PDA

View Full Version : Problami con giochi comparti...

Fabrizio =)
14-05-2007, 18:54
Allora, io e mio fratello ci vorremmo comprare un gioco dal sito dell'apple...
ma visto che di darebbe fastidio comprare 2 giochi uguali(sapete com'è non ci è mai capitato di trovare 60euro per terra da buttare), visto che abbiamo 2 imac, mi chiedevo se era possibbile giocare contemporaneamente allo stesso gioco possedendo un solo cd, posso fare una copia del cd e giocarci (ma nn so se s puo fare...) o in che altro modo?... In passato con un gioco del windows mettavamo il dico facevamo partire il gioco e una volta entrati davamo il cd all altro che poi poteva giocare, questo si puo fare con alcuni giochi del windows, sapete se si puo fare la stessa cosa con mac...???

Scusatemi, nn so se si puo parlare di questa cosa, visto che si andrebbe a copiare un gioco e nn credo sia legale, quindi se nn se ne puo parlare mi scuso in anticipo e vi chiedo di bloccare il thread...
Grazie.

Valx2
14-05-2007, 19:21
Nel regolamento del forum c'e' scritto che prima di postare, se non si e' sicuri che l'argomento sia "legale", occorre chiarire la questione parlandone in privato con un admin...

Tornando sulla tua domanda, credo che come per windows, dipenda dal gioco... per es. se il gioco e' uno sparatutto online, per il quale serve una chiave verificata da un server del gioco, allora ho paura che passarsi il CD/DVD non basti, occorre avere 2 chiavi differenti.
Se invece sono giochi offline, e non ci sono sistemi di protezione eccessivamente pignoli, solitamente si riesce tranquillamente...

Fabrizio =)
14-05-2007, 19:45
nono nn è on line: the sims 2

SerPRN
15-05-2007, 10:42
Per sapere cosa è legale e cosa no, basta leggere i termini della licenza d'uso: se consentono l'installazione dello stesso gioco su più computer, puoi farlo, altrimenti lo stai violando.

Che poi funzioni o meno, è un altro discorso.

kavmine
15-05-2007, 12:15
Allora, io e mio fratello ci vorremmo comprare un gioco dal sito dell'apple...
ma visto che di darebbe fastidio comprare 2 giochi uguali(sapete com'è non ci è mai capitato di trovare 60euro per terra da buttare), visto che abbiamo 2 imac, mi chiedevo se era possibbile giocare contemporaneamente allo stesso gioco possedendo un solo cd, posso fare una copia del cd e giocarci (ma nn so se s puo fare...) o in che altro modo?... In passato con un gioco del windows mettavamo il dico facevamo partire il gioco e una volta entrati davamo il cd all altro che poi poteva giocare, questo si puo fare con alcuni giochi del windows, sapete se si puo fare la stessa cosa con mac...???

Scusatemi, nn so se si puo parlare di questa cosa, visto che si andrebbe a copiare un gioco e nn credo sia legale, quindi se nn se ne puo parlare mi scuso in anticipo e vi chiedo di bloccare il thread...
Grazie.

In teoria non cambia il metodo da windows a mac , a meno che,come gia ti dicevano, non sia un gioco on-line.

Cmq legale o illegale ?? :mc:

MacNeo
15-05-2007, 14:21
Come è già stato detto, dipende dalla licenza. Credo che ogni azienda sia libera di gestire la cosa come preferisce.
Solitamente per i programmi viene permesso di installarli su più computer, a patto però di usarli solo uno alla volta (esempio: inizio un lavoro sul fisso, poi spengo e continuo sul portatile). Con i giochi immagino sia una cosa simile, ci sarà sicuramente scritto sulla licenza come comportarsi.