PDA

View Full Version : Scheda PCI per satellite (acquisto)

mauro2004
14-05-2007, 16:28
Qualcuno ha oppure conosce una scheda per vedere e registrare su HD i programmi satellitari, con slot Common interface per SKY o simili?
Mi date qualche consiglio? Grazie.

Scruffy
14-05-2007, 23:15
ti consiglio la scheda sui 180€ (Technotrend s-2300 (Hauppauge Nexus-s) VISTA) :)non la ho ma la gente ne parla bene. le altre non vanno gran che per l'hd e cmq con schede da 50€l'hd non lo vedi neanche :)

dvbman
14-05-2007, 23:48
ti consiglio la skystarII : con 65euro ti porta a casa anche il telecomando. Imho è la miglior scheda di acquisizione satellitare (tv+dati) sul mercato home, ed è supportata da una marea di software e plugins. Gestisce, inoltre, anche il motore. Con l'utilizzo di uno smartmouse (9euro al massimo) hai il supporto per la lettura di smartacard originali (vedi sky o altri provider) ed eviti di comprarti una scheda con li modulo ci

Scruffy
15-05-2007, 00:18
ti consiglio la skystarII : con 65euro ti porta a casa anche il telecomando. Imho è la miglior scheda di acquisizione satellitare (tv+dati) sul mercato home, ed è supportata da una marea di software e plugins. Gestisce, inoltre, anche il motore. Con l'utilizzo di uno smartmouse (9euro al massimo) hai il supporto per la lettura di smartacard originali (vedi sky o altri provider) ed eviti di comprarti una scheda con li modulo ci

su hd avevo pensato canali hd invece di hard disk lol :D

a me cmq la ss2 non va benisismo... qualche canale scatta. altri ocn la scheda simile ma con tuner sharp non hanno questo problema :)

dvbman
15-05-2007, 07:52
su hd avevo pensato canali hd invece di hard disk lol :Dpoco cambia!puoi fare entrambe le cose : usarla come pvr o con i codec giusti per guardare canali hdtv :)

a me cmq la ss2 non va benisismo... qualche canale scatta. altri ocn la scheda simile ma con tuner sharp non hanno questo problema :)mi sembra strano che i tuoi problemi siano riconducibili al tuner.Ricordo però che ha (o aveva) incompatibilità hw con certi chipset nforce. :) Dovresti verificare alcune cose su quei canali in cui ti scatta : drivers, codifica del canale, potenza di ricezione, revisione della scheda, bitrate del canale, ber, etc.

sto andando ot, perciò chiudo subito ;)

trollman
15-05-2007, 12:06
con la SS2 è vero che talvolta scatta...

ma c'è una cura...

semplicemente cambiare filtro grafico...

cmq consigliatissima la Skystar2...una marea di programmi dedicati...

e tanto...tanto altro ancora...
:)

baolian
15-05-2007, 12:22
Io ho sia un hauppauge nexus-s che una lifeview trio.
La nexus ha di buono che gestisce l'mpeg in hardware, quindi è di facilissima configurazione e funziona molto bene anche con pc datati, inoltre ha una uscita video di buona qualità per inviare il segnale direttamente ad una TV.
La lifeview trio necessita di pc più potenti ed il sw di gestione originale non è bellissimo (soprattutto per la gestione delle liste canali), però la scheda funziona bene: le registrazioni sono buone e gestisce sia il sat che la tv analogica che il digitale terrestre. Funziona anche con altri programmi (tipo ProgDvb).

Scruffy
15-05-2007, 13:12
con la SS2 è vero che talvolta scatta...

ma c'è una cura...

semplicemente cambiare filtro grafico...

cmq consigliatissima la Skystar2...una marea di programmi dedicati...

e tanto...tanto altro ancora...
:)

provati tutti, sia i cyberlink power dvd 7 che altri sempre uguali. molti canali scattano. con altdvb il 99% non scatta :)

mauro2004
15-05-2007, 17:59
... tanto per capire, ma con la Technotrend s-2300 c'è la possibilità di vedere i programmi di SKY (io sono abbonato), perchè sul sito parla solamente di Common interface

dvbman
15-05-2007, 18:33
se è ci e non supporta plugin per lo smartmouse allora devi comprare una cam che abbia un firmware non ufficiale che supporti nds2 (vedi matrix, dragon..) . Al costo della scheda quindi devi aggiungere il costo della cam.