PDA

View Full Version : Problema connessione

podste
22-10-2001, 10:11
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo esporre un problema che da molto tempo tormenta il mio PC.
Da qualche mese riscontro grossi problemi nelle connessioni internet:
mi spiego
- il mio disco è partizionato nel seguente modo: una partizione con windows 98 come OS, una partizione con Win2000 Professional ed una partizione visibile da ambo le parti;

- Da diverso tempo, se provo a connettermi ad internet tramite la partizione windows 98, il PC si inchioda puntualmente appena finisce la verifica password. La cosa curiosa è che ho provato ad installare OS alternativi, come win ME e win 95, ma il risultato è sempre lo stesso. Sull'altra partizione riesco a collegarmi, però praticamente tutti i giorni il PC si inchioda, spesso più di una volta in poco tempo(curiosamente in quei frangenti la scheda audio continua a funzionare)

E' da precisare che il PC si blocca solo quando mi connetto ad internet, altrimenti funziona in maniera perfetta.

Da cosa può dipendere?

Preciso la configurazione del PC: AMD k7@900, MB Asus A7V Pro,Ram 256Mb@133, Hd Quantum 20GB@7200rpm, scheda video Microstar Geforce2 Mx, cd-r asus 50x, modem 3com US Robotics interno 56k pci.

Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.