevano che i gay fossero tutti tipo Solange per capirci...:rolleyes:
Senza Fili
14-05-2007, 22:56
nn mi riferisco ai partiti...ma alla gente comune..noto ke sopprattutto nelle persone della mia eta e ancora di piu quelli piu piccoli cresce un odio verso ki vede la vita in modo diverso...
Ti dirò, la maggior parte dei ragazzi giovani sono molto meno razzisti rispetto alla gente di 40-50 anni...
shambler1
14-05-2007, 23:06
Quindi erano due attori? Non capisco..(faccio il finto ingenuo)
Senza Fili
14-05-2007, 23:12
Quindi erano due attori? Non capisco..(faccio il finto ingenuo)
No, semplicemente erano due persone non rappresentative della categoria, come se, parlando di famiglia tipo eterosessuale, si portassero come esempio veline oche e calciatori che non sanno parlare...
shambler1
14-05-2007, 23:19
No, semplicemente erano due persone non rappresentative della categoria, come se, parlando di famiglia tipo eterosessuale, si portassero come esempio veline oche e calciatori che non sanno parlare...
Tipo il re Serse in "300"
giannola
15-05-2007, 07:01
Ti dirò, la maggior parte dei ragazzi giovani sono molto meno razzisti rispetto alla gente di 40-50 anni...
Può anche essere vero.
Però è altrettanto vero che in italia il clima è peggiorato molto, 15 anni fa quando il problema non era in cima alla lista, se si parlava di omosessualità molti la prendevano a ridere e partiva qualche sfottò, oggi invece c'è una violenza latente nei confronti degli omosessuali da parte della società che li avverte non può come una categoria folkloritica ma come una minaccia.
Che l'italia sia diventata una nazione dove la libertà è a rischio lo dimostra anche quanto successo alla manifestazione del 1° maggio.
Mi riferisco all'offensiva mediatica contro Andrea Rivera per le parole sulla chiesa relative a fatti storici.
Devo dire che è stato un attacco concentrato da parte della classe politica e della stampa contro un individuo, durato giorni, allo scopo di screditarlo e sminuirne le parole.
Differenze rispetto alla russia di putin ?
Mancava solo che lo arrestassero, ma in fondo il passo è breve, basta una ulteriore leggina fatta passare in silenzio (come già avvenuto per altre) in parlamento, che preveda questo genere di situazioni e il gioco è fatto.
Per certi versi invidio i turchi, noi stiamo dando via volontariamente la nostra libertà.
giannola
15-05-2007, 07:19
Quindi erano due attori? Non capisco..(faccio il finto ingenuo)
Tipo il re Serse in "300"
Ti consiglio caldamente di evitare questo 3d se hai intenzione di sollevare polemiche inutili alla discussione, d'altronde il tuo pensiero è già piuttosto chiaro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17107332&postcount=53
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17109841&postcount=40
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17125108&postcount=22
Il titolo del mio 3d poi parla chiaro "per gli omosex" nn "contro gli omosex", alla prossima nn esiterò a segnalarti.
AtenaPartenos
15-05-2007, 08:03
Ero in forte dubbio se riferire di questa cosa, poi ho ritenuto mio dovere diffondere questa notizia perchè è parte del mal costume che circonda la vicenda della legalizzazione dei rapporti degli omosex.
Allora partiamo da venerdì sera scorso, il giorno prima del family day.
Su rai due è andato in onda confronti con ospiti sgarbi e il prof. vattimo.
A prescindere che sgarbi ha praticamente dominato la scena sia pure con discorsi "ragionevoli", è stato mandato in onda un servizio fatto dalle iene che doveva documentare una intervista in contemporanea ad una coppia gay.
Innanzi tutto mi son sembrati due sempliciotti, fuori luogo e fuori sintonia, poi si sono prestati a mimare come loro fanno l'amore e infine uno se n'è uscito con la frase "no, i bambini no, meglio un cane".
Io sono rimasto a guardare come un ebete, dicendomi ma "questi sono lo stereotipo delle checche, quelle che immagina certa gente", naturalmente poi sgarbi ha avuto buon gioco nel dire che questi erano la dimostrazione che si cerca solo il piacere anche riferendosi alla frase sul cane.
Bene ora i retroscena.
Naturalmente credo molti sappiano che mia sorella è omosessuale.
Lei e la sua convivente avevano fatto una intervista che guarda caso doveva proprio andare in onda in quella puntata.
Poi però le è stato comunicato che la trasmissione non sarebbe andata in onda con quella scaletta ma che si sarebbe parlato dell'incidente del pulman e dei bambini.
Qualcosa mi ha convinto a restare sveglio e a controllare la trasmissione che come si sa invece è andata in onda regolarmente, ma senza l'intervista.
Ho chiamato mia sorella e le ho domandato "ma se sono andati perfino in onda quei due stereotipi di checca, di che cosa avete parlato nell'intervista, magari così grave da non poter essere mandato in onda ?".
Nella realtà avrebbero fornito una immagine dell'omosessualità molto meno stereotipata e più umana, una coppia normale, dove al piacere si antepone la sofferenza visto che mia sorella sta in chemio e appunto, come si parlava nell'intervista, la sua compagna si dedicava alle cure fisiche (comprese quelle postoperatorie) oltre che al supporto psicologico.
Naturalmente si parlava del fatto che mia sorella è credente, cristiana cattolica, come tanti altri omosessuali italiani, francesi e spagnoli.
In parole povere alla rai si è ritenuto di dover mandare un servizio derisorio sui gay e nn uno che mostrasse scene di normalità in una famiglia omosessuale.
Non hai una registrazione dell'intervista?
Nevermind
15-05-2007, 08:13
Ti dirò, la maggior parte dei ragazzi giovani sono molto meno razzisti rispetto alla gente di 40-50 anni...
Vero questo, nel mio piccolo, l'ho notato pure io.
Vero questo, nel mio piccolo, l'ho notato pure io.
sembrerebbe anche a me
Nonostante la TV cerchi di soffocare la "normalità" degli omosessuali: se vi ricordate su mediaset c'era un telefilm americano (non ricordo il titolo) che aveva come protagonista un gay e un'etero, dandone un'immagine normalissima ed essendo anche divertente è però scomparso dai palinsesti.
In Rai gli omosessuali dichiarati sono tutti vestiti di rosa, parlano solo di gossip e di stronzate e fanno sempre delle figure di merda da checche isteriche. In mediaset la situazione non è migliore.....
Ma non è con i gay pride e le sfilate in piume di struzzo che si dimostra di essere persone come le altre, o litigando tutti i giorni con rappresentanti di religioni varie.
Poi se a qualcuno l'Italia non và bene così com'è o si impegna per cambiarla o che faccia le valigie......di piangina siamo già troppo pieni.
Nevermind
15-05-2007, 08:40
Gli stereotipi son duri a morire, i gay che s'atteggiano da donnine svampite sono un must; poco importa che il 99% dei gay siano persone normalissime che hanno solo la sfiga di amare una persona dell'altro sesso (si perchè per me visto il mondo in cui viviamo è sfiga non me ne vogliano gli omosessuali la colpa non è loro).
Gli stereotipi piacciono alle persone perchè grazie a loro riescono a dividere le persone in gruppi con connotazioni ben precise.
Quando la gente vede lo stereotipo del gay pensa: "per fortuna che son etero sennò sarei così" e quindi si sente meglio...gli stereotipi servono per fare autoerotismo col proprio ego.
ALBIZZIE
15-05-2007, 08:45
ma perchè il titolo SOLO per gli omosex? cos'è? una trovata pubblicitaria?
invece sarebbe da far leggere a molti 'etero'.
StefAno Giammarco
15-05-2007, 08:46
...gli stereotipi servono per fare autoerotismo col proprio ego.
Ammetto che questa mi è piaciuta... acuta! ;)
giannola
15-05-2007, 08:52
Non hai una registrazione dell'intervista?
ho chiesto a mia sorella di farsela dare così che quando vado a trovarla posso vederla.
-kurgan-
15-05-2007, 08:55
Gli stereotipi piacciono alle persone perchè grazie a loro riescono a dividere le persone in gruppi con connotazioni ben precise.
Quando la gente vede lo stereotipo del gay pensa: "per fortuna che son etero sennò sarei così" e quindi si sente meglio...gli stereotipi servono per fare autoerotismo col proprio ego.
è una filosofia che applico a molte cose, praticamente hai detto quello che volevo scrivere pure io :)
giannola
15-05-2007, 08:56
ma perchè il titolo SOLO per gli omosex? cos'è? una trovata pubblicitaria?
invece sarebbe da far leggere a molti 'etero'.
non è che il 3d è lucchettato in modo da impedire gli accessi agli etero eh ?:mbe:
Che tra l'altro io che l'ho fatto sono etero e pure sposato.
E' un modo per invitare chi (come già avvenuto) vuole postare solo per creare flame e polemiche, avendo già idee contro i gay, eviti di fare propaganda facendo passare certe notizie in secondo piano.
ho chiesto a mia sorella di farsela dare così che quando vado a trovarla posso vederla.
potresti metterla su youtube e in qualche BLOG , è un modo come un altro per trasmetterla ... la tv è diventata una forma di comunicazione estremamente limitata e censurata , io non la guardo mai mi basta Internet .
giannola
15-05-2007, 10:06
potresti metterla su youtube e in qualche BLOG , è un modo come un altro per trasmetterla ... la tv è diventata una forma di comunicazione estremamente limitata e censurata , io non la guardo mai mi basta Internet .
devo vedere se ci può andare la sua compagna perchè lei al momento è impegnata con la chemio.
Mò vediamo se si può fare.
Nevermind
15-05-2007, 10:21
potresti metterla su youtube e in qualche BLOG , è un modo come un altro per trasmetterla ... la tv è diventata una forma di comunicazione estremamente limitata e censurata , io non la guardo mai mi basta Internet .
Purtroppo non so se legalmente si possa fare, i diritti sono della rai mi sa e si rischia la denuncia.
Purtroppo non so se legalmente si possa fare, i diritti sono della rai mi sa e si rischia la denuncia.
i diritti per l'intervista che è stata fatta , nessuno può impedire alla sorella di giannola di rifilmare l'intervista ridando le stesse risposte (magari cambiandole leggermente )
Nevermind
15-05-2007, 11:01
i diritti per l'intervista che è stata fatta , nessuno può impedire alla sorella di giannola di rifilmare l'intervista ridando le stesse risposte (magari cambiandole leggermente )
A beh in tal caso certo.
:.Blizzard.:
15-05-2007, 11:16
guarda, ti copio un articolo su due cosette accadute proprio questo fine settimana qui in Toscana... volevo aprirci un thread, ma mentre rifletto se è il caso o meno lo scrivo qua:
E' accaduto intorno alle 3 nella notte tra sabato e domenica a Torre del Lago, in provincia di Lucca, zona conosciuta per i locali frequentati da omosessuali. Le persone aggredite sono uno studente di 27 anni di Pisa e il suo compagno di 31 anni di Genova. Il giovane di 27 anni, in particolare, ha riportato lesioni al corpo e alle braccia, secondo il referto del pronto soccorso dell'ospedale di Pisa. I due avevano entrambi le t-shirt sporche di sangue. Solo l'intervento di un gruppo di giovani ha messo in fuga i tre maghrebini. Un altro episodio di intolleranza sessuale, riguarda l'esponente del Prc di Pistoia, Matteo Marliani, fino a pochi mesi fa presidente del locale circolo Arcigay. Trovati nell'ingresso del palazzo dove abita volantini dal tono offensivo e velatamente minaccioso. Marliani e' candidato al consiglio comunale alle prossime amministrative del 27 e 28 maggio. ''Non sara' certo un lurido topo di fogna che mi fara' nascondere - ha commentato l'esponente del Prc - chi si nasconde siete voi, che alla stregua di topi, approfittate del buio della notte per propagandare le vostre malsane idee, ma io non mi lascero' intimidire''. Alcuni volantini erano firmati con la croce celtica. Preoccupazione e solidarieta' al candidato del Prc e' stata espressa dal sindaco di Pistoia, Renzo Berti.
http://www.toscanatv.com/leggi_news?idnews=NL071037
ogni giorno che passa mi vergogno sempre di più di essere nato italiano... la scritta "cittadinanza: italiano" che ho sulla carta di identità, fino a un paio di anni fa mi rendeva non dico orgoglioso, ma fiero di appartenere alla nazione e alla regione che ha fatto nascere gente come Leonardo, Michelangelo, Dante... mica i primi imbecilli, gente coi controcazzi che ha fatto la storia del mondo. Ma oggi, questo essere italiano è solo un peso, qualcosa che vorrei togliermi di dosso per sentirmi finalmente davvero un uomo libero... quando guardo il mio ragazzo negli occhi, quando come tutti gli innamorati facciamo voli pindarici su un ipotetico futuro insieme, ogni pensiero si scontra sempre con una sola, ineluttabile realtà: siamo due maschi, e siamo in Italia. La Francia da qui è lontana appena 400 chilometri, appena 4 ore di macchina o 1 di aereo; la Spagna un po' di più, ci vogliono due ore di aereo (e una trentina di euro, benedetta sia la Ryanair) per arrivarci, lo stesso tempo e prezzo che ci vuole per arrivare a Roma con il treno superveloce. E questo aumenta ancora di più la frustrazione e la rabbia di non poter nemmeno sognare qualcosa insieme, senza dover rinunciare per forza io alla Toscana e lui alla Romagna, ai posti in cui le nostre famiglie vivono da secoli e secoli, terre per cui le persone di tutto il mondo spendono migliaia di euro solo per passarci qualche giorno, e da cui noi siamo costretti a fuggire... non per i soldi, ma solo per poter avere almeno la speranza (nemmeno la certezza, solo la semplice speranza) di vivere un futuro insieme senza doverci guardare da quattro coglioni di Forza Nuova che ci pestano a sangue quando usciamo da una discoteca (quando va di lusso e non ci stuprano) o che ci lasciano (come è successo a Matteo) volantini di minaccia sotto casa, senza dover sentire gente che almeno una volta ha calpestato quel giuramento davanti a Dio e davanti agli uomini di essere fedele a una persona che dice a noi, che ci faremmo ammazzare pur di non tradire la persona che amiamo, che non sappiamo cosa sia l'amore e che non siamo degni di vedere la nostra volontà di essere insieme, nella gioia e nel dolore, riconosciute da uno stato per cui ogni giorno lavoriamo e paghiamo le tasse.
Immagino quanto possa essere difficile vivere in queste condizioni. Avete tutta la mia solidarietá. L'importante é non smettere mai di lottare affinché questa Italia cambi e possa essere un paese dove vivere sereni per le persone omosessuali che ci saranno anche dopo di voi.
interessante il comportamento della rai2 di Marano (lega) e del tg2 di mazza (an), è l'aspetto che più mi ha colpito, insomma mandare in onda un servizio invece di un altro solo per mettere in cattiva luce la categoria omosessuale, però servizio pubblico questo eh
bluelake
15-05-2007, 12:01
Nonostante la TV cerchi di soffocare la "normalità" degli omosessuali: se vi ricordate su mediaset c'era un telefilm americano (non ricordo il titolo) che aveva come protagonista un gay e un'etero, dandone un'immagine normalissima ed essendo anche divertente è però scomparso dai palinsesti.
Il "mitico" Will&Grace... su FoxLife hanno iniziato la settimana scorsa (per la terza volta) la replica integrale... :D
Sky negli ultimi mesi sta dando grande spazio a telefilm e film "a tematica gay" (come si usa dire), sia sul suo canale SkyShow, sia su Jimmy, Cult e SkyVivo...
L'importante é non smettere mai di lottare affinché questa Italia cambi e possa essere un paese dove vivere sereni per le persone omosessuali che ci saranno anche dopo di voi.
Smettere di lottare, questo mai... un comunista e un anarchico insieme sono proprio la combinazione perfetta di coppia gay militante :fagiano:
shambler1
15-05-2007, 12:55
Ti consiglio caldamente di evitare questo 3d se hai intenzione di sollevare polemiche inutili alla discussione, d'altronde il tuo pensiero è già piuttosto chiaro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17107332&postcount=53
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17109841&postcount=40
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17125108&postcount=22
Il titolo del mio 3d poi parla chiaro "per gli omosex" nn "contro gli omosex", alla prossima nn esiterò a segnalarti.
Cattivone
shambler1
15-05-2007, 12:57
non è che il 3d è lucchettato in modo da impedire gli accessi agli etero eh ?:mbe:
Che tra l'altro io che l'ho fatto sono etero e pure sposato.
E' un modo per invitare chi (come già avvenuto) vuole postare solo per creare flame e polemiche, avendo già idee contro i gay, eviti di fare propaganda facendo passare certe notizie in secondo piano.
E' arrivato anche il , boh, difensore dei gay ..ti immagino (si scherza , non te la prendere) con la spada di fuori, l'armatura e il cavallo bianco
Il "mitico" Will&Grace... su FoxLife hanno iniziato la settimana scorsa (per la terza volta) la replica integrale... :D
Sky negli ultimi mesi sta dando grande spazio a telefilm e film "a tematica gay" (come si usa dire), sia sul suo canale SkyShow, sia su Jimmy, Cult e SkyVivo...
Smettere di lottare, questo mai... un comunista e un anarchico insieme sono proprio la combinazione perfetta di coppia gay militante :fagiano:
Su sky.....le tv in chiaro continuano a mettere le piume di struzzo ai gay e a fargli fare i trenini a Buona Domenica (tranne Domenica In che, essendo direttamente finanziata dal SCV dice che i gay non esistono e che darwin e copernico sono come il mago do nascimento):O
Comunista e anarchico....gay o non gay ho già i bruciori di stomaco solo a pensarci!!!:eek: :eek: :doh:
l'errore è pensare che la TV necessariamente rappresenti la verità.
così non è.
a volte, incidentalmente, lo fa.
la TV è uno spettacolo, deve fare ascolti, se la verità non è spettacolare, non viene rappresentata.
bastano un paio di tagli in un'intervista per capovolgere totalmente il senso di una frase, per far dire cose non dette, per sottacerne altre.
l'errore è pensare che la TV necessariamente rappresenti la verità.
la tv è popolare.
il pubblico popolare non riflette su quello che vede.
vede e quindi crede.
ergo la tv dice la verità. :(
E' arrivato anche il , boh, difensore dei gay ..ti immagino (si scherza , non te la prendere) con la spada di fuori, l'armatura e il cavallo bianco
Non penso sia voluta ma è uscita bene come battuta :sbonk:
Scrivere "solo per gli omosex" ha due effetti:
- invitare nel thread coloro che SI OPPONGONO agli omosex (io)
- tenere alla larga tutti i "moderati" che quindi restano nell'ignoranza di ciò che l'autore del thread ritiene importante informazione
(e che invece non ha alcuna valenza dato che non è documentata... "Mio cugggggino è andato alle Iene a fare l'intervista ma poi non l'hanno mandata in onda perchè è un fascista con 4 lauree e non violento e non rappresenta la categoria come Brutus che invece l'hanno mandato in onda")
Ergo mi sa che il thread è nato male (a meno che non volevi parlarne solo con gli altri "diversi" del forum..)
shambler1
15-05-2007, 14:24
Non penso sia voluta ma è uscita bene come battuta :sbonk:
La spada di fuori ha attirato la tua attenzione? E se avessi scritto :"la spada di fuoco?" eh, se avessi scritto cosi?
-kurgan-
15-05-2007, 14:33
- invitare nel thread coloro che SI OPPONGONO agli omosex (io)
e come ti OPPONI agli omosex, concretamente? :asd:
Senza Fili
15-05-2007, 14:36
e come ti OPPONI agli omosex, concretamente? :asd:
Mi aggiungo alla domanda e ti chiedo, perchè, se sei eterosessuale, ti opponi a qualcosa che normalmente non dovrebbe interessarti, visto che non ti tange?
Secondo il tuo ragionamento quindi chi ama il mare dovrebbe "opporsi" a coloro che preferiscono le vacanze in montagna?
e come ti OPPONI agli omosex, concretamente? :asd:
Come posso.
Parlando con gli amici.
Evitando gli omosessuali.
Non votando i partiti/i politici che sostengono gli omosessuali.
Partecipando alle iniziative che vi si oppongono, col corpo o con il cuore (manifestazioni anti gay-pride, firme per referendum eventuali o raccolte firme per referendum, partecipazione al Family Day [con il cuore, purtroppo non sono andato])
Mi aggiungo alla domanda e ti chiedo, perchè, se sei eterosessuale, ti opponi a qualcosa che normalmente non dovrebbe interessarti, visto che non ti tange?
Secondo il tuo ragionamento quindi chi ama il mare dovrebbe "opporsi" a coloro che preferiscono le vacanze in montagna?
Se è per questo anche la pedofilia non mi tange, però mi ci oppongo.
Stesso dicasi per stupri, droga, vandalismo ecc.
Tu invece "vivi e lascia vivere"?
Come posso.
Parlando con gli amici.
Evitando gli omosessuali.
Non votando i partiti/i politici che sostengono gli omosessuali.
Partecipando alle iniziative che vi si oppongono, col corpo o con il cuore (manifestazioni anti gay-pride, firme per referendum eventuali o raccolte firme per referendum, partecipazione al Family Day [con il cuore, purtroppo non sono andato])
Se è per questo anche la pedofilia non mi tange, però mi ci oppongo.
Stesso dicasi per stupri, droga, vandalismo ecc.
Tu invece "vivi e lascia vivere"?
non riesci proprio a vedere la differenza? Pedofili e vandali danneggiano terzi, gli omosex no.
-kurgan-
15-05-2007, 14:52
Come posso.
Parlando con gli amici.
Evitando gli omosessuali.
Non votando i partiti/i politici che sostengono gli omosessuali.
Partecipando alle iniziative che vi si oppongono, col corpo o con il cuore (manifestazioni anti gay-pride, firme per referendum eventuali o raccolte firme per referendum, partecipazione al Family Day [con il cuore, purtroppo non sono andato])
sei libero di fare come preferisci.. ma non comprendo cosa cambia nella tua vita se qualcuno decide di stare con gente dello stesso sesso. Io ho un'amica lesbica, mi pare si faccia i fatti suoi e non disturbi nessuno. Eppure boh, tu e altri vi "opponete" :confused:
e che deve fare, suicidarsi?
:.Blizzard.:
15-05-2007, 14:53
e che deve fare, suicidarsi?
Aspetta che se ne esca con un "farsi curare" cosí le abbiamo lette tutte :sofico:
giannola
15-05-2007, 14:56
partecipazione al Family Day [con il cuore, purtroppo non sono andato])
Peccato che nn ci sei andato avresti potuto incontrare mia sorella.:D
Se è per questo anche la pedofilia non mi tange, però mi ci oppongo.
Stesso dicasi per stupri, droga, vandalismo ecc.
Tu invece "vivi e lascia vivere"?
Tu invece nn hai altro che aggrapparti sugli specchi, paragonare l'omosessualità ad un reato penale(come quelli che hai citato) non mi sembra arcaico mi sembra fuori da ogni buon senso civico.
non riesci proprio a vedere la differenza? Pedofili e vandali danneggiano terzi, gli omosex no.
Già scritto, già detto, già risposto.
Cerca pure nel forum vedrai che la trovi la mia risposta
e che deve fare, suicidarsi?
Aspetta che se ne esca con un "farsi curare" cosí le abbiamo lette tutte :sofico:
Suicidarsi è sbagliato a prescindere. Chi si suicida fornisce la dimostrazione ultima di non meritare il dono della vita.
In quanto a farsi curare... io ci proverei. I metodi esistono. Oppure, se non vuole curarsi, restare omosessuale e NON comportarsi da tale. Vivere una vita normale, senza rapporti omosessuali e petting omosessuale, anche convivendo con la persona "amata" (sì vabbè insomma... se si può parlar d'amore) e non cercare il riconoscimento di diritti particolari dato che non avrebbe senso.
Tu invece nn hai altro che aggrapparti sugli specchi, paragonare l'omosessualità ad un reato penale(come quelli che hai citato) non mi sembra arcaico mi sembra fuori da ogni buon senso civico.
Se preferisci possiamo parlare di zoofilia, coprofagia o dei più semplici bestemmiare, ruttare/scoreggiare liberamente...
O magari di mille altre questioni non penali ma riguardanti l'etica e la moralità
Scrivere "solo per gli omosex" ha due effetti:
- invitare nel thread coloro che SI OPPONGONO agli omosex (io)
- tenere alla larga tutti i "moderati" che quindi restano nell'ignoranza di ciò che l'autore del thread ritiene importante informazione
(e che invece non ha alcuna valenza dato che non è documentata... "Mio cugggggino è andato alle Iene a fare l'intervista ma poi non l'hanno mandata in onda perchè è un fascista con 4 lauree e non violento e non rappresenta la categoria come Brutus che invece l'hanno mandato in onda")
Ergo mi sa che il thread è nato male (a meno che non volevi parlarne solo con gli altri "diversi" del forum..)
Ti opponi? Ovvero.....spiega.
La spada di fuori ha attirato la tua attenzione? E se avessi scritto :"la spada di fuoco?" eh, se avessi scritto cosi?
Ti chiedevo se vedi l'Arcangelo Michele :D
-kurgan-
15-05-2007, 15:08
In quanto a farsi curare... io ci proverei. I metodi esistono. Oppure, se non vuole curarsi, restare omosessuale e NON comportarsi da tale. Vivere una vita normale, senza rapporti omosessuali e petting omosessuale, anche convivendo con la persona "amata" (sì vabbè insomma... se si può parlar d'amore) e non cercare il riconoscimento di diritti particolari dato che non avrebbe senso.
non mi hai mica risposto, iuccio.. che ti cambia a te se la mia amica si bacia con una che le piace? :confused:
a me non interessa, sono felici e tanto meglio per loro.
Come posso.
Parlando con gli amici.
Evitando gli omosessuali.
Non votando i partiti/i politici che sostengono gli omosessuali.
Partecipando alle iniziative che vi si oppongono, col corpo o con il cuore (manifestazioni anti gay-pride, firme per referendum eventuali o raccolte firme per referendum, partecipazione al Family Day [con il cuore, purtroppo non sono andato])
Parlando con gli amici? :rotfl:
Ti opponi? Ovvero.....spiega.
? Spiega? Che cos'è che non capisci?
Cit. Wikipedia: "Per opposizione si intende in generale l'assunzione di una posizione contraria, negatoria, antitetica o comunque non favorevole a quella di altri."
shambler1
15-05-2007, 15:09
Ti chiedevo se vedi l'Arcangelo Michele :D
E se avessi scritto :"lunghissima spada di fuoco" ?
Iuccio mi dici come consideri due lesbiche? Giusto per curiosità :D
E se avessi scritto :"lunghissima spada di fuoco" ?
Che era l'arcangelo Gabriele dei noachidi :O Contento? :D
Se invece mi dicevi una "durissima spada di fuoco" allora pensavo all'arcangelo Bossi che mette a ferro e fuoco Roma Ladrona :asd:
? Spiega? Che cos'è che non capisci?
Cit. Wikipedia: "Per opposizione si intende in generale l'assunzione di una posizione contraria, negatoria, antitetica o comunque non favorevole a quella di altri."
MA LOL :D
Ma ci si oppone a idee non a persone :doh: :doh: :doh:
non mi hai mica risposto, iuccio.. che ti cambia a te se la mia amica si bacia con una che le piace? :confused:
a me non interessa, sono felici e tanto meglio per loro.
In primis mi fa schifo.
Passando ad argomentazioni più serie partirei dicendo che l'omosessualità è una situazione di per sè sbagliata.
Nella sua innaturalità (apriti cielo... come al solito ci saranno millemila polemiche qui) e nel suo pessimo effetto sociale di perversione.
Parlando con gli amici? :rotfl:
Yes sir, tentando di spiegare il mio punto di vista. Si spera sempre che le persone, sentendo anche l'altra campana (o forse dovrei stare zitto in quanto omofobo, razzista e che altro?), possano scegliere con maggior cognizione le idee da sostenere
ma perchè ve la prendete così a male con gli omosessuali?
amano persone del loro stesso sesso, e allora?
come voi fate guerre (in senso metaforico) contro gli omosex, loro potrebbero benissimo farlo contro gli eterosex, ma non mi pare di aver mai visto in tv, per strada, sul giornale o ovunque altro posto omosex che dicono "AL ROGO GLI ETERO"..c'è libertà di orientamento sessuale diamine..in realtà ci sono miliardi di altre libertà che non vengono rispettate o vengono infangate, ma questa è un'altra storia
vorrei solo dire che io sono PRO alle persone che amano altri del loro stesso sesso..
p.s.
dire "sono pro ai gay" mi pare del tutto innaturale..cioè..non so..mi pare di dire qualcosa di 'brutto'...come se i gay fossero diversi da noi..come se fossero COSE..
vi lascio con una massima
Siamo nati e viviamo tutti sotto lo stesso cielo
Yes sir, tentando di spiegare il mio punto di vista. Si spera sempre che le persone, sentendo anche l'altra campana (o forse dovrei stare zitto in quanto omofobo, razzista e che altro?), possano scegliere con maggior cognizione le idee da sostenere
Certamente la tua che ti "opponi" a persone :asd:
Il punto di vista dell'italiano no è?
Iuccio mi dici come consideri due lesbiche? Giusto per curiosità :D
Schifo
MA LOL :D
Ma ci si oppone a idee non a persone :doh: :doh: :doh:
Infatti mi oppongo all'omosessualità e quindi per transizione agli omosessuali
Passando ad argomentazioni più serie partirei dicendo che l'omosessualità è una situazione di per sè sbagliata.
Nella sua innaturalità (apriti cielo... come al solito ci saranno millemila polemiche qui) e nel suo pessimo effetto sociale di perversione.
Ma per forza, la "naturalità" è un concetto UMANO che non c'entra un bel piffero con la natura vera (che non è né omosex né eterosex, è una cosa che tentiamo di capire ma non capiremo mai fino in fondo).
Ma per forza, la "naturalità" è un concetto UMANO che non c'entra un bel piffero con la natura vera (che non è né omosex né eterosex, è una cosa che tentiamo di capire ma non capiremo mai fino in fondo).
quel che la gente ha in testa è una cosa sola
STANDARD = NATURALE
ALTERNATIVO = INNATURALE
p.s.
ed in quanto innaturale le persone che seguono lo standard, hanno il diritto di puntare il dito contro ognuno che non la pensa come loro, credendosi dio sceso in terra
Certamente la tua che ti "opponi" a persone :asd:
Il punto di vista dell'italiano no è?
Si scrive "il punto di vista dell'italiano no EH?"
Comunque leggi il mio intervento precedente
P.S. Per quale oscuro motivo non ci si potrebbe opporre "alle persone" in italiano?
"Io mi oppongo a Mario" ossia "Io mi oppongo alle idee/azioni di Mario"
Schifo
LOL, ne sei sicuro? :D
Infatti mi oppongo all'omosessualità e quindi per transizione agli omosessuali
TRANSIZIONE? :help: :help: :help:
Studia l'italiano dai: si dice per transitività.
Ma per forza, la "naturalità" è un concetto UMANO che non c'entra un bel piffero con la natura vera (che non è né omosex né eterosex, è una cosa che tentiamo di capire ma non capiremo mai fino in fondo).
La naturalità del genere umano è l'eterosessualità.
Se fossimo microbi sarebbe la mitosi/meiosi.
Si scrive "il punto di vista dell'italiano no EH?"
Dipende, se è il corrispettivo del francesce "n'est-ce pas" NO.
LOL, ne sei sicuro? :D
TRANSIZIONE? :help: :help: :help:
Studia l'italiano dai: si dice per transitività.
Risposta 1: sicurissimo
Risposta 2: Ah guarda può anche essere che mi sia sbagliato (non saprei nemmeno dove andare a cercare chi di noi due ha ragione su questo punto) ma se il tuo attacco si basa sul sottolineare le pecche grammaticali dei miei interventi non andiamo mica tanto a fondo nella discussione
La naturalità del genere umano è l'eterosessualità.
Se fossimo microbi sarebbe la mitosi/meiosi.
SIGH, e i klinefelter cosa sono? Alieni?
Ripeto: STUDIA.
Risposta 2: Ah guarda può anche essere che mi sia sbagliato (non saprei nemmeno dove andare a cercare chi di noi due ha ragione su questo punto) ma se il tuo attacco si basa sul sottolineare le pecche grammaticali dei miei interventi non andiamo mica tanto a fondo nella discussione
Intanto ti "opponi" LOL, che discussione vuoi che ci sia?
Dipende, se è il corrispettivo del francesce "n'est-ce pas" NO.
Non è il corrispettivo.
In realtà si scriverebbe: "[...] l'italiano no, eh?"
Dove "eh" è una interiezione rafforzativa
La naturalità del genere umano è l'eterosessualità.
la naturalita' del genere umano e' essere destrimane... che faccio, mi amputo la sinistra cosi' sono costretto ad utilizzare la destra? :confused:
SIGH, e i klinefelter cosa sono? Alieni?
Ripeto: STUDIA.
I klinefelter sono umani con malattie genetiche... ma non mi pare si riproducano per mitosi LOL
Quindi che hai cercato di dire?
Intanto ti "opponi" LOL, che discussione vuoi che ci sia?
Si può discutere anche utilizzando un linguaggio imperfetto, fintanto che la comunicazione è chiara e la correzione dell'eventuale errore pronta.
Ma se tu non riesci ad andare oltre la forma, possiamo anche evitare di trattare il contenuto e ridurre il tutto ad un mero confronto dialettico.
P.S. vorrei far notare che siamo TOTALMENTE off topic e quindi io direi che o la smettiamo qui o continuiamo in pvt
Non è il corrispettivo.
Ma io non volevo dire "No, eh", altrimenti avrei detto quello, non ti pare?
I klinefelter sono umani con malattie genetiche... ma non mi pare si riproducano per mitosi LOL
Quindi che hai cercato di dire?
Che sono XXY, e sono naturalissimi, pur non essendo XX o XY.
Quindi la tua visione della natura "a due sessi perfettamente distinti" con relative distinte funzioni in vista della riproduzione è giusto un pochetto imprecisa.
Ma io non volevo dire "No, eh", altrimenti avrei detto quello, non ti pare?
Ti faccio una domanda a cui non serve risposta (perchè adesso ho da fare e quindi abbandono il thread)
E quindi cosa stavi tentando di dire?
Ciao!
-kurgan-
15-05-2007, 15:31
In primis mi fa schifo.
Passando ad argomentazioni più serie partirei dicendo che l'omosessualità è una situazione di per sè sbagliata.
Nella sua innaturalità (apriti cielo... come al solito ci saranno millemila polemiche qui) e nel suo pessimo effetto sociale di perversione.
personalmente dell'effetto sociale e del concetto di perversione mi ci pulisco il fondoschiena ;)
però comprendo che per altri possa essere una priorità.. a me basta star bene con la mia ragazza e che la mia amica sia felice con la sua. Poi va beh, tu opponiti se vuoi.. per quel che cambia.. :)
La naturalità del genere umano è l'eterosessualità.
Se fossimo microbi sarebbe la mitosi/meiosi.
Veramente in natura ci sono sempre esempi di omosessualità, mi pare strano che tu nn ci abbia mai fatto caso, è una cosa NORMALE.
Senza Fili
15-05-2007, 15:37
Se è per questo anche la pedofilia non mi tange, però mi ci oppongo.
Stesso dicasi per stupri, droga, vandalismo ecc.
Tu invece "vivi e lascia vivere"?
Paragone completamente senza senso, visto che i pedofili fanno del male agli altri violentando dei bambini che non sono in grado di scegliere, mentre due omosessuali adulti e consenzienti che fanno sesso tra loro non danneggiano nessuno...comunque vedo che altri hanno già risposto
non riesci proprio a vedere la differenza? Pedofili e vandali danneggiano terzi, gli omosex no.
Tu invece nn hai altro che aggrapparti sugli specchi, paragonare l'omosessualità ad un reato penale(come quelli che hai citato) non mi sembra arcaico mi sembra fuori da ogni buon senso civico.
In quanto a farsi curare... io ci proverei. I metodi esistono. Oppure, se non vuole curarsi, restare omosessuale e NON comportarsi da tale. Vivere una vita normale, senza rapporti omosessuali e petting omosessuale, anche convivendo con la persona "amata" (sì vabbè insomma... se si può parlar d'amore) e non cercare il riconoscimento di diritti particolari dato che non avrebbe senso.
Si curano le malattie, non le diversità naturali che ci sono tra persona e persona...forse sei disinformato, visto che dall'Oms (non dal medico della mutua quindi) sono decenni che l'omosessualità non è considerata una malattia, quindi non parlare a sproposito di cose che non sai
Ma per forza, la "naturalità" è un concetto UMANO che non c'entra un bel piffero con la natura vera (che non è né omosex né eterosex, è una cosa che tentiamo di capire ma non capiremo mai fino in fondo).
Tutto quello che è creato dalla natura è naturale per definizione, a questi signori che si ergono paladini della natura consiglio di spegnere il riscaldamento, andare a piedi, e non usare medicine...d'altra parte queste cose in natura non esistono ;)
E quindi cosa stavi tentando di dire?
Che una visione della natura "bisessuata" umana è giusto un pochino idealizzata, altrimenti appunto non sapresti spiegarti il perchè di mutazioni (che come tutte le mutazioni non è certo che scompaiano solo perchè sono "anomalie", dipende tutto dall'ambiente in cui si manifestano): si sa benissimo che l'uomo impone le leggi alla natura, ma non perchè la natura le abbia in sè, ma perchè ci fa comodo vederle così (oppure perchè non riusciamo a vedere diversamente).
Sul fatto che la riproduzione tramite mitosi (che non riguarda solo i mibrobi, ma tantissime specie animali) sia "quella giusta" ti faccio notare che lo è soltanto perchè permette un rimpasto genico: qualora non fosse più utile (ad esempio la vita in un ambiente perfettamente sterilizzato e privo di pericoli e altre condizioni favorevolissime) non è assolutamente certo scientificamente che essa persista all'infinito.
ChristinaAemiliana
15-05-2007, 15:50
si sa benissimo che l'uomo impone le leggi alla natura, ma non perchè la natura le abbia in sè, ma perchè ci fa comodo vederle così (oppure perchè non riusciamo a vedere diversamente).
Più precisamente direi che l'uomo modellizza la natura per mezzo di leggi.
Scientificamente (e filosoficamente, ma questa parte la lascio a te :asd: ) parlando si sa benissimo (:D) che questi modelli non sono che descrizioni approssimate della natura, e che non ne costituiscono la vera essenza. Si tratta semplicemente di formulazioni del problema adatte a noi, che ci aiutano a comprendere i fenomeni, a studiarli, a prevederli.
giannola
15-05-2007, 15:52
In quanto a farsi curare... io ci proverei. I metodi esistono. Oppure, se non vuole curarsi, restare omosessuale e NON comportarsi da tale. Vivere una vita normale, senza rapporti omosessuali e petting omosessuale, anche convivendo con la persona "amata" (sì vabbè insomma... se si può parlar d'amore) e non cercare il riconoscimento di diritti particolari dato che non avrebbe senso.
sveglia ! siamo nel 21° secolo e gli omosessuali non sono più ritenuti degli ammalati, tranne che per le varie siensiucole da quattro soldi.
Senza Fili
15-05-2007, 15:57
In quanto a farsi curare... io ci proverei. I metodi esistono. Oppure, se non vuole curarsi, restare omosessuale e NON comportarsi da tale. Vivere una vita normale, senza rapporti omosessuali e petting omosessuale, anche convivendo con la persona "amata" (sì vabbè insomma... se si può parlar d'amore) e non cercare il riconoscimento di diritti particolari dato che non avrebbe senso.
Mi ero perso questa chicca, ma non ti vergogni?
Credi che solo gli eterosessuali abbiano la capacità di amare?
Se ancora non lo hai capito gli omosessuali, prima ancora di essere omosessuali, sono persone.
Più precisamente direi che l'uomo modellizza la natura per mezzo di leggi.
Scientificamente (e filosoficamente, ma questa parte la lascio a te :asd: ) parlando si sa benissimo (:D) che questi modelli non sono che descrizioni approssimate della natura, e che non ne costituiscono la vera essenza. Si tratta semplicemente di formulazioni del problema adatte a noi, che ci aiutano a comprendere i fenomeni, a studiarli, a prevederli.
Non ho usato "impone" a caso e ti spiego pure il perchè ;)
E' semplicemente il termine usato da Popper quando parla dell'intuizione avuta da Kant, "modellare" è troppo ingegneristico :D
Riporto il brano :O
[Tuttavia].....la formulazione kantiana non implica solo che la ragione tenta di imporre leggi alla natura, ma anche che essa riesce in ciò invariabilmente. Kant credeva infatti che le leggi di Newton (N.d.L. erano le leggi "per eccellenza") fossero da noi imposte con successo alla natura: che fossimo costretti a intrepretare la natura secondo queste leggi
cfr. "Introduzione alla Filosofia della Scienza" di Giulio Giorello, pag. 17 :)
nomeutente
15-05-2007, 16:04
In quanto a farsi curare... io ci proverei. I metodi esistono.
Bastano due o tre pillole di "culattin" al giorno per un paio di settimane e anche loro riescono a capire dove va infilato il pene. :rotfl:
La patologia c'è quando neghi e reprimi la tua indole e non certo quando ne prendi atto e vivi in maniera naturale il tuo modo di essere.
giannola
15-05-2007, 16:05
Ti faccio una domanda a cui non serve risposta (perchè adesso ho da fare e quindi abbandono il thread)
bene adesso che l'utente ci ha reso edotti con lunghi e articolati interventi del suo complesso pensiero, ossia che gli fanno schifo gli omosessuali, torniamo in topic.
Riguardo all'intervista, ho parlato con mia sorella: non hanno firmato nulla, hanno una copia dell'intervista, nn c'è nemmeno il logo rai per cui dovrebbe essere possibile pubblicarla così com'è.
Naturalmente deve parlarne con la sua compagna ma penso che presto si possa mettere in rete.
giannola
15-05-2007, 16:06
Non ho usato "impone" a caso e ti spiego pure il perchè ;)
E' semplicemente il termine usato da Popper quando parla dell'intuizione avuta da Kant, "modellare" è troppo ingegneristico :D
Riporto il brano :O
[Tuttavia].....la formulazione kantiana non implica solo che la ragione tenta di imporre leggi alla natura, ma anche che essa riesce in ciò invariabilmente. Kant credeva infatti che le leggi di Newton (N.d.L. erano le leggi "per eccellenza") fossero da noi imposte con successo alla natura: che fossimo costretti a intrepretare la natura secondo queste leggi
cfr. "Introduzione alla Filosofia della Scienza" di Giulio Giorello, pag. 17 :)
ecco tu si che sei innaturale:O :D
nomeutente
15-05-2007, 16:07
Credi che solo gli eterosessuali abbiano la capacità di amare?
Se ancora non lo hai capito gli omosessuali, prima ancora di essere omosessuali, sono persone.
Appunto, quindi fino ad ora abbiamo scherzato, ma da questo momento è opportuno tenere conto che i gay non sono una figura astratta ma ce ne sono anche sul forum e si offendono come tutte le persone normali quando vengono insultati.
Regoliamoci di conseguenza.
bene adesso che l'utente ci ha reso edotti con lunghi e articolati interventi del suo complesso pensiero, ossia che gli fanno schifo gli omosessuali, torniamo in topic.
Riguardo all'intervista, ho parlato con mia sorella: non hanno firmato nulla, hanno una copia dell'intervista, nn c'è nemmeno il logo rai per cui dovrebbe essere possibile pubblicarla così com'è.
Naturalmente deve parlarne con la sua compagna ma penso che presto si possa mettere in rete.
bene! si puo mettere su Youtube e poi si può anche farla circolare sulla rete del mulo!
Facci sapere, io la condividerei con piacere ;) .
La patologia c'è quando neghi e reprimi la tua indole e non certo quando ne prendi atto e vivi in maniera naturale il tuo modo di essere.
Esiste ancora un buon sottoinsieme della popolazione per cui nevrosi="sforzo per il mio bene", poi fa niente se per tenere testa al riferimento (in ottica controllistica) ogni tanto si dà fuori di matto (sovraelongazione della risposta? :D), quando va bene.
Giusto per fare un esempio scemo, chiedete ad un mancino di 60 anni cosa ha passato da bambino.
Insert coin
15-05-2007, 16:10
Mi ero perso questa chicca, ma non ti vergogni?
Credi che solo gli eterosessuali abbiano la capacità di amare?
Se ancora non lo hai capito gli omosessuali, prima ancora di essere omosessuali, sono persone.
Tranquillo, Iluccio o come diavolo si chiama è troppo impegnato a proiettarsi nella mente tutte l'inimmaginabile che può succedere tra due persone dello stesso sesso, secondo me la sua mente è una pellicola pornografica estrema dove trovano spazio accoppiamenti omosex, fellatio reciproche e chi più ne ha più ne metta.
Insomma una persona da lasciar sola nela sua brodaglia mentale e da indicare come esempio da non seguire, soprattutto ai minori.
D'altro canto la omofobia non trova alcuna spiegazione logica, a meni che Uluccio (o come si chiama) non abbia così a cuore la causa eterosessuale da voler redimere il gay di turno, magari presentandogli la sua ragazza (sempre che un tipo simile possa mai trovare qualcuna disposto ad amarlo...)
ChristinaAemiliana
15-05-2007, 16:11
Non ho usato "impone" a caso e ti spiego pure il perchè ;)
E' semplicemente il termine usato da Popper quando parla dell'intuizione avuta da Kant, "modellare" è troppo ingegneristico :D
Riporto il brano :O
[Tuttavia].....la formulazione kantiana non implica solo che la ragione tenta di imporre leggi alla natura, ma anche che essa riesce in ciò invariabilmente. Kant credeva infatti che le leggi di Newton (N.d.L. erano le leggi "per eccellenza") fossero da noi imposte con successo alla natura: che fossimo costretti a intrepretare la natura secondo queste leggi
cfr. "Introduzione alla Filosofia della Scienza" di Giulio Giorello, pag. 17 :)
Abbè, in quel contesto il significato cambia indubbiamente, e diventa appropriato...:p
Ecco, magari sarebbe stato più chiaro (anche per chi non sa nemmeno chi sia Popper!:D) se avessi usato, come nella frase citata, "tentare di imporre". ;)
Non sono d'accordo, invece, sul fatto che "modellare", "modellizzazione" e "modello" siano termini ingegneristici: ne è piena anche la fisica più teorica (cfr. "modello standard", "modello a shell", "modello a goccia", "modello MHD", etc)
re_romano_alex
15-05-2007, 16:13
Non sono assolutamente contro nessuna forma di coppia,che sia etero,gay lesbica.
L'amore è fatto tra pèersone,non importa che siano etro,gay o altro.
Però è importante che ci sia amore tra le due parti,e talvolta i gay vengono messi da parte perchèvengono attratti da persone dello stesso sesso,che,indubbiamente,non ricambiano l'attrazione.Insomma,IMHO sia un problema legato al corteggiamento....
Perchè nessuno può camminare con il cartello sulle spalle : "Sono Gay"
E un altro "Sono etero"
e ancora un altro, :D
"Sono Prodi....." :P
Poi,è una mia idea.
fatto sta che sono ca@@@te le solite cose:"I gay sono fragili,sono persone che devono essere allontanate,pervertite[.....]" però sono anche stro@@@te"Sono più sensibili,sono vere amiche,amici...."
:-)
nomeutente
15-05-2007, 16:13
...
Vale per Iuccio la stessa cosa che ho detto per i gay: anche se è diverso da te non sei autorizzato ad offenderlo.
ecco tu si che sei innaturale:O :D
Ah su questo non ci piove :O
Dicono che sia (un) artefatto :asd:
Altri magari pensano fatto e basta (senza arte-) :asd:
Io mi ritengo semplicemente.....(geometricamente, off course :O :D) poliedrico :p
Non sono d'accordo, invece, sul fatto che "modellare", "modellizzazione" e "modello" siano termini ingegneristici: ne è piena anche la fisica più teorica (cfr. "modello standard", "modello a shell", "modello a goccia", "modello MHD", etc)
Se per questo anche la sartotecnica :O
:sofico: :sofico: :sofico:
Vabbè, solo che ho preferito usare "imporre" perchè rende più l'idea dell'atto di forza (razionale) che compie l'uomo quando modellizza.
ChristinaAemiliana
15-05-2007, 16:25
Se per questo anche la sartotecnica :O
:sofico: :sofico: :sofico:
:cry: :cry: :cry:
:nono: :D
Vabbè, solo che ho preferito usare "imporre" perchè rende più l'idea dell'atto di forza (razionale) che compie l'uomo quando modellizza.
Sì questo è chiaro, ma la mia obiezione è semplicemente che a mio avviso fosse meglio rimarcare come questo si risolvesse in un tentativo infruttuoso in quanto la natura sfugge all'imposizione di cui sopra. :D
Vale per Iuccio la stessa cosa che ho detto per i gay: anche se è diverso da te non sei autorizzato ad offenderlo.
quando comincerete a sospendere le persone che offendono gli omosessuali?
se io dicessi a lowenz che è un malato mentale mi sospenderesti?
certo che si, perchè offenderebbe la sua sensibilità di persona sana.
quindi?
Giusto per fare un esempio scemo, chiedete ad un mancino di 60 anni cosa ha passato da bambino.
tipo le maestre a scuola che a mia madre pungevano la mano sinistra con uno spillo per non fargliela usare? :stordita:
o che in prima elementare (25anni fa :fagiano: ) la mia maestra ha provato a riportarmi sulla retta via della destrimania?
o che mia nonna mi riempiva di parole quando mi vedeva fare qualcosa con la sinistra perche' "e' la mano del diavolo"^
non a caso avevo fatto il post prima ;)
dato che per questo (il mancinismo) ci si e' impiegato quasi 2000 anni per farlo accettare come una cosa normale (e non dappertutto ancora) non oso immaginare quanto il bigottismo possa tenere in sospeso l'omosessualita'...
per fortuna c'e' sempre piu' gente che usa il cervello :)
Dream_River
15-05-2007, 16:29
Scusate, ma su questo sito che mi pare tanto evoluto non si potrebbe avere come in altri siti una specie di Lista Nera? O una lista di persone da ignorare in modo che non sia costretto a leggere le ingiurie e le offese alla mia persone in base ai miei gusti personali? Visto che almeno gli omofobi sono liberi di esprimersi mi paicerebbe non dovermi leggere le loro...sciocchezze (avevo in mente un altra parola, ma mi sono ricordato che sono già ammonito:stordita: )
Cmq, Tornando IT, i media vogliono dare un idea di noi omosessuali tremendamente stereotipata, ed e talmente radicata nella testa delle persone, che ogni volta che ho confessato a una persona che sono gay, non a dormito per una notte per lo shock (perchè non rientro per niente nello stereotipo del gay)
Quasi ogni giorno penso a come sarà la mia vita con il mio ragazzo, e come sarà bello vivere insieme, costruirci un futuro tutto nostro, condividere le gioie e i dolori di una vita.
Poi però, penso che qua, nella terra dove sono nato e che tanto amo, non c'è futuro per me, ma solo la minaccia di essere discriminato, insultato o percosso per quello che sono.
Sia messo in chiaro, sarei pronto ad amare il mio tesoro anche sotto un regime nazista, ma se voglio costruirmi un futuro sereno insieme a lui, sono consapevole che non posso farlo qua in Italia.
E mi dispiace abbandonare la mia terra, ma non sono un illuso, e per quanto mi dispiaccia, so che qua non potrò realizzare il mio sogno di poter cercare di essere il migliore marito del mondo...e magari anche il migliore genitore del mondo
Spero solo che questo prezzo non lo debbano pagare altri omosessuali dopo di noi, ed e per questo che sostengo le iniziative per i diritti degli omosessuali, anche se non penso che arriveranno mai in tempo (se arriveranno) perchè io possa trarne beneficio
E bello cmq vedere che sul forum c'è un sacco di gente che per fortuna ci aiuterebbe a essere considerati come tutti gli altri
Grazie a tutte queste persone, anche solo il fatto che pensate che non siamo diversi da voi, è una grande forza per affrontare situazioni poco piacevoli nella vita :flower:
johannes
15-05-2007, 16:32
Ero in forte dubbio se riferire di questa cosa, poi ho ritenuto mio dovere diffondere questa notizia perchè è parte del mal costume che circonda la vicenda della legalizzazione dei rapporti degli omosex.
Allora partiamo da venerdì sera scorso, il giorno prima del family day.
Su rai due è andato in onda confronti con ospiti sgarbi e il prof. vattimo.
A prescindere che sgarbi ha praticamente dominato la scena sia pure con discorsi "ragionevoli", è stato mandato in onda un servizio fatto dalle iene che doveva documentare una intervista in contemporanea ad una coppia gay.
Innanzi tutto mi son sembrati due sempliciotti, fuori luogo e fuori sintonia, poi si sono prestati a mimare come loro fanno l'amore e infine uno se n'è uscito con la frase "no, i bambini no, meglio un cane".
Io sono rimasto a guardare come un ebete, dicendomi ma "questi sono lo stereotipo delle checche, quelle che immagina certa gente", naturalmente poi sgarbi ha avuto buon gioco nel dire che questi erano la dimostrazione che si cerca solo il piacere anche riferendosi alla frase sul cane.
Bene ora i retroscena.
Naturalmente credo molti sappiano che mia sorella è omosessuale.
Lei e la sua convivente avevano fatto una intervista che guarda caso doveva proprio andare in onda in quella puntata.
Poi però le è stato comunicato che la trasmissione non sarebbe andata in onda con quella scaletta ma che si sarebbe parlato dell'incidente del pulman e dei bambini.
Qualcosa mi ha convinto a restare sveglio e a controllare la trasmissione che come si sa invece è andata in onda regolarmente, ma senza l'intervista.
Ho chiamato mia sorella e le ho domandato "ma se sono andati perfino in onda quei due stereotipi di checca, di che cosa avete parlato nell'intervista, magari così grave da non poter essere mandato in onda ?".
Nella realtà avrebbero fornito una immagine dell'omosessualità molto meno stereotipata e più umana, una coppia normale, dove al piacere si antepone la sofferenza visto che mia sorella sta in chemio e appunto, come si parlava nell'intervista, la sua compagna si dedicava alle cure fisiche (comprese quelle postoperatorie) oltre che al supporto psicologico.
Naturalmente si parlava del fatto che mia sorella è credente, cristiana cattolica, come tanti altri omosessuali italiani, francesi e spagnoli.
In parole povere alla rai si è ritenuto di dover mandare un servizio derisorio sui gay e nn uno che mostrasse scene di normalità in una famiglia omosessuale.
mi dispiace moltissimo per tua sorella.
eh, che vuoi fare, noi saremo sempre discriminati, dai media, da tanta gente e tutto perchè, secondo me, il Vaticano sta conducendo una campagnia discriminatrice bel lontana dallo spirito del Vangelo. si facciano un esame di coscienza.
Dream_River
15-05-2007, 16:34
Comunista e anarchico....gay o non gay ho già i bruciori di stomaco solo a pensarci!!!:eek: :eek: :doh:
Mi hai ricordato un utente del forum che scrisse "Solo te Daniele potevi trovarti un ragazzo ancora più comunista di te" :asd:
johannes
15-05-2007, 16:34
certo, voglio aggiungere che anch'io, come omosessuale, sono un pò disgustato dall'ambiente: spesso si trova gente che cerca solo sesso, che si mostri nudo ecc....
però da qui a dire che siamo tutti così ne corre...
Dream_River
15-05-2007, 16:39
il Vaticano sta conducendo una campagnia discriminatrice bel lontana dallo spirito del Vangelo. si facciano un esame di coscienza.
Se facessero un esame di coscienza si accorgerebbero anche che l'omosessualità è praticata da più di 300 specie animali, ma la considerano comunque una pratica contro-natura
Quanti sono invece gli animali che praticano la castità?:rolleyes:
Ok, scusate per il piccolo OT, ma rinunciare a una così ghiotta occasione non sarebbe stato da me:D
nomeutente
15-05-2007, 16:40
quando comincerete a sospendere le persone che offendono gli omosessuali?
L'ho già fatto in passato e lo farò di nuovo in caso di reiterazione dopo richiamo.
Scusate, ma su questo sito che mi pare tanto evoluto non si potrebbe avere come in altri siti una specie di Lista Nera? O una lista di persone da ignorare
Certo che c'è: clicchi sul nome dell'utente -> visualizza profilo e poi in mezzo alla schermata c'è l'opzione "aggiungi agli utenti da ignorare"
johannes
15-05-2007, 16:42
Se facessero un esame di coscienza si accorgerebbero anche che l'omosessualità è praticata da più di 300 specie animali, ma la considerano comunque una pratica contro-natura
Quanti sono invece gli animali che praticano la castità?:rolleyes:
Ok, scusate per il piccolo OT, ma rinunciare a una così ghiotta occasione non sarebbe stato da me:D
mitico!:D
il problema è che la Chiesa si sta accorgendo di aver perso il potere temporale, con perdita di sacramenti e di introiti di ingenti offerte.;)
Dream_River
15-05-2007, 16:44
Certo che c'è: clicchi sul nome dell'utente -> visualizza profilo e poi in mezzo alla schermata c'è l'opzione "aggiungi agli utenti da ignorare"
Grazie mille dell'informazione :)
Senza Fili
15-05-2007, 16:45
quando comincerete a sospendere le persone che offendono gli omosessuali?
se io dicessi a lowenz che è un malato mentale mi sospenderesti?
certo che si, perchè offenderebbe la sua sensibilità di persona sana.
quindi?
Quoto, se qualcuno si azzardasse a dire che gli ebrei (esempio a caso) fanno schifo o sono malati la sospensione partirebbe di default, se invece tali epiteti sono rivolti agli omosessuali un richiamino e via...non mi sembra giusto fare figli e figliastri.
Scusate, ma su questo sito che mi pare tanto evoluto non si potrebbe avere come in altri siti una specie di Lista Nera? O una lista di persone da ignorare in modo che non sia costretto a leggere le ingiurie e le offese alla mia persone in base ai miei gusti personali? Visto che almeno gli omofobi sono liberi di esprimersi mi paicerebbe non dovermi leggere le loro...sciocchezze (avevo in mente un altra parola, ma mi sono ricordato che sono già ammonito:stordita: )
Cmq, Tornando IT, i media vogliono dare un idea di noi omosessuali tremendamente stereotipata, ed e talmente radicata nella testa delle persone, che ogni volta che ho confessato a una persona che sono gay, non a dormito per una notte per lo shock (perchè non rientro per niente nello stereotipo del gay)
Quasi ogni giorno penso a come sarà la mia vita con il mio ragazzo, e come sarà bello vivere insieme, costruirci un futuro tutto nostro, condividere le gioie e i dolori di una vita.
Poi però, penso che qua, nella terra dove sono nato e che tanto amo, non c'è futuro per me, ma solo la minaccia di essere discriminato, insultato o percosso per quello che sono.
Sia messo in chiaro, sarei pronto ad amare il mio tesoro anche sotto un regime nazista, ma se voglio costruirmi un futuro sereno insieme a lui, sono consapevole che non posso farlo qua in Italia.
E mi dispiace abbandonare la mia terra, ma non sono un illuso, e per quanto mi dispiaccia, so che qua non potrò realizzare il mio sogno di poter cercare di essere il migliore marito del mondo...e magari anche il migliore genitore del mondo
Spero solo che questo prezzo non lo debbano pagare altri omosessuali dopo di noi, ed e per questo che sostengo le iniziative per i diritti degli omosessuali, anche se non penso che arriveranno mai in tempo (se arriveranno) perchè io possa trarne beneficio
E bello cmq vedere che sul forum c'è un sacco di gente che per fortuna ci aiuterebbe a essere considerati come tutti gli altri
Grazie a tutte queste persone, anche solo il fatto che pensate che non siamo diversi da voi, è una grande forza per affrontare situazioni poco piacevoli nella vita :flower:
Quoto pienamente, solo su una tua decisione non concordo; ovvero non lascerei mai Roma, è la mia città e non me ne andrei mai via per colpa di gente idiota e razzista, che se ne vadano loro.
certo, voglio aggiungere che anch'io, come omosessuale, sono un pò disgustato dall'ambiente: spesso si trova gente che cerca solo sesso, che si mostri nudo ecc....
però da qui a dire che siamo tutti così ne corre...
Guarda, ho chattato per anni sia in chat etero che gay; in entrambe si trovava l'affamato/a che voleva sesso subito o foto porno, però ho anche incontrato ragazzi seri...l'importante è mettere sempre in chiaro cosa si cerca e scartare chi cerca cose che non ci interessano ;)
johannes
15-05-2007, 16:46
Quoto, se qualcuno si azzardasse a dire che gli ebrei (esempio a caso) fanno schifo o sono malati la sospensione partirebbe di default, se invece tali epiteti sono rivolti agli omosessuali un richiamino e via...non mi sembra giusto fare figli e figliastri.
Quoto pienamente, solo su una tua decisione non concordo; ovvero non lascerei mai Roma, è la mia città e non me ne andrei mai via per colpa di gente idiota e razzista, che se ne vadano loro.
Guarda, ho chattato per anni sia in chat etero che gay; in entrambe si trovava l'affamato/a che voleva sesso subito o foto porno, però ho anche incontrato ragazzi seri...l'importante è mettere sempre in
allora io sono troppo iellato. o io sono troppo riservato.....
johannes
15-05-2007, 16:46
O.T
ammiro troppo i moderatori di questo forum. grazie per tutto ciò che fate!:ave:
Dream_River
15-05-2007, 16:50
Quoto pienamente, solo su una tua decisione non concordo; ovvero non lascerei mai Roma, è la mia città e non me ne andrei mai via per colpa di gente idiota e razzista, che se ne vadano loro.
Guarda, ti comprendo in pieno perchè sebbene non sia stato molte volte a Roma la adoro, e sono fiero che la mia capitale sia una città così meravigliosa ;) ma mi sa che se aspetti che qualcuno inizi a tutelarci e a darci la possibilità di un futuro metti radici :(
Io possibilmente vorrei Sposarmi e magari se io e il mio tesoro ci sentiremo in grado di prendere una tale responsabilità, adottare un bambino, se rimango qua in Italia non ho speranze per nessuna delle due cose :cry: :(
Senza Fili
15-05-2007, 16:52
Guarda, ti comprendo in pieno perchè sebbene non sia stato molte volte a Roma la adoro, e sono fiero che la mia capitale sia una città così meravigliosa ;) ma mi sa che se aspetti che qualcuno inizi a tutelarci e a darci la possibilità di un futuro metti radici :(
Io possibilmente vorrei Sposarmi e magari se io e il mio tesoro ci sentiremo in grado di prendere una tale responsabilità, adottare un bambino, se rimango qua in Italia non ho speranze per nessuna delle due cose :cry: :(
Vero...e inoltre in provincia è anche peggio, per cui ti capisco...
Dreammaker21
15-05-2007, 16:55
Visto che a questa discussione partecipano molte persone informate volevo chiedere questo:
Secondo voi i gay potrebbero adottare un bambino?
Non parlo solo delle potenzialità di un genitore, che già è un concetto un filo astratto, ma se questi figli non subiranno dei traumi a livello psicologico.
Vorrei inoltre sapere se mi potete fornire oltre che le vostre opinioni qualche studio scientifico, fatto magari da qualche università visto che in Olanda e negli Stati Uniti mi pare che alcune coppie omosessuali hanno cresciuto dei bambini.
Chiedo questo visto che pur essendo un "diverso":D rispetto ai gay sono favorevole alla istituzione del loro matrimonio ma ho dei dubbi sulla adozione perchè nessuno ne parla e io senza informazioni non posso decidere.
E quando litigo con i miei amici sull'adozioni mi dicono sempre che esisto fior di studi che stabiliscono l'incompatibilità tra omosessualità ed essere genitori, e la cosa mi pare un po' strana...
johannes
15-05-2007, 16:57
non so. sulle adozioni sono piuttosto perplesso perchè penso che ci sia bisogno di una figura femminile e di una maschile.
Insert coin
15-05-2007, 16:58
Vale per Iuccio la stessa cosa che ho detto per i gay: anche se è diverso da te non sei autorizzato ad offenderlo.
Capisco e comprendo anche il tuo ruolo di moderatore.
Diverso da me?
Voglio augurarmelo.
Io sono sicuramente più eterosessuale di lui (e me ne vanto) quindi credo di essere al di sopra di qualsiasi sospetto di difesa "partigiana" degli omosessuali.
In ogni caso credo che le sue affermazioni, che colpiscono direttamente diversi membri di questo forum (tra cui un noto moderatore) vadano trattate alla stessa stregua degli insulti rivolti, ad esempio, ad ebrei, neri e chi più ne ha più ne metta.
Dream_River
15-05-2007, 17:00
Vorrei inoltre sapere se mi potete fornire oltre che le vostre opinioni qualche studio scientifico, fatto magari da qualche università visto che in Olanda e negli Stati Uniti mi pare che alcune coppie omosessuali hanno cresciuto dei bambini.
Ma volentieri :D Questo articolo parla di una classifica stilata dal UNICEF (E quindi azzardatevi a dire che i dati son di parte) su i paesi con le migliori condizioni di crescita per i bambini
Inoltre di riporto una citazione da un articolo che sto cercando di ritrovare, ma ho conservato questa frase molto interessante
"Numerosi studi condotti dall'American Psychological Association, American Psychiatric Association, American Academy of Pediatrics e altri gruppi non hanno evidenziato alcuna differenza, neppure minima, negli effetti della omogenitorialità rispetto alla genitorialità eterosessuale."
Ti faccio notare che queste organizzazioni sono le stesse che hanno stilato gli strumenti diagnostici dell'attuale psichiatria, quindi dubitare di loro, è come dubitare della psichiatra stessa
Dream_River
15-05-2007, 17:02
non so. sulle adozioni sono piuttosto perplesso perchè penso che ci sia bisogno di una figura femminile e di una maschile.
Infatti, ma le figure maschili e femminili si possono benissimo ritrovare anche al di fuori della sola famiglia, anche perchè altrimenti come avrei fatto a cresce bene io che, non avendo mai avuto il babbo, sono stato allevato da mia madre e mia nonna? :D
Senza Fili
15-05-2007, 17:03
Pur non essendo interessato al momento ad adozioni (vuoi perchè sono troppo giovane, vuoi perchè mancano le possibilità economiche) posso affermare con certezza che la sessualità il bambino non la apprende dai genitori, ma è innata...altrimenti io e tutti i miei amici più cari, cresciuti in famiglie eterosessuali, avendo frequentato solo amici eterosessuali, non avendo subìto violenze o altri eventi traumatici, non saremmo potuti essere omosessuali ;)
johannes
15-05-2007, 17:04
Infatti, ma le figure maschili e femminili si possono benissimo ritrovare anche al di fuori della sola famiglia, anche perchè altrimenti come avrei fatto a cresce bene io che, non avendo mai avuto il babbo, sono stato allevato da mia madre e mia nonna? :D
anche questo è vero. non so, sono piuttosto combattuto. ;)
se io dicessi a lowenz che è un malato mentale mi sospenderesti?
lowenz per ora non è malato di mente, speriamo duri! :D
Dreammaker21
15-05-2007, 17:11
Ma volentieri :D Questo articolo parla di una classifica stilata dal UNICEF (E quindi azzardatevi a dire che i dati son di parte) su i paesi con le migliori condizioni di crescita per i bambini
Inoltre di riporto una citazione da un articolo che sto cercando di ritrovare, ma ho conservato questa frase molto interessante
"Numerosi studi condotti dall'American Psychological Association, American Psychiatric Association, American Academy of Pediatrics e altri gruppi non hanno evidenziato alcuna differenza, neppure minima, negli effetti della omogenitorialità rispetto alla genitorialità eterosessuale."
Ti faccio notare che queste organizzazioni sono le stesse che hanno stilato gli strumenti diagnostici dell'attuale psichiatria, quindi dubitare di loro, è come dubitare della psichiatra stessa
Scusami ma non rilevo nessun link per questo articolo dell'unicef e ti sarei grato se appena possibile mi darai anche gli estremi per questo articolo americano che valuto pure io molto interessante.
Dreammaker21
15-05-2007, 17:15
Pur non essendo interessato al momento ad adozioni (vuoi perchè sono troppo giovane, vuoi perchè mancano le possibilità economiche) posso affermare con certezza che la sessualità il bambino non la apprende dai genitori, ma è innata...altrimenti io e tutti i miei amici più cari, cresciuti in famiglie eterosessuali, avendo frequentato solo amici eterosessuali, non avendo subìto violenze o altri eventi traumatici, non saremmo potuti essere omosessuali ;)
E' la tesi che sostengo pure io ed pure la spiegazione di come mai i gay non si possano estingure, salvo i casi drammatici di chi si finge altro.
Ma piuttosto perchè non fare un referendum?
Che credo sia la cosa più utile e leale verso tutta la società....
Anche perchè il matrimonio tra omosessuali cambiera nel bene e nel male la nostra società quindi ritengo che un simile cambiamento deve essere voluto da una maggioranza.
Stesso discorso per l'adozione, che pur essendo io in linea di principio favorevole, mi rendo conto che chi non ritiene giusto una simile pratica non debba essere costretto a subirla, anche se forse gli farebbe bene.
johannes
15-05-2007, 17:17
il referendum non passerebbe per astensionismo. la Chiesa si metterebbe anche lì.
Senza Fili
15-05-2007, 17:17
E' la tesi che sostengo pure io ed pure la spiegazione di come mai i gay non si possano estingure
Comunque ho fatto indagini sui miei parenti e idem i miei amici, a quanto pare è una caratteristica genetica ereditata dalla linea familiare materna...
Dream_River
15-05-2007, 17:22
Scusami ma non rilevo nessun link per questo articolo dell'unicef e ti sarei grato se appena possibile mi darai anche gli estremi per questo articolo americano che valuto pure io molto interessante.
Ma come non lo vedi? Questo L...
...
OOHH CRIBBIO!!! :eekk: :sbavvv: :doh:
Ma come sono ridotto!?:(
Scusa, ecco il link ---> http://www.gay.it/channels/view.php?ID=22776
Dream_River
15-05-2007, 17:24
Vi prego non ritiriamo fuori ancora il discorso delle origini dell'omosessualità che mi ha fatto venire voglia di fare i gargarismi con la benzina agricola :(
Senza Fili
15-05-2007, 17:28
Vi prego non ritiriamo fuori ancora il discorso delle origini dell'omosessualità che mi ha fatto venire voglia di fare i gargarismi con la benzina agricola :(
Invece è bene sotttolineare che non è assolutamente un comportamento appreso, ancora c'è gente talmente ignorante che crede che essendo amici o frequentando persone omosessuali si possa diventare omosessuali :rolleyes:
giannola
15-05-2007, 17:29
lowenz per ora non è malato di mente, speriamo duri! :D
certo che a parlare in terza persona....:D
giannola
15-05-2007, 17:31
Invece è bene sotttolineare che non è assolutamente un comportamento appreso, ancora c'è gente talmente ignorante che crede che essendo amici o frequentando persone omosessuali si possa diventare omosessuali :rolleyes:
basterebbe ricordargli che tutti gli omosessuali derivano necessariamente da persone eterosessuali (almeno finchè la genetica non soppianterà i meccanismi tradizionali).
Dreammaker21
15-05-2007, 17:34
il referendum non passerebbe per astensionismo. la Chiesa si metterebbe anche lì.
Per questo io drei di abbassare la soglia al 40% per invogliare le persone ad andare.
Poi non si può rinunciare a priori a tentarre o a temere il referendum come un bumerang che potrebbe affosare legalmente una battaglia, ma bisogna concentarsi sullo sforzo di riuscirci.
Se la chiesa si mette di mezzo voi mette ini mezzo gli etero che credono in questa battaglia.
Senza fare scherzi però!
Dreammaker21
15-05-2007, 17:38
Una volta mi sono sentito dire che gli omosessuali vogliono l'adozione per poter incrementare le loro "fila".
Ecco perchè insisto nel dire che l'omossessualità sia una cosa anche genetica, che vede negli etero anche dei portatori.
Poi uno sceglie di essere qualcosa...
johannes
15-05-2007, 17:40
Per questo io drei di abbassare la soglia al 40% per invogliare le persone ad andare.
Poi non si può rinunciare a priori a tentarre o a temere il referendum come un bumerang che potrebbe affosare legalmente una battaglia, ma bisogna concentarsi sullo sforzo di riuscirci.
Se la chiesa si mette di mezzo voi mette ini mezzo gli etero che credono in questa battaglia.
Senza fare scherzi però!
pochi etero credono in questa battaglia. 1 milione in piazza S.Giovanni, mannaggia.
basti pensare che anche l'ultimo referendum (non ricordo bene su cosa fosse), fallì grazie alla Chiesa.
Dreammaker21
15-05-2007, 17:50
Ti sbagli ce ne sono e anche parecchi ed io sono tra questi e conosco molta gente che metterebbe il si se chiamato alle urne.
Qui si parla inanzitutto di un diritto ad una minoranza, non c'è bisogno di essere totalmente filo-gay, basta essere in linea con la nostra costituzione che indica nella libertà un valore inalienabile.
Pensa se i promotori del referendum sul voto alle donne e quello per consentire l'aborto avessero avuto certi tentennamenti ed era il 46.
Il referendum precedente è fallito perchè hanno impostato male i quesiti, non tanto perchè si è intromessa la chiesa, che poi ha tutti i diritti di dire cosa secondo lei è giusto e sbagliato.
johannes
15-05-2007, 17:53
Ti sbagli ce ne sono e anche parecchi ed io sono tra questi e conosco molta gente che metterebbe il si se chiamato alle urne.
Qui si parla inanzitutto di un diritto ad una minoranza, non c'è bisogno di essere totalmente filo-gay, basta essere in linea con la nostra costituzione che indica nella libertà un valore inalienabile.
Pensa se i promotori del referendum sul voto alle donne e quello per consentire l'aborto avessero avuto certi tentennamenti ed era il 46.
Il referendum precedente è fallito perchè hanno impostato male i quesiti, non tanto perchè si è intromessa la chiesa, che poi ha tutti i diritti di dire cosa secondo lei è giusto e sbagliato.
speriamo. adesso hanno affossato i DICO e non se ne fa niente...:(
Dream_River
15-05-2007, 18:07
Una volta mi sono sentito dire che gli omosessuali vogliono l'adozione per poter incrementare le loro "fila".
Ecco perchè insisto nel dire che l'omossessualità sia una cosa anche genetica, che vede negli etero anche dei portatori.
Poi uno sceglie di essere qualcosa...
Ma da quello che ne so io, l'omosessualità a di per se una componente genetica e una sociologica.
Una persona può essere geneticamente predisposta all'omosessualità, poi in base a i fattori ambientali può darsi che si soddisfi questa propenzione oppure no
Ma non c'è bisogno di dimostrare niente con l'omosessualità, se una persona ti dice che l'omosessualità e contagiosa tu rispondigli come faccio sempre io "Certo, esattamente come girare con delle persone basse ti fa calare di statura":rolleyes:
Dream_River
15-05-2007, 18:09
Per questo io drei di abbassare la soglia al 40% per invogliare le persone ad andare.
Poi non si può rinunciare a priori a tentarre o a temere il referendum come un bumerang che potrebbe affosare legalmente una battaglia, ma bisogna concentarsi sullo sforzo di riuscirci.
Se la chiesa si mette di mezzo voi mette ini mezzo gli etero che credono in questa battaglia.
Senza fare scherzi però!
Bella idea, peccato che il papa abbia giusto un pochino più influenza di noi :D
Cmq, se anche si volesse fare, come si fa iniziare una campagna di raccolta firme?
johannes
15-05-2007, 18:42
Bella idea, peccato che il papa abbia giusto un pochino più influenza di noi :D
Cmq, se anche si volesse fare, come si fa iniziare una campagna di raccolta firme?
se parti poi ti porto io le firme...:D
Dreammaker21
15-05-2007, 19:46
so molto poco delle pratiche di avvio di un referendum, mi sembra di ricordare che ci vogliono almeno 750.000 firme e poi va presentata ad una apposita commissione parlamentare che valuta la fattibilità del quesito.
Penso l'abbiamo creata tale gabola per eviare che si trovassero ad affronare la richiesta unanime di abbassare gli stipende dei politici.
Se qualcuno è membro di organizzazioni forti come Arcigay etc può provare a spargere la voce, credersi deboli è già una sconfitta.
Il papa ha ragione, a suo modo, a condannarvi ma i cattolici essendo prima umani devono decidere con le loro teste, come fa un mio amico cattolicissimo ma che voterebbe anche lui il "si".
Essere cattolici per alcuni non significa essere miopi.
Poi nel caso non vinceste, allora forse essendo solo una minoranza quelli che vogliono un tale cambiamento, bisognerà acconetnrsi dei benefit che già oggi il codice civile offre.
Perchè ribadisco che simili cambiamenti vanno fatti con l'accordo di tanti e non di pochi, anche se io sono fiducioso perchè il paese in cui vivo non è pieno solo di intolleranti.
johannes
15-05-2007, 20:08
so molto poco delle pratiche di avvio di un referendum, mi sembra di ricordare che ci vogliono almeno 750.000 firme e poi va presentata ad una apposita commissione parlamentare che valuta la fattibilità del quesito.
Penso l'abbiamo creata tale gabola per eviare che si trovassero ad affronare la richiesta unanime di abbassare gli stipende dei politici.
Se qualcuno è membro di organizzazioni forti come Arcigay etc può provare a spargere la voce, credersi deboli è già una sconfitta.
Il papa ha ragione, a suo modo, a condannarvi ma i cattolici essendo prima umani devono decidere con le loro teste, come fa un mio amico cattolicissimo ma che voterebbe anche lui il "si".
Essere cattolici per alcuni non significa essere miopi.
Poi nel caso non vinceste, allora forse essendo solo una minoranza quelli che vogliono un tale cambiamento, bisognerà acconetnrsi dei benefit che già oggi il codice civile offre.
Perchè ribadisco che simili cambiamenti vanno fatti con l'accordo di tanti e non di pochi, anche se io sono fiducioso perchè il paese in cui vivo non è pieno solo di intolleranti.
in che senso il Papa avrebbe ragione secondo te?
bluelake
15-05-2007, 20:13
Su sky.....le tv in chiaro continuano a mettere le piume di struzzo ai gay e a fargli fare i trenini a Buona Domenica (tranne Domenica In che, essendo direttamente finanziata dal SCV dice che i gay non esistono e che darwin e copernico sono come il mago do nascimento):O
ma è ovvio, se la gente scoprisse che siamo persone normali sarebbe la fine :D
Comunista e anarchico....gay o non gay ho già i bruciori di stomaco solo a pensarci!!!:eek: :eek: :doh:
e nonostante questo quando parliamo di politica io e Diego riusciamo comunque a litigare... se invece che anarchico mi era della Margherita, anziché in camporella a far l'amore ci toccava incontrarci sui ring a fare a botte :rotfl:
johannes
15-05-2007, 20:15
ma è ovvio, se la gente scoprisse che siamo persone normali sarebbe la fine :D
e nonostante questo quando parliamo di politica io e Diego riusciamo comunque a litigare... se invece che anarchico mi era della Margherita, anziché in camporella a far l'amore ci toccava incontrarci sui ring a fare a botte :rotfl:
lui è anarchico e tu? se posso chiedere?
bluelake
15-05-2007, 20:18
Passando ad argomentazioni più serie partirei dicendo che l'omosessualità è una situazione di per sè sbagliata.
Nella sua innaturalità (apriti cielo... come al solito ci saranno millemila polemiche qui) e nel suo pessimo effetto sociale di perversione.
pervertito lo dici ai tuoi amici, non agli omosessuali e quindi a un moderatore di questo forum. Tralasciando gli altri post passati e sbattendomene i cabasisi di ogni altra contestazione per conflitto di interessi o quant'altro mi possa venir addossato da qualsivoglia utente parlando di questo provvedimento con gli amministratori (è giusto che si facciano quattro risate anche loro ogni tanto) ma senza ingolfare please la mia casella dei pvt, sarebbero 10 giorni di sospensione, ma dato che li avevi già presi in passato per lo stesso motivo, raddoppiano e diventano 20. Goodbye.
bluelake
15-05-2007, 20:30
Una volta mi sono sentito dire che gli omosessuali vogliono l'adozione per poter incrementare le loro "fila".
Ecco perchè insisto nel dire che l'omossessualità sia una cosa anche genetica, che vede negli etero anche dei portatori.
Poi uno sceglie di essere qualcosa...
vabbè, dicono pure che i gay sono una lobby potentissima, stronzate in giro se ne senton tante :D un dato incontrovertibile e che nessuno può confutare, almeno in Italia, è che tutti i gay sono nati da e cresciuti con genitori eterosessuali, e che io sappia sono rarissimi i casi in cui due fratelli sono entrambi omosessuali :fagiano:
sul fatto della scelta, come ho sempre detto, se uno scegliesse di essere gay anziché etero lo farei rinchiudere in manicomio, perché per scegliere di sopportare tutte le cose negative che capitano a chi è gay ci vuole veramente un masochismo a livello di patologia clinica...
johannes
15-05-2007, 20:32
non si può scegliere se essere gay o meno. io penso che si nasca così.
almeno, io mi ricordo che mi sono sempre piaciuti i ragazzi e questo dall'età di 3 o 4 anni.
bluelake
15-05-2007, 20:35
lui è anarchico e tu? se posso chiedere?
io comunista praticamente da sempre :)
johannes
15-05-2007, 20:37
io comunista praticamente da sempre :)
sei il mio mito!!!!!!!!!!!:ai tuoi piedi per sempre. :) :ave: :ave:
bluelake
15-05-2007, 20:40
sei il mio mito!!!!!!!!!!!:ai tuoi piedi per sempre. :) :ave: :ave:
occhio che ho il 45, son pericolosi :D
johannes
15-05-2007, 20:42
occhio che ho il 45, son pericolosi :D
:D :D ;)
sei il mio mito!!!!!!!!!!!:ai tuoi piedi per sempre. :) :ave: :ave:
LOL questa frase mi fa venire in mente una domanda per i sostenitori della teoria della "perversione" :D
Voi (mi rivolgo a chi si "oppone" all'omosessualità in quanto perversione) sareste in grado di ritenere "malati" gente come johannes o bluelake che sono qui a discutere normalmente e non ritenere malati piuttosto gli eterossessuali dediti al foot worship (ne abbiamo anche sul forum, c'era il thread dedicato) che magari (diversamente dalla risposta candida di johannes, utente che mi sembra la genuinità fatta persona) avrebbero aggiunto un malizioso " :oink: " dicendo alla classica forumista neoiscritta quella frase invece delle faccine di sopra?
Aspetto ansiosamente risposte, sono curioso.
StefAno Giammarco
15-05-2007, 21:03
Ecchevuoisapere? Il feticismo è una parafilia ma questo lo sai già. Adesso ho capito, hai il mito di Marzullo, ti fai una domanda e ti dai una risposta e tanto per facilitarti visto che sei incline all'autoraccomandazione, ti fai una domanda di cui sai già la risposta :D
bluelake
15-05-2007, 21:08
Ecchevuoisapere? Il feticismo è una parafilia
lo scopro ora... secondo Wikipedia, la parafilia è "è un termine che indica l'eccitamento sessuale provocato da situazioni o oggetti sessuali che possono interferire con la capacità di avere relazioni sessuali basate sullo scambio reciproco di affettuosità." Ma secondo l'ultima edizione del DSM-IV, si può parlare in modo appropriato di parafilia quando sono presenti fantasie o comportamenti sessuali che riguardano:
* oggetti inanimati
* sofferenza o umiliazione propria o del partner
* bambini, animali o soggetti non consenzienti.
Per essere considerata effettivamente come patologia, tale condizione deve ricorrere per almeno sei mesi e devono manifestarsi come la forma di sessualità esclusiva o prevalente del soggetto, interferendo in modo rilevante con la sua normale vita di relazione e causandone un disagio clinicamente significativo.
:stordita:
StefAno Giammarco
15-05-2007, 21:12
Scusa Daniele, non ho capito se stai contestando che sia una parafilia o se stai semplicemente portando elementi a supporto (così dovrebbe essere, quel che hai riportato si attaglia perfettamente al feticismo.
bluelake
15-05-2007, 21:21
Scusa Daniele, non ho capito se stai contestando che sia una parafilia o se stai semplicemente portando elementi a supporto (così dovrebbe essere, quel che hai riportato si attaglia perfettamente al feticismo.
la seconda che hai detto... fino a stasera ignoravo cosa fosse una parafilia (o meglio, ignoravo che le parafilie si chiamassero così) ;)
johannes
15-05-2007, 21:22
oddio, ma non ho scritto "ai tuoi piedi" nel senso feticistico.
volevo solo esprimere ammirazione!:eek:
johannes
15-05-2007, 21:24
LOL questa frase mi fa venire in mente una domanda per i sostenitori della teoria della "perversione" :D
Voi (mi rivolgo a chi si "oppone" all'omosessualità in quanto perversione) sareste in grado di ritenere "malati" gente come johannes o bluelake che sono qui a discutere normalmente e non ritenere malati piuttosto gli eterossessuali dediti al foot worship (ne abbiamo anche sul forum, c'era il thread dedicato) che magari (diversamente dalla risposta candida di johannes, utente che mi sembra la genuinità fatta persona) avrebbero aggiunto un malizioso " :oink: " dicendo alla classica forumista neoiscritta quella frase invece delle faccine di sopra?
Aspetto ansiosamente risposte, sono curioso.
ti ringrazio per aver detto che sono una persona genuina. molto gentile!:)
bluelake
15-05-2007, 21:26
oddio, ma non ho scritto "ai tuoi piedi" nel senso feticistico.
volevo solo esprimere ammirazione!:eek:
tranquillo, si era capito perfettamente :) anche perché se lo dicevi in senso feticistico dovevi metterti in fila, metà dei gay feticisti toscani farebbero carte false per togliermi le scarpe :D
Dream_River
15-05-2007, 21:32
pervertito lo dici ai tuoi amici, non agli omosessuali e quindi a un moderatore di questo forum. Tralasciando gli altri post passati e sbattendomene i cabasisi di ogni altra contestazione per conflitto di interessi o quant'altro mi possa venir addossato da qualsivoglia utente parlando di questo provvedimento con gli amministratori (è giusto che si facciano quattro risate anche loro ogni tanto) ma senza ingolfare please la mia casella dei pvt, sarebbero 10 giorni di sospensione, ma dato che li avevi già presi in passato per lo stesso motivo, raddoppiano e diventano 20. Goodbye.
AMOOOOOORREEEEEEEE!!! MA QUANTO TI ADOROOOOOOOOOOO!!! :D :flower: :vicini:
oddio, ma non ho scritto "ai tuoi piedi" nel senso feticistico.
ME LO AUGURO PER TE!!!:mad: :mad: :mad:
Ma sono sicuro che è stato solo un malinteso :D
sei il mio mito!!!!!!!!!!!:ai tuoi piedi per sempre.
Ok, se tu ti accontenti dei piedi, io mi occupo del resto :asd::oink:
johannes
15-05-2007, 21:33
tranquillo, si era capito perfettamente :) anche perché se lo dicevi in senso feticistico dovevi metterti in fila, metà dei gay feticisti toscani farebbero carte false per togliermi le scarpe :D
addirittura???:D
no, allora a me i piedi piacciono veramente, però non mi sarei mai permesso, nei confronti di una persona che stimo, di essere in qualche modo volgare, per cui l'affermazione era normale, altrimenti non potrei dire mai la parola "piedi" e mi sembra assurdo....:D
FabioGreggio
15-05-2007, 21:38
Ti dirò, la maggior parte dei ragazzi giovani sono molto meno razzisti rispetto alla gente di 40-50 anni...
Secondo me purtroppo è esattamente il contrario.
fg
Ecchevuoisapere? Il feticismo è una parafilia ma questo lo sai già. Adesso ho capito, hai il mito di Marzullo, ti fai una domanda e ti dai una risposta e tanto per facilitarti visto che sei incline all'autoraccomandazione, ti fai una domanda di cui sai già la risposta :D
Voglio solo il parere di quelli "Eh ma l'omosessualità è una cosa perversa, se ti piace una donna invece no :O" :D
fino a stasera ignoravo cosa fosse una parafilia (o meglio, ignoravo che le parafilie si chiamassero così) ;)
:help: :D
StefAno Giammarco
15-05-2007, 21:45
Voglio solo il parere di quelli "Eh ma l'omosessualità è una cosa perversa, se ti piace una donna invece no :O" :D
Eh si fa presto a dire "se ti piace una donna invece no". Dipende dalla donna e dai comportamenti.
Ad esempio: se ti piace Luciana Littizzetto sei un perverso, se ti piace Monica Bellucci sei normale. Ma se ti piace Monica Bellucci quando apre bocca per buttar via parole a caso come coriandoli, allora sei chiaramente da ricovero (ovviamente in una struttura ante-Basaglia).
bluelake
15-05-2007, 21:46
Secondo me purtroppo è esattamente il contrario.
da una parte, il numero degli adolescenti che "scopre" e vive serenamente la propria omosessualità è in aumento vertiginoso, dall'altra il numero degli adolescenti che si fa infinocchiare dalle stronzat che girano in tv o sul web è in aumento anch'esso...
:help: :D
ho dovuto formattare il cervello qualche giorno fa e devo ancora reinseririci tutto il database lessicale... :stordita:
bluelake
15-05-2007, 21:47
Ad esempio: se ti piace Luciana Littizzetto sei un perverso
allora sono un perverso... :stordita: le uniche donne con cui andrei a letto sono lei, la Cortellesi e la Surina... :stordita:
Eh si fa presto a dire "se ti piace una donna invece no". Dipende dalla donna e dai comportamenti.
Ad esempio: se ti piace Luciana Littizzetto sei un perverso, se ti piace Monica Bellucci sei normale. Ma se ti piace Monica Bellucci quando apre bocca per buttar via parole a caso come coriandoli, allora sei chiaramente da ricovero (ovviamente in una struttura ante-Basaglia).
:O *
StefAno Giammarco
15-05-2007, 21:55
allora sono un perverso... :stordita: le uniche donne con cui andrei a letto sono lei, la Cortellesi e la Surina... :stordita:
Eh eh eh, certo che sta lista di uniche donne con cui andresti a letto si allunga. A parte il fatto che dire le uniche e fare un bell'elenco di 3, diconsi tre, donne da da pensare però mi permetto di ricordarti che dicevi la stessa cosa di Liv Tyler... e fanno 4, diconsi quattro. Io se fossi Dream River comincerei a guardare le donne con sospetto :D
FabioGreggio
15-05-2007, 21:56
Ma basta!
Ma non se ne può più di gente che dice di avere skifo degli omosessuali.
Queste affermazioni sono da sospensione!
Come si faccia ad avere skifo di una cosa solo perchè non si è quella cosa non lo capisco.
Io ho sempre avuto pulsioni eterosessuali, a parte, come tutti, qualche infatuazione adolescenziale trascurabile.
Mi sento fortemente attratto dalle donne e soprattutto da un certo tipo di donne.
Ma a me non solo non fanno skifo gli omosessuali, ma anzi li trovo, forse per la loro condizione di umiliazioni e sofferenza, molto più profondi ed intelligenti della media.
Potrei dire che non sopporto un certo clichè omo tutto gnè-gnè che li autoghettizza e non capisco perchè un gay debba essere dedito solo a professioni del cazzo come vivere per insegnare agli altri a fare pendant con un colore, o come quelli che vanno al gay pride a fare la Lap dance con le kiappe abbronzate sui carro bestiame a pretendere i diritti.
Io resto dell'opinione, assolutamente convinto, che coloro che affermano il disgusto nei confronti dei gay, sono dei gran omosessuali repressi che vogliono allontanare il più possibile il loro spettro dalla luce di tutti.
Io, da etero, difenderò sempre i diritti dei gay per una vita normale e di rispetto, priva di qualsiasi discriminazione e per la loro felicità ad avere una vita sessuale ed affettiva, sbattendomene le palle di certi discorsi sulla ipotetica "naturalità" .
Se la natura ha previsto i gay, forse è perchè è normale essere anche gay.
E calci in culo a tutti coloro che offendono, ghettizzano e clawnizzano lesbiche, gay, bisex e tutte le sfumature che la natura ha previsto.
L'opinione di un imbecille non può costituire l'infelicità a vita di un altro essere umano.
Almeno, si taccia.
fg
allora sono un perverso... :stordita: le uniche donne con cui andrei a letto sono lei, la Cortellesi e la Surina... :stordita:
Giorgia Surina? Alla faccia dell'omosessualità :asd:
http://preview.dada.net/mobi/bkg/2/7/7/27723_l.jpg
Ma non ti danno dello sporco traditore della causa ora? :asd: :D
FabioGreggio
15-05-2007, 22:03
Giorgia Surina? Alla faccia dell'omosessualità :asd:
http://preview.dada.net/mobi/bkg/2/7/7/27723_l.jpg
Ma non ti danno dello sporco traditore della causa ora? :asd: :D
Apperò, minga pirla il blulake....
f
Insert coin
16-05-2007, 07:38
pervertito lo dici ai tuoi amici, non agli omosessuali e quindi a un moderatore di questo forum. Tralasciando gli altri post passati e sbattendomene i cabasisi di ogni altra contestazione per conflitto di interessi o quant'altro mi possa venir addossato da qualsivoglia utente parlando di questo provvedimento con gli amministratori (è giusto che si facciano quattro risate anche loro ogni tanto) ma senza ingolfare please la mia casella dei pvt, sarebbero 10 giorni di sospensione, ma dato che li avevi già presi in passato per lo stesso motivo, raddoppiano e diventano 20. Goodbye.
Ottimo lavoro, che vada a lavorare invece di impestare il forum con le sue scorregge verbali omofobe.
Nevermind
16-05-2007, 08:16
Scrivere "solo per gli omosex" ha due effetti:
- invitare nel thread coloro che SI OPPONGONO agli omosex (io)
..
Non mi è chiaro il concetto di "mi oppongo agli omosessuali" :mbe:
Nevermind
16-05-2007, 08:32
Infatti, ma le figure maschili e femminili si possono benissimo ritrovare anche al di fuori della sola famiglia, anche perchè altrimenti come avrei fatto a cresce bene io che, non avendo mai avuto il babbo, sono stato allevato da mia madre e mia nonna? :D
Pure io sono cresciuto con solo la figura femminile (mio padre è morto quando ero un bimbo) eppure son cresciuto molto meglio dell'italiano medio sia fisicamente che mentalmente.
Nevermind
16-05-2007, 08:35
E' la tesi che sostengo pure io ed pure la spiegazione di come mai i gay non si possano estingure, salvo i casi drammatici di chi si finge altro.
Ma piuttosto perchè non fare un referendum?
Che credo sia la cosa più utile e leale verso tutta la società....
Anche perchè il matrimonio tra omosessuali cambiera nel bene e nel male la nostra società quindi ritengo che un simile cambiamento deve essere voluto da una maggioranza.
Stesso discorso per l'adozione, che pur essendo io in linea di principio favorevole, mi rendo conto che chi non ritiene giusto una simile pratica non debba essere costretto a subirla, anche se forse gli farebbe bene.
No la società non è pronta per dare in affidamento un bimbo ai gay, come vedi già ci sono tantissime persone che vorrebbero praticamente bruciarli stile inquisizione figurati se si desse la possibilità di adottare bimbi.
Finchè la figura dell'omosessuale non verrà integrata totalmente nella società pensare ad affidare loro dei figli è utopistico.
-kurgan-
16-05-2007, 08:39
Giorgia Surina? Alla faccia dell'omosessualità :asd:
http://preview.dada.net/mobi/bkg/2/7/7/27723_l.jpg
Ma non ti danno dello sporco traditore della causa ora? :asd: :D
andavamo a scuola insieme.. giuro :D
Nevermind
16-05-2007, 08:41
andavamo a scuola insieme.. giuro :D
Ma non te l'ha mai data :asd:
giannola
16-05-2007, 09:28
Ottimo lavoro, che vada a lavorare invece di impestare il forum con le sue scorregge verbali omofobe.
che tra l'altro il titolo del 3d lo avevo scelto apposta per rendere subito sanzionabili gli "omofobi".
E questo dimostra che ho scelto bene.
Cmq per chi nn lo sapesse dal 3 al 5 giugno sarò a Roma da mia sorella.
-kurgan-
16-05-2007, 09:32
Ma non te l'ha mai data :asd:
non la conoscevo neanche.. e all'epoca non doveva essere così appariscente, l'ho saputo dopo :D
Nevermind
16-05-2007, 09:44
non la conoscevo neanche.. e all'epoca non doveva essere così appariscente, l'ho saputo dopo :D
Beh neppure adesso lo è però è affascinante, molto più di certi puttanoni da tv. :O
Lucrezio
16-05-2007, 11:05
AMOOOOOORREEEEEEEE!!! MA QUANTO TI ADOROOOOOOOOOOO!!! :D :flower: :vicini:
Nel tuo caso in particolare questi interventi sono *assolutamente* da evitare. Con questo intervento non solo hai messo in forte dubbio l'oggettività del provvedimento - sacrosanto - di bluelake, facendo pensare che lui si sia "vendicato" perché ha preso le offese di iuccio in maniera personale, ma hai anche esultato per la sospensione di un utente, cosa del tutto contraria ai più basilari principi della netiquette.
Ottimo lavoro, che vada a lavorare invece di impestare il forum con le sue scorregge verbali omofobe.
Idem per te, solo che tu oltre ad esultare hai pure offeso una persona che - essendo sospesa - non può replicare.
Bella educazione!
Facciamo che per i prossimi 3 giorni fai compagnia a iuccio.
PER TUTTI:
Dei provvedimenti presi dai moderatori ci si limita a *prendere atto*. Festeggiarli è decisamente più sgradevole che non contestarli pubblicamente.
Se proprio non potete far a meno di esprimere soddisfazione fatelo con un pvt.
.....
PER TUTTI:
Dei provvedimenti presi dai moderatori ci si limita a *prendere atto*. Festeggiarli è decisamente più sgradevole che non contestarli pubblicamente.
Se proprio non potete far a meno di esprimere soddisfazione fatelo con un pvt.
beh... non posso che concordare.
Nevermind
16-05-2007, 11:21
beh... non posso che concordare.
E' vietato anche concordare sospeso 3 giorni :D :D
E' vietato anche concordare sospeso 3 giorni :D :D
:cry: ah bastardi
giannola
16-05-2007, 11:28
E' vietato anche concordare sospeso 3 giorni :D :D
lucrezio ha vietato festeggiare, non concordare. :D
ban...volevo dire bon torniano in topic please.
basterebbe ricordargli che tutti gli omosessuali derivano necessariamente da persone eterosessuali (almeno finchè la genetica non soppianterà i meccanismi tradizionali).
vabbè ma esistono anche i caratteri recessivi eh? ;)
e poi l'epigenetica...
lucrezio ha vietato festeggiare, non concordare. :D
ban...volevo dire bon torniano in topic please.
a Giannò... ma in definitiva questo 3d vuol parlare della televisione, vuol parlare della comunicazione in generale, vuol dire male della RAI, vuol parlare dell'omosessualità, o di come viene percepita, o di come viene trattata sui media? :confused:
non capisco bene :mbe:
giannola
16-05-2007, 11:38
Se proprio non potete far a meno di esprimere soddisfazione fatelo con un pvt.
cmq nn si può provare soddisfazione del sanzionamento di un pensiero del genere perchè anche se certi atteggiamenti qui vengono sanzionati resta il fatto che le persone che pensano in quel modo nn si limitano al pensiero nella realtà quotidiana ma, come dimostrano anche gli interventi di blue, passano anche all'azione.
Sinceramente mi riesce difficile pensare che si possa odiare un essere umano per la propria lingua, per il colore della pelle, per la propria sessualità.
Eppure accade.
Iluccio per quello che ha scritto è stato sanzionato, ma nella vita reale persone che la pensano allo stesso modo (e agiscono di conseguenza), nn solo vengono lasciate libere di farlo, ma addirittura vengono promosse a posti di potere politico.
Si dirà: è la democrazia.
Ma la democrazia però dovrebbe proteggere la dignità di ognuno da qualsivoglia prevaricazione.
Fosse pure fatta su basi scientifiche (e nn è questo il caso).
giannola
16-05-2007, 11:40
vabbè ma esistono anche i caratteri recessivi eh? ;)
e poi l'epigenetica...
ma recessivi di che ?
fin'ora le nascite sono state possibili grazie all'accoppiamento di 2 sessi diversi.
giannola
16-05-2007, 11:42
a Giannò... ma in definitiva questo 3d vuol parlare della televisione, vuol parlare della comunicazione in generale, vuol dire male della RAI, vuol parlare dell'omosessualità, o di come viene percepita, o di come viene trattata sui media? :confused:
non capisco bene :mbe:
in questo 3d parlo di un episodio che coinvolge la tv di stato che è altamente significativo del clima che sta vivendo il paese nel dibattito sulla omosessualità.
Se poi tu trovi altre interpretazioni è cosa che nn mi riguarda.
lo scopro ora... secondo Wikipedia, la parafilia è "è un termine che indica l'eccitamento sessuale provocato da situazioni o oggetti sessuali che possono interferire con la capacità di avere relazioni sessuali basate sullo scambio reciproco di affettuosità." Ma secondo l'ultima edizione del DSM-IV, si può parlare in modo appropriato di parafilia quando sono presenti fantasie o comportamenti sessuali che riguardano:
* oggetti inanimati
* sofferenza o umiliazione propria o del partner
* bambini, animali o soggetti non consenzienti.
Per essere considerata effettivamente come patologia, tale condizione deve ricorrere per almeno sei mesi e devono manifestarsi come la forma di sessualità esclusiva o prevalente del soggetto, interferendo in modo rilevante con la sua normale vita di relazione e causandone un disagio clinicamente significativo.
:stordita:
mah.. mi sembra tutto molto arbitrario...
a me sembra che al di là i vari feticismi sessuali, questa "parafilìa" sia tale SOLo quando impedisce lo "scambio reciproco di affettuosità"...
sinceramente non credo che apprezzare il piede sia molto differente dall'apprezzare il seno o o le natiche (chiamiamole così và :D ) - in fondo si stratta sempre di "caratteri sessuali secondari" come la barba, la voce più profonda o i bicipiti sviluppati per un uomo.
Non credo neanche che l'utilizzo di oggetti inanimati sia di per sè un impedimento allo scambio di affettuosità.
Secondo me la sfera sessuale è di una tale complessità, anche emotivamente e dal punto di vista strettamente psicologico, che è di difficile descrizione e qualunque affermazione rischia di essere sempre, in qualche aspetto, sbagliata o limitante.
ci sono troppe sfumature IMHO.
in questo 3d parlo di un episodio che coinvolge la tv di stato che è altamente significativo del clima che sta vivendo il paese nel dibattito sulla omosessualità.
Se poi tu trovi altre interpretazioni è cosa che nn mi riguarda.
non essere così aggressivo :)
non capivo veramente e non sto facendo dietrologia.
vista la piega presa dal 3d mi domandavo quale fosse l'intenzione iniziale e se avevo visto giusto e si parlava in realtà della tv e di come viene percepita (e fatta percepire) l'omosessualità in Italia.
ma recessivi di che ?
fin'ora le nascite sono state possibili grazie all'accoppiamento di 2 sessi diversi.
uhm...
brevemente
l'uomo ha 46 cromosomi, 23 materni e 23 paterni.
2 copie di ogni cromosoma, quindi 2 "versioni" di qualunque gene.
Se le due versioni (dicesi alleli) non sono le stesse, capita che solo una venga espressa e l'altra no. Si chiama "dominanza" di un allele sull'altro.
l'allele recessivo c'è e può essere trasmesso alla prole anche se non si manifesta nell'adulto. Si manifesta solo quando si trova con l'altro allele recessivo (si chiama omozigosi).
questa è la ragione per cui da due persone more può nascere un bambino biondo... l'allele "biondo" è recessivo e si manifesta solo ha entrambi gli alleli per il gene "colore dei capelli" sono "biondo".
http://it.wikipedia.org/wiki/Dominanza_semplice
CMQ, le interazioni tra i geni somo molto complesse e la dominanza semplice (e monogenica, e biallelica) è piuttosto rara, ma era il caso più semplice per spiegare il termine "recessivo".
Qualora il carattere "orientamento sessuale" fosse controllato dalla genetica, potrebbe manifestarsi lo stesso fenomeno.
Naturalmente essendo un carattere complesso, è molto più facile che sia controllato da molti geni diversi che interagiscono tra loro e con l'ambiente (inquesto caso la società, o meglio la socializzazione).
Personalmente, io sono più propenso a vedere l'omosessualità come una libera scelta più che come una "predestinazione" genetica.
FabioGreggio
16-05-2007, 12:09
Io temo non riuscirò mai a capire cosa abbia in testa, credo solo il vuoto più totale, chi agisce in questo modo e non posso spiegarmeno se non dubitando seriamente della reale esistenza della cosidetta intelligenza umana in molti tra coloro che ne fanno parte più o meno degnamente. Non posso accettare che ci si rifaccia ai gusti sessuali di qualcuno per farne una discriminante, tali gusti sono strettamente personali e quindi non discutibili se non divengono molesti in modo palese tramte avances o altro comportamento non rispettoso dei gusti sessuali altrui. Altrettanto non posso accetare che gruppi umani omogenei per sesso religione etnia o altro, costituiscano gruppi di pressione lobbystica onde ottenere per chi dotato delle peculiarità individuate privilegi o simili come non è accettabile in assoluto il contrario perchè entrambe le scelte sono, spogliate delle sovrastrutture e delle chiacchiere, due aspetti del medesimo male che sfocia nel razzismo.
Calderoli lo sa?
fg
luigiaratamigi
16-05-2007, 12:17
Calderoli lo sa?
fg
Certo che lo sa!
Infatti la sua ex moglie ha affermato che spesso è capitato che uscissero a cena con degli omosessuali, e il Caldy si divertiva pure!
Diciamo che in piazza schiuma rabbia sui gay, ma nel privato....
Nevermind
16-05-2007, 12:18
...
Personalmente, io sono più propenso a vedere l'omosessualità come una libera scelta più che come una "predestinazione" genetica.
Secondo me in amore non si ha libera scelta, neppure noi etero possiamo scegliere di chi innamorarci, spiegato questo.
Sempre secondo me l'unica motivazione all'omosessualità è appunto un discorso genetico, c'è chi è portato ad essere attratto dal proprio sesso e chi dal sesso opposto....la maggioranza dei secondi sembrerebbe proprio concordare con la teoria dei caratteri recessivi.
Insomma penso che chi sia omosessuale non lo sia di propria convinzione ma che per lui sia una cosa naturale, non forzata.
Personalmente, io sono più propenso a vedere l'omosessualità come una libera scelta più che come una "predestinazione" genetica.
e se non fosse nessuna delle 2 cose dette ? .. se magari fosse dovuto ad un'altra causa per esempio all'esposizione del feto ad un eccesso di ormoni estrogeni durante la gravidanza ...
oppure... se le cause fossero più di una e solo in alcuni casi fosse una scelta ?
FabioGreggio
16-05-2007, 12:22
uhm...
brevemente
l'uomo ha 46 cromosomi, 23 materni e 23 paterni.
2 copie di ogni cromosoma, quindi 2 "versioni" di qualunque gene.
Se le due versioni (dicesi alleli) non sono le stesse, capita che solo una venga espressa e l'altra no. Si chiama "dominanza" di un allele sull'altro.
l'allele recessivo c'è e può essere trasmesso alla prole anche se non si manifesta nell'adulto. Si manifesta solo quando si trova con l'altro allele recessivo (si chiama omozigosi).
questa è la ragione per cui da due persone more può nascere un bambino biondo... l'allele "biondo" è recessivo e si manifesta solo ha entrambi gli alleli per il gene "colore dei capelli" sono "biondo".
http://it.wikipedia.org/wiki/Dominanza_semplice
CMQ, le interazioni tra i geni somo molto complesse e la dominanza semplice (e monogenica, e biallelica) è piuttosto rara, ma era il caso più semplice per spiegare il termine "recessivo".
Qualora il carattere "orientamento sessuale" fosse controllato dalla genetica, potrebbe manifestarsi lo stesso fenomeno.
Naturalmente essendo un carattere complesso, è molto più facile che sia controllato da molti geni diversi che interagiscono tra loro e con l'ambiente (inquesto caso la società, o meglio la socializzazione).
Personalmente, io sono più propenso a vedere l'omosessualità come una libera scelta più che come una "predestinazione" genetica.
Difficile stabilirlo.
In alcuni omosessuali il comportamento palesemente femminile si presenta fin dall'infanzia.
In altri invece si hanno caratteri mascolini anche accentuati.
Penso che esistano due tipi di omosessualità, quella per predisposizione probabilmente, ma non sicuramente, genetica che presenta aspetti comportamentali e gestualità tipicamente femminili.
Un altro tipo, e probabilmente è quello a cui ti riferisci, è quello di persone molto aperte che vogliono esplorare qualsiasi pulsione anche se non dominante.
Freud diceva che l'uomo è fondamentalmente bisessuale e la sua parte omo è sublimata da un certo atteggiamento di predilezione di compagni nei rapporti di simpatia, gioco, cameratismo.
E' il caso di rapporti omosessuali tra persone sostanzialmente e comportamentalmente etero.
In questo caso penso si tratti di scelta.
Non si spiegherebbe altrimenti come certi etero siano dediti a stupri di omo, a rapporti in caso di astinenza forzata.
Riguardo l'astinenza io penso che giochi un ruolo importante per la questione "scelta".
E' noto che in ambienti di astinenza forzata si sviluppano manifestazioni omo: carceri, caserme, seminari, chiesa ecc.
In questo caso si tratta probabilmente di un'esigenza fisica che sublima un maschio in donna per ovviare ad un'esigenza impellente.
In un maschio etero, sano e di robusto appetito sessuale se in fase post adolescenziale, se tenuto in astinenza è noto che si arrivi anche a fare buchi nel muro con una punta da 30 mm....
Insomma l'abito non fa il monaco, ma fra Rock Hudson e Luxuria impossibile non notare una leggera differenza.
fg
FabioGreggio
16-05-2007, 12:24
Forse volevi essere spiritoso ma ti è andata male perchè hai solo mostrato, in questo caso, una spiccata tendenza all'inopportunità quanto al cattivo gusto con una battuta di pessimo gusto e poi, non ancora soddisfatto, attribuendo velatamente a Calderoli l'epiteto di razzista.
Era una battuta.
sai perfettamente che nessuno al mondo potrebbe pensare a Calderoli come un Razzista.:rotfl: :asd:
fg
FabioGreggio
16-05-2007, 12:33
Diciamo che schiuma rabbia sulle organizzazioni gay per ovvi motivi anche se non condovido i modi non sono del tutto in disaccordo. Se io fossi gay ne schiumerei ancor di più perchè queste organizzazioni sono le peggiori nemiche della reputazione dei gay stessi causando più danni questedei decerebrati, rafforzandone addirittura le aberranti motivazioni, che si permettono il prendere a pretesto una peculiarità nei gusti sessuali, strettamente personale e quindi insindacabile fino a quando non viola la sfera personale altrui con avances insistenti e molestie, per farne una discriminante ed uno sfogo perb le loro frustrazioni violente.
No ma lui si riferiva alle affermazioni di Calderoli come " culattoni" ecc.
Mentre pare che Calderoli stesso non disdegni di fare kiappy-kiappy nel privato.
Ussignùr....
fg
FabioGreggio
16-05-2007, 12:34
E dopo avervla fatta fuori dal vaso insisti pure invece di riconoscere la gaffe e farne ammenda non per me, non me ne frega nulla, ma per tutti gli altri utenti ?.:rolleyes: :rolleyes:
ma quale gaffes, era una battuta della madonna!
fg
FabioGreggio
16-05-2007, 12:50
Il termine culattoni era assai utilizzato nei movie comici, anche da un da un certo Pozzetto. Quel termine faceva, un tempo, parte del glossario comune che induceva al riso e pure alcuni amici che gay sono sempre stati fin da ragazzi invece di risentirsi prendevano la cosa nel suo verso comico arrivando loro stessi a definirsi con un "noi culattoni" che una sera in occasione di una cena tra amici ci fece sbragare tutti assieme dalle risa.
P.S. Posso solo dire che da loro ho imparato una cosa importantissima, il saper ridere di me stesso e mi sono accorto, con lo scorrere del tempo, che mi avevano elargito un regalo di grande valore.
Anche "testa di cazzo" è molto usato nei B Movies, ma non autorizza chessò, D'Alma, ad apostrofare una parte della popolazione con tale colorito epiteto.
Penso che sia più una qustione di intelligenza e di inadeguatezza della professione.
Delle T-shirt ne parliamo in un secondo momento.
fg
FabioGreggio
16-05-2007, 12:51
Sapevo che eri un megalomane ma da qui a crederti "la madonna" !!!!!!!!!!.:Prrr: :Prrr: :Prrr:
stupida....asd asd
fg
shambler1
16-05-2007, 13:00
Anche "testa di cazzo" è molto usato nei B Movies,
fg
In quelli americani però
Lucrezio
16-05-2007, 13:01
cmq nn si può provare soddisfazione del sanzionamento di un pensiero del genere perchè anche se certi atteggiamenti qui vengono sanzionati resta il fatto che le persone che pensano in quel modo nn si limitano al pensiero nella realtà quotidiana ma, come dimostrano anche gli interventi di blue, passano anche all'azione.
Iluccio per quello che ha scritto è stato sanzionato, ma nella vita reale persone che la pensano allo stesso modo (e agiscono di conseguenza), nn solo vengono lasciate libere di farlo, ma addirittura vengono promosse a posti di potere politico.
Per favore, chiudiamo qui il discorso ;)
Calderoli lo sa?
fg
Intervento quantomeno fuori luogo, non trovi?
Per favore, smettete con la polemica personale.
bluelake
16-05-2007, 15:03
Diciamo che schiuma rabbia sulle organizzazioni gay per ovvi motivi anche se non condovido i modi non sono del tutto in disaccordo. Se io fossi gay ne schiumerei ancor di più perchè queste organizzazioni sono le peggiori nemiche della reputazione dei gay stessi causando più danni questedei decerebrati, rafforzandone addirittura le aberranti motivazioni, che si permettono il prendere a pretesto una peculiarità nei gusti sessuali, strettamente personale e quindi insindacabile fino a quando non viola la sfera personale altrui con avances insistenti e molestie, per farne una discriminante ed uno sfogo perb le loro frustrazioni violente.
beh, non tutte le organizzazioni gay sono così aberranti... è vero che in passato ci sono state parecchie discordanze tra alcuni movimenti, soprattutto tra quelli romani e l'Arcigay nazionale o tra i movimenti di orientamento sinistrorso e Gay-lib che è dichiaratamente di centrodestra, ma nell'ultimo anno parecchie incomprensioni sono state chiarite (tanto che il Pride di Roma è organizzato insieme dal Mario Mieli e dall'Arci, e hanno dato la loro adesione tutti i movimenti GLBT oltre a soggetti "terzi" tipo l'Unione degli Studenti).
Intanto, già che parliamo di associazioni, ierisera due dementi hanno pensato bene di prendere a botte una persona in pizzeria... da http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2007/05_Maggio/16/presidente_arcigay_aggressione.shtml
Il presidente del comitato provinciale milanese di Arcigay, Paolo Ferigo, è stato aggredito in una pizzeria in via Cadore. «Durante una cena in pizzeria in via Cadore è stato aggredito con pugni e schiaffi e minacce di morte» - si legge in una nota dell'Arcigay Milano - dopo che, insieme ad altre sette persone, era stato oggetto di «pesanti battute e parole di scherno» da parte di due avventori. Secondo Arcigay - che osserva come «il tutto si sia svolto nella totale indifferenza degli altri clienti» - la polizia, avvertita immediatamente, è arrivata su posto una ventina di minuti dopo l'accaduto mentre «l'aggressore è riuscito ad allontanarsi con un mezzo di servizio dell'Atm».
http://www.corriere.it/vivimilano/hermes_foto/2007/05/16/0JI4SZ8N--140x180.jpg
Paolo Ferigo (Newspress)
A giudizio di Ferigo - che è andato al pronto soccorso del Policlinico - l'episodio «dimostra come l'omofobia sia un fenomeno ben presente nelle nostre città. È il frutto della campagna di discriminazione condotta nei nostri confronti. Non siamo più nemmeno al sicuro quando andiamo a mangiare tranquillamente in pizzeria. Tutto questo è triste ed estremamente preoccupante».
http://www.corriere.it/vivimilano/hermes_foto/2007/05/16/0JI4QO5Q--180x140.jpg
Scritte omofobe al centro gay di via Bezzecca, dove lavora Ferigo (Fotogramma)
MANCUSO - «È l'ulteriore prova, se ve ne fosse ancora bisogno, del clima d'odio che ormai sta dilagando in tutto il Paese nei confronti dei cittadini gay e delle cittadine lesbiche. L'aggressione subita da Ferigo, nella totale indifferenza dei clienti e dei proprietari della pizzeria, ci indigna e ci preoccupa» ha detto Aurelio Mancuso, presidente nazionale Arcigay. «Denunciamo agli organi preposti che siamo ormai oltre la soglia di attenzione. Paolo ha dovuto ricorrere alle cure mediche, mentre non è stato per ora possibile identificare gli autori dell'aggressione a causa del fatto che la polizia è arrivata in grave ritardo - ha aggiunto -. Chiediamo alla Questura di individuare al più presto gli autori di questa violenta provocazione: non dovrebbe essere difficile, visto che indossavano una divisa dell'Atm».
MAJORINO - «Esprimiamo tutta la nostra solidarietà a Paolo Ferigo, a seguito delle aggressioni fisiche e verbali di cui è stato vittima». Così Pierfrancesco Majorino, consigliere comunale dell'Ulivo per il Partito democratico e segretario milanese dei Ds. «Si tratta - ha aggiunto - dell'ennesimo atto di intolleranza nei confronti di persone omosessuali, investite in questi mesi da un'allucinante ondata di odio. In queste ore riteniamo utile riaffermare a testa alta la nostra volontà di estendere, anche attraverso atti legislativi nazionali, come i Dico, e scelte amministrative locali, i diritti per le persone che convivono fuori dalla famiglia tradizionale. Inoltre, ribadiamo il nostro impegno a organizzare una forte presenza di cittadini milanesi al Gay Pride, in programma a Roma il 16 giugno».
NICOTRA - Piena solidarietà a Ferigo anche da parte di Alfio Nicotra, segretario regionale di Rifondazione comunista. «Aggressioni e intimidazioni nei confronti dei "diversi" - ha detto Nicotra - sembrano moltiplicarsi insieme alle barricate ideologiche e neofamiliste contro i Dico, costruite dalla destra alleata agli integralisti cattolici. Non a caso, sempre più spesso sono colpite figure impegnate nell'associazionismo e nella lotta per i diritti civili degli omosessuali».
GAYLEFT - «Siamo vicini e solidali a Paolo Ferigo, la cui assurda aggressione è l'ennesimo atto di violenza omofobica consumato in pochi mesi nella nostra città. Questi episodi sono la cifra evidente che nel tessuto urbano milanese si è insinuato un germe di odio prima sconosciuto a una città accogliente e aperta, amata dalla comunità omosessuale, che nella metropoli lombarda è la più numerosa del Paese» ha detto Marco Volante, portavoce di Gayleft Milano e ha aggiunto: «Chiediamo con forza alle istituzioni di non stare a guardare e di impegnarsi, finalmente, per prevenire l'estendersi di un clima di scontro sociale che non è proprio della nostra città ormai da decenni, anche partecipando e patrocinando le iniziative culturali che la comunità omosessuale porrà al centro delle proprie attività dei prossimi mesi. Chiediamo in particolare al sindaco Moratti che venga immediatamente istituito un osservatorio comunale sui crimini d'odio e che tutte le forze dell'ordine del territorio siano formate alla loro prevenzione e repressione come nelle altre grandi città europee».
solo sabato sera due ragazzi sono stati picchiati a Torre del Lago, e volantini di minaccia sono stati lasciati da FN sotto casa del candidato alle comunali di Pistoia, ex presidente arcigay, Matteo Marliani...
giannola
16-05-2007, 15:43
non essere così aggressivo :)
non capivo veramente e non sto facendo dietrologia.
di questi tempi molti si insinuano nelle discussioni per fare velate allusioni contro pensando di essere furbi.
Quindi la mia reazione è proporzionale e tendente a smacherare chi vuole ripetere le onsiderazioni fatte da iluccio in altro modo.
Nulla di personale.;)
vista la piega presa dal 3d mi domandavo quale fosse l'intenzione iniziale e se avevo visto giusto e si parlava in realtà della tv e di come viene percepita (e fatta percepire) l'omosessualità in Italia.
Vabbè il 3d prende anche la piega che gli danno altri utenti.
Il mio intento è mascherare nel sistema quanti utilizzino i media per disinformare al solo scopo di difendere una certa idea di società e, d'altro canto, diffondere un messaggio nn stereotipato sull'omosessualità.
In parole povere dovremmo essere in una democrazia e tuttavia non solo è stata fatta una censura su un messaggio, ma è stata coperta da un ulteriore messaggio di propaganda.
giannola
16-05-2007, 15:46
uhm...
brevemente
l'uomo ha 46 cromosomi, 23 materni e 23 paterni.
2 copie di ogni cromosoma, quindi 2 "versioni" di qualunque gene.
Se le due versioni (dicesi alleli) non sono le stesse, capita che solo una venga espressa e l'altra no. Si chiama "dominanza" di un allele sull'altro.
l'allele recessivo c'è e può essere trasmesso alla prole anche se non si manifesta nell'adulto. Si manifesta solo quando si trova con l'altro allele recessivo (si chiama omozigosi).
questa è la ragione per cui da due persone more può nascere un bambino biondo... l'allele "biondo" è recessivo e si manifesta solo ha entrambi gli alleli per il gene "colore dei capelli" sono "biondo".
http://it.wikipedia.org/wiki/Dominanza_semplice
CMQ, le interazioni tra i geni somo molto complesse e la dominanza semplice (e monogenica, e biallelica) è piuttosto rara, ma era il caso più semplice per spiegare il termine "recessivo".
Qualora il carattere "orientamento sessuale" fosse controllato dalla genetica, potrebbe manifestarsi lo stesso fenomeno.
Naturalmente essendo un carattere complesso, è molto più facile che sia controllato da molti geni diversi che interagiscono tra loro e con l'ambiente (inquesto caso la società, o meglio la socializzazione).
Personalmente, io sono più propenso a vedere l'omosessualità come una libera scelta più che come una "predestinazione" genetica.
personalmente io credo che la sessualità come il carattere ecc. abbia in parte componenti genetiche, ma in parte componenti sociali.
Io nn credo che la scienza possa arrivare a definire l'uomo come una somma di fattori.
In questo mio pensiero rientra la sessualità.
AtenaPartenos
16-05-2007, 16:14
personalmente io credo che la sessualità come il carattere ecc. abbia in parte componenti genetiche, ma in parte componenti sociali.
Io nn credo che la scienza possa arrivare a definire l'uomo come una somma di fattori.
In questo mio pensiero rientra la sessualità.
Che importanza ha, poter stabilire che l'omosessualità sia genetica e comportamentale/sociale, oppure sia semplicemente sociale/comportamentale?
Posto che questa ultima definizione sarebbe comunque derivata da equilibri ormonali (e teoricamente genetici) e ammesso che il problema non sia genetico ma di altra "natura", cosa cambierebbe?
Se arriva lo scienziato che dimostra che l'omosessualità dipende solo dalla educazione e dalla socialità?
Che importanza ha, poter stabilire che l'omosessualità sia genetica e comportamentale/sociale, oppure sia semplicemente sociale/comportamentale?
Posto che questa ultima definizione sarebbe comunque derivata da equilibri ormonali (e teoricamente genetici) e ammesso che il problema non sia genetico ma di altra "natura", cosa cambierebbe?
Se arriva lo scienziato che dimostra che l'omosessualità dipende solo dalla educazione e dalla socialità?
per la chiesa nessuna : è e rimarrebbe un peccato , qualche teologo aggiusterebbe la cosa spiegando come questo non influisce minimamente sul libero arbitrio e poi qualche medico inizierebbe a cercare una cura ( più o meno quello che accade adesso con la Binetti & CO che dicono sia una perversione della personalità ed importano fantomatiche terapie riparatrici per poter curare i gay con psicofarmaci e psicoterapia )
quindi hai ragione stabilire da cosa sia generata non ha alcun importanza ( almeno per i cristiani )
personalmente io credo che la sessualità come il carattere ecc. abbia in parte componenti genetiche, ma in parte componenti sociali.
Io nn credo che la scienza possa arrivare a definire l'uomo come una somma di fattori.
In questo mio pensiero rientra la sessualità.
giusto per porre fine al dubbio (in un certo limite ovviamente, poichè essendo argomento scientifico è ben lontano dalla perfezione): la personalità, così come la maggior parte delle caratteristiche fisiche, è il risultato dell'interazione tra fattori genetici (nel caso dell'omosessualità non ancora completamente identificati) e fattori ambientali. questi ultimi, come è facile intuire, sono altrettanto (o ancor più) complessi, e quindi di difficile identificazione. ciò ne rende impossibile una schematizzazione. ma ci fa anche capire come sia abbastanza logico considerare l'omosessualità come una semplice variante dell'orientamento sessuale, e niente di più.
auguri per tua sorella
ciao :)
giannola
16-05-2007, 18:24
Che importanza ha, poter stabilire che l'omosessualità sia genetica e comportamentale/sociale, oppure sia semplicemente sociale/comportamentale?
Posto che questa ultima definizione sarebbe comunque derivata da equilibri ormonali (e teoricamente genetici) e ammesso che il problema non sia genetico ma di altra "natura", cosa cambierebbe?
Se arriva lo scienziato che dimostra che l'omosessualità dipende solo dalla educazione e dalla socialità?
ho sepmlicemente precisato che nn sarà mai possibile schematizzare i comportamenti dell'uomo.
In antitesi con coloro che pretendono di usare la scienza per rendere ogni cosa predeterminata.
giusto per porre fine al dubbio (in un certo limite ovviamente, poichè essendo argomento scientifico è ben lontano dalla perfezione): la personalità, così come la maggior parte delle caratteristiche fisiche, è il risultato dell'interazione tra fattori genetici (nel caso dell'omosessualità non ancora completamente identificati) e fattori ambientali. questi ultimi, come è facile intuire, sono altrettanto (o ancor più) complessi, e quindi di difficile identificazione. ciò ne rende impossibile una schematizzazione. ma ci fa anche capire come sia abbastanza logico considerare l'omosessualità come una semplice variante dell'orientamento sessuale, e niente di più.
auguri per tua sorella
ciao :)
esatto.
e grazie.;)
Dream_River
16-05-2007, 18:45
Il termine culattoni era assai utilizzato nei movie comici, anche da un da un certo Pozzetto. Quel termine faceva, un tempo, parte del glossario comune che induceva al riso e pure alcuni amici che gay sono sempre stati fin da ragazzi invece di risentirsi prendevano la cosa nel suo verso comico arrivando loro stessi a definirsi con un "noi culattoni" che una sera in occasione di una cena tra amici ci fece sbragare tutti assieme dalle risa.
Personalmente non mi da fastidio essere definito "culattone" (certe, poi dipende anche il tono con cui viene detto)
Penso che ci siano solo due epiteti che sono veramente offensivi per un omosessuale, uno è "Frocio" e l'altro non lo posso scrivere altrimenti mi bannano
Poi ad alcuni non da fastidio essere chiamato nemmeno Frocio, ma per quanto mi riguarda, l'unico che può chiamarmi così senza guadagnarsi la mia antipatia è il mio ragazzo
johannes
16-05-2007, 18:47
Personalmente non mi da fastidio essere definito "culattone" (certe, poi dipende anche il tono con cui viene detto)
Penso che ci siano solo due epiteti che sono veramente offensivi per un omosessuale, uno è "Frocio" e l'altro non lo posso scrivere altrimenti mi bannano
Poi ad alcuni non da fastidio essere chiamato nemmeno Frocio, ma per quanto mi riguarda, l'unico che può chiamarmi così senza guadagnarsi la mia antipatia è il mio ragazzo
oddio, peccato, mi sto scervellando ma l'altro termine non mi viene in mente....:confused:
giannola
16-05-2007, 19:22
Personalmente non mi da fastidio essere definito "culattone" (certe, poi dipende anche il tono con cui viene detto)
Penso che ci siano solo due epiteti che sono veramente offensivi per un omosessuale, uno è "Frocio" e l'altro non lo posso scrivere altrimenti mi bannano
Poi ad alcuni non da fastidio essere chiamato nemmeno Frocio, ma per quanto mi riguarda, l'unico che può chiamarmi così senza guadagnarsi la mia antipatia è il mio ragazzo
beh si, dipende appunto da chi te li dice.
Quando ogni tanto dico a mia sorella finocchia, lei lo sa che scherzo perchè c'è anche un tono di complicità.
Più che la parola conta il tono con cui si dice ;)
bluelake
16-05-2007, 19:57
oddio, peccato, mi sto scervellando ma l'altro termine non mi viene in mente....:confused:
credo sia "rotto in culo", ogni volta che commentando qualche suo colpo di fortuna uso quell'espressione (che in Toscana è di uso comune... se uno vince 100 euro al gratta e vinci gli amici commentano in coro "ma allora ciai il culo rotto", che diventa "sfondato" se la vincita supera i 5000) mi guarda malissimo... :D
StefAno Giammarco
16-05-2007, 21:35
credo sia "rotto in culo", ogni volta che commentando qualche suo colpo di fortuna uso quell'espressione (che in Toscana è di uso comune... se uno vince 100 euro al gratta e vinci gli amici commentano in coro "ma allora ciai il culo rotto", che diventa "sfondato" se la vincita supera i 5000) mi guarda malissimo... :D
Si usa anche da noi in Abruzzo ma devi ammettere che non è il massimo dell'eleganza, effettivamente è una espressione molto sgradevole. Una volta tanto concordo con Dream River :D
bluelake
16-05-2007, 21:40
Si usa anche da noi in Abruzzo ma devi ammettere che non è il massimo dell'eleganza
sì, questo è vero... ma io gliel'avevo detto di pensarci bene prima di fidanzarsi con un toscano (che non è notoriamente il popolo più raffinato d'Italia nelle sue espressioni :D ), ma non mi ha dato ascolto :stordita:
StefAno Giammarco
16-05-2007, 21:41
sì, questo è vero... ma io gliel'avevo detto di pensarci bene prima di fidanzarsi con un toscano (che non è notoriamente il popolo più raffinato d'Italia nelle sue espressioni :D ), ma non mi ha dato ascolto :stordita:
È ovviamente a te la cosa ha seccato alquanto, quasi quasi lo meni :D
Si comunque a voi toscani non vi si può certo accusare di raffinatezza linguistica. Sarà meglio non sciacquare i panni in Arno :D
bluelake
16-05-2007, 22:06
È ovviamente a te la cosa ha seccato alquanto, quasi quasi lo meni :D
Si comunque a voi toscani non vi si può certo accusare di raffinatezza linguistica. Sarà meglio non sciacquare i panni in Arno :D
sì, davvero una seccatura... quando è sceso dal treno e mi ha preso per mano dicendo, non so perché, la parola "faenza" (con la zeta inesistente dei romagnoli) mi aveva già fatto perdere la testa :fagiano:
vabbè, è che ci piace dire le cose in maniera fin troppo schietta :stordita: comunque in Arno è meglio non infilarci nemmeno la punta di un dito, contando in che condizioni è c'è rischio di beccarsi qualche malattia sconosciuta :muro:
FabioGreggio
16-05-2007, 22:30
sì, davvero una seccatura... quando è sceso dal treno e mi ha preso per mano dicendo, non so perché, la parola "faenza" (con la zeta inesistente dei romagnoli) mi aveva già fatto perdere la testa :fagiano:
vabbè, è che ci piace dire le cose in maniera fin troppo schietta :stordita: comunque in Arno è meglio non infilarci nemmeno la punta di un dito, contando in che condizioni è c'è rischio di beccarsi qualche malattia sconosciuta :muro:
La parola "culattone" è invece di origine lombarda.
Anche i Lombardi stanno bene a epieteti. Anche se credo che i più extreme siano i Veneti.
Il veneto bestemmia a prescindere e inventa cose colorite per definire il Padre Eterno.
Sulle madri poi credo si dicano cose da urlo.
Non ho capito come mai è sceso dal treno e ti ha fatto perdere la testa. Come fa uno a scendere dal treno e prenderti per mano se non vi conoscevate?
Se me lo dici invito Ileana, che deve essere gran simpatica e faccio la stessa scena tipo Anonimo Veneziano.
Riguardo i corsi d'acqua, io sono cresciuto davanti al naviglio Pavese che parte da Porta Ticinese e si butta in Ticino.
Li non solo non puoi metterci la mano, ma in Naviglio ci puoi sviluppare delle foto.
Noi lombardi, con le cagate, siamo sempre più avanti.
Sindaci compresi. :help:
fg
Il veneto bestemmia a prescindere e inventa cose colorite per definire il Padre Eterno.
Sulle madri poi credo si dicano cose da urlo.
Se me lo dici invito Ileana, che deve essere gran simpatica e faccio la stessa scena tipo Anonimo Veneziano.
Li non solo non puoi metterci la mano, ma in Naviglio ci puoi sviluppare delle foto.
Noi lombardi, con le cagate, siamo sempre più avanti.
Sindaci compresi. :help:
fg
:asd: in vena questa serata...
La parola "culattone" è invece di origine lombarda.
Anche i Lombardi stanno bene a epieteti. Anche se credo che i più extreme siano i Veneti.
Il veneto bestemmia a prescindere e inventa cose colorite per definire il Padre Eterno.
Sulle madri poi credo si dicano cose da urlo.
Veneti bestemmiatori ?? calunnia! :D :D
coapzpaza
johannes
16-05-2007, 23:16
credo sia "rotto in culo", ogni volta che commentando qualche suo colpo di fortuna uso quell'espressione (che in Toscana è di uso comune... se uno vince 100 euro al gratta e vinci gli amici commentano in coro "ma allora ciai il culo rotto", che diventa "sfondato" se la vincita supera i 5000) mi guarda malissimo... :D
oddio, ma veramente c'è un epiteto simile?
sono allibito.
non l'avevo mai sentito!:eek: :(
dasdsasderterowaa
16-05-2007, 23:44
oddio, ma veramente c'è un epiteto simile?
sono allibito.
non l'avevo mai sentito!:eek: :(
si, anche da me a volte lo si usa...
Lucrezio
17-05-2007, 00:10
La parola "culattone" è invece di origine lombarda.
Anche i Lombardi stanno bene a epieteti. Anche se credo che i più extreme siano i Veneti.
Il veneto bestemmia a prescindere e inventa cose colorite per definire il Padre Eterno.
Sulle madri poi credo si dicano cose da urlo.
Non ho capito come mai è sceso dal treno e ti ha fatto perdere la testa. Come fa uno a scendere dal treno e prenderti per mano se non vi conoscevate?
Se me lo dici invito Ileana, che deve esNo, guardsere gran simpatica e faccio la stessa scena tipo Anonimo Veneziano.
Riguardo i corsi d'acqua, io sono cresciuto davanti al naviglio Pavese che parte da Porta Ticinese e si butta in Ticino.
Li non solo non puoi metterci la mano, ma in Naviglio ci puoi sviluppare delle foto.
Noi lombardi, con le cagate, siamo sempre più avanti.
Sindaci compresi. :help:
fg
Ti dirò: vengo dal Trentino (che non è secondo al veneto per bestemmie) e studio in toscana, e ti dirò che sia per quantità di porcherie che sento in giro (metà delle quali contiene un "topa" e un "tu ma") e dalla raffinata e variegatissima arte nella bestemmia mi tocca ammettere con sommo dispiacere che la toscana batte il nordest. Con buona pace di San Germano da Verona (i.e. Mosconi :asd: )
:ave:
Nevermind
17-05-2007, 08:07
credo sia "rotto in culo", ogni volta che commentando qualche suo colpo di fortuna uso quell'espressione (che in Toscana è di uso comune... se uno vince 100 euro al gratta e vinci gli amici commentano in coro "ma allora ciai il culo rotto", che diventa "sfondato" se la vincita supera i 5000) mi guarda malissimo... :D
Beh pure da me si usa a tal fine, non penso sia quella la parola incriminata (anche perchè è una frase :D)
Ziosilvio
17-05-2007, 08:29
alla rai si è ritenuto di dover mandare un servizio derisorio sui gay e nn uno che mostrasse scene di normalità in una famiglia omosessuale.
La mia paura è che non si sia neanche pensato al fattore derisione, ma solo all'audience.
A quanto pare, secondo i funzionari RAI, due uomini effeminati fanno più scena di una donna in chemioterapia (a proposito: in bocca al lupo a tua sorella) e un'altra che la sostiene, e soprattutto non richiedono allo spettatore di riflettere :(
La mia paura è che non si sia neanche pensato al fattore derisione, ma solo all'audience.
A quanto pare, secondo i funzionari RAI, due uomini effeminati fanno più scena di una donna in chemioterapia (a proposito: in bocca al lupo a tua sorella) e un'altra che la sostiene, e soprattutto non richiedono allo spettatore di riflettere :(
Spero vivamente che almeno tu in Islanda possa seguire qualcosa di culturalmente più elevato di quello a cui si è ridotta la RAI in questi ultimi 10/15 anni.
SIGH, mi ricordo quando c'era questo bellissimo programma: http://www.emsf.rai.it/
bluelake
17-05-2007, 09:20
Non ho capito come mai è sceso dal treno e ti ha fatto perdere la testa. Come fa uno a scendere dal treno e prenderti per mano se non vi conoscevate?
Se me lo dici invito Ileana, che deve essere gran simpatica e faccio la stessa scena tipo Anonimo Veneziano.
non è che eravamo perfetti sconosciuti, un po' avevamo parlato per telefono anche nei giorni precedenti :D
Riguardo i corsi d'acqua, io sono cresciuto davanti al naviglio Pavese che parte da Porta Ticinese e si butta in Ticino.
Li non solo non puoi metterci la mano, ma in Naviglio ci puoi sviluppare delle foto.
sì, in alcuni punti ci si rimette anche l'uso delle narici se non ricordo male :fagiano:
oddio, ma veramente c'è un epiteto simile?
sono allibito.
non l'avevo mai sentito!:eek: :(
eccome se c'è... ma non è che sia rivolto ai gay, è universale :stordita:
Ti dirò: vengo dal Trentino (che non è secondo al veneto per bestemmie) e studio in toscana, e ti dirò che sia per quantità di porcherie che sento in giro (metà delle quali contiene un "topa" e un "tu ma") e dalla raffinata e variegatissima arte nella bestemmia mi tocca ammettere con sommo dispiacere che la toscana batte il nordest. Con buona pace di San Germano da Verona (i.e. Mosconi :asd: )
:ave:
ah beh, tra Pisa e Livorno sei proprio nella capitale della raffinatezza toscana... se pensi che la weltanschaung labronica si riassume tutta nel trittico "potta, budiulo e ponci" :D
ah beh, tra Pisa e Livorno sei proprio nella capitale della raffinatezza toscana... se pensi che la weltanschaung labronica si riassume tutta nel trittico "potta, budiulo e ponci" :D
:ave: Vernacoliere rulez :ave:
giannola
17-05-2007, 09:37
La mia paura è che non si sia neanche pensato al fattore derisione, ma solo all'audience.
A quanto pare, secondo i funzionari RAI, due uomini effeminati fanno più scena di una donna in chemioterapia (a proposito: in bocca al lupo a tua sorella) e un'altra che la sostiene, e soprattutto non richiedono allo spettatore di riflettere :(
cmq il risultato ottenuto (volontariamente o no) è quello.
le notizie riguardo mia sorella purtroppo nn sono incoraggianti, dopo questo ciclo credo resti solo la sperimentazione.
Dream_River
17-05-2007, 13:53
Beh pure da me si usa a tal fine, non penso sia quella la parola incriminata (anche perchè è una frase :D)
In effetti era proprio quella l'espressione, solo che da noi si dice come un unica suona parole, suona "rottinculo" perchè in romagnolo rotto si dice rot (sopra la o ci andrebbero 2 puntini)
Non ho capito come mai è sceso dal treno e ti ha fatto perdere la testa. Come fa uno a scendere dal treno e prenderti per mano se non vi conoscevate?
Perchè sono stato vittima di un colpo di fulmine, mi è venuto spontaneo, dopo mezzo secondo averlo visto per la prima volta di persona
Cioè non ho capito, chi ha voluto offrire un immagine stereotipata?le iene?che delusione m'ero illuso fossero veramente imparziali:rolleyes:
giannola
18-05-2007, 15:47
Cioè non ho capito, chi ha voluto offrire un immagine stereotipata?le iene?che delusione m'ero illuso fossero veramente imparziali:rolleyes:
vabbè ma le iene sono le iene, è un programma volutamente derisorio, nn è che ti puoi aspettare l'approfondimento, per quello ci sono altri programmi e conduttori.
Il problema serio nasce quando una trasmissione di approfondimento per giunta di seconda serata nn fa approfondimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.