View Full Version : domandone......(ignorante inside.....)
buongiorno a tutti,
non sono sicuro al 100% che sia la sezione giusta ma ho una domanda da farvi:
vorrei passare da xp a linux (pensavo ubuntu) e pensando a tutti i procedimenti da dover eseguire il primo scoglio che incontrerei sarebbe quello di far riconoscere al S.O. il mio disco SATA......(poi passeremo agli altri problemi :fagiano: )
vi ringrazio anticipatamente!
aiutatemi a passare al mondo open source!!!!!!! :sofico:
saluti
Psycotic
14-05-2007, 17:23
e la domanda qual'e'? Se avrai problemi o no? e chi lo sa.. provalo.. Non vedo perche' dovresti aver problemi.... almeno che nn hai un controller sata particolare
la domanda è:
con xp viene chiesto durante l'installazione di premere f6 nel caso si debbano installare driver di terze parti, con linux c'è una situazione analoga oppure viene riconosciuto da solo o altro ?
Willy McBride
15-05-2007, 09:01
Il concetto di driver aggiuntivi da installare separatamente è abbastanza raro, con Linux. In linea di massima, a meno di non avere hardware nuovissimo, una distro di default riconosce tutto, e se non lo fa conviene provare con una distro più recente.
Comunque, io per prima cosa proverei con un LiveCD, per vedere rapidamente se ci sono problemi.
Pure con windowsxp non ne ho mai avuto bisogno, nè con il western digital nè con l'hitachi, entrambi sata.
la domanda è:
con xp viene chiesto durante l'installazione di premere f6 nel caso si debbano installare driver di terze parti, con linux c'è una situazione analoga oppure viene riconosciuto da solo o altro ?
Nel caso di Ubuntu la procedura di installazione dovrebbe essere in grado di caricare il giusto driver per la tuo controller SATA.
Potresti avere problemi solo se è un controller perticolarmente recente.
è di un annetto e mezzo fa,beh....proverò e vediamo!
grazie a tutti!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.