PDA

View Full Version : Un pò "deluso" dal gioco S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl

tecnico75
14-05-2007, 15:02
Ragazzi ho acquistato questo gioco da un pò,ma non so,sembra non faccia per me,forse perchè sono solo all'inizio...boh non so,però l'ho abbandonato un pò adesso,poi magari lo ripendo (sicuramente).

Volevo un gioco,tipo Doom3 che inizi subito,vai e si hai obbiettivi ma meno "di strategia",non so se mi spiego,comunque un genere tipo Doom3.

Ho fatto sia la modalità normale sia l'estension pack RoE.

Che gioco mi consigliereste per seguire quella linea?

F.E.A.R. ?

Rainbow Six Vegas?

Grazie dei consigli! :help:

Bako
14-05-2007, 15:34
1370 messaggi e stai per farti chiudere un thread?

:Prrr:

Com4
14-05-2007, 15:37
ci sono 3 thread dedicati a Stalker...

(tra Fear e Raimbow6 il più simile a Doom3 è il primo, comunque)

Vash88
14-05-2007, 15:44
stalker è particolare (per fortuna si esce dalla solita piattezza) se vuoi qualcosa di piu lineare sicuramente FEAR, gran gioco.

Pr|ckly
14-05-2007, 15:57
Più vai avanti più carbura.
Non mollarlo subito, vai avanti un poco almeno.

tecnico75
14-05-2007, 16:06
1370 messaggi e stai per farti chiudere un thread?

:Prrr:

Chiesto un parere su gioco alternativo,non su quello,perchè dovrebbero chiudermelo?

Non credo di abbandonarlo semplicemente vorrei giocare (adesso almeno) ad un gioco massacrante tipo Doom3 per intenderci :D

Codename87
14-05-2007, 16:29
STALKER anche a me non è piaciuto, bo non mi ha trasmesso niente, particolari però le ambientazioni, molto belle.
Per il resto non mi piace com'è impostato e soprattutto mi sono capitati diversi bug, molti con i salvataggi.

eRmacina
14-05-2007, 16:38
ha deluso un po anche me stalker sopratutto il multy

consiglio F.E.A.R. tra i 2

tecnico75
14-05-2007, 16:39
Io vorrei uno sparatutto in prima persona (così si dice?) tipo Doom3.

Anche a me piace come grafica Stalker,però non so....per ora ho lasciato li...

Sono indeciso tra :

FEAR

QUAKE 3

PREY

tecnico75
14-05-2007, 16:41
Come interfaccia giocatore ecc. è tipo DOOM3 Fear?

mirage12345
14-05-2007, 18:04
Si, si è stile doom3... immediatezza di gioco ai massimi livelli, alla lunga forse è un pò ripetitivo, ma veramente grandioso in termini di atmosfera.
E poi non dimenticare di giocare anche l'espansione Extraction Point!

sommojames
14-05-2007, 19:25
Per quanto mi riguarda i giochi che in assoluto mi sono piaciuti di più, compreso Stalker, od anche Deus Ex mi viene in mente, sono quelli che all'inizio mi facevano estremamente cagare. Se fossi in te proverei a ripigliarlo, cercando di vederlo in un'ottica differente, non si può certo giocarlo alla Doom.

Dreammaker21
14-05-2007, 19:32
Guarda se cerchi uno sparatutto lineare nel gameplay ma con una trama comunque avvincente io ti consiglio:
Fear
Quake IV
Prey
Sono ottimi sopratutto quake per sparare e basta.

Fabiaccio
14-05-2007, 20:43
Postal 2 ovviamente :D

Duken
14-05-2007, 22:12
prendi prey che costa pure poco

Pr|ckly
14-05-2007, 23:57
Fear è molto simile a D3 come gameplay, il level design però fa schifo.
Prey non è difficile, è molto carino, si lascia giocare ed è pur ben fatto.
Io ho preferito il secondo.

sider
15-05-2007, 07:16
Anche a me stalker non è andato giù, menomale che ho trovato subito da rivenderlo. Quake IV e Fear mi sono piaciuti entrambi, due giochini scacciapensieri, non molto impegnativi.

Vertex
15-05-2007, 07:19
Fear è un capolavoro...combattimenti in spazi chiusi tra i migliori che si siano mai visti...PRENDILO!! ;)

Wikkle
15-05-2007, 08:10
Rainbow Six Vegas?

sicuramente questo.
Non è il solito sparatutto demenziale da cinesi impazziti.

Fatto veramente bene, realistico a manetta!

Samoht
15-05-2007, 08:37
Un consiglio, che potrà sembrare stupido ma in realtà vale moltissimo e a me è servito parecchio: STALKER parla di Chernobyl. Molti ragazzi al giorno d'oggi rischiano di dimenticare cosa sia stato il disastro di Chernobyl. Tanti, a causa della differenza generazionale, non sanno nemmeno di cosa si stia parlando: io ho 30 anni, il 30 Aprile del 1986 ne avevo 9 e me lo ricordo come se fosse ieri. Se vi fate un giro in Internet alla ricerca di documentari e informazioni riguardo quell'evento, scoprirete cose incredibili e storie agghiaccianti, e come è capitato a me, il gioco vi apparirà in una luce differente... non dico che se già non vi piace, vi piacerà sicuramente (a me è piaciuto e piace tutt'ora), ma lo giocherete sicuramente in maniera differente. Fatevi un giro su Youtube, tanto per dirne una, e inserite "Chernobyl" o "Pripyat" (la cittadina vicino a Chernobyl) come parole di ricerca e vi usciranno una sfilza di documentari, uno più bello dell'altro - La conoscenza della lingua inglese è caldamente consigliata.

Attenzione: personalmente, non mi vergogno ad ammettere che ho pianto mentre vedevo alcuni di questi documentari.

Smemo
15-05-2007, 10:54
Un consiglio, che potrà sembrare stupido ma in realtà vale moltissimo e a me è servito parecchio: STALKER parla di Chernobyl. Molti ragazzi al giorno d'oggi rischiano di dimenticare cosa sia stato il disastro di Chernobyl. Tanti, a causa della differenza generazionale, non sanno nemmeno di cosa si stia parlando: io ho 30 anni, il 30 Aprile del 1986 ne avevo 9 e me lo ricordo come se fosse ieri. Se vi fate un giro in Internet alla ricerca di documentari e informazioni riguardo quell'evento, scoprirete cose incredibili e storie agghiaccianti, e come è capitato a me, il gioco vi apparirà in una luce differente... non dico che se già non vi piace, vi piacerà sicuramente (a me è piaciuto e piace tutt'ora), ma lo giocherete sicuramente in maniera differente. Fatevi un giro su Youtube, tanto per dirne una, e inserite "Chernobyl" o "Pripyat" (la cittadina vicino a Chernobyl) come parole di ricerca e vi usciranno una sfilza di documentari, uno più bello dell'altro - La conoscenza della lingua inglese è caldamente consigliata.

Attenzione: personalmente, non mi vergogno ad ammettere che ho pianto mentre vedevo alcuni di questi documentari.

segnalo alcuni9 link con foto ad alta risoluzione per chi fosse interessato:

http://www.20years20lives.info/press/

ecco dove si è depositato in Europa il cesio 137 :o :

http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200604/radioattivita.jpg

ho tradotto da un sito gli effetti post-esplosione sugli esseri umani:

Effetti di salute

• Brevemente dopo l'esplosione, migliaia di bambini ed adulti in Ucraina e Belarus sia colpita con malattia di radiazione acuta. I sintomi inclusero vomitando, perdita di capelli, eruzioni cutanee severe; questo contraddice il pubblico ufficiale ed originale valuta di 100 persone colpite.

• Nel 1994 esperti dall'Università di Hiroshima analizzarono dati su neonati e 30,000 foetuses di nato morto in Belarus; i ricercatori conclusero che i difetti di nascita quasi raddoppiano dal 1986.

• Più di 10,000 bambini ucraini hanno travelled a Cuba per trattamento di leukaemia e le altre malattie.

• In generale, malattie di oncological (cancri) fra bambini in Ucraina triplicano dal 1986.

• Nel 2001, un studio israeliano-ucraino ed unito pubblicato nella Società Reale di Medicina a Londra trovato, che i bambini dei liquidatori di Chornobyl nati dopo il disastro del 1986 hanno una percentuale di danno cromosoma sette volte più alto che i loro fratelli nati prima dell'incidente nucleare.

• Cinquanta percento di tutti gli uomini ucraini tra le secoli di 13 e 29 hanno problemi di fertilità - la percentuale più alta della sterilità nel mondo.

• Secondo esperti di salute di radiazione più cancri che è il risultato di esposizione di radiazione non sviluppano fino a 10-20 anni dopo esposizione. Perciò nessun accertamento accurato dell'impatto complessivo di Chernobyl può essere fatto finché questo periodo è passato.

• Un studio del 2001 da americano e scienziati ucraini identificò una percentuale significativamente più alta di leukaemia di lymphoblastic acuto fra bambini in Ucraina settentrionale, come comparato al relativamente l'Ucraina Orientale ed incontaminata. Il sangue esamina dei bambini mostrò che loro erano stati messi in mostra a radiazione in utero. Questo studio fu ri-confermato dopo che molte revisioni di pari internazionali.

• Fin da 2005, oncologists di paediatric locale nella regione ucraina e settentrionale di Rivne, sta riportando un aumento ben visibile in leukaemia di lymphoblastic acuto fra i giovani bambini. Tutti che questi bambini sono dai villaggi contaminati e più isolati lungo il confine di Belarusian.

• In Belarus è stato un aumento del 2,400% nelle percentuali di cancro tiroideo. C'era meno di fronte a Chernobyl, su media che un caso di cancro tiroideo per anno.

• Nella regione di Gomel del Belarus, la regione più vicino a Chernobyl, era un aumento di 100-piega in cancro tiroideo.

• In tutto il Belarus, l'Incidenza di cancro tiroideo nel 1990 già era 30 volte più alto che negli anni prima dell'incidente

• Nella regione di Gomel del Belarus, l'Incidenza di leukaemia aumentò 50% in bambini ed adulti.

• Rapporti di UNICEF quello tra il 1990 ed il 1994, disturbi di sistema nervoso aumentati entro 43%; malattie cardiovascolari entro 43%; osso ed il muscolo disordina entro 62%; e diabete entro 28%. UNICEF avvertì che è difficile provare se questi aumenti furono causati da radiazione o un altro fattore ignoto.

• Un show di studio svizzeri un aumento del 40% in qualche i generi di cancri in Belarus tra il 1990 ed il 2000.

tecnico75
15-05-2007, 17:39
Acquistato pochi minuti fa la versione Gold Edition,include l'espansion pack.

Come requisiti mi dice :

P4 1,7GHz o equivalente

512MB Ram

GeForce 4 ATI 64 MB o Radeon 9000

1,8GB di spazio su HD

Posso giocarci quindi con la configurazione mia che ho in firma?!

Grazie

P.S.
Era l'ultimo :D ! Pagato 37,90€ .

spuci
15-05-2007, 17:53
Ciao secondo me è un po' pesante: io gioco con la configurazioni in firma e devo disattivare l'HDR se no non c'è verso. Comunque senza HDR a 1280*1024 tutto al massimo, a 1600*1200 devo abbassare un po' i dettagli dell'erba e la distanza della visione.

Buon gioco,

Armin
15-05-2007, 17:54
A me è stato detto che moddandolo cambia faccia...nn appena mi arriva il coreduo mi informerò meglio :cool:

spuci
15-05-2007, 18:01
nel caso istruisci anche noi su come moddarlo :help: , perchè temo di mollarlo prima che arrivi anche a me il core duo e magari una bella 8800!

Smemo
15-05-2007, 19:53
A me è stato detto che moddandolo cambia faccia...nn appena mi arriva il coreduo mi informerò meglio :cool:

posta qui i mod x avere performance senza perdere qualità!!! :sofico:

Samoht
17-05-2007, 07:54
Con la mia configurazione, mi gira da dio senza disabilitare nulla :ciapet: