PDA

View Full Version : Ripristinare account

Caterpillar86
14-05-2007, 17:20
Ho appena fatto un'ottimizzazione del registro di sistema con Erunt, durante il processo diceva che un file era danneggiato (boh). Al riavvio il computer ha pensato bene di cancellare il mio utente (ed unico) chiamato Germano. Ora parte solo administrator con tutte le impostazioni di default, e la cosa mi da moltissimo fastidio... La cartella dell'utente Germano però è intatta. Come posso ripristinare il mio utente?

UtenteSospeso
14-05-2007, 17:58
l'utente non puoi ripristinarlo, ogni utente ha in ID diversa ed anche se lo ricrei non utilizzerà le stesse directory.
Puoi ricreare l'utente se te lo permette e poi copiarti il contenuto delle precedenti, non copiare i files nascosti potrebbero causare problemi se sovrascrivi gli originali del nuovo account.
Con i diritti di amministratore dovresti poter entrare nelle dir e copiare tutto.
Casomai devi riprendere i privilegi sulla directory, se hai XP Home è un po diverso, devi entrare da modalità provvisoria.
Dal PRO devi disattivare Utilizza condivisione semplice, in modo che per le dir nelle proprietà ti compaia la scheda Protezione e sicurezza.

Più che il PC sarà stato sto Erunt a creare il problema, gli account non si cancellano da soli.

Prova anche a vedere se casomai l'account fosse disattivo, ma presente.

Caterpillar86
14-05-2007, 20:45
Che palle non funziona neanche "ripristina l'ultima configurazione funzionante".
Ora provo a smanettare con le cartelle... il fatto è che prima neanche c'era l'utente administrator :/ :/ Ma non c'è una cronologia dei backup di registro?

Caterpillar86
14-05-2007, 22:56
Ho vinto io :D
Ho ricreato l'utente e poi con il live cd Slax ho ricopiato la cartella come prima e funziona tutto!

UtenteSospeso
14-05-2007, 23:27
Ma alle directory potevi accedere anche da Administrator, non serve linux.

Caterpillar86
15-05-2007, 00:02
Si ma non ti fa sovrascrivere i file del registro xkè sono in uso

UtenteSospeso
15-05-2007, 08:47
Ma non hai copiato solo dir e files del profilo, hai copiato tutto windows.

Caterpillar86
15-05-2007, 09:41
No solo la dir del profilo ho copiato