PDA

View Full Version : RAM CORSAIR DDR 400 Dual Channel (512 x 2)

Salvatore 3dfx
14-05-2007, 17:09
Salve a tutti, :confused:
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Ho installato due moduli di ram dual channel per un totale di 1024 mb, su asrock 939 Dual Vsta, il sistema è stabile su WXP utilizzando i più svariati programmi anche per delle ore, mentre se provo a giocare a Medal of Honor va in crash e rimane "incantato" sulla schermata dove si blocca e bisogna resettare. Ho provato memtest (30 min) e Goldmemory ( 60 min) non hanno rilevato nessun errore. Tutti i timing sono in auto tranne la freq. che l'ho impostata a 400 mhz.
Prima di installare la nuova ram utilizzavo un banco da 512 Vdata ddr 400 e non faceva il difetto.
:eek:
La ram e' Corsair value VS1GBkit400 ddr 400 (pc 3200)
Scheda madre Asrock 939 dual VSTA,
Proc. Athlon 64 3000+
HD Seagate 250 GB Sata II
Sceda video Peak 1600 pro 256 mb
Masterizz. DVD e Lettore CD
scheda di rete aggiuntiva belkin
scheda satellitare
Alimentatore 400W :muro:

VecchioEric
14-05-2007, 20:43
Nel thread ufficiale c'è chi ravvisa crash durante il gioco per le elevate temperature del chipset, il northbridge credo.Prova a dare una occhiata sul thread ufficiale o per scrupolo raffredda il northbridge con una ventolina.
Poi magari è veramente colpa delle RAM e raffreddando non cambia niente...CIAO!!!

Salvatore 3dfx
14-05-2007, 22:10
:) Ciao grazie dell'ipotesi, ma il problema e' che si blocca subito, anche durante il caricamento o poco dopo, l'unico modo è il reset del sistema. Visto che la ram non segnala errori con memtest o goldmemory anche se non le ho testate a lungo, pensi possa trattarsi di un problema elettrico ev. proprio a carico delle ram? :doh:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.