View Full Version : oVERCLOCK 7800GS POINT OF VIEW COME????
CIAO A TUTTI
VORREI OVERCLOCKARE LA MIA SCHEDA VIDEO 7800 GS POINT OF VIEW 256MB AGP8X
COSA MI SERVE PER FARE L'OC PROGRAMMI DISSIPPATORE ECC????
DOVE POSSO TROVARE UNA GUIDA DETTAGLIATA??
è LA PRIMA VOLTA!!!
grazie
spostato da overclocking.
Non sono molto esperto, però io per OC la mia PNY 7800GS ho montato lo Zalman VF700-Cu (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=163&code=013), poi usando il pannello di controllo nVidia ho avviato l'overclock automatico e ho fatto qualche test per vedere la stabilità.
Io da 375/1200 sono arrivato a 490/1440, tutto stabile :P
Marko#88
16-05-2007, 06:32
grande scheda la 7800gs agp...l'avevo prima di questa bestiola...ero arrivato col dissi stock e il case ben ventilato alla bellezza di 575/1550....ho avuto molta fortuna, anche perchè le ultime prodotte montano il G71 che sale molto di più...comunque: scarichi rivatuner...lo installi...poi nella sezione overclock cominci a salire di un 15/20mhz all'inizio e di volta in volta testi con una passata di 3D mark, stando attento che non ti compaiano artefatti cioè errori grafici...man mano che sali prova a salire di meno alla volta...quando si blocca o ti da artefatti sei al limite...:)
ciao
siccome il mio case non è tanto ventilato mi consiglite di mettere un dissipatore alla scheda video ?? se si quale (per la mia 7800GS Point of View 256 mb)????
ma quanto faccio i test e uso la scheda video per giocare riva tuner deve stare acceso o un avolta che imposto i limiti di overclock lo posso spegnere????
che versione di riva tuner mi consigliate e quale del 3d mark????
GRAZIE
Marko#88
18-05-2007, 05:51
il dissi stock va più che bene, rivatuner scaricati l'ultimo e come 3D mark provali un po' tutti, il 2006 è il più pesante ovviamente....rivatuner di può anche chiudere una volta impostate le frequenze...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.