View Full Version : Script d'avvio
IspiCiosa
14-05-2007, 19:55
Ragazzi dove posso trovare uno script che mi facci questo???:
all avvio del mio username deve caricare una stampante predefinita deve mappare un disco
deve disabilitare le porte usb
deve controllare le variabili d'ambiente
sarebbe meglio in Vbs
chi mi aiuta?
IspiCiosa
14-05-2007, 21:40
ragazzi fin ora ho fatto questo è giusto?
Const ENGINEERING_GROUP = "cn=engineering" Const FINANCE_GROUP = "cn=finance" Const HUMAN_RESOURCES_GROUP = "cn=human resources"
Set wshNetwork = CreateObject("WScript.Network") wshNetwork.MapNetworkDrive "h:", "\\FileServer\Users\" & wshNetwork.UserName
Set ADSysInfo = CreateObject("ADSystemInfo") Set CurrentUser = GetObject("LDAP://" & ADSysInfo.UserName) strGroups = LCase(Join(CurrentUser.MemberOf))
If InStr(strGroups, ENGINEERING_GROUP) Then
wshNetwork.MapNetworkDrive "g:", "\\FileServer\Engineering\" wshNetwork.AddWindowsPrinterConnection "\\PrintServer\EngLaser" wshNetwork.AddWindowsPrinterConnection "\\PrintServer\Plotter" wshNetWork.SetDefaultPrinter "\\PrintServer\EngLaser"
ElseIf InStr(strGroups, FINANCE_GROUP) Then
wshNetwork.MapNetworkDrive "g:", "\\FileServer\Finance\" wshNetwork.AddWindowsPrinterConnection "\\PrintServer\FinLaser" wshNetWork.SetDefaultPrinter "\\PrintServer\FinLaser"
ElseIf InStr(strGroups, HUMAN_RESOURCES_GROUP) Then
wshNetwork.MapNetworkDrive "g:", "\\FileServer\Human Resources\" wshNetwork.AddWindowsPrinterConnection "\\PrintServer\HrLaser" wshNetWork.SetDefaultPrinter "\\PrintServer\HrLaser"
End If
dovrebbe mappare un unità di rete e impostare la stampante...
come faccio per disabilitare le porte usb?
potrei fare una cosa del genere in visual basic, mi metto a lavoro e ti faccio sapere:D
kmq ti conviene spostare la domanda nella sezione programmazione :D
IspiCiosa
15-05-2007, 08:56
grazie!
allora ti aspetto...
casomai se non ci riesci provo a postare li
IspiCiosa
15-05-2007, 21:57
nessuna novità?
fabio309
16-05-2007, 10:05
per installare una stampante di rete usa
Set WshNetwork = CreateObject("WScript.Network")
WshNetwork.AddWindowsPrinterConnection "\\nome_server\nome_stampante"
per installare una stampante in locale
Set objWMIService = GetObject("winmgmts:{impersonationLevel=impersonate}!\\.\root\cimv2")
Set objPrinter = objWMIService.Get("Win32_Printer").SpawnInstance_
objPrinter.DriverName = "Develop Pi3502 PCL6"
objPrinter.PortName = "7P2"
objPrinter.DeviceID = "Develop Pi3502 PCL6"
objPrinter.Network = false
objPrinter.Shared = false
objPrinter.Put_
per disattivare le porte usb ho trovato questo http://support.microsoft.com/kb/823732
"controllare le variabili d'ambiente" cosa intendi?
IspiCiosa
21-05-2007, 21:22
per controllare la variabili d'ambiente intendo che bisogna cpontrollare che le variabile temporanee siano in una posizione stabilita oppure non siano in C:// non so se mi spiego....basta che controlli che siano in una certa posizione
nn so se jo ben capito... ma se vorresti vedere se la cartella c:\programmi esiste potresti fare cosi:
If Dir (metti la directory) = true then
IspiCiosa
22-05-2007, 13:17
no intanto deve essere uno script in Vbs e deve "controllare" se le variabili ambiente Temp che si trovano in C:/windows/temp e l'altra che non ricordo il nome siano in un altra partizione....praticamente devo controllare solo che non siano li!!!o che siano in un percorso che decido io...
IspiCiosa
22-05-2007, 20:04
dai forza ragazzi:(
IspiCiosa
23-05-2007, 17:00
nessuno sa aiutarmi ragazzi?
fabio309
23-05-2007, 17:34
prova a settare le variabili con questo codice
set ws = createobject("wscript.shell")
ws.run "set variabile = percorso"
non l'ho provato quindi non so dirti se funziona
IspiCiosa
29-05-2007, 08:52
qualcuno riassume tutto quello fatto fin ora..
se collego tutto non mi funzia
fabio309
29-05-2007, 08:58
qualcuno riassume tutto quello fatto fin ora..
se collego tutto non mi funzia
non funziona in che senso? da errore? non fa quello che vuoi?
provane uno alla volta così capisci cosa va e cosa non va
IspiCiosa
30-05-2007, 21:51
non mi parte al login...
cosa devo fare per far partire lo script al login??
fabio309
31-05-2007, 08:59
non mi parte al login...
cosa devo fare per far partire lo script al login??
la soluzione più semplice è metterlo in esecuzione automatica
se sei in un dominio e vuoi che sia eseguito su tutti i pc allora lo puoi fare da active directory
IspiCiosa
31-05-2007, 19:45
mi spieghi meglio per favore?
cosa sono le active directory? che devo fare??
fabio309
01-06-2007, 08:51
le active directory fanno parte dei domini, se non le conosci probabilmente allora il tuo pc se è in rete fa parte di un gruppo di lavoro, quindi come non detto lascia perdere
la prima soluzione "Esecuzione automatica" dovrebbe bastarti, cioè metti il file o un collegamento al file in "C:\Documents and Settings\nome_utente\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica e tutte le volte che ti logghi ti va in esecuzione
IspiCiosa
01-06-2007, 16:45
e se voglio fare un script di log off sempre in vbs che faccia un backup completo , cancellare la cartella temporanea e i file recenti come faccio??
fabio309
01-06-2007, 16:54
sei hai già lo script e lo vuoi pianificare prova a fare così start--> esegui--> gpedit.msc--> configurazione utente--> impostazioni di windows--> script--> uscita, da qui puoi inserire lo script che verrà eseguito tutte le volte che ti disconnetti
IspiCiosa
01-06-2007, 16:56
si e per farlo come si fa??
non ne capisco molto...
IspiCiosa
02-06-2007, 11:20
nessuno sa darmi una mano per favore???
fabio309
04-06-2007, 08:52
sei hai già lo script e lo vuoi pianificare prova a fare così start--> esegui--> gpedit.msc--> configurazione utente--> impostazioni di windows--> script--> uscita, da qui puoi inserire lo script che verrà eseguito tutte le volte che ti disconnetti
prova a eseguire passo passo quello che ti ho detto
pulsante start-->esegui, scrivi goedit.msc e dai invio
da qui apri la struttura ad albero fino a trovare
configurazione utente--> impostazioni di windows--> script--> uscita
qui colleghi lo script
se non funziona dimmi dove ti blocchi
ma non posso certo venire io a fartelo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.