PDA

View Full Version : boot floppy ubuntu

Re_Kotc
14-05-2007, 17:44
ciao! ho un problema con il mio pc, non so perchè ma non riesce più a fare il boot da cd, cioè il lettore funziona perfettamente ma mettendolo come bootable dal bios poi non viene rilevato, quindi mi sono interessato al boot via floppy che mi permette poi di accedere al lettore cd, solo che non ho capito esattamente dove procurarmi le boot image da scrivere sul floppy, ho scaricato il programma rawrite per windows che dovrebbe servire proprio a questo ma ora cosa devo fare? l'immagine dove la prendo? spero di non avere fatto una domanda idiota solo che non ho mai dovuto fare prima il boot da floppy perchè aveva sempre funzionato dal lettore..grazie mille:)

Vinsneuve
14-05-2007, 18:44
Prova questa immagine, utilizza rawrite per scriverla su floppy.

Re_Kotc
14-05-2007, 20:36
scusate il disturbo ho risolto!...grazie Vinsneuve dell'interessamento :-) ma ho trovato questo programma smart boot manager che crea da dos un floppy avviabile che permette di bootare e poi tramite un menu da la possibilità di scegliere quale drive utilizzare per l'avvio del sistema...funziona perfettamente!!!...:-) ora ho ubuntu anche su questo pc--:D spero possa essere utile anche a chi ha un problema simile ciao!