PDA

View Full Version : problema con masterizzatore

Fulci
14-05-2007, 20:36
Ciao ragazzi, ho un problema ocn il mio masterizzatore...
praticamente uso il programma nero, e masterizzo ad esempio 10 mp3...(ma anche con .jpg o audio fa lo stesso)...
niente...cioe' mi dice scrittura eseguita correttamente, il cd in controluce e' scritto, ma non c'e' nulla sopra...se provo a leggerlo sia sul pc,sia nella mia auto...niente di niente...

la causa quale potrebbe essere???

grazie

alecomputer
14-05-2007, 20:48
che versione di nero stai utilizzando ? , hai controllato prima di masterizzare che sia spuntata la voce chiudi cd o dvd .

Fulci
14-05-2007, 21:02
la versione e' la 6.6.0.15 cd originale..
se per spuntare chiudi cd o dvd intendi l'opzione "consenti di aggiungere successivamente dei file (disco multisessione)" si, l'ho DEselezionata...

alecomputer
14-05-2007, 21:22
oltre a quella deve esserci un altra voce che riporta finalizza cd o dvd

Fulci
14-05-2007, 21:27
ora controllo...ma la versione che ho io da' problemi???

quindi dici che il problema dovrebbe essere quello??? cioe' lo scrive ma nessun lettore lo legge perche' e' una fonte ancora aperta??

Fulci
14-05-2007, 21:31
beh cmq questa opzione non la trovo:mc:

grazie della pazienza!!!!:D

Kewell
14-05-2007, 21:43
Il lettore del PC dovrebbe llegerlo anche se non finalizzato:mbe:
Comunque, per finalizzare:
"File>Nuovo>(seleziona progetto)>Scrivi>Finalizza CD(segno di spunta)"

Fulci
14-05-2007, 21:46
magari sara' questa versione di nero...non trovo nemmeno file...e non e' che sono cosi' stupido da sapere dov'e'..

puo' essere un problema di nero? o devo iniziare a preoccupartmi?:muro:

Kewell
14-05-2007, 21:48
:mbe:

In alto a sinistra (lo usi anche quando inizi un nuovo progetto)... se invece stai usando la versione Express, non la conosco:stordita:

Fulci
14-05-2007, 21:52
purtroppo credo sia la express :muro: :mc:

chicco981
15-05-2007, 01:18
ragazzi io ho nero 7 e da un paio di settimane solo il formato dvd mi masterizza ma di musica non ne vuol sapere,mi parte il tempo rimante x la fine della masterizzazione ma la barra di completamento resta a 0% ed in più il bufer nn parte e mi resta sulla voce inattivo:( che cosa sarà...aiutatemi

chicco981
15-05-2007, 12:08
ragazzi io ho nero 7 e da un paio di settimane solo il formato dvd mi masterizza ma di musica non ne vuol sapere,mi parte il tempo rimante x la fine della masterizzazione ma la barra di completamento resta a 0% ed in più il bufer nn parte e mi resta sulla voce inattivo:( che cosa sarà...aiutatemi

up

Fulci
15-05-2007, 19:52
tornando a me...

credo proprio ch enon vada...ho seguito alla lettera le vostre indicazioni...

mio chiedevo,avendo un portatile, se fosse possibile mandare in garanzia (non so nemmeno se e' scaduta o meno) solo l'unita' cd-dvd , cosi' da non perdere per molto tempo il mio portatile...
altrimenti mi compro un box esterno con masterizzatore dvd....

accetto consigli...

Nibos
07-09-2007, 22:22
approfitto di questo thread x chiedere aiuto!!
da un paio di settimane sto sbattendo contro un problema con le multisessione :muro: ..e cioè... allora ho sempre fatto multisessione normalmente..le iniziavo..poi le riprendevo e ci scrivevo ancora. Da un giorno all'altro..facevo multisessioni..tutto ok..poi le riprendevo e mi diceva che il disco non era scrivibile (multisessione appena fatta con due o tre files!). Ho cambiato masterizzatore..ne ho messo uno nuovo..ho messo la versione 6 di nero pure aggiornata..ma sempre stesso problema!!
vi prego luminari informatici..aiutatemi!!:mc: