PDA

View Full Version : [XBOX 360]Raffreddamento supplementare fatto in casa

Pagine : 1 [2]

alexv1990
10-05-2010, 19:39
alla fin fine non hai un'adesione della parte metallica sotto con la scheda elettronica (e menomale, sai che cortocircuito? :stordita: )

Nono le monetine toccano eccome la parte metallica, il corto non avviene perchè c'è il pad termoconduttivo sopra i cip che li isola.

In sintesi la monetina non tocca la mobo tocca solo il pad e la lamiera metallica sotto.

OzzYRulez
10-05-2010, 20:37
Nono le monetine toccano eccome la parte metallica, il corto non avviene perchè c'è il pad termoconduttivo sopra i cip che li isola.

In sintesi la monetina non tocca la mobo tocca solo il pad e la lamiera metallica sotto.

capito, non avevo compreso che le memorie erano sotto ( non avendola aperta non lo so mica eheh :D ), comunque prova a sistemare le ventole come ti ho detto sul posteriore :fagiano:

alexv1990
10-05-2010, 20:53
Provo e ti dico, è che servirebbe qualcosa di più preciso che una mano per sentire la temperatura:muro: :muro: :muro:

OzzYRulez
10-05-2010, 21:40
Provo e ti dico, è che servirebbe qualcosa di più preciso che una mano per sentire la temperatura:muro: :muro: :muro:

hai ragione, ma le ventole messe in quel modo ad occhio non asportano quanto potrebbero asportare, me ne intendo poco di fluidodinamica (mio cugino di più, io ho dato solo un esame di quella, sono più sul ramo elettronico :fagiano: ),
ma ad occhio aumenteresti lo stesso la portata

alexv1990
10-05-2010, 22:12
Ho provato a mettere la ventola in asse..si l'aria esce meglio, ho anche letto qualcosina e la tua teoria è giusta :D :D

Però rimango dell'idea che la ventola sopra sia molto meglio di quella/e laterale/i

più che altro per la velocità dell'aria che attraversa la console, come ti dicevo prima l'aria se immessa dal lato sbatte sulla parete del dissi mentre invece immessa dall'alto passa attraverso il dissi senza nessun ostacolo e viene risucchiata dalle ventoline dietro..

Cmq nei prossimi giorni proverò a mettere il lettore fuori dalla console, trovo du e cavi più lunghi e magari ce lo metto sopra :sofico:
Se noti il dissipatore rettangolare è totalmente coperto dal lettore e sinceramente non so quanto alla lunga la cosa possa giovare..:confused:

smashthehack
15-09-2010, 14:15
Si, i fili rossi delle ventole con il bianco (in genere è bianca la fase degli alimentatori) e le masse (fili neri) delle ventole con il nero dell'alimentatore. Io ci ho messo anche un interruttore. Ricordati di interrompere solo la fase con l'interruttore e lasciare la massa unita.

Adesso ci ho collegato un alimentatore da 7.5v. Le ventole vanno piano ma l'aria la tirano fuori comunque

scusami ma la bassa tensione su un alimentatore quando mai ha la fase? c'è il positivo è il negativo , nn confondiamo le idee fase e neutro e per le tensioni a 220 volt

g@amAT
19-10-2010, 16:19
ci risiamo e questa è la seconda xbox...

modello Falcon, mai avuto problemi, ora ha cominciato a freezare con dead rising 2 e altri giochi..

mirkU.u
09-11-2010, 22:18
Okkei, appena presa usata da gamestop...Non ho idea di che modello sia, ma ogni tanto freeza su giochini come section 8...:muro: ...Come faccio almeno a vedere che versione è??

Nintendo22121999
26-06-2013, 21:06
Ho una Xenon che non ha mai avuto il RROD. Sto pensando di togliere le X-Clamp e usare questa guida mettendo 2 ventole dietro e 1 di lato. Che ne pensate?