PDA

View Full Version : Firewall, basta quello di Vista?

Duff79
14-05-2007, 17:42
Salve, ho preso un notebook ad una persona che non sa usare il pc. Al momento ha la versione in prova per 60 giorni dell'antivirus norton.

Mi chiedevo visto che probabilmente poi comprerà una di quelle suite complete a pagamento se per questi 60 giorni può bastare il firewall di Vista o è meglio che mi scarichi un firewall gratuito e poi se sarà il caso lo disinstallo.

Grazie :)

nispo
14-05-2007, 17:46
Salve, ho preso un notebook ad una persona che non sa usare il pc. Al momento ha la versione in prova per 60 giorni dell'antivirus norton.

Mi chiedevo visto che probabilmente poi comprerà una di quelle suite complete a pagamento se per questi 60 giorni può bastare il firewall di Vista o è meglio che mi scarichi un firewall gratuito e poi se sarà il caso lo disinstallo.

Grazie :)

Sei dietro modem o router??

Duff79
14-05-2007, 17:51
Su adsl con un router

nispo
14-05-2007, 17:59
Su adsl con un router

se hai attivo il firewall del router puoi stare con solo quello di Svista, almeno fino a quando nn avrai la suite

BaZ....!!!!
15-05-2007, 08:25
ma il firewall di vista è ancora come quello di XP (monodirezionale), o almeno questo controlla il traffico in uscita??

xcdegasp
15-05-2007, 08:36
ma il firewall di vista è ancora come quello di XP (monodirezionale), o almeno questo controlla il traffico in uscita??

leggermente migliorato.. dovrebbe in teoria controllare anche l'uscita dei programmi ma non so fino a che punto :)

MadebyN
16-05-2007, 15:41

ho provato svista business, il firewall di default è identico ad xp, ma nelle opzioni di amministrazione sistema è possibile impostare un firewall migliore che consente di filtrare sia in entrata che in uscita, sia IP che porte che programmi.

funziona come "iptables" di linux, cioè bisogna lavorarci sopra PRIMA di utilizzare il programma che usa internet perché non ha popup che avvisano del blocco e della richiesta di un bloccaggio.

io lo trovo valido.

Ferdy78
16-05-2007, 15:59
Su adsl con un router

si basta et avanza;)