PDA

View Full Version : Chiedo aiuto con Stampante in rete

Misery
14-05-2007, 17:26
Ciao a tutti
espongo subito il mio problema...negli uffici dove lavoro ci sono vari pc in rete con varie stampanti condivise. Ho un problema con una stampante, collegata direttamente alla rete ed alla quale si dovrebbe accedere da tutti i pc delle stanze...invece da qualche pc non riesco a trovare questa stampante, una HP Laserjet 2300dn. In particolare dai pc sui quali gira windows xp.
Io seguo la procedura: aggiungi stampante, cerca stampante, ma non mi visualizza quella che voglio...
Da cosa potrebbe dipendere?
Esiste qualche altro modo per trovarla?
Grazie mille

Mis

greengio
14-05-2007, 17:29
Da un eventuale firewall di XP SP2... In ogni caSO SECONDO ME SBAGLI PROCEDURA ;)

aggiungi una stampante ma invece di scegliere stampante di rete scegli stampante locale ma togli "ricerca di stampanti plug and play"... Quando ti farà sceglie la porta tu ne creerai una nuova selezionando "standard TCP/IP port" e mettendogli l'indirizzo IP relativo, poi ti chiederà i driver e li installerai... Cosi dovresti poter riuscire a stampare ;)

Misery
14-05-2007, 17:46
Da un eventuale firewall di XP SP2... In ogni caSO SECONDO ME SBAGLI PROCEDURA ;)

aggiungi una stampante ma invece di scegliere stampante di rete scegli stampante locale ma togli "ricerca di stampanti plug and play"... Quando ti farà sceglie la porta tu ne creerai una nuova selezionando "standard TCP/IP port" e mettendogli l'indirizzo IP relativo, poi ti chiederà i driver e li installerai... Cosi dovresti poter riuscire a stampare ;)

ok grazie mille. Provo :-)

Misery
14-05-2007, 18:44
Grazie mille. Riesco a trovare la stampante :-)

Ma ho un problema con un pc...mi dice "Impossibile installare la stampante. Processore di stampa non trovato"....sistema operativo Windows XP service pack 1.

Grazie mille

greengio
14-05-2007, 19:13
Controlla nei servizi che il processo "spooler" sia attivo, se non lo è attivalo ;)

Da start - esegui digita "services.msc" senza apici e da lì controlla ;)