View Full Version : Cartelle speciali
Per errore ho cancellato la cartella "filmati".
come faccio a ricrearla? sto parlando di quella che appare nella barra laterale accanto a "musica" "documenti" etc... con l'icona diversa dalle cartelle normali...
..::Rape::..
14-05-2007, 19:55
Apri il finder, vai sotto il tuo utente e da lì c'è la cartella filmati. Basta selezionarla e trascinarla nella barra laterale.
Apri il finder, vai sotto il tuo utente e da lì c'è la cartella filmati. Basta selezionarla e trascinarla nella barra laterale.
no no... non c'è ... c'è tutto tranne filmati :(
io l'ho proprio cancellata. l'avevo trascinata per errore sulla scrivania ma pensavo d'aver trascinato un link alla cartella filmati... così l'ho trascinato nel cestino e svuotato il cestino... pluff... non c'è più!
corrysan
14-05-2007, 22:25
allora dii le preghiere:D
no... ma io non voglio recuperarne il contenuto ... voglio solo creare la cartella speciale "movies"... come si fa?
jackaz127
14-05-2007, 23:17
allora dii le preghiere:D
dii????????????????????????????????????????????????
casomai dì !!!!!:Prrr::ciapet:
insomma... nessuno che mi aiuta :(
credo sia una cartella normalissima, con una icona diversa
per cambiare l'icona seleziona la cartella e premi mela+i poi trascini l'icona che vuoi mettere (non so dove reperire quella di default di mac os x) sull'iconcina in alto a sinistra
credo sia una cartella normalissima, con una icona diversa
per cambiare l'icona seleziona la cartella e premi mela+i poi trascini l'icona che vuoi mettere (non so dove reperire quella di default di mac os x) sull'iconcina in alto a sinistra
gracias... ma ho paura che non sia così... e sono 2 le cose che me lo lasciano pensare:
1. la cartella sembra di sistema in quanto sia itunes sia tutti i pgm multimediali fanno subito riferimento ad essa di default per trovare filmati etc...
2. la cartella nonostante si chiami "movies", viene riportata come "filmati"...
non so che dire :(
basta che ti fai una copia della cartella da un altro mac e la rimetti in libreria...
e se non hai un altro mac ti crei un altro account (visto che osx le crea per ogni utente) e la copi da li...
o te la invia qualcuno in una mail...
penso dovrebbe funzionare... ;)
basta che ti fai una copia della cartella da un altro mac e la rimetti in libreria...
e se non hai un altro mac ti crei un altro account (visto che osx le crea per ogni utente) e la copi da li...
o te la invia qualcuno in una mail...
penso dovrebbe funzionare... ;)
infatti... era quello che stavo pensando :D
Poi fai sapere se funziona...
grazie...
Poi fai sapere se funziona...
grazie...
si... ho mandato una mail ad una mia amica... quando me la invia provo...
spero solo che non ci sia da toccare qlks tipo registro etc...
registro??? :confused: :confused:
registro??? :confused: :confused:
si.... qlks tipo una chiave che dica a macosx che quella è una cartella di sistema contenente filmati
REGISTRO?
Eresia! Hai un Mac, se vuoi il file di registro prenditi Windoze!
si.... qlks tipo una chiave che dica a macosx che quella è una cartella di sistema contenente filmati
In realta' la cartella filmati e' una semplice cartella (come del resto sono semplici tutte le altre cartelle :p). L'unica cosa ha una grafica diversa rispetto a quelle "standard", particolare per farti capire a colpo d'occhio che li dentro ci stanno i filmati...
In realta' la cartella filmati e' una semplice cartella (come del resto sono semplici tutte le altre cartelle :p). L'unica cosa ha una grafica diversa rispetto a quelle "standard", particolare per farti capire a colpo d'occhio che li dentro ci stanno i filmati...
Non credo sia solamente l'icona che la differenzia dalle altre cartelle...
è proprio diversa in quanto viene riconosciuta dai programmi ilife e dal finder stesso in maniera "privilegiata"...
@alanzed
in tutti i casi in allegato c'è la mia cartella filmati...
prova... aprendola sul mio mac appare identica all'originale (si chiama movies ma viene vista come filmati) tranne per l'icona che è quella di una cartella standard...
Edit: ho cancellato l'allegato...
ma basta che ti fai un altro account e poi lo cancelli...
nella tua cartella account ti rimangono le cartelle filmati, musica ecc dell'account eliminato... in un .dmg...
Non credo sia solamente l'icona che la differenzia dalle altre cartelle...
è proprio diversa in quanto viene riconosciuta dai programmi ilife e dal finder stesso in maniera "privilegiata"...
@alanzed
in tutti i casi in allegato c'è la mia cartella filmati...
prova... aprendola sul mio mac appare identica all'originale (si chiama movies ma viene vista come filmati) tranne per l'icona che è quella di una cartella standard...
Edit: ho cancellato l'allegato...
ma basta che ti fai un altro account e poi lo cancelli...
nella tua cartella account ti rimangono le cartelle filmati, musica ecc dell'account eliminato... in un .dmg...
ma creando un altro account e rimuovendolo rimangono tracce dell'altro account (a parte il dmg)? non vorrei assolutamente sporcare il mio mac....
non rimane nulla se non il dmg che poi cancelli...
corrysan
16-05-2007, 11:39
REGISTRO?
Eresia! Hai un Mac, se vuoi il file di registro prenditi Windoze!
:rotfl:
:rotfl:
beh... non mi sembra tanto un eresia quella che ho detto, dato che ho scritto:"qlks TIPO il registro"... mi riferivo evidentemente a qlk file di configurazione...
in ogni caso ho risolto. mi sono fatto inviare la cartella filmati e appena copiata nella cartella utente ha assunto la sua icona normale e la sua funzione normale... :)
corrysan
16-05-2007, 11:59
evvabbè! dai mi è scappato un dito in pù sulla i:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.