View Full Version : Overclock portatile
come da titolo...è possibile overclokkare un portatile?
mi servirebbe anche di poco ma quel tanto che si senta perchè tra qualche mese si cambia...so che formattando farei la cosa giusta ma non vorrei perdere i dati...
il pc è quello in foto
http://img364.imageshack.us/my.php?image=cpuzwh2.jpg
grassie
Matteo2600+
15-05-2007, 19:44
da bios prova ad aumentare il moltiplicatore, l'unico consiglio è questo... ma è altamente sconveniente cloccare un portatile perchè non avrai quel grande incremento prestazionale, ma i consumi e soprattutto LE TEMPERATURE aumenteranno tantissimo... cloccare di bus è un tentativo ma devi arrivare obbligatoriamente a 166MHz perchè se la sk mamma non ha i fix bruci tutto... prova a impostare i 21X o rischia i 22X, ma a meno che non tieni il pc in freezer :D avrai solo problemi...
Bravonera2
15-05-2007, 19:51
mai visto moltiplicatori sbloccati in alto nei portatili.... correggetemi se sbaglio...
Dovresti provare, se il tuo chipset è supportato, ad utilizzare SETFSB ed alzare l'FSB da windows...
MA TE LO SCONSIGLIO VIVAMENTE....
Matteo2600+
15-05-2007, 20:39
ai tempi degli XP-M tutti i molti erano sbloccati, verso l'alto e verso il basso... nei northwood sinceramente non lo so.... e comunque rimango della stessa idea... è sconveniente!
ho un fornetto... ehm, portatile con lo stesso CPU ma con RAM più veloce. io piuttosto pagherei (ehm^2) chi mi indicasse come fare ad ABBASSARE la velocità per abbassare la temperatura che a sua volta abbassa la velocità della ventola che a sua volta abbassa il rumore del PC :-)
RMClock non funziona.
SetFSB e ClockGen neanche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.