View Full Version : Acquisto XBOX 360
pieraptor
14-05-2007, 16:16
Ciao ragazzi,
ho bisogno di consigli.
Stò per acquistare una 360 usata.
Cosa devo controllare per essere sicuro che sia buona?
Ho sentito parlare di diversi lettori e diversi chip. Registrazioni al sito, ecc...
Potete illustrarmi?:confused:
grazie a tutti.
studentediiin
14-05-2007, 16:27
fatti vedere lo scontrino per la data d' aquisto!! 1)......
Hyunkel01
14-05-2007, 17:17
chiedi che lettore ha....
chiedi se l'hanno già registrata sul sito microsoft
bob.malone
14-05-2007, 17:39
chiedi se è moddata, e se il sigillo di garanzia è intatto
pieraptor
14-05-2007, 17:49
chiedi che lettore ha....
qual è il migliore? gli altri non vanno bene? perchè?
pieraptor
14-05-2007, 17:49
chiedi se l'hanno già registrata sul sito microsoft
cosa comporta la registrazione al sito?
E' un bene o un male?
pieraptor
14-05-2007, 17:51
chiedi se è moddata, e se il sigillo di garanzia è intatto
Qual è la migliore modifica in circolazione?
Quanto costa eventualmente farla moddare?
cosa comporta la registrazione al sito?
E' un bene o un male?
ma se è registrata è male! cosa comporti non lo so bene, anche io mi sto informando... sembra che se è registrata tu non possa usufruire della garanzia... perchè diventa nominale (del nome dato per la registrazione)... ma ripeto non ne sono sicuro... (se scopri che non è quello la parte negativa mi dici qual'è via pm?grazie)
pieraptor
14-05-2007, 17:54
Scusatemi per il patrocchio che ho combinato con le quote!
La prossima volta faccio un multi quota.
grazie
pieraptor
14-05-2007, 17:55
ma se è registrata è male! cosa comporti non lo so bene, anche io mi sto informando... sembra che se è registrata tu non possa usufruire della garanzia... perchè diventa nominale (del nome dato per la registrazione)... ma ripeto non ne sono sicuro... (se scopri che non è quello la parte negativa mi dici qual'è via pm?grazie)
certo, spero che qualcuno c'è lo dica in questo 3d
Hyunkel01
14-05-2007, 20:00
premettendo che non sono esperto....ma dicono che l'Hitachi sia il migliore...correggetemi se sbaglio :D
io avevo capito il samsung.... ma probabilmente hai ragione tu!
Giant Lizard
14-05-2007, 21:51
si, il Samsung è leggermente più silenzioso dell'Hitachi...ma niente di che...
Hyunkel01
14-05-2007, 21:57
beh io intendevo a livello di compatibilità ;)
io ho avuto tutti 2 lettori un samsung ms25 un hitachi 47d e adesso ho un samsung ms28, i migliori sono i samsung ( sono + silenziosi e leggono meglio le copie d backup) mentre gli hitachi hanno solo il pregio di essere + facili da modificare, se la prendi usata chiedi:
1 è registrata? ha chiamato l assistenza ha registrato il seriale al suo domicilio indi se s rompe la recapitano sempre a lui
2 il sigillo di garanzia è intatto?? se è stato rimosso o palesemente scollato la garanzia è invalida
3 chiedi che lettore ha ( sono 2: samsung e hitachi, dal tray si riconosce quale tipo si ha, solo aprendola conosci la versione es. hitachi 47;79 o samsung ms25 ms28 etc... i lettore cmq nn deve + d tanto influenzare la tua scelta...dipende se vuoi modficarla tu o meno...
4 che data di produzione ha : + è recente meno probabilità c sono che s guasti (in teoria)
pieraptor
15-05-2007, 08:41
Grazie MoLoCh5.
Quindi l'importante è che non sia stata registrata, per il resto non ci sono problemi.
Domanda. Ma quanto costa fare in modo che legga anche copie di Backup?
io la modifica me la sono fatta da me, non so quanto può venire ma credo dai 40 ai 60 euro. Ti ripeto non è difficile farla ci sono tutorial ovunque, l unica cosa è che devi essere fortunato ad avere una scheda madre compatibile con il lettore ( parecchie mobo lo sono con hitachi mentre x samsung il discorso è + complicato) oppure t compri sulla baia una bella scheda pci via 6421A e c puoi fare d tutto...ciao
pieraptor
15-05-2007, 09:54
OK! tutto chiaro.
ti ringrazio
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.