PDA

View Full Version : Portante che va, portante che viene (valori attenuazione e rumore ottimi!)

lnessuno
14-05-2007, 18:06
ho un problema a casa di una mia amica... lei ha il contratto con alice, 2mbit...

ha sempre avuto problemi con la linea (quella di internet), ma ultimamente si stanno facendo particolarmente fastidiosi (perchè ho iniziato a preoccuparmene io :D)

praticamente ha dei valori di margine di rumore e attenuazione ottimi (non so dirveli a memoria, ma un tecnico telecom che era andato a verificare mi ha confermato che erano molto buoni), però in alcune ore della giornata sia il modem che aveva prima (un coso usb) che il router di adesso (un sitecom) perdono l'allineamento alla portante, apparentemente senza motivo...

oggi sono stato a casa sua dalle 6 circa alle 7 meno qualcosa, e ho notato che in mezz'ora ha perso la connessione una cinquantina di volte... (nelle statistiche oltre ai valori di attenuazione e rumore ha anche le perdite di connessione e tante altre cosine).

ho provato a chiamare telecom e dicono che faranno una verifica... siccome ci credo poco (per farmi cagare quando ho avuto un problema a casa mia ho dovuto chiamare qualcosa come una dozzina di volte), avete una qualche idea di quale possa essere il problema? :confused:

ho già cambiato il cavetto, ho tolto il filtro lasciando il modem collegato direttamente... non so cos'altro provare:confused:

BTS
15-05-2007, 07:28
secondo me son rogne telecom