PDA

View Full Version : risotrantino a bologna

mirketto
14-05-2007, 18:30
Ciao a tutti...per il quinto anniversario con la mia ragazza sarò in giro a bologna con lei. Stavo pensando di portarla a fare pranzo in un bel ristorantino tipico dove non si spenda un'esagerizione e che non sia elegante. Tipo quì a Firenze ci sono delle trattorie carine dove si spende il giusto e si mangia bene. Per spendere i giusto intendo sui 25€ cadauno.

p.s ho sbagliato titolo e me ne sono accorto tardi...scusate!

|aura
14-05-2007, 22:12
tipici e che si mangia bene c'è la locanda (o osteria?!?) della scimmia in via andrea costa, altrimenti in zona fiera (non ricordo la via, cmq una traversa di via libia) c'è Vito (non è molto fine come posto ma molto caratteristico)altri al momento non mi vengono in mente...

mirketto
14-05-2007, 22:56
mh, bene giò due locali...altri? Nessuno?

gigio2005
15-05-2007, 08:07
antica trattoria fantoni - via pratello

THE BEST OF!!!

pero' non posso garantire sul prezzo per la cena...dicono che rispetto al pranzo i costi lievitano alla grande

Locurtola
15-05-2007, 08:17
Se puoi alzare un pò il budget (non mi sembra di aver mai speso più di 35 € mangiando in abbondanza), io mi son trovato benissimo da Donatello, in centro.

Non è un locale stile trattoria, ma è molto particolare, con tantissime foto alle pareti, e personalmente ci ho mangiato molto bene.

versus2k3
15-05-2007, 08:45
Ragazzi ma stiamo scherzando? IL VELIERO!! La pizza più buona di bologna, ma fanno anche degli ottimi primi e (dicono, visto che a me non piace) ottimo pesce. Si spende poco, bisogna prenotare SEMPRE perché è SEMPRE pieno.

jackaz
15-05-2007, 12:16
dovè sto veliero?e donatello?

Locurtola
15-05-2007, 13:04
dovè sto veliero?e donatello?

Donatello: http://www.astratta.com/bointav/donatello.htm

E' in una traversa di via dell'Indipendenza...

pippo76
15-05-2007, 13:53
SE FAI CERCA CI SONOA LTRE DISCUSSIONI SU BOLOGNA E POI C'è QUELLA DEI RISTORANTI.

CMQ TI CONSIGLIO DA ALICE VIA D'AZEGLIO
OPPURE UN PO' PIù ALLA BUONA MA OSTERIE MOLTO CARINE DA BIAGI VIA SAVENELLA
E DA TREBBI VIA SOLFERINO ENTRAMBI DIETRO AL TRIBUNALE DI BOLOGNA QUINDI PIENO CENTRO...CON QUESTI NON PUOI SBAGLIARE:)

mirketto
15-05-2007, 14:00
lo so che magari c'erano discussioni vecchie ma mi serviva una risposta veloce...non ce la facevo a leggere tutte le pagine :D

per ora vi ringrazio!
ora me li segno nella cartina :D

versus2k3
15-05-2007, 14:33
Il veliero è in via milazzo, una traversa di via amendola, ovviamente sempre dentro le mura