PDA

View Full Version : malfunzionamento x1950xt

axlerose
14-05-2007, 14:14
allora pochi giorni fa ho provato ad istallare windows xp pro a 64 bit e dopo aver scaricato i relativi catalist li ho istallati
al momento di riavviare il pc si accendeva ma non vedevo niente nemmeno la schermata inizaile della scheda madre

ho provato a collegare il pc a un schermo crt e si vedeva una sorta di scacchi bianco e verde

ho ripristinato il file immagine che tengo sempre per sicurezza

ho formattato a basso livello e reistallato tutto

ho provato a cambiare hd ma niente

la cosa preoccupante e che a volte funziona cioe e come se praticamente riposandosi ricominci a funzionare

non so piu cosa fare :help: :help:

axlerose
14-05-2007, 21:10
nessuno mi sa dare aiuto

Signal
15-05-2007, 14:26
Hai ripristinato da file immagine, quindi sei tornato a XP 32 bit?
E continua a comportarsi in quel modo?

axlerose
15-05-2007, 14:43
si continua ho notato una cosa particolare se lo lascio riposare staccando anche la presa dopo un paio di ore funziona
se invece lo spengo ma lascio l'alimentazione attaccata non funziona
altra cosa se lo spengo normalmente non mi si riaccende mentre se lo spengo in maniera brutale cioe premendo a lungo il tasto di accenzione si riaccende e funziona
non riesco a capire quale sia il problema

Signal
15-05-2007, 15:19
se lo lascio riposare dopo un paio di ore funziona

questo mi fa pensare a problemi di surriscaldamento, io controllerei bene tutti i
dissipatori e le ventole, cpu e vga e chipset, e nel caso sostituirei la pasta termoconduttiva.

altra cosa se lo spengo normalmente non mi si riaccende mentre se lo spengo in maniera brutale cioe premendo a lungo il tasto di accenzione si riaccende e funziona

da questo invece potrei pensare a qualche problema al bios della scheda madre.
Hai già provato a resettare il cmos?

axlerose
15-05-2007, 15:30
1 come faccio a vedere la temperatura della vga
2scusa l'ignoranza ma cosa e il cmos?????:mc: :mc:

Signal
15-05-2007, 15:42
La temperatura dovresti vederla dal Catalyst control center sotto la voce Overdrive.

Il Clear CMOS è una procedura che azzera le impostazioni del bios della scheda madre
riportando il BIOS stesso alle condizioni di "fabbrica" e permettendoti di reimpostarle da te.

Ogni scheda ha la sua procedura, ma in linea di max trovi un jumper da spostare
a pc spento o un tasto da premere.

Sul manuale della scheda trovi tutto alla voce Clear CMOS o simili.

axlerose
15-05-2007, 16:02
fatto ora sembrerebbe andare mille grazie

Signal
15-05-2007, 16:44
fatto ora sembrerebbe andare mille grazie

De nada! :D