View Full Version : Farallon 10/100 Fast Starlet Switch Aiuto!!!
Nickssalv
14-05-2007, 15:53
ciao!
ho questo switch che vorrei utilizzare per collegare 4-5 pc in lan, ma non ho la più pallida idea di come farlo funzionare!
lo switch ha 8 porte lan numerate divise in due gruppi, (1,2,3,4 e 5,6,7,8), l'interruttore di accensione, la presa di corrente e basta
io dovrei collegare il router fastweb ad una di queste porte e poi dalle altre attaccare i cavi lan dei singoli pc...ma non funziona...le luci dello switch continuano a lampeggiare tutte, e nn succede niente....cosa devo fare? bisogna configurare qualcosa nelle proprietà LAN di ogni pc? bisogna usare altri cavi?
help!!!!
:mc: :muro:
certo che devi settare i computer!
con ip compatibili a quelli del router
ciao!
ho questo switch che vorrei utilizzare per collegare 4-5 pc in lan, ma non ho la più pallida idea di come farlo funzionare!
lo switch ha 8 porte lan numerate divise in due gruppi, (1,2,3,4 e 5,6,7,8), l'interruttore di accensione, la presa di corrente e basta
io dovrei collegare il router fastweb ad una di queste porte e poi dalle altre attaccare i cavi lan dei singoli pc...ma non funziona...le luci dello switch continuano a lampeggiare tutte, e nn succede niente....cosa devo fare? bisogna configurare qualcosa nelle proprietà LAN di ogni pc? bisogna usare altri cavi?
help!!!!
:mc: :muro:
Fastweb ti assegna SOLO 3 IP (se il contratto è residenziale), quindi mi sa che non riesci a far andare tutti i pc in rete. Per router fastweb intendi l'hug? Hai fibra o ADSL?
Nickssalv
14-05-2007, 22:42
ho un abbonamento adsl 20 mega fastweb con il router pirelli nuovo, bianco fornito da fastweb...con 3 uscite LAN. Pero' altri miei amici hanno lo stesso modem con lo stesso abbonamento adsl a cui hanno collegato un router wi-fi che supporta anche 4-5 pc connessi...quindi penso che vada lo stesso se riuscissi a collegare lo switch...
no?
ho provato a collegarlo di nuovo prima, ma nn succede niente, le luci continuano a lampeggiare e nn arriva segnale da nessuna porta LAN sui pc.....
che si fa?
dovevi spiegarti meglio...
allora, non puoi impostare ip a caso... e non hai un router.
quindi la soluzione che è sempre la più convincente è prendersi un router (senza modem) e connetterlo all'hag di fastweb e poi connettere al router i pc, dando loro un indirizzo ip compatibile a quello lan del router
ho un abbonamento adsl 20 mega fastweb con il router pirelli nuovo, bianco fornito da fastweb...con 3 uscite LAN. Pero' altri miei amici hanno lo stesso modem con lo stesso abbonamento adsl a cui hanno collegato un router wi-fi che supporta anche 4-5 pc connessi...quindi penso che vada lo stesso se riuscissi a collegare lo switch...
no?
No, perché switch e router sono due cose diverse.
Ti serve un router
Nickssalv
15-05-2007, 23:12
ah ok tutto chiaro....è per quello che non va allora...bene allora dovrò prendere un router...
grazie mille ragazzi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.