View Full Version : Poligono di tiro per minorenni.
Ciao a tutti, mi piacerebbe molto provare a sparare al poligono di tiro, dato che non ho mai provato e sono molto curioso. :D
Ho sentito che se hai compiuto i 16 anni puoi sparare con armi calibro .22lr, oltre all'aria compressa e CO2, è vero? Voi avete provato? Vi è piaciuto? Quanto pagavate (proiettili, abbonamento annuo, ecc...)? Che armi metteva a disposizione il poligono? Insomma, raccontate :D .
Sta settimana dovrei informarmi per un poligono qui a Biella, che mi pare che ci sia anche la "sezione" giovani.
Non sapevo se aprirlo qui o in sport e motori... in caso chiudete pure che riapro là, anche se questa sezione mi sembra più giusta...
Ciao!
sempreio
14-05-2007, 14:53
ma non c' è nessun mafiosetto dalle tue parti che ti può insegnare?:mbe:
io penso di andare ad iscrivermi questa o la prossima settimana, per sparare con l'aria compressa (ho già comprato la pistola) e con la .22lr
l'iscrizione costa 100€ circa e comprende il tesseramento uits e il rilascio del certificato di idoneità al maneggio armi (mi servirà questa estate per prendere il porto d'armi
questi sono i costi di noleggio linee/arma al tsn di milano:
http://www.tsnmilano.it/impianti/noleggi.html
se pensi di andarci spesso ti conviene fare l'abbonamento annuale (se disponibile presso il tuo tsn) che ti permette di andare quando e quanto vuoi, dovrai solamente pagare l'eventuale noleggio dell'arma e le munizioni.
Per quanto riguarda queste ultime il prezzo parte dai 2.5-3€ a scatola (di 50 proiettili)
una volta era possibile allenarsi anche per strada, sotto casa o al parco, si usavano le stesse pistole dei veri poliziotti dalla cal.9 alla 44magnum dell'ispettore Callaghan... ora non so... ma è divertente sparare in un poligono???
:asd: :asd: :asd:
io penso di andare ad iscrivermi questa o la prossima settimana, per sparare con l'aria compressa (ho già comprato la pistola) e con la .22lr
l'iscrizione costa 100€ circa e comprende il tesseramento uits e il rilascio del certificato di idoneità al maneggio armi (mi servirà questa estate per prendere il porto d'armi
questi sono i costi di noleggio linee/arma al tsn di milano:
http://www.tsnmilano.it/impianti/noleggi.html
se pensi di andarci spesso ti conviene fare l'abbonamento annuale (se disponibile presso il tuo tsn) che ti permette di andare quando e quanto vuoi, dovrai solamente pagare l'eventuale noleggio dell'arma e le munizioni.
Per quanto riguarda queste ultime il prezzo parte dai 2.5-3€ a scatola (di 50 proiettili)
Grazie mille per le info!
Le munizioni posso prenderle anche in armeria o solo al poligono?
Grazie mille per le info!
Le munizioni posso prenderle anche in armeria o solo al poligono?
dunque, se non hai il porto d'armi non puoi acquistare/detenere/trasportare munizioni quindi devi per forza comprarle al poligono e consumarle tutte lì.
dunque, se non hai il porto d'armi non puoi acquistare/detenere/trasportare munizioni quindi devi per forza comprarle al poligono e consumarle tutte lì.
Capito, grazie :) .
LMVGu5TaVo
14-05-2007, 16:44
Per i bambini alias minorenni c'è il gioco delle freccette... :fuck:
http://www.figf-italia.it/
Per i bambini alias minorenni c'è il gioco delle freccette... :fuck:
http://www.figf-italia.it/
E per i troll cosa c'è invece?
Non sei obbligato a postare se non ti interessa, o devi rompere le palle per forza?
Dream_River
14-05-2007, 17:08
Sta settimana dovrei informarmi per un poligono qui a Biella, che mi pare che ci sia anche la "sezione" giovani.
Una "Sessione Giovani" In Un poligono di tiro! Ma in che schifo di stato vivo! Mamma mia, questa cosa mi a sconvolto :eek: Le armi non dovrebbe toccarle nemmeno gli adulti, e invece l'italia e abbastanza guerrafondaia per permettere addirittura a dei minorenni di usarle e poter cosi diffondere la cultura delle violenza e della guerra, che delusione atroce :(
Una "Sessione Giovani" In Un poligono di tiro! Ma in che schifo di stato vivo! Mamma mia, questa cosa mi a sconvolto :eek: Le armi non dovrebbe toccarle nemmeno gli adulti, e invece l'italia e abbastanza guerrafondaia per permettere addirittura a dei minorenni di usarle e poter cosi diffondere la cultura delle violenza e della guerra, che delusione atroce :(
AHHAHA stai scherzando spero? :rotfl:
Mi spieghi che cazzo c'entra la "cultura della violenza e della guerra" con uno SPORT?
LMVGu5TaVo
14-05-2007, 17:18
E per i troll cosa c'è invece?
Non sei obbligato a postare se non ti interessa, o devi rompere le palle per forza?
vai a giocare anche tu con le freccette ! :Prrr:
LMVGu5TaVo
14-05-2007, 17:21
Mi spieghi che cazzo c'entra la "cultura della violenza e della guerra" con uno SPORT?
Appunto, le pistole a ventosa per i bambini e i minorenni è un' ottimo e sano
sport, molto educativo ! :D
Appunto, le pistole a ventosa per i bambini e i minorenni è un' ottimo e sano
sport, molto educativo ! :D
Hai l'onore di esserti beccato la prima segnalazione della mia vita :D !!
Il trollone lo vai a fare in un altro forum.
LMVGu5TaVo, ti sto tenendo d'occhio :)
meno trollaggio...
>bYeZ<
Senza Fili
14-05-2007, 17:36
In effetti non è uno sport che inneggia alla pace ;)
BountyKiller
14-05-2007, 17:49
vai a giocare con le bambole (gonfiabili):doh:
vediamo di non andare OT con i soliti discorsi
BountyKiller hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Ma smettiamola con questi preconcetti del cavolo...
Possibile che chi buca la carta al poligono sia necessariamente un guerrafondaio?
FastFreddy
14-05-2007, 18:53
In effetti non è uno sport che inneggia alla pace ;)
Beh, allora vietiamo il calcio se abbiamo a cuore la moralità dei nostri figli...
Il tiro con l'arco come lo consideri? Anche li si usa "un'arma", e la boxe dove ci si picchia per sport?
Ti rammento poi che il tiro è disciplina olimpica.
Giant Lizard
14-05-2007, 18:54
Ma in che schifo di stato vivo! Mamma mia, questa cosa mi a sconvolto :eek:
a me invece sconvolge vedere che nello stato in cui vivo ancora non si sa bene la lingua corrente :D
Dream_River
14-05-2007, 18:55
Bhe adesso, non facciamo finta di non sapere per cosa sono costruite le armi, e non si tratta di bucare le figure al poligono di tiro
Esistono tanti altri Sport che non ti insegnano a maneggiare uno strumento di morte
Per molti anche la caccia è uno sport, ma per quanto mi riguarda, è un genocidio legalizzato
Ma smettiamola con questi preconcetti del cavolo...
Possibile che chi buca la carta al poligono sia necessariamente un guerrafondaio?
Bhe, Non riesco a immaginarmi un motivo valido per cui fra tanti sport che ci sono uno debba scegliere PROPRIO il poligono di tiro!
vai a giocare con le bambole
Mai provato, ma mi vergognerei di più con un arma in mano piuttosto che con una Barbie, di quelle gonfiabili non ho bisogno :D
FastFreddy
14-05-2007, 19:00
Bhe adesso, non facciamo finta di non sapere per cosa sono costruite le armi, e non si tratta di bucare le figure al poligono di tiro
Le "armi" che si usano al poligono son realizzate col preciso scopo di colpire un bersaglio di carta, esattamente come gli archi da tiro son costruiti per colpire un disco di paglia.
Se chi pratica il tiro lo fa perchè pensa di avere a che fare con "strumenti di morte" ha seri problemi...
Dream_River
14-05-2007, 19:00
a me invece sconvolge vedere che nello stato in cui vivo ancora non si sa bene la lingua corrente :D
Uffi, non posso nemmeno concedermi una svista :cry:
Il tiro con l'arco come lo consideri? Anche li si usa "un'arma", e la boxe dove ci si picchia per sport?
Le nostre mani e i nostri piedi non sono fatti apposta per uccidere.
Hai ragione! Anche il tiro con l'arco effettivamente usa un arma, me l'ero dimenticato, si abolirei anche quello :D
Poco me ne frega se è disciplina olimpica, non apprezzo le persone che usano armi o che sono affascinati da questi strumenti orribili, e se ne avessi il potere le bandirei
Peccato che il potere non c'è l'ho quindi tutto questo rimane una mia utopia
Giant Lizard
14-05-2007, 19:01
Per molti anche la caccia è uno sport, ma per quanto mi riguarda, è un genocidio legalizzato
pensa un pò che senza questo genocidio la civilità nemmeno esisterebbe...sarebbe morta di fame agli albori della preistoria :p
Uffi, non posso nemmeno concedermi una svista :cry:
è una delle principali regole del flame :read:
Dream_River
14-05-2007, 19:02
Le "armi" che si usano al poligono son realizzate col preciso scopo di colpire un bersaglio di carta, esattamente come gli archi da tiro son costruiti per colpire un disco di paglia.
EEhhh??? Questa non la sapevo! nel senso che non potrebbero danneggiare seriamente una persona come un "arma vera"?
Dream_River
14-05-2007, 19:03
pensa un pò che senza questo genocidio la civilità nemmeno esisterebbe...sarebbe morta di fame agli albori della preistoria :p
Infatti ci e tornata utile, ora abbiamo mezzi più civili per procurarci il cibo, quindi che caccia nel 21 secolo per me e solo un sadico che si diverte a uccidere
Giant Lizard
14-05-2007, 19:05
Infatti ci e tornata utile, ora abbiamo mezzi più civili per procurarci il cibo, quindi che caccia nel 21 secolo per me e solo un sadico che si diverte a uccidere
Bè, non sono esperto...ma non credo che i cacciatori facciano quel che facciano solo per divertimento. Qualcosa dalla preda ne ricavano sempre (spero) :p
Ma in generale posso anche essere d'accordo con te...benchè non abbia tutta questa sensibilità verso le altre specie animali.
...
Poco me ne frega se è disciplina olimpica, non apprezzo le persone che usano armi o che sono affascinati da questi strumenti orribili, e se ne avessi il potere le bandirei
Peccato che il potere non c'è l'ho quindi tutto questo rimane una mia utopia
della serie: se una cosa non piace a me allora per forza non deve piacere anche agli altri...
complimenti.
FastFreddy
14-05-2007, 19:07
EEhhh??? Questa non la sapevo! nel senso che non potrebbero danneggiare seriamente una persona come un "arma vera"?
Anche un coltello da cucina lo puoi usare per accoltellare tua zia invece che un pollo, ma non per questo puoi dire che è stato "concepito" per ammazzare tua zia.
Le armi da tiro sportivo hanno calibri piccoli per aver un rinculo ridotto e migliorare la precisione di tiro, certamente se colpisci una persona in punti vitali potresti causarne la morte, ma altrove cagioni sicuramente meno danni di un arma da offesa.
Quello che devi toglierti dalla testa è che chi pratica tiro lo faccia in quanto consapevole e compiaciuto nell'utilizzare "mezzi di morte"
FastFreddy
14-05-2007, 19:09
Quelli sono attrezzi sportivi esattamente come un'arco, una racchetta o una mazzuola da ginnastica artistica.
Dream_River
14-05-2007, 19:15
Le armi da tiro sportivo hanno calibri piccoli per aver un rinculo ridotto e migliorare la precisione di tiro, certamente se colpisci una persona in punti vitali potresti causarne la morte, ma altrove cagioni sicuramente meno danni di un arma da offesa.
Ah...
...
Bhe...
...
Allora tutto a posto:D
Giant Lizard
14-05-2007, 19:20
Bè a pensarci bene:
- con una pistola posso sparare ad una persona
- con un arco posso frecciare (come si dice nei games online :D) una persona
- con una racchetta posso colpire in testa una persona
- con un cavallo posso investire una persona
- con una mazza da golf posso scegliere se sostituire la racchetta
- se faccio pugilato non ne parliamo
- se faccio arti marziali...come sopra
- se ho i bicipiti di Juri Chechi qualcosa di simpatico a qualcuno posso sempre farlo
- se ho un martello posso rompere la testa a qualcuno
- se ho un giavellotto posso infilzarci qualcuno
- perfino se ho una palla da basket posso rompere il naso a qualcuno
In definitiva, tutto può essere un'arma. Le armi da fuoco sono solo le più famose :D il pericolo non sono le armi, ma chi le usa.
Sai che lo stesso sedicenne che può allenarsi al poligono di tiro, può tranquillamente entrare al Brico e prendersi un'ascia o una sega di quelle esposte (senza protezioni ne niente) e fare una strage?
Dream_River
14-05-2007, 19:20
Bè, non sono esperto...ma non credo che i cacciatori facciano quel che facciano solo per divertimento. Qualcosa dalla preda ne ricavano sempre (spero) :p
Ma in generale posso anche essere d'accordo con te...benchè non abbia tutta questa sensibilità verso le altre specie animali.
Bhe, che ne ricavino qualocosa ne sono certo, conosco molta gente che (per mi sfortuna) non perde occasione di raccontarmi delle sua fantastiche uccisioni
Ma visto che viviamo in una società dove i supermercati trabordano, non penso sia così necessario uccidere altri animali! (E sto considerando il fatto che lo si faccia per mangiare, perchè alcuni lo fanno addirittura per motivazione molto più vili) IMHO
Poi ognuno la pensa come la vuole, io sto parlando solo della mia considerazione di certe persone:)
Giant Lizard
14-05-2007, 19:21
Bhe, che ne ricavino qualocosa ne sono certo, conosco molta gente che (per mi sfortuna) non perde occasione di raccontarmi delle sua fantastiche uccisioni
Ma visto che viviamo in una società dove i supermercati trabordano, non penso sia così necessario uccidere altri animali! (E sto considerando il fatto che lo si faccia per mangiare, perchè alcuni lo fanno addirittura per motivazione molto più vili) IMHO
Poi ognuno la pensa come la vuole, io sto parlando solo della mia considerazione di certe persone:)
ma scusa, se non ti piacciono queste persone...perchè sono amici tuoi? :p
Dream_River
14-05-2007, 19:25
Diciamo che sono per di più loro che si sono Auto-eletti amici miei, io ne avrei fatto volentieri a meno!
Inoltre vivo in un paesino talmente piccolo, che stando in paese ti tocca sopportare anche la gente che manderesti a fare la maratona sui gomiti nella valle dei chiodi
Sai che lo stesso sedicenne che può allenarsi al poligono di tiro, può tranquillamente entrare al Brico e prendersi un'ascia o una sega di quelle esposte (senza protezioni ne niente) e fare una strage?
Lo so, ma per nostra disgrazia fa parte delle grandi incoerenze italiane, come un minorenne non può acquistare superalcolici in un locale...ma in un qualsiasi supermercato si! :(
Perchè ai minorenni non è concessa la patente B ? :D
Perchè i minorenni non si possono sposare ? :D
Perchè i minorenni non possono avere il porto d'armi ? :D
Quindi i minorenni non dovrebbero neanche andare a giocare con le armi vere.
Per il tiro a segno ci sono sempre i videogiochi, le pistole softair e le gare
con i puntatori laser, dove i minorenni si possono divertire ugualmente e
con gli stessi risultati, tanto è uno sport no ? ;)
mi sembra più che chiaro ! :sofico:
allora snipy, ti sei andato ad informare? :D
Io mi sono iscritto ad inizio settimana, domani vado a fare un po' di rumore :D con la .22 in attesa che m arrivi la pistola ad aria compressa...
Ciao a tutti, mi piacerebbe molto provare a sparare al poligono di tiro, dato che non ho mai provato e sono molto curioso. :D
Ho sentito che se hai compiuto i 16 anni puoi sparare con armi calibro .22lr, oltre all'aria compressa e CO2, è vero? Voi avete provato? Vi è piaciuto? Quanto pagavate (proiettili, abbonamento annuo, ecc...)? Che armi metteva a disposizione il poligono? Insomma, raccontate :D .
Non sapevo se aprirlo qui o in sport e motori... in caso chiudete pure che riapro là, anche se questa sezione mi sembra più giusta...
Ciao!
Quando ero guardia giurata e avevo la mia Beretta 98 Brigadier era una figata.... ;)
Swisström
25-05-2007, 12:43
Le nostre mani e i nostri piedi non sono fatti apposta per uccidere.
Nemmeno le armi da poligono.
E oggigiorno... neanche le armi da fuoco leggere...
Si tende a preferire (in conflitti tradizionali) un munizionamento che ferisca gravemente, piuttosto che uno che uccida sul colpo. :)
Ah... sei ridicolo, te l'avevo mai detto? :asd:
Swisström
25-05-2007, 12:46
Per nostra grandissima fortuna non viviamo in un mondo ove si possono soddisfare solo i bisogni strettamente "necessari".
A me la selvaggina piace... :)
allora snipy, ti sei andato ad informare? :D
Io mi sono iscritto ad inizio settimana, domani vado a fare un po' di rumore :D con la .22 in attesa che m arrivi la pistola ad aria compressa...
Yeahh!! :sofico:
Carabinista presente :cool: , mi sono iscritto :D .
Peccato che l'iscrizione scada a dicembre, ma considerando che st'estate non vado da nessuna parte e d'inverno non ho mai voglia di uscire, direi che ho speso i soldi bene...
Ora sto tirando di aria compressa, poi più avanti provo il .22 . :)
Altro che 22, esercitati con qualcosa del genere cribbio! basta che sia a colpo singolo e caricatore da 10 colpi e lo puoi tenere!!
http://www.impactguns.com/store/media/KMC_MKII_MOD0.jpg
Swisström
25-05-2007, 14:05
Altro che 22, esercitati con qualcosa del genere cribbio! basta che sia a colpo singolo e caricatore da 10 colpi e lo puoi tenere!!
EDIT:
come non detto.
Comunque io non ho mai sparato con un .308, ma ad occhio direi che preferisco il .223 (5.56), anche se fa i buchi più piccoli :asd:
EDIT:
come non detto.
Comunque io non ho mai sparato con un .308, ma ad occhio direi che preferisco il .223 (5.56), anche se fa i buchi più piccoli :asd:
meglio il 338, come rinculo è tipo calcio di un mulo, ma da le sue soddisfazioni :D
si potevano provare anche i mortai da trincea ed i fucili tipo m1 con ottica svizzera simil cecchino seconda guerra mondiale, il mortaio era terribilmente impreciso c.ca due metri di scarto, il fucile silenziosissimo. Il divertimento era assicurato, ora non credo che ci siano più possibilità del genere.
:read:
BountyKiller
25-05-2007, 14:45
http://www.impactguns.com/store/media/KMC_MKII_MOD0.jpg
il 22 è perfetto per chi inizia, ma se sei interessato un mio amico in negozio ha un bellissimo FAL austriaco 7.62 (ovviamente demilitarizzato) a soli 650 € (usato ma spara perfettamente)
Bello l'SR-25 :D anche se preferisco le armi crucche o austriache :Prrr: .
Io so per certo che potrei usare anche il .22, ma posso anche col 9mm ecc? Domani chiedo... però se intanto mi rispondete non mi dispiace :asd:
cut
lol :D
un .308 winchester per sparare a 50m? (linea di tiro più lunga a milano, tra l'altro utilizzabile fino al .22lr)
senza contare il costo delle munizioni...diventa dispendiosa la cosa, per uno studente...
Swisström
25-05-2007, 19:54
lol :D
un .308 winchester per sparare a 50m? (linea di tiro più lunga a milano, tra l'altro utilizzabile fino al .22lr)
senza contare il costo delle munizioni...diventa dispendiosa la cosa, per uno studente...
non avete poligoni da 300 metri? :mbe:
italiani gente pacifica :O
Ah... sei ridicolo, te l'avevo mai detto? :asd:
sospeso 10gg
>bYeZ<
da destra a sinistra: 5,56 ; 7,62 ; 338 Lapua ; 12,7
http://demigod.org/~zak/DigiCam/TRG42AWSM/inline_size/D100_2926_img.jpg
non dentro milano :D
probabilmente non troppo lontano ci sarà qualcosa...
Se non sbaglio il 7.62 dovrebbe essere il calibro che può sparare il Kar 98k (http://it.wikipedia.org/wiki/Karabiner_98k)! E' legale in Italia?
dalla foto pensavo fosse più grande... un 12,7 è leggermente più grande di un 22lr, non sembrava...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/a/ab/Rifle_cartridge_comparison.jpg
dai dai, chi posta adesso un 700 Nitro Express o un 4bore?
così chiudiamo il discorso ed evitiamo che chiudano il thread...:D
Yeahh!! :sofico:
Carabinista presente :cool: , mi sono iscritto :D .
Peccato che l'iscrizione scada a dicembre, ma considerando che st'estate non vado da nessuna parte e d'inverno non ho mai voglia di uscire, direi che ho speso i soldi bene...
Ora sto tirando di aria compressa, poi più avanti provo il .22 . :)
beh, in fin dei conti hai perso si e no 20€ perché la reiscrizione mi sembra costi una 50ina....
ma ti hanno fatto fare la prova di maneggio per le armi quando ti sei iscritto? o è obbligatoria solo per i maggiorenni?
beh, in fin dei conti hai perso si e no 20€ perché la reiscrizione mi sembra costi una 50ina....
ma ti hanno fatto fare la prova di maneggio per le armi quando ti sei iscritto? o è obbligatoria solo per i maggiorenni?
No, mi hanno dato direttamente la carabina e mi ha spiegato come si usa.
Magari me la farà fare quando userò il .22 :fagiano: .
ok, allora sì, se decidi di provare un'arma da fuoco sicuramente ti faranno un corso...
Se non sbaglio il 7.62 dovrebbe essere il calibro che può sparare il Kar 98k (http://it.wikipedia.org/wiki/Karabiner_98k)! E' legale in Italia?
http://www.poliziadistato.it/pds/armi/index.php?NUMERO=&TIPO=&DENOMINAZIONE=kar&modello=98&CALIBRO=&LUNGHEZZA_CANNE=&FUNZIONAMENTO=&tipo_di_caricatore=&NUMERO_COLPI_CARICATORE=&Note=&Submit=++++Cerca++++
qui dicono 7.92 (8 mm mauser) non so se può camerare anche il 7.62
http://www.poliziadistato.it/pds/armi/index.php?NUMERO=&TIPO=&DENOMINAZIONE=kar&modello=98&CALIBRO=&LUNGHEZZA_CANNE=&FUNZIONAMENTO=&tipo_di_caricatore=&NUMERO_COLPI_CARICATORE=&Note=&Submit=++++Cerca++++
qui dicono 7.92 (8 mm mauser) non so se può camerare anche il 7.62
Caxxo ero convinto che fosse 7.62 :doh: !
Sopor Aeternus
26-05-2007, 12:38
Ciao ragazzi sono interessato, mi spiegate come funziona la cosa?
io ho 17 anni (ne faccio 18 a luglio) cosa devo fare?
posso sparare con il 9mm?senza detenzione di arma?cioè sparerei solo al poligono di tiro.
volendo sì, ma io ti consiglio di cominciare con l'aria compressa o con la 22 (con l'aria compressa impari a scattare)
una volta che hai compiuto 18 anni puoi andar lì e fare l'iscrizione, ti fanno fare un corso per il maneggio delle armi (a me hanno fatto vedere un video, spiegato il funzionamento di un'arma e come la si maneggia correttamente) dopodiché c'è la prova pratica, bersaglio a 18m (per quanto mi riguarda) 50 colpi sparati 5 alla volta, almeno la metà sul bersaglio ma la cosa importante è saper maneggiare senza incertezza la pistola.
Se tutto va bene ti rilasciano il tesserino e sei ufficialmente iscritto.
Quando vuoi andare a sparare noleggi la linea (di solito la durata del noleggio è un'ora), noleggi l'arma e compri le munzioni che vuoi,max. 200, che devono essere per forza cosumate tutte durante la sessione di tiro.
Sopor Aeternus
26-05-2007, 13:12
volendo sì, ma io ti consiglio di cominciare con l'aria compressa o con la 22 (con l'aria compressa impari a scattare)
una volta che hai compiuto 18 anni puoi andar lì e fare l'iscrizione, ti fanno fare un corso per il maneggio delle armi (a me hanno fatto vedere un video, spiegato il funzionamento di un'arma e come la si maneggia correttamente) dopodiché c'è la prova pratica, bersaglio a 18m (per quanto mi riguarda) 50 colpi sparati 5 alla volta, almeno la metà sul bersaglio ma la cosa importante è saper maneggiare senza incertezza la pistola.
Se tutto va bene ti rilasciano il tesserino e sei ufficialmente iscritto.
Quando vuoi andare a sparare noleggi la linea (di solito la durata del noleggio è un'ora), noleggi l'arma e compri le munzioni che vuoi,max. 200, che devono essere per forza cosumate tutte durante la sessione di tiro.
e con la .22 cosa si deve fare?iscrizioni ?la devo comprare io l'arma?spiegami un pò .....grazie:D
e con la .22 cosa si deve fare?iscrizioni ?la devo comprare io l'arma?spiegami un pò .....grazie:D
stessa procedura che ho scritto prima (iscrizione che comprende corso di maneggio armi ed eventualmente il rilascio del certificato di idoneità al maneggio delle armi che ti serve se vuoi prendere il porto d'armi)
L'arma la puoi anche noleggiare lì, io ho comprato la pistola ad aria compressa ma siccome non mi è ancora arrivata stamattina sono andato a sparare con la .22 noleggiandola)
I costi variano da poligono a poligono comunque per darti un'idea io ho pagato:
noleggio linea + arma 9€
bersagli (3) 0.45€
3 pacchi (da 50 cartucce l'uno) di CCI Blazer 2.10€ l'uno (al corso di maneggio ho usato le Fiocchi Maxac che costano 2,40)
noleggio cannochiale 1.0€
solitamente hanno diverse pistole a noleggio, puoi scegliere quella che preferisci, io ho preso una beretta 87 target
http://www.ssaa.org.au/newssaa/101-StoriesReviews/handguns/87beretta1.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.