View Full Version : Enterprise - Antivirus in LAN
Ciao,
che antivirus consigliate per una LAN di 30 pc circa.
Non tutti usano internet e quelli che non usano internet ma sviluppano dovrebbero disabiltare alcune funzioni non necessarie per lasciare tutte le risorse allo sviluppo.
Attualmete usiamo Mcafee Viruscan SMB 7 ma non mi trovo bene..troppo pesante/costoso però il sistema di controllo centralizzato è veramente buono (ePolicy Orchestrator).
Sinceramente pensavo a Trend Micro che è sempre stato buonissimo, ma leggendo i vari post/recensioni sul forum sto cambiando idea a favore di Kaspersky/nod32.
Qualcuno ha usato la versione Small Business di Kaspersky e come si trova?
Vorrei comunque poter configurare dalla console di amministrazione le configurazioni migliori per ogni macchina della LAN. E autilizzare i permessi del dominio per evitare che qualcuno si disabiliti (inavvertitamente :doh: ) l'antivirus.
Grazie a tutti
Ciao
:)
wizard1993
14-05-2007, 17:24
io uso la versione home del kasper ma da quel che ho sentito dire la versione business è uno spettacolo, altrimenti, alla luce dei recenti test (ora mi fucilano ) anche norton non è male mentre sconsiglio alla grande trendmicro
Gianky....! :D :)
14-05-2007, 17:28
io uso la versione home del kasper ma da quel che ho sentito dire la versione business è uno spettacolo, altrimenti, alla luce dei recenti test (ora mi fucilano ) anche norton non è male mentre sconsiglio alla grande trendmicro
Anch'io uso kaspersky home e concordo con quello che dice l'amico qui sopra!;)
Inoltre tra poco esce pure la nuova versione 7 con euristica maggiorata + qualche ritocco:)
Ciao
greengio
14-05-2007, 17:33
Niente da dire sulle potenzialità di kaspersky... Da dire invece sull'installazione c'è da dire: è alquanto macchinosa (compresa di SQL), lunga e grosso punto a sfavore l'assistenza telefonica è molto lacunosa... Rispetto ad esempio alla soluzione symantec che è molto molto valida ed ha un'assistenza veramente competente e veloce... Sui costi invece non mi epsrimo :)
Gianky....! :D :)
14-05-2007, 17:37
Niente da dire sulle poten
zialità di kaspersky... Da dire invece sull'installazione c'è da dire: è alquanto macchinosa (compresa di SQL), lunga e grosso punto a sfavore l'assistenza telefonica è molto lacunosa... Rispetto ad esempio alla soluzione symantec che è molto molto valida ed ha un'assistenza veramente competente e veloce... Sui costi invece non mi epsrimo :)
Questa cosa dell'assistenza mi giunge nuova:stordita:
La gente che posta sul forum dice l'esatto contrario :what:
greengio
14-05-2007, 17:42
Questa cosa dell'assistenza mi giunge nuova:stordita:
La gente che posta sul forum dice l'esatto contrario :what:
Ricordo ancora, mi rispose una signorina (non per discriminare, è giusto per dire)... ne sapeva veramente poco, per risolvere un paio di problemi ci impiegammo più di una settimana (con forte figura di m***a con il cliente). Purtroppo fu anche un pò colpa nostra, andammo a occhi chiusi pensando di non avere alcun problema a fare la prima installazione... :(
Nessuno sa come va antivir server? visto che a casa uso la personal premium e mi trovo molto bene
ThE_RaV[3]N
15-05-2007, 19:02
Io consiglio BitDefender Enterprise che ha un motore molto veloce, a parità di detect euristico molto buono come ha sempre avuto dalla versione 7 in poi....
wizard1993
15-05-2007, 19:18
N;17135502']Io consiglio BitDefender Enterprise che ha un motore molto veloce, a parità di detect euristico molto buono come ha sempre avuto dalla versione 7 in poi....
vero; anche questo ottimo prodotto
io ho da poco installato la versione 6 fileserver e 6 workstation in un azienda.. adminkit necessita sql ma a parte cio gira tutto molto veloce ed è davvera ottima.. io personalmente la consiglio e per essere enterprise costa poco..
per quanto riguarda l'assistenza per me è fantastica..
ThE_RaV[3]N
15-05-2007, 22:07
io ho da poco installato la versione 6 fileserver e 6 workstation in un azienda.. adminkit necessita sql ma a parte cio gira tutto molto veloce ed è davvera ottima.. io personalmente la consiglio e per essere enterprise costa poco..
per quanto riguarda l'assistenza per me è fantastica..
In effetti non è niente male neanche questa......;)
Ciao ho scaricato oggi le versioni demo e le provo.
Sto avendo difficolta a farmi fare un preventivo. sono andato sul sito di kaspersky italia e ho fatto la richiesta di preventivo da 4 giorni..
Sul sito c'è anche menzionato uno sconto del 30% per chi cambia antivirus..
Oggi ho fatto richiesta ad un partner di kaspersky..
Attendo...
Ciao
Ciao ho scaricato oggi le versioni demo e le provo.
Sto avendo difficolta a farmi fare un preventivo. sono andato sul sito di kaspersky italia e ho fatto la richiesta di preventivo da 4 giorni..
Sul sito c'è anche menzionato uno sconto del 30% per chi cambia antivirus..
Oggi ho fatto richiesta ad un partner di kaspersky..
Attendo...
Ciao
io sono un partner kaspersky.. che tipo di preventivo ti occorre? .. cmq mi fornisco da kaspersky italia di modena direttamente..
Ciao sono riuscito ad avere il preventivo.. dalla ditta di modena.
Ho scoperto che sul sito il numero di telefono inserito è sbagliato. manca una cifra. (non so se posso mettere numeri e nomi..io non scrivo niente!
Comunque lo sconto del 30% è valido per l'acquisto da 1 a 3 ANNI..
Miglior prodotto (CREDO+SPERO) Minor prezzo!!
Speriamo in un colpo di fortuna..
Ciao
Ciao sono riuscito ad avere il preventivo.. dalla ditta di modena.
Ho scoperto che sul sito il numero di telefono inserito è sbagliato. manca una cifra. (non so se posso mettere numeri e nomi..io non scrivo niente!
Comunque lo sconto del 30% è valido per l'acquisto da 1 a 3 ANNI..
Miglior prodotto (CREDO+SPERO) Minor prezzo!!
Speriamo in un colpo di fortuna..
Ciao
bene dai sono contento che tu abbia risolto.. si il prezzo è quello che fanno tutti quanti teoricamente se non erro è in promozione questa settimana.. io lo sto utilizzando su piu di un azienda e devo essere sincero che lavoro piu che egregiamente super bene :) poi naturalmente io sono un fan della kaspersky quindi non potro mai parlarne male :)
come prezzo in effetti per essere enterprise è molto buono per me..
ciao,
ho provato la demo..
Devo dire che l'installazione è semplice..
e il prodotto mi sembra molto buono..
Adesso l'unico problema è disinstallare l'antivirus vecchio su tutti i pc..
ho provato un tool direttamente dalla mcfee ma rimane tanta roba (file + chiavi di registro)..
OK.. allora grazie a tutti..
a presto
ciao,
ho provato la demo..
Devo dire che l'installazione è semplice..
e il prodotto mi sembra molto buono..
Adesso l'unico problema è disinstallare l'antivirus vecchio su tutti i pc..
ho provato un tool direttamente dalla mcfee ma rimane tanta roba (file + chiavi di registro)..
OK.. allora grazie a tutti..
a presto
bene perfetto.. cmq adesso facci sapere poi come va no? :)
per il mcafee ti tocca toglierle a mano perche il tool funziona fino ad un certo punto.. non elimina tutto tutto..
wizard1993
17-05-2007, 17:27
bene perfetto.. cmq adesso facci sapere poi come va no? :)
per il mcafee ti tocca toglierle a mano perche il tool funziona fino ad un certo punto.. non elimina tutto tutto..
magari regseeker dopo la disinstallazione fa miracoli
ThE_RaV[3]N
17-05-2007, 19:11
magari regseeker dopo la disinstallazione fa miracoli
Concordo. Regsekeer, però alla release 1.51, non la 1.52 che ha un qualche bug nella gestione di certi CLSID. Fai un autoclean con la 1.51, a quattro passate inserendo tutte le voci e anche gli activex così cogli l'occasione per dare una ripulita a tutti i pc con questa scusa dell'installazione del nuovo antivirus....
Saluti....
wizard1993
17-05-2007, 19:46
N;17163073']Concordo. Regsekeer, però alla release 1.51, non la 1.52 che ha un qualche bug nella gestione di certi CLSID. Fai un autoclean con la 1.51, a quattro passate inserendo tutte le voci e anche gli activex così cogli l'occasione per dare una ripulita a tutti i pc con questa scusa dell'installazione del nuovo antivirus....
Saluti....
ti ricordo che nella 1.52 c'è anche l'opzione per i servizi
ThE_RaV[3]N
17-05-2007, 20:34
ti ricordo che nella 1.52 c'è anche l'opzione per i servizi
:doh: ....Sorry...intendevo la 1.52 da usare e scartare la 1.51. Uso anch'io la 1.52....;)
Thanks
Ciauz Ciauz
io ho fatto comprare x l' ufficio un po di licenze del kapersky internet security dopo averlo provato l'ho trovato molto buono sotto tutti i punti di vista
ciao, per la disinstallazione del mcafee si può usare la console di amministrazione:
1 - Si crea il task di rimozione dell'antivirus e di tutti i pacchetti (per ogni client/dominio/gruppo di lavoro)
2 - Si lancia il task o si aspetta la schedulazione
3 - Si rimuove il client dalla lista e si spunta la casella di rimozione dell'agente di controllo remoto.
4 - E' necessario quindi riavviare il client
La mcafee ha reso comunque disponibile un tool di pulizia dei programmi ma non dell'agente di controllo remoto.
Tutto questo si riesce a fare da remoto.
Conoscete utility per eseguire la pulizia del registro da remoto?
Grazie
Ciao
Valide soluzioni per una lan possono essere:
E-trust
F-prot
Avira
oltre a quelli già citati....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.