PDA

View Full Version : Connessione sicure in rete Pubbliche???

palidooo
14-05-2007, 15:14
ciao a tutti.

Da tanto che non partecipo al forum, ma mi é venute delle domande(forse un po banali per qualcuno)poco tempo FA, dopo che ho acquistato un novo notebook con antenna wireless integrata.

Faccio capire la mia situazione:

Riuscendo a connettermi a "....." nelle rete wi-fi dai miei vicini che hanno rete aperte e vicino al lavoro posso connettermi alla rete wi-fi pubblica della stazione vicina.

Esiste un programma per proteggermi quando faccio la connessione su le rete pubbliche?

Appena un software che ho trovato in internet risponde alle mie aspettative é il nuovo prodotto da mcafee: McAfee Wireless Proctetion.

http://it.mcafee.com/root/package.asp?pkgid=278

E se mi connetto con questo programma é veramente sicuro??

Posso fare dei pagamenti, o entrare nel sito della mia banca senza pensieri come faccio con ADSL a casa??

Qualcuno conosce qualcosa freeware simile??

Ringrazio del vostro interesse e Complimenti per il forum.....

tutmosi3
14-05-2007, 15:37
Era da tanto che non postavi ma non se ne sentiva la mancanza se gli interventi sono di questo genere.
Direi che non sei tu a doverti proteggere dalle reti wireless ma le reti wireless si devono proteggere da te.

Ciao

palidooo
14-05-2007, 15:44
Non lo so perChe? Se Da tutte le parte troviamo rete pubbliche, Sia in Stazioni, in aeroporti, in Alberghi e addiritura qua in "Svizzera" abbiamo dei siti che ti forniscono le Mappe dei Hotspot Aperti e Chiusi, che puoi scaricare e aprire con Google earth...

Penso che la mia domanda sia piu che Giusta!!!

tutmosi3
14-05-2007, 16:13
...

Questo
...
Riuscendo a connettermi a "scrocco" nelle rete wi-fi dai miei vicini
...
Non è Giusto.
Ciao

Flegias85
14-05-2007, 17:20
Non lo so perChe? Se Da tutte le parte troviamo rete pubbliche, Sia in Stazioni, in aeroporti, in Alberghi e addiritura qua in "Svizzera" abbiamo dei siti che ti forniscono le Mappe dei Hotspot Aperti e Chiusi, che puoi scaricare e aprire con Google earth...

TI SBAGLI!

Questo nn è il posto adatto per fare questo tipo di richieste.. perchè riguarda pratiche illegali!

e aiutare a fare ciò, nn è nello spirito del forum + importante d'italia!
ciao

palidooo
14-05-2007, 17:33
Allora ragazzi mi dispiace veramente e Cerchero da qualche altra parte ....

Angeli!!!!

tutmosi3
14-05-2007, 17:44
Allora ragazzi mi dispiace veramente e Cerchero da qualche altra parte ....

E' sbagliato pure questo.
Non devi cercare da un'altra parte.
Non devi proprio cercare.

Angeli!!!!

Lo siamo davvero.
Stiamo cercando di impedirti di violare la legge.

Ciao

w-shark
14-05-2007, 18:28

Il problema è un altro: in Italia, connettersi alle wi-fi altrui è un reato penale (art. 615/ter), della stessa gravità della violazione di domicilio.

Se domani mattina decidessi di trasferirmi a casa tua, senza dirti niente, per non pagare l'affitto della mia, tu saresti d'accordo.

Flegias85
15-05-2007, 09:31
Il problema è un altro: in Italia, connettersi alle wi-fi altrui è un reato penale (art. 615/ter), della stessa gravità della violazione di domicilio.

Se domani mattina decidessi di trasferirmi a casa tua, senza dirti niente, per non pagare l'affitto della mia, tu saresti d'accordo.

Allora tutti a casa di palidooo per il weekend ok?? :D :D

Intrepido
15-05-2007, 10:07
Allora tutti a casa di palidooo per il weekend ok?? :D :D

E vai :D