PDA

View Full Version : Molti sviluppatori si stanno spostando sul Wii

nekromantik
14-05-2007, 15:52
In an article discussing the current state of the PS3, SCEA president Jack Tretton tried to assuage some fears of poor sales. He reconfirmed that Sony is committed to the PS3 for the next 10 years or more. On the other end of things, Kyoshi Shin of Japan’s International Game Developers’ Association made a point to say that a lot of developers are shifting to the Wii. This could be because of popularity, cost, the control scheme, or a combination of these three and many more. Either way, as of right now, things keep looking better and better for the Wii.

However Kyoshi Shin of Japan's International Game Developers' Association was less positive, suggesting that "many developers are shifting their focus to Nintendo Wii."

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=24960

La prima cosa che mi viene in mente: ecco a cosa servono le vendite.

Peccato per la battutaccia sulla PS3 alla fine, veramente di dubbio gusto.

TDKRasta
14-05-2007, 16:03
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=24960

La prima cosa che mi viene in mente: ecco a cosa servono le vendite.

Peccato per la battutaccia sulla PS3 alla fine, veramente di dubbio gusto.

Beh,non ho letto l'articolo,ma essendo il Wii la piattaforma di riferimento (quella con più installato) mi sembra anche d'obbligo (e scontato)che gli sviluppatori concentrino l'attenzione su di essa...
ora leggo l'articolo...

Hyunkel01
14-05-2007, 16:14
Certo...7 milioni di console vendute in pochi mesi è 1 bel traguardo...ma qualitativamente...i giochi come saranno?????!!!!

tetz
14-05-2007, 16:16
base utenza grande + meno risorse/spese richieste per la creazione di un gioco = scelta per moltissimi produttori... mi sembra ovvio :boh:

goldorak
14-05-2007, 16:55
Ma stanno parlando di sviluppatori giapponesi ? Perche' se si non vedo cosa ci sia da rallegrarsi. Gli unici contenti saranno i giapponesi che avranno piu' giochi di quelli che escono adesso. Ma per noi cosa cambia ? Vedremo giochi di pachinko inondare l'europa e l'america ? :rolleyes:

nekromantik
14-05-2007, 17:03
Vedremo ottimi titoli come è avvenuto ad esempio con PS2. ^_^

danmar
14-05-2007, 17:07
Ma stanno parlando di sviluppatori giapponesi ? Perche' se si non vedo cosa ci sia da rallegrarsi. Gli unici contenti saranno i giapponesi che avranno piu' giochi di quelli che escono adesso. Ma per noi cosa cambia ? Vedremo giochi di pachinko inondare l'europa e l'america ? :rolleyes:

Guardando i risultati di Activision, Ubisoft ed EA direi che ci sia solo da ringraziare il cielo se case come Capcom, Konami, Square Enix ecc cominciano a muoversi con maggiori investimenti su Wii...lascia stare il pachinko, quelli quando vogliono i giochi li fanno e alla grande. ;)

goldorak
14-05-2007, 17:08
Vedremo ottimi titoli come è avvenuto ad esempio con PS2. ^_^

Ma non hai risposto alla mia domanda.
Si riferiscono all'aumento di sviluppatori giapponesi o di software house occidentali ?

nekromantik
14-05-2007, 17:14
Per fortuna alle case orientali. ^^

sslazio
14-05-2007, 17:27
che fico, la prossima console microsoft e sony invece di upgradare le attuali gli toglieranno qualche pezzo qua e la, gli metteranno un floppy al posto del Br e DVD, gli aggiungeranno periferiche con sensori di movimento e avranno fatto le console next-next-generation :doh: